PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Si, mettiamo anche in mezzo però il fatto che il gioco Sega lo ha pubblicizzato qualcosa come niente forse, cioè annunciato a inizio anno e pubblicato alla fine con poca o nulla pubblicità in mezzo, un po' lo stesso problema di Binary Domain per esempio, Colonial Marines ebbe più risonanza anche per la fama (anche negativa) che si fece nel bene e nel male, si vede che Sega stavola ha voluto rischiare poco con i soldi da investire sulla pubblicità e cose cosi del gioco per perderci meno nel caso faillase anche questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNon riduciamo, per quanto in parte vero sempre al fatto che le persone non giocano i "giochi veri" come Alien ed invece giocano le cagate come le altre saghe, per quanto magari è anche quello, sicuramente :sasa:
eh ma son stati idioti secondo me, un po più di pubblicità e promozione andava fatta suvvia....

...sapete quante copie ha venduto? speriamo almeno vadano in pari la software house più il publisher etc

Il primo era un survival, forse non quanto Alien per via di alcune meccaniche caratteristiche, ma lo era, anche TEW è un survival, eppure da quello che so (qualcosa mi può anche smentire se non è vero ed ho sbagliato io) eppure ha venduto anche bene, infatti TEW è stato pubblicizzato meglio, anche nel nostro paese con pubblicità in TV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPoi che un gioco, o meglio una Nuova IP si sogni le vendite di un gioco che campa da anni che ha una fama costruita nel tempo, non è una novità, ci mancherebbe il contrario, è inutile fare confronti in tal senso in quanto insensati alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E ripeto, non riducete ai soliti luoghi comuni che nelle ultime pagine abbondano, un gioco solo perché ha magari meccaniche facili non significa che meriti meno di un gioco che ha le meccaniche difficili, cioè toglietevi davvero dalla testa questi confronti ormai stantii, con tutto il rispetto, ogni gioco ha le sue priorità o caratteristiche, è inutile fare confronti nel dire che magari uno solo perché più difficile allora è migliore, quelle sono questioni di priorità del tutto individuali e non universali, con tutto il rispetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rimane anche il fatto che Alien è una saga cinematografica ormai, possiamo dire, morta da tempo, nel senso che un nuovo capitolo non c'è da anni, ed in generale che in televisione non c'è mai, famosissima si, ma sopratutto chi quei film li ha visti uscire oppure è informato, non può avere un richiamo alle ultime generazioni visto che saga manca (per alcuni è una cosa a favore) da tempo, Colonial Marines vendette (vendite neanche stratosferiche) grazie al fatto che almeno è un FPS e sopratutto era di bacino d'utenza abbastanza largo, e non come questo che vuole essere un tributo ai fan della saga in tutto, riuscendo anche ad essere un gioco di qualità naturalmente :kep88:

- - - Aggiornato - - -

Direi proprio di no, sto dicendo appunto che quelli poco informati non si fermano alle solite saghe in croce, ma anche ad altre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi che siano aumentati è evidente, il media è sdoganato più della scorsa gen, è inevitabile ciò, in generale non capisco la parte sul pop-up, che c'entra ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Si, il primo DS ha meccaniche survival evidenti, proseguendo la saga si è sempre più improntata all'action, ma restano tra i maggiori esponenti dell'action survival della passata gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guarda, per me Uncharted è una delle saghe migliori della gen, il secondo lo ritengo un capolavoro e hanno gameplay semplici e poco profondi, quindi non penso assolutamente che un gioco semplice sia peggiore di uno più complesso, infatti io non parlavo di qualità, ma di vendite, e in questo ambito è evidente che i giochi meno complessi abbiano la meglio sul mercato :unsisi:

Ho sbagliato invece con il paragone di Alien o TEW con AC in quanto a vendite, che è una saga che si porta alle spalle innumerevoli capitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo le finestre pop-up intendo quelle che compaiono per spiegare le meccaniche durante il single player, si sono diffusi in modo sempre più consistente fino ad arrivare a titoli che ti spiegano in modo dettagliato ogni meccanica e strategia o persino soluzioni su dove dirigersi o cosa fare in una determinata sequenza :sasa:

Si, il primo DS ha meccaniche survival evidenti, proseguendo la saga si è sempre più improntata all'action, ma restano tra i maggiori esponenti dell'action survival della passata gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Guarda, per me Uncharted è una delle saghe migliori della gen, il secondo lo ritengo un capolavoro e hanno gameplay semplici e poco profondi, quindi non penso assolutamente che un gioco semplice sia peggiore di uno più complesso, infatti io non parlavo di qualità, ma di vendite, e in questo ambito è evidente che i giochi meno complessi abbiano la meglio sul mercato :unsisi:

Ho sbagliato invece con il paragone di Alien o TEW con AC in quanto a vendite, che è una saga che si porta alle spalle innumerevoli capitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo le finestre pop-up intendo quelle che compaiono per spiegare le meccaniche durante il single player, si sono diffusi in modo sempre più consistente fino ad arrivare a titoli che ti spiegano in modo dettagliato ogni meccanica e strategia o persino soluzioni su dove dirigersi o cosa fare in una determinata sequenza :sasa:
Le maccaniche di Uncharted non le chiamerei poco profonde, ma dire più accessibili, immediate e solide, ma vabbè non iniziamo a parlare anche di quello :mah:

Dal punto di vista di vendite si è chiaro e hai ragione, poi adesso sei più chiaro che intendevi solo dal punto di vista vendite il confronto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per le finestre pop-up non avevo proprio capito guarda, poi si, sicuramente è cosi :sasa:

Vabbè, almeno ci siamo chiariti e abbiamo visto che in parte siamo d'accordo entrambi sulle stesse cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le maccaniche di Uncharted non le chiamerei poco profonde, ma dire più accessibili, immediate e solide, ma vabbè non iniziamo a parlare anche di quello :mah:Dal punto di vista di vendite si è chiaro e hai ragione, poi adesso sei più chiaro che intendevi solo dal punto di vista vendite il confronto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per le finestre pop-up non avevo proprio capito guarda, poi si, sicuramente è cosi :sasa:

Vabbè, almeno ci siamo chiariti e abbiamo visto che in parte siamo d'accordo entrambi sulle stesse cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, ci sta di più il termine "accessibli", poco profonde era intenso per la mancanza di meccaniche complesse, ma tutto ciò che Uncharted propone è di altissimo livello, comprese le sequenze tps per me davvero ottime, il 2 è un capolavoro per la sua commistione tra cinema e giocabilità, il 3 non è molto inferiore ma è un'eccelso more of the same, per questo penso da alcuni spesso criticato (per me ingiustamente). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora ci siamo chiariti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io vorrei comprarlo perchè sono un fan di alien soprattutto del primo di scott. vorrei sapere le differenze tra la ripley edition e la nostromo..

io vorrei comprarlo perchè sono un fan di alien soprattutto del primo di scott. vorrei sapere le differenze tra la ripley edition e la nostromo..
La Ripley contiene sia Equipaggio Sacrificabile che Unica Superstite, la Nostromo contiene solo Equipaggio Sacrificabile e non anche il secondo DLC citato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, per favore aiutatemi.

Capitolo 5. Non è la difficoltà del gioco a bloccarmi, ma appena inizio il livello

entro nell'ascensore per andare al centro medico
dopo di che il gioco freeza e mi esce. Di continuo. Come posso risolvere? Devo attendere una patch? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ragazzi, per favore aiutatemi.Capitolo 5. Non è la difficoltà del gioco a bloccarmi, ma appena inizio il livello

entro nell'ascensore per andare al centro medico
dopo di che il gioco freeza e mi esce. Di continuo. Come posso risolvere? Devo attendere una patch? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Problema che hanno riscontrato parecchi altri :kep88:

Non è che hai ancora la patch 1.02? Se sì disinstalla, re-installa e scarica la patch 1.01
Ecco, molto probabilmente ho ancora la 1.02.

Torno a casa e provo come hai detto tu, intanto grazie mille.

finito! bello, bello e ancora bello! uno dei migliori survival mai usciti! io difetti non ne ho veramente trovati, neanche questa presunta poca varietà visto che con l'introduzione di varie armi varia anche il gameplay e non annoia assolutamente visto che i colpi di scena e le scene memorabili per i fan di alien sono tante. inoltre ho trovato molto bello anche il comparto tecnico con illuminazione perfetta e texture definite anche a breve distanza (almeno su ps4) per non parlare del modello dell'alieno veramente fantastico. senza dilungarmi troppo miglior gioco di alien di sempre e forse anche uno dei migliori survival mai usciti ripeto. secondo me sto gioco non ho ha avuto l'attenzione che merita!

Ecco, molto probabilmente ho ancora la 1.02.Torno a casa e provo come hai detto tu, intanto grazie mille.
Confermo quello che ha detto reinvent, avevo lo stesso problema, ho risolto cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

L'ho iniziato oggi, grazie all'utente mulder89 che me l'ha venduto nella sezione mercatino.

Premessa: io pensavo di trovarmi di fronte a un gioco stile Dead Space, più survival e meno action per carità, ma come atmosfere più o meno simile.

Non mi sono mai sbagliato così tanto in vita mia! Ci sto giocando con le cuffie (per farmi del male) e mi sembra di sentire l'alieno ovunque, cammino sempre accovacciato, per fare 5 metri ci metto un sacco, ogni tanto così a caso mi nascondo in un armadietto perchè sono convinto che sia proprio nella stanza accanto e aspetto un po' in silenzio. :rickds:

Non avete idea quando, alla fine del capito 1,

proprio mentre stavo entrando nella navetta l'alieno mi ha infilzato e sono morto

il tutto sentito all'interno delle cuffie, stavo per morire d'infarto.

Lo sto giocando a difficoltà difficile, e lo trovo sul serio difficile. Spero di riuscire a finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho iniziato oggi, grazie all'utente mulder89 che me l'ha venduto nella sezione mercatino.
Premessa: io pensavo di trovarmi di fronte a un gioco stile Dead Space, più survival e meno action per carità, ma come atmosfere più o meno simile.

Non mi sono mai sbagliato così tanto in vita mia! Ci sto giocando con le cuffie (per farmi del male) e mi sembra di sentire l'alieno ovunque, cammino sempre accovacciato, per fare 5 metri ci metto un sacco, ogni tanto così a caso mi nascondo in un armadietto perchè sono convinto che sia proprio nella stanza accanto e aspetto un po' in silenzio. :rickds:

proprio mentre stavo entrando nella navetta l'alieno mi ha infilzato e sono morto

Lo sto giocando a difficoltà difficile, e lo trovo sul serio difficile. Spero di riuscire a finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bello eh... Anche a me è successo al capitolo 1 ahaha

Comunque si è bello difficile

Condivido pienamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif In cuffia è terribile quel cazz di Alien :tragic:

Io non sono una cima con i vg, ma questo, a livello difficile, lo trovo molto ben bilanciato. Certe volte si fa fatica ad avanzare ma, finora (missione 11), non ho mai percepito che il gameplay fosse "ingiusto" nei confronti del giocatore. Ne guadagna anche in longevità :kep88:

Il problema è che tu te ne stai lì tranquillo a camminare di soppiatto per non far rumore, ti guardi un po' intorno alla ricerca di materiali e stando ben attenti che non ci sia nessuno nei paraggi, apri una porta per avanzare e gli sviluppatori ti mettono un effetto sonoro inquietante che ti trapassa le orecchie con le cuffie e sei lì a maledire tutti quanti.

Meno male che non ho la Playstation camera coi suoni nella stanza che si ripercuotono in game.

Già mi immagino la scena: sono nel bel mezzo di un punto difficile, sto per farcela, entra mia madre "Luca è pronta la cenaaaa" e tutti che mi ammazzano. Potrei lanciare il disco dalla finestra

Il problema è che tu te ne stai lì tranquillo a camminare di soppiatto per non far rumore, ti guardi un po' intorno alla ricerca di materiali e stando ben attenti che non ci sia nessuno nei paraggi, apri una porta per avanzare e gli sviluppatori ti mettono un effetto sonoro inquietante che ti trapassa le orecchie con le cuffie e sei lì a maledire tutti quanti.
Meno male che non ho la Playstation camera coi suoni nella stanza che si ripercuotono in game.

Già mi immagino la scena: sono nel bel mezzo di un punto difficile, sto per farcela, entra mia madre "Luca è pronta la cenaaaa" e tutti che mi ammazzano. Potrei lanciare il disco dalla finestra
A proposito di ps camera qualcuno mi spiega come funziona la faccenda di muovere la testa per sbirciare dagli angoli ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro