PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io ho iniziato ad apprezzarlo da quando ho smesso di usare gli armadietti. Prima mia annoiava a morte, ogni due passi ero chiuso li dentro!

L'unica cosa che manca a questo gioco(ma non è colpa sua) è il senso di mistero, il non sapere cosa ti troverai davanti. Alien ormai sappiamo tutti com'è fatto, manca quel senso di smarrimento tipico delle nuove ip.

- - - Aggiornato - - -

Difficile, assolutamente. Se hai la pazienza di morire ancora e ancora. In certi tratti la frustrazione può essere alta, ma in questo modo aumenta anche la tensione che è importante, nel titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io lo sto giocando a normale, e le cose non sono semplici comunque... :morristend:

L'alieno ti instantkilla senza ritegno, solo con il lanciafiamme si può sperare di scacciarlo. Anche i sintetici non sono proprio una passeggiata, se non hai l'equipaggiamento giusto sono molto insidiosi, per me che non amo troppo gli stealth è comunque una difficoltà impegnativa.

Salve ragazzi,una domanda: ai fini del trofeo che richiede di non uccidere umani, i sintetici non contano, giusto? Posso ucciderli?
Credo di sì, ma occhio a non usare il tonfa elettrico sugli umani: pensavo che servisse a stordirli, e invece li fa secchi. Ci sono rimasto di ***** quando ho sentito il "ding" del trofeo che avevo sbloccato per averne uccisi dieci, volevo finirlo senza ammazzarne nessuno O_O

Salve ragazzi,una domanda: ai fini del trofeo che richiede di non uccidere umani, i sintetici non contano, giusto? Posso ucciderli?
Si puoi, io li ho sempre aggirati gli umani giusto il capitolo 16 era un attimino fastidioso per questa ragione.

Ragazzi qualcuno mi elenca i dlc che sono usciti finora? a parte i primi 2 dlc con la Ripley del primo film

...io purtroppo ho lasciato il gioco in sospeso ed ero arrivato a prendere il lanciafiamme, purtroppo non ho molte occasioni di giocare alla ps3, e quelle poche volte è raro ci gioco di sera tardi, questi giochi van giocati di notte pochi cazz :kep88::kep88:

più o meno a che punto sono arrivato? (l'indizio del lanciafiamme dovrebbe bastare per farvi capire dove sto)

Io lo sto giocando a normale, e le cose non sono semplici comunque... :morristend:

L'alieno ti instantkilla senza ritegno, solo con il lanciafiamme si può sperare di scacciarlo. Anche i sintetici non sono proprio una passeggiata, se non hai l'equipaggiamento giusto sono molto insidiosi, per me che non amo troppo gli stealth è comunque una difficoltà impegnativa.
Mai usato lanciafiamme addosso l'alieno, l'ho sempre sfruttato per togliermi dal cavolo i sintetici, per l'appunto, che ti vedono da km di distanza e quando hai da aprire portelloni bloccati et simili, rompono non poco.

L'alieno è sempre presente perchè il gioco "bara" clamorosamente, te lo schiaffa puntualmente nelle zone che stai esplorando. In una situazione veritiera (per quanto possa essere veritiera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), impiegherebbe belle ore per trovarti in quell'immensa stazione. Ed è comunque una cosa positiva, quella dei programmatori è stata una scelta praticamente obbligatoria e dà vita ad eventi completamente casuali: puoi attraversare liscio un passaggio complicatissimo in 2 secondi come impiegarci 20 minuti.

Cmq un gran titolo, quando un gioco riesce a procurarti emozioni come l'ansia di essere beccato, significa che svolge bene il lavoro per cui è stato creato.

Certo se poi lo si acquista pensando di trovarsi davanti un Call of Duty, coi salvataggi automatici ogni 2 secondi e l'alieno che si fuma una sigaretta mentre tu apri comodamente i portelloni, no, non era il gioco da acquistare :.bip:

Mai usato lanciafiamme addosso l'alieno, l'ho sempre sfruttato per togliermi dal cavolo i sintetici, per l'appunto, che ti vedono da km di distanza e quando hai da aprire portelloni bloccati et simili, rompono non poco.L'alieno è sempre presente perchè il gioco "bara" clamorosamente, te lo schiaffa puntualmente nelle zone che stai esplorando. In una situazione veritiera (per quanto possa essere veritiera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), impiegherebbe belle ore per trovarti in quell'immensa stazione. Ed è comunque una cosa positiva, quella dei programmatori è stata una scelta praticamente obbligatoria e dà vita ad eventi completamente casuali: puoi attraversare liscio un passaggio complicatissimo in 2 secondi come impiegarci 20 minuti.

Cmq un gran titolo, quando un gioco riesce a procurarti emozioni come l'ansia di essere beccato, significa che svolge bene il lavoro per cui è stato creato.

Certo se poi lo si acquista pensando di trovarsi davanti un Call of Duty, coi salvataggi automatici ogni 2 secondi e l'alieno che si fuma una sigaretta mentre tu apri comodamente i portelloni, no, non era il gioco da acquistare :.bip:
Il lanciafiamme è l'unica arma da usare contro l'alieno, io per ora lo serbo solo per lui. I sintetici li butto giu con granate emp e tonfa elettrico.

Il lanciafiamme è l'unica arma da usare contro l'alieno, io per ora lo serbo solo per lui. I sintetici li butto giu con granate emp e tonfa elettrico.
Contro l'alieno sempre e solo nascondino e granate acustiche, o come si chiamano. Ho preferito così perche mi pare di aver letto che se lo attacchi diventa più aggressivo...non ho la più pallida idea di come possa diventare più aggressivo di quello che già non sia ma tant'è, ho fatto praticamente tutto il gioco in questo modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Contro l'alieno sempre e solo nascondino e granate acustiche, o come si chiamano. Ho preferito così perche mi pare di aver letto che se lo attacchi diventa più aggressivo...non ho la più pallida idea di come possa diventare più aggressivo di quello che già non sia ma tant'è, ho fatto praticamente tutto il gioco in questo modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anchio ho sempre fatti così, però se hai il lanciafiamme e te lo ritrovi davanti hai una possibilità di salvarti il ****.

Il lanciafiamme mi ha salvato un sacco di volte da morte quasi certa, non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non a caso da quando si recupera secondo me il gioco diventa un pelino più facile: se prima potevi solo nasconderti, dopo puoi rivaleggiare quasi ad armi pari con l'alieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il lanciafiamme mi ha salvato un sacco di volte da morte quasi certa, non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non a caso da quando si recupera secondo me il gioco diventa un pelino più facile: se prima potevi solo nasconderti, dopo puoi rivaleggiare quasi ad armi pari con l'alieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'ho usato anche io finalmente, nell'ultima missione, ti salva il **** in effetti. Per 3,5 secondi netti, almeno ad Hard, poi torna all'attacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gran gioco, giusto il finale un po' meh ma se andiamo a supposizione dopo l'aneddoto in Aliens...

Dlc vergognosi, tolta Ellen identica alla Weaver (veramente ben fatta), resta un totale di 30 minuti di gioco ad Hard che aggiungono poco o niente all'esperienza. Una miseria se consideriamo l'acquisto a parte :kep88:

Senza lanciafiamme diventa difficile fare gli ultimi capitoli poi Bho contro i sentetici tutta la vita fucile a pompa o se riesci granata EMP + bastone a me hanno dato pochissime noie comunque.

Quindi dovevo prenderlo su pc mi sa...Per me la console significa giocare spaparazzato sul divano.

Proverò comunque a mettere il livello di difficoltà più basso e vedo. Se no lo do dentro e ai prossimi saldi estivi di steam lo recupero sicuro a meno di 10€.
aspe in che senso pc? io lo sto giocando spaparazzato sul divano con la ps4 e il 50 pollici XD

Ragazzi, domandine sulla IA e pensieri sparsi...

Credevo sarebbe tornato in azione il primo Xenomorfo, invece ho a che fare con altri Aliens dal nido in poi... Suppongo quindi che l'adattamento maturato dal primo Alien sia resettato visto che questi sono altri con cui non ho mai avuto contatto diretto.

Sono uscito dal Nido... Avrò ancora a che fare con 2 Aliens alla volta o si tornerà al singolo? Strano a dirsi ma ci avevo preso gusto e la tensione aveva toccato picchi fuori scala!

Comunque mi sta bene tutto a meno di altre lunghe uscite di scena degli Alieni a vantaggio degli Androidi... Basta stealth sciorda con loro!

In realtà credo di essermi perso molte chicce dell'IA con la mia condotta diligente, non mi è ad esempio mai capitato di dover trattenere il respiro in un armadietto per via dell'alieno, solo una volta con un umano, né si è mai messo a rovistare negli armadietti. Nella sezione del livello da sganciare (dove il primo xenomorfo rimarrà intrappolato) il ******** veniva però a cercarmi nei condotti sotto il pavimento...

In generale credo di essere stato un buon infiltratore se non ho sbloccato ulteriori suoi sensi o strategie di caccia, però così mi resta il prurito di una run ad incubo, anche perché con le risorse ci sto andando larghissimo

aspe in che senso pc? io lo sto giocando spaparazzato sul divano con la ps4 e il 50 pollici XD

Nel senso che la sera tardi con audio basso (se sono seduto sul divano non ho voglia di usare le cuffie) non me lo godo. Cmq abbassato il livello di difficoltà sono andato avanti. Comunque l'alieno è sempre tra i ********... Con mille mq di nave a disposizione è sempre nei 3mq in cui siamo noi...

Avrei preferito minore presenza ma più significativa.

Ribadisco, non mi sta facendo impazzire sto gioco.

Nel senso che la sera tardi con audio basso (se sono seduto sul divano non ho voglia di usare le cuffie) non me lo godo. Cmq abbassato il livello di difficoltà sono andato avanti. Comunque l'alieno è sempre tra i ********... Con mille mq di nave a disposizione è sempre nei 3mq in cui siamo noi...Avrei preferito minore presenza ma più significativa.

Ribadisco, non mi sta facendo impazzire sto gioco.

Basta attaccare la console a un impianto audio, io gioco sempre di notte con le cuffie a palla.

Se hai ps4 puoi anche attaccare le cuffie direttamete sul pad. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sono ormai alla fine, anche a me non ha fatto impazzire, bello si ma lo sto giocando un pò forzatamente. L'ambientazione non mi trasmette quella tensione che ho provato in altri giochi(dead space, outlast...) e l'essere continuamente braccati mi dà un misto di tensione ma anche di noia.

Anche i continui hackeraggi dei computer alla lunga stancano un pò.

Penso di essere al capitolo finale.

Ultima modifica da un moderatore:
Raga avrei delle domande:

1)Ho letto che è possibile trattenere il fiato negli armadietti, come si fa?

2)Non si può ammazzare un nemico da dietro (in stile far cry per intenderci) senza fare rumore?

Da oggi c'è lo sconto del65% sulla versione digitale per ps4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Da oggi c'è lo sconto del65% sulla versione digitale per ps4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Viene 25 euro giusto? Sono tentatissimo :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro