Alimentatori e UPS ~ Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
possibile non ci sia nessuno che sappia consigliare un ali sui 650 700 W -.-

possibile non ci sia nessuno che sappia consigliare un ali sui 650 700 W -.-
Quanto avevi intenzione di spendere?

A seconda del prezzo ci sono alimentatori modulari e non.

Gli alimentatori modulari costano di piu` perche` permettono di collegare solo i cavi che servono alle periferiche del pc, senza avere quel groviglio senza di fine di fili non utilizzati tipici dei normali alimentatori.

Ultima modifica da un moderatore:
pensavo do stare sui 70-100 euro

Ragazzi dubbi ormai molto tardivi su come montare un alimentatore. So che rischio di fare una figura barbina ma tant'è, ho assemblato ormai 3 anni fa il mio primo PC da gaming e arrivato all'installazione dell'alimentatore (che va inserito in basso nel case 300R) l'ho montato con la ventola rivolta verso l'alto, cioè verso l'interno del case. Solo che guardando recentemente video di assemblaggio di PC, ho notato che nella totalità dei casi la ventola dell'alimentatore è rivolta verso il basso (sempre in case in cui l'alimentatore si monta in basso a sinistra), anche nel caso dell'alimentatore che possiedo (xfx 550 watt). Finora il PC ha funzionato senza problemi, da 3 anni a questa parte, ma cosa ho rischiato, perché ora gli ho invertito la direzione, nell'avere un alimentatore montato al contrario?...

Ragazzi dubbi ormai molto tardivi su come montare un alimentatore. So che rischio di fare una figura barbina ma tant'è, ho assemblato ormai 3 anni fa il mio primo PC da gaming e arrivato all'installazione dell'alimentatore (che va inserito in basso nel case 300R) l'ho montato con la ventola rivolta verso l'alto, cioè verso l'interno del case. Solo che guardando recentemente video di assemblaggio di PC, ho notato che nella totalità dei casi la ventola dell'alimentatore è rivolta verso il basso (sempre in case in cui l'alimentatore si monta in basso a sinistra), anche nel caso dell'alimentatore che possiedo (xfx 550 watt). Finora il PC ha funzionato senza problemi, da 3 anni a questa parte, ma cosa ho rischiato, perché ora gli ho invertito la direzione, nell'avere un alimentatore montato al contrario?...
la ventola dell'alimentatore è in immissione, quindi l'aria entra all'interno. L'aria fredda tendendo ad essere piu pesante è situata in basso, quindi sicuramente entrerebbe aria più fresca mettendo la ventola verso il basso nel caso dell'alimentatore (ma anche nel caso delle schede grafiche, ad esempio). Mettendolo al contrario come hai fatto te l'unico rischio che hai corso e di non dissipare in maniera efficiente l'alimentatore.

PS: anche io ho il 300r, ma non ti sei chiesto il motivo per cui nell'alloggiamento dell'alimentatore, in basso hai il filtro antipolvere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif senza contare che mettendolo al contrario hai anche le scritte sull'alimentatore al rovescio :morris82:

Ciao ragazzi, allora io ho un OCZ ZT 650 a cui devo collegare un altro Hdd, un SSD, mi chiedevo quale cavo mi occorre, volevo prendere un kit per l'ssd ma ha incluso un cavo che non è compatibile, quello con quel connettore molex bianco...mi potete mandare un link ad un cavo compatibile? Possibilmente su Amazon perché prendo tutto da li grazie... Scusate per come scrivo ma sono da Tablet... Grazie

Edit_Sistemato, ho guardato nella scatola dell'alimentatore, sembrava natale....non mi ricordavo che OCZ dava tutti quei cavi...mitici...

piccola domanda un po ignorante: un notebook carico al 100% attaccato all'alimentazione elettrica, una volta spento completamente, se si lascia attaccato ancora alla rete elettrica rischia di bruciare l'alimentatore,batteria o altro? insomma è meglio tenerlo sempre attaccato all'alimentazione o togliere la spina? (da spento intendo)

non riesco a capire se questo alimentatore è buono o no, sento pareri discordanti, c'è chi dire che è ottimo per il gaming è chi dice che sia una cagata allucinante, l'avevo preso da poco dopo aver letto ben 13 pagine su amazon quasi tutte di utenti soddisfatti, voi che ne pensate?

http://www.corsair.com/en/vs-seriestm-vs650-650-watt-power-supply

è difficile scegliere l'alimentatore giusto, apparentemente sembra delle scatolette tutte uguali con una ventola dentro

non riesco a capire se questo alimentatore è buono o no, sento pareri discordanti, c'è chi dire che è ottimo per il gaming è chi dice che sia una cagata allucinante, l'avevo preso da poco dopo aver letto ben 13 pagine su amazon quasi tutte di utenti soddisfatti, voi che ne pensate?
http://www.corsair.com/en/vs-seriestm-vs650-650-watt-power-supply

è difficile scegliere l'alimentatore giusto, apparentemente sembra delle scatolette tutte uguali con una ventola dentro
è un entry level, personalmente eviterei. Assolutamente non è adatto per un pc da gaming.

Usa questa lista per orientarti

http://www.tomshardware.co.uk/forum/id-2547993/psu-tier-list.html

Su amazon avevo letto un sacco di pareri positivi però
Una metà abbondante di chi fa "recensioni" su amazon ne capisce poco, affidati al parere di siti o forum in cui analizzano il prodotto nel dettaglio. Su amazon spesso basta che funzioni e mettono 5 stelle.

com'è l'alimentatore che hai in firma (corsair RM550 550W)?
è buono, se non devi fare sli/crossfire o overclock pesanti è assolutamente perfetto e affidabile. (oltre ad essere full modular e con un grado di efficienza 80+ gold, contro l'80+ standard della serie vs)

Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su quale/i UPS comprare.

Io dovrei collegarci TV, Xbox ONE, PC e Monitor.

La TV è una LG 32LB570V, il monitor un ASUS VE247H.

Il PC invece ha un alimentatore Berlin 630W e (non so se serva a qualcosa) ha una scheda video Radeon R9 270X e processore AMD FX8320.

Mi va bene anche prenderne due, basta che siano di dimensioni contenute, anche se ne preferirei solo uno (sempre non troppo grande).

Grazie mille a chi mi darà una mano!

Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su quale/i UPS comprare.Io dovrei collegarci TV, Xbox ONE, PC e Monitor.

La TV è una LG 32LB570V, il monitor un ASUS VE247H.

Il PC invece ha un alimentatore Berlin 630W e (non so se serva a qualcosa) ha una scheda video Radeon R9 270X e processore AMD FX8320.

Mi va bene anche prenderne due, basta che siano di dimensioni contenute, anche se ne preferirei solo uno (sempre non troppo grande).

Grazie mille a chi mi darà una mano!
Nessuno mi può aiutare?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Sì. Supponendo che tu non stia giocando CONTEMPORANEAMENTE con Xbox e PC, non dovresti avere problemi particolari. Io ho proprio quello e lo uso per PC, Monitor, 360 e Router (a volte anche lasciando il PC a fare grossi calcoli mentre uso la 360), e non mi ha mai dato problemi.

Poi te lo dico "per esperienza". In teoria dovresti prenderne uno con un VA superiore, però ti posso "garantire" che quel prodotto fa benissimo al caso tuo.

Se poi vuoi PROPRIO essere sicuro al 1000%:

http://www.amazon.it/APC-Back-1400VA-Spina-Schuko/dp/B00T7BYMTS/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1455804048&sr=8-4&keywords=apc+back+ups

Sì. Supponendo che tu non stia giocando CONTEMPORANEAMENTE con Xbox e PC, non dovresti avere problemi particolari. Io ho proprio quello e lo uso per PC, Monitor, 360 e Router (a volte anche lasciando il PC a fare grossi calcoli mentre uso la 360), e non mi ha mai dato problemi.
Poi te lo dico "per esperienza". In teoria dovresti prenderne uno con un VA superiore, però ti posso "garantire" che quel prodotto fa benissimo al caso tuo.

Se poi vuoi PROPRIO essere sicuro al 1000%:

http://www.amazon.it/APC-Back-1400VA-Spina-Schuko/dp/B00T7BYMTS/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1455804048&sr=8-4&keywords=apc+back+ups
Ti ringrazio nuovamente. Alla fine ho comprato il primo che mi hai consigliato.

Dopotutto non uso mai contemporaneamte PC e Xbox One.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro