Alimentatori e UPS ~ Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve a tutti, vorrei un consiglio su quale alimentatore comprare dato che ci capisco poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo dovrei montare su questa configurazione

Case: Fractal Desine Define R4

MoBo: Gigabyte Z97X-Gaming 5

CPU: I5 4690 3.5 GhZ

Dissi: Be Quiet! Dark Rock 3 (da prendere)

RAM: HyperX Beast 8GB 2400 MhZ

VGA: GTX 970/980 (per ora monto la 950)

HDD: Western Digital Caviar BLUE 1TB SDD: Samsung 850 EVO 120 GB (da prendere)

Che sia semimodulare e che non costi eccessivamente esiste? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non vorrei andare oltre i 60€ ma ho visto che non ce ne sono....

Salve a tutti, vorrei un consiglio su quale alimentatore comprare dato che ci capisco poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLo dovrei montare su questa configurazione

Case: Fractal Desine Define R4

MoBo: Gigabyte Z97X-Gaming 5

CPU: I5 4690 3.5 GhZ

Dissi: Be Quiet! Dark Rock 3 (da prendere)

RAM: HyperX Beast 8GB 2400 MhZ

VGA: GTX 970/980 (per ora monto la 950)

HDD: Western Digital Caviar BLUE 1TB SDD: Samsung 850 EVO 120 GB (da prendere)

Che sia semimodulare e che non costi eccessivamente esiste? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non vorrei andare oltre i 60€ ma ho visto che non ce ne sono....
Ti basta uno da 550w ma visto che i prezzi sono molto simili se vuoi stare largo puoi prendere 650w.. a 60€ comunque mi pare difficile, trovi roba scadente e non conviene risparmiare troppo sull'alimentatore.

Ti basta uno da 550w ma visto che i prezzi sono molto simili se vuoi stare largo puoi prendere 650w.. a 60€ comunque mi pare difficile, trovi roba scadente e non conviene risparmiare troppo sull'alimentatore.
appunto quello che temevo, ho visto la serie vs della corsair, ma ho letto che è non è affidabile. dato che da 550 e 650w il prezzo cambia di qualche € mi conviene alzare il budget, allora punto a quest'ultimo.

cosa consigliate? ho visto la Corsair CS650M a 103€

perchè avevo preso un ali tempo fà per il pc che uso ora, un evga 430w posso rivenderlo e risparmiare sul nuovo

Ultima modifica da un moderatore:
appunto quello che temevo, ho visto la serie vs della corsair, ma ho letto che è non è affidabile. dato che da 550 e 650w il prezzo cambia di qualche € mi conviene alzare il budget, allora punto a quest'ultimo.cosa consigliate? ho visto la Corsair CS650M a 103€

perchè avevo preso un ali tempo fà per il pc che uso ora, un evga 430w posso rivenderlo e risparmiare sul nuovo
cs650m è buono puoi prenderlo se rientra nel budget //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se io l'ho pagato 80€ a settembre su amazon

cs650m è buono puoi prenderlo se rientra nel budget //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se io l'ho pagato 80€ a settembre su amazon
Teoricamente vorrei spendere meno, ma pare che i prezzi sono aumentati tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

- - - Aggiornato - - -

ho trovato questo:

Corsair CX600M

il prezzo minimo è a 85€ con spedizione gratuita.

sennò ci sarebbe questo, ma non sò se è affidabile o meno.

Cooler Master RS650

sempre lo stesso prezzo

Le certificazioni Bronze, Gold, ecc. indicano le prestazioni e il risparmio energetico?

Le certificazioni Bronze, Gold, ecc. indicano le prestazioni e il risparmio energetico?
Si riferisce all'efficienza energetica dell'ali, guarda qui e qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Teoricamente vorrei spendere meno, ma pare che i prezzi sono aumentati tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
- - - Aggiornato - - -

ho trovato questo:

Corsair CX600M

il prezzo minimo è a 85€ con spedizione gratuita.

sennò ci sarebbe questo, ma non sò se è affidabile o meno.

Cooler Master RS650

sempre lo stesso prezzo
comunque domani dovrei fare la ricarica postepay e prendere tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif però ancora mi manca l'alimentatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif potrei andare di COrsair CX600M che stà intorno ai 85€. consigliate altri o posso andare tranquillo?

Fatti un favore e prendine uno da 550w da 70+ euro...
Sent using Tapatapatapa
Le dimensioni sono standard? Nel senso che l'alimentatore attuale si trova fissato in alto, incastrato nel case...

Prendi almeno un 550w, prendi questo e stai sereno
è certificato 80 plus? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Le dimensioni sono standard? Nel senso che l'alimentatore attuale si trova fissato in alto, incastrato nel case...

è certificato 80 plus? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Tutti gli alimentatori per PC hanno la stessa dimensione, e possono essere posizionati in alto o in basso (ma questo dipende dalla struttura del tuo case). Ergo, non preoccuparti per le dimensioni.

Tutti gli alimentatori per PC hanno la stessa dimensione, e possono essere posizionati in alto o in basso (ma questo dipende dalla struttura del tuo case). Ergo, non preoccuparti per le dimensioni.
Bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Può accadere che la ventola dell'alimentatore combaci con la struttura del case e di conseguenza non possa muoversi?

Bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPuò accadere che la ventola dell'alimentatore combaci con la struttura del case e di conseguenza non possa muoversi?
Dipende, dove si monta l'ali sul tuo case? di norma il case non tocca le ventole dell'ali...almeno che non lo monti al contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dipende, dove si monta l'ali sul tuo case? di norma il case non tocca le ventole dell'ali...almeno che non lo monti al contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Nella parte superiore del retro. :kep88:

I modelli che ho visto hanno tutti la ventola sula parte superiore, per questo chiedevo.

Nella parte superiore del retro. :kep88:I modelli che ho visto hanno tutti la ventola sula parte superiore, per questo chiedevo.
Gli alimentatori vanno montati tutti nello stesso modo, con la ventola rivolta verso l'interno del case, quindi se l'ali si monta sotto, la ventola è rivolta verso l'alto, se l'ali si monta sopra, la ventola è rivolta verso il basso...se quando lo monti c'è la scritta sotto sopra fa niente...

Gli alimentatori vanno montati tutti nello stesso modo, con la ventola rivolta verso l'interno del case, quindi se l'ali si monta sotto, la ventola è rivolta verso l'alto, se l'ali si monta sopra, la ventola è rivolta verso il basso...se quando lo monti c'è la scritta sotto sopra fa niente...
???? nel caso di alimentatore sul fondo del case, la ventola va in basso, non in alto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro