Alimentatori e UPS ~ Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi, siccome il mio ali soffre di Coil Whine e inoltre ho preso la 1070 che chiede un 8+8 pin mentre il mio ali ha un 8+6pin quindi sono costretto ad usarla o monca di due pin o con adattatori vari, quindi stavo pensando di cambiare alimentatore, cosa mi consigliate?Budget massimo 100€, ma preferirei stare il più basso possibile:sisi:

Requisiti: Deve avere un 8+8 pin per la vga e a che ci sono vorrei prenderlo modulare o semimodulare, magri un 600/650W tanto per stare un pò più larghi, inoltre mi servirebbero almeno 3/4 attacchi molex su cavi differenti(1/2 a cavo), ma credo che quest'ultima cosa non dovrebbe essere un problema.

P.S.Meglio un 550 gold o un 650 silver?
hanno eliminato un po' di messaggi dall'altra parte, chi li capisce è bravo ;p

comunque per scegliere il taglio dell'alimentatore bisogna capire quale sarà la tua configurazione futura, pensi di prendere una cpu k in futuro???

hanno eliminato un po' di messaggi dall'altra parte, chi li capisce è bravo ;p
comunque per scegliere il taglio dell'alimentatore bisogna capire quale sarà la tua configurazione futura, pensi di prendere una cpu k in futuro???
Ma alla fine non si era tanto OT, stavo chiedendo un ali per la 1070:asd:

Dipenderà dal budget, ma probabilmente no, ho sempre budget risicato:sad:

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

e allora vai senza pensare sul EVGA SuperNOVA G2 da 550watt è il migliore per quella fascia di prezzo ;p

Questo il numero di cavi:

24 PIN ATX 1x

EPS (CPU) 1x 8pin (4+4)

PCIE 2x 8pin (6+2), 1x 6pin

SATA 9x

FOUR-PIN PERIPHERAL 3x

FLOPPY 1x

e allora vai senza pensare sul EVGA SuperNOVA G2 da 550watt è il migliore per quella fascia di prezzo ;p
Questo il numero di cavi:

24 PIN ATX 1x

EPS (CPU) 1x 8pin (4+4)

PCIE 2x 8pin (6+2), 1x 6pin

SATA 9x

FOUR-PIN PERIPHERAL 3x

FLOPPY 1x
Non ha molex?

Mentre dell'XFX XTR 650w gold cosa ne pensi?

Ha lo stesso prezzo del 550 evga.

Inoltre preferirei avere un ali senza coil whine:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
si 3 molex (FOUR-PIN PERIPHERAL 3x) distribuiti su un cavo

l'xfx è un "seasonic" quindi è anche lui ottimo ma è da 650watt ed è sovradimensionato (da quello che ho letto xfx e seasonic hanno più probabilità di avere coil whine ma questione di fortuna/sfortuna)

si 3 molex (FOUR-PIN PERIPHERAL 3x) distribuiti su un cavo
l'xfx è un "seasonic" quindi è anche lui ottimo ma è da 650watt ed è sovradimensionato
E' quindi?

Cosa succede se è sovradimensionato?

in teoria nulla non esplode, puoi mettere anche un alimentatore da 2000watt ;pera per un discorso di efficienza, gli alimentatori raggiungono la massima efficienza al 50% del carico quindi è controproducente scegliere alimentatori troppo grandi se si ha un pc con bassi consumi ;p

per rendere l'idea:

http://www.nexthardware.com/repository/recensioni/749/immagini/img_CorsairAX860i860Weffcomp_922933603858332012.jpg
Era per stare un po largo, l'evga non soffre di coilwhine?

Vorrei evitarlo il più possibile.

Era per stare un po largo, l'evga non soffre di coilwhine?Vorrei evitarlo il più possibile.

va a fortuna purtroppo...

va a fortuna purtroppo...
Con tutti gli ali?

Non c'è quello più soggetto e quello meno?

Ad esempio nel mio xfx è spuntato dopo 2 anni:(

Quindi evga per 100€ è il meglio che posso prendere?

Anche se tra un anno cambio cpu/mobo/ram il 550w basta?

Con tutti gli ali?Non c'è quello più soggetto e quello meno?

Ad esempio nel mio xfx è spuntato dopo 2 anni:(

Quindi evga per 100€ è il meglio che posso prendere?

Anche se tra un anno cambio cpu/mobo/ram il 550w basta?

su 100 alimentatori ti può capitare quello sfigato

Al quel prezzo é il migliore. Si se non prendi CPU sbloccate quindi senza fare overclock e non fai sli 550watt bastano.

su 100 alimentatori ti può capitare quello sfigato
Al quel prezzo é il migliore. Si se non prendi CPU sbloccate quindi senza fare overclock e non fai sli 550watt bastano.
Ok, va bene, allora vado di evga, ci vediamo tra un mese:asd:

Io presi un RM650 della Corsair a 103 euro ormai 2 anni fa. Mi ci sono trovato bene essendo anche fanless fino al 50% del carico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io presi un RM650 della Corsair a 103 euro ormai 2 anni fa. Mi ci sono trovato bene essendo anche fanless fino al 50% del carico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie per il consiglio.

Secondo voi il mio attuale XFX 550w bronze a quanto potrei venderlo?

E' perfettamente funzionate, soffre solo di coil whine:sisi:

Grazie per il consiglio.
Secondo voi il mio attuale XFX 550w bronze a quanto potrei venderlo?

E' perfettamente funzionate, soffre solo di coil whine:sisi:
Omettendo il coil whine :cat: anche 40 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Omettendo il coil whine :cat: anche 40 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bene:kappe:

Almeno ammortizzo un pò la spesa che sto alimentatore non l'avevo messo in conto, già la 1070 mi ha svenato, ora mi tocca uscire dal **** un altro centone:rickds:

furbacchione :rickds::rickds::rickds::rickds:

Su siti come Subito.it il 99% della gente fa la furba, infatti se ci devo comprare qualcosa non ci prendo mai cose elettroniche almeno che non siano incelofanate/mai aperte

Ragazzi, oggi devo ordinare l'alimentatore, stavo per ordinare l'EVGA G2 550W Gold, ma per 10€ in più viene il 650w sempre G2 e vorrei puntare su questo, gli ali oltre il Wattaggio sono gli stessi?

So che 550w bastano per la mia configurazione, ma per soli 10€ posso fare sto sforzo, però solo se qualitativamente sono gli stessi.

Sono gli stessi internamente?

Non porta nessun svantaggio avere un ali sovradimensionato, no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro