Alimentatori e UPS ~ Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cavolo non mi ricordo come si chiama, dovrebbe essere una roba di intel...
forse è la funzione ErP

se è quella basta entrare nel BIOS e poi Power Management ;p

forse è la funzione ErPse è quella basta entrare nel BIOS e poi Power Management ;p
Bravissimo è quella... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ah ok, l'ho trovata ma è disabilitata, la devo abilitare?
Certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT:

abilitato e ora si spegne tutto. Grazie!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ultima modifica da un moderatore:
via, dovrò per l'ennesima volta prendere un nuovo alimentatore, ho questo da ormai 3 mesi e non ho mai avuto problemihttp://www.corsair.com/it-it/vs-seriestm-vs650-650-watt-power-supply

però oggi giocando a the witcher 3 improvvisamente ho sentito venirmi una vampata di calore addosso, fino a quando ho pensato di spegnere tutto dato che si faceva sempre più forte, la griglia dietro scottava, strano perchè con altri giochi (tipo rise of tomb raider project cars ecc...) non ho mai avuto problemi, voi che dite? lo sò che è entry level, ma ormai è il terzo che compro!!:(

questo piò andar bene? http://www.amazon.it/Corsair-CP-9020061-EU-Alimentatore-Modulare-Certificazione/dp/B00ALK1TPE?ie=UTF8&adid=1FPWN7X06ZMJVGBQWQPY&camp=3458&creative=23838&creativeASIN=B00ALK1TPE&linkCode=as4&tag=alimentatore-pc-gaming-21

c'è nessuno?:bah!:

ma questo potrà andare bene sulla mia configurazione?:

CPU Core I5 3470 3.2Ghz

GPU: GTX 970

RAM: 16GB

motherboard: Pegatron Corporation 2AD5

http://www.amazon.it/Corsair-CP-9020053-EU-Alimentatore-Completamente-Certificazione/dp/B00F4UYXDG/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1459960521&sr=8-1-fkmr0&keywords=Corsair+RM550+550W+80%2B+Gold%3B

forse dovrei optare su un wattaggio più alto tipo 700W?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

ho sentito dire che questo è ottimo http://www.amazon.it/Alimentatore-Supernova-650GQ-Modulare-210-GQ-0650-V1/dp/B017RZ5Z6O?ie=UTF8&adid=0NWDVJ8QDHAHJ9P7K2DP&camp=3458&creative=23838&creativeASIN=B017RZ5Z6O&linkCode=as4&tag=palldahappday-21 ditemi se posso procedere all'acquisto o no

Che budget hai? Per la 970 teoricamente basterebbe anche un buon 550W. Per sicurezza (e per upgrade futuri) ti consiglio un 650W. Per l'esattezza l'xfx ts 650 W che su amazon si aggira sugli 80 euro. 80 plus gold :game:

via, dovrò per l'ennesima volta prendere un nuovo alimentatore, ho questo da ormai 3 mesi e non ho mai avuto problemihttp://www.corsair.com/it-it/vs-seriestm-vs650-650-watt-power-supply
però oggi giocando a the witcher 3 improvvisamente ho sentito venirmi una vampata di calore addosso, fino a quando ho pensato di spegnere tutto dato che si faceva sempre più forte, la griglia dietro scottava, strano perchè con altri giochi (tipo rise of tomb raider project cars ecc...) non ho mai avuto problemi, voi che dite? lo sò che è entry level, ma ormai è il terzo che compro!!:(

questo piò andar bene? http://www.amazon.it/Corsair-CP-9020061-EU-Alimentatore-Modulare-Certificazione/dp/B00ALK1TPE?ie=UTF8&adid=1FPWN7X06ZMJVGBQWQPY&camp=3458&creative=23838&creativeASIN=B00ALK1TPE&linkCode=as4&tag=alimentatore-pc-gaming-21

c'è nessuno?:bah!:

ma questo potrà andare bene sulla mia configurazione?:

CPU Core I5 3470 3.2Ghz

GPU: GTX 970

RAM: 16GB

motherboard: Pegatron Corporation 2AD5

http://www.amazon.it/Corsair-CP-9020053-EU-Alimentatore-Completamente-Certificazione/dp/B00F4UYXDG/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1459960521&sr=8-1-fkmr0&keywords=Corsair+RM550+550W+80%2B+Gold%3B

forse dovrei optare su un wattaggio più alto tipo 700W?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

ho sentito dire che questo è ottimo http://www.amazon.it/Alimentatore-Supernova-650GQ-Modulare-210-GQ-0650-V1/dp/B017RZ5Z6O?ie=UTF8&adid=0NWDVJ8QDHAHJ9P7K2DP&camp=3458&creative=23838&creativeASIN=B017RZ5Z6O&linkCode=as4&tag=palldahappday-21 ditemi se posso procedere all'acquisto o no
ma oltre al calore che problemi ti da'?

anche se non è un alimentatore top non è neanche una cinesata quindi se no ti da' problemi tipo Riavvii blocchi del pc ecc... io non mi preoccuperei più di tanto :kappe:

il problema mi si è presentato più che altro giocando a the wicher 3 con tutto al massimo, ad un certo punto all'improvviso mi ha iniziato a scaldare come un forno e progressivamente il calore aumentava, è successo tutto in una manciata di secondi il che mi sono preoccupato e ho spento tutto, magari non sarebbe successo nulla, ma mi sono spaventato un attimo dal calore emesso.

Cmq mi hanno consigliato questo

http://www.amazon.it/Alimentatore-Supernova-650GQ-Modulare-210-GQ-0650-V1/dp/B017RZ5Z6O?ie=UTF8&adid=0NWDVJ8QDHAHJ9P7K2DP&camp=3458&creative=23838&creativeASIN=B017RZ5Z6O&linkCode=as4&tag=palldahappday-21

adesso ho questo:

http://www.corsair.com/en/vs-seriestm-vs650-650-watt-power-supply

ma essendo un entry-level, molti mi hanno consigliato di cambiarlo, poi non è che sia così esperto di alimentatori:morris82:

il problema mi si è presentato più che altro giocando a the wicher 3 con tutto al massimo, ad un certo punto all'improvviso mi ha iniziato a scaldare come un forno e progressivamente il calore aumentava, è successo tutto in una manciata di secondi il che mi sono preoccupato e ho spento tutto, magari non sarebbe successo nulla, ma mi sono spaventato un attimo dal calore emesso.
Come fai a sapere che il calore che hai "sentito" fosse generato dell'alimentatore?

Sent using Tapatapatapa

una volta spento toccandolo dietro scottava, cosa poteva essere altrimenti? la GPU? mi sembra strano, solo con the witcher3 poi? cmq quello che o postato prima dovrebbe essere migliore anche come certificazione dato che è 80gold, può essere che la GPU a un certo punto vada in "ebolizione"?

L'interno dell'alimentatore può arrivare tranquillamente anche a 100°C, io non mi preoccuperei...cmq sei sicuro che hai montato l'alimentatore nel verso giusto ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si, ma era difficile anche starci vicino dal caldo che emanava, boh, almeno se prendo quello nuovo non è un entry level, dato che anche quà dentro me l'hanno sconsigliato, cmq me lo ha fatto solo con the witcher 3 che ha raggiunto apparentemente temperature pazzesche, bò poi sarò io paranoico

700W? Non serve assolutamente, prendi un 550W di qualità e vivi sereno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

la gtx970 richiede 28A sui +12V il corsair RM550 che hai linkato eroga 45,8A sui +12V quindi non avrai nessun problema con nessun sistema a singola vga, oppure puoi prendere come ho fatto io il Seasonic 620W M12II-620 Evo Modulare 80+ Bronze hai 48A sui +12V ed è sicuro che ti dura una eternità, ti dico solo una cosa, prima di comprare quest'ultimo nel 2006 ho compraro il seasonic s12 600w pagato 160,00 lo venduto 1 mese fa, è ancora perfetto è stato acceso quasi h24 per 10 anni ci ho fatto di tutto, adesso è sotto un nuovo pc con una r9 380, va che è una bomba!

Ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare l'alimentatore.

La configurazione rimarrà questa fatta eccezione per la vga che penso prenderò una rx480 o una 1070 e se la annunciano la 1060 (più probabile la prima per il prezzo però) come alimentatore dovrebbe bastare un 550w giusto? O prendo un altro da 600w? Ora ho un 80+ bronze penso sia meglio se si prende con certificazione gold..?

Volevo puntare su un modulare o semi modulare per avere meno cavi incasinati nel case.

Lo cambio perchè dal momento in cui lo accendo tichetta tutto il tempo e in base a se il pc è sotto sforzo aumenta pure il rumore, un inferno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prezzo boh tra 80-100 euro circa ma se c'è poca differenza aumento di poco il budget..

Magari fatemi più di unome o le marche consigliate, seasonic sapevo fosse buona ma avrò beccato il modello sfigato boh.

Cosa consigliate?

Ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare l'alimentatore.La configurazione rimarrà questa fatta eccezione per la vga che penso prenderò una rx480 o una 1070 e se la annunciano la 1060 (più probabile la prima per il prezzo però) come alimentatore dovrebbe bastare un 550w giusto? O prendo un altro da 600w? Ora ho un 80+ bronze penso sia meglio se si prende con certificazione gold..?

Volevo puntare su un modulare o semi modulare per avere meno cavi incasinati nel case.

Lo cambio perchè dal momento in cui lo accendo tichetta tutto il tempo e in base a se il pc è sotto sforzo aumenta pure il rumore, un inferno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prezzo boh tra 80-100 euro circa ma se c'è poca differenza aumento di poco il budget..

Magari fatemi più di unome o le marche consigliate, seasonic sapevo fosse buona ma avrò beccato il modello sfigato boh.

Cosa consigliate?
per una 480 o 1070 basta e avanza un buon 550watt e per quanto riguarda la certificazione 80+ non è un parametro fondamentale, da bronze a gold si risparmiano pochi euro di corrente l'anno ;p

sulla fascia di prezzo dei 100 euro e completamente modulare c'è l'EVGA SuperNOVA G2 oppure il cooler masters v550 ma è semi-modulare, io ho il fratellino maggiore da un'anno e fino ad ora non ho avuto problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

per una 480 o 1070 basta e avanza un buon 550watt e per quanto riguarda la certificazione 80+ non è un parametro fondamentale, da bronze a gold si risparmiano pochi euro di corrente l'anno ;p
sulla fascia di prezzo dei 100 euro e completamente modulare c'è l'EVGA SuperNOVA G2 oppure il cooler masters v550 ma è semi-modulare, io ho il fratellino maggiore da un'anno e fino ad ora non ho avuto problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Ottimo grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif sennò pensavo anche ad un Seasonic M12 620 EVO 80+Bronze o al Corsair RM550 CP 80+Gold.

Di questi 4 contando quelli consigliati da te ce n'è uno migliori o a prescindere casco in piedi con un buon prodotto?

Ottimo grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif sennò pensavo anche ad un Seasonic M12 620 EVO 80+Bronze o al Corsair RM550 CP 80+Gold.Di questi 4 contando quelli consigliati da te ce n'è uno migliori o a prescindere casco in piedi con un buon prodotto?
Seasonic è Seasonic c'é poco da fare ;p

Comunque sono tutti ottimi alimentatori a parte il corsair che dovrebbe essere un CWT di buona qualità ma pur sempre un CWT

Seasonic è Seasonic c'é poco da fare ;pComunque sono tutti ottimi alimentatori a parte il corsair che dovrebbe essere un CWT di buona qualità ma pur sempre un CWT
Scusa l'igoranza ma cwt che sarebbe..?

Intanto il mio attuale è seasonic e mi fa porconare per i tichettii continui :pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro