Alimentatori e UPS ~ Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se non vuoi sentire il pc prendi un I3 2100 o simile e un case piccolino con giusto 2 ventole da tenere sempre al minimo.

L'alimentatore è davvero l'ultimo dei problemi, quello al massimo fischia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, fa decisamente cagare.

Ultima modifica da un moderatore:
Il tuo alimentatore fa cagarè non per la ventola da 80mm, ma per l'utilizzo che ne vuoi fare tu..come ti ho già ampiamente spiegato e dimostrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cioè che utilizzo dovrei farne ? :morris82:

Per una scheda video decente intendi ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Cioè che utilizzo dovrei farne ? :morris82:
Per una scheda video decente intendi ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
È un preassemblato HP? Bene.

Lo tieni così come è, senza cambiarci nulla e ti dura come han previsto loro..

Va bè se mi abbonda l'alimentatore lo cambierò al momento non prevedo di mettere una scheda video decente che consuma parecchio.

Al momento non mi si è più spento il pc dopo che l'ho pulito....

http://www.itwinkle.com/hp46posub.html

Per esattezza è questo il mio ali....prima era il modello 5188-2862 mentre questo è il 5188-2863 (non che cambi molto)

Sì ma gli alimentatori di ***** hanno la simpatica abitudine, quando muoiono, di portarsi con se altri componenti a random. :morris82:

Sì ma gli alimentatori di ***** hanno la simpatica abitudine, quando muoiono, di portarsi con se altri componenti a random. :morris82:
Bah forse può capitare....però mi è morto un alimentatore (non si accendeva più il pc) sempre di un preassemblato hp l'ho cambiato con uno nuovo e poi ha funzionato tutto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Correrò il rischio :patpat: Anche se nel mio nuovo pc questo ali dura da tre anni ormai...

Una mano veloce per un dubbio di un amico: ha preso Cooler Master 690 II e Corsair AX650, il case prevede che l'ali sia montato in basso, e ha una parte traforata nella parete inferiore. La ventola dell'ali dopo il montaggio dovrà essere rivolta verso l'alto (quindi verso l'interno del case) o verso il basso, quindi faccia al pavimento?

Verso il pavimento
anch'io ho una griglia sotto..

l'ho sempre tenuto verso il basso, non hai idea però di quanta lana prenda per terra :(

anch'io ho una griglia sotto..l'ho sempre tenuto verso il basso, non hai idea però di quanta lana prenda per terra :(
È normale..sarebbe buona cosa non tenere il Pc a terra in primis, tira su molto meno schifo. E comunque fa parte della vita di tutti noi l'idea che almeno una volta all'anno il Pc vada pulito approfonditamente..di solito durante una oziosa nottata estiva.

È normale..sarebbe buona cosa non tenere il Pc a terra in primis, tira su molto meno schifo. E comunque fa parte della vita di tutti noi l'idea che almeno una volta all'anno il Pc vada pulito approfonditamente..di solito durante una oziosa nottata estiva.
Shhh non dirmelo :rickds:

Non ho voglia di smontarlo :rickds: dovrei pure cambiarci main :morristend:

almeno una volta al mese lo pulisco, anche perchè ci devo rimettere le mani x ventole o upgrade vari..

in quest'angolo sotto la scrivania è un macello, raccatta di tutto, però sopra non ho spazio.

Ragazzi ultimamente quando botto il pc , si auto-spegne da solo o esce con un errore numerico random sulla mobo :wush:

per 1-2 volte tengo premuto power per ribbotarlo e poi si avvia correttamente.

è per caso per colpa de mio alimentatore http://www.techpowerup.com/reviews/beQuiet/PurePower_L8_730W/ ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ho fatto l'overclock come in firma

anche la vga è overclockata , però non ho aumentato il power limit (sarà questo il problema?)

Ditemi subito che screen - foto volete e io ve le do //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi ultimamente quando botto il pc , si auto-spegne da solo o esce con un errore numerico random sulla mobo :wush:per 1-2 volte tengo premuto power per ribbotarlo e poi si avvia correttamente.

è per caso per colpa de mio alimentatore http://www.techpowerup.com/reviews/beQuiet/PurePower_L8_730W/ ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ho fatto l'overclock come in firma

anche la vga è overclockata , però non ho aumentato il power limit (sarà questo il problema?)

Ditemi subito che screen - foto volete e io ve le do //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Riche?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tienilo stock e vedi se lo rifà.

Non è colpa dell'ali se fa fakeboot da stock, ma al 99% della main (o impostazioni della stessa).

Allora il problema si presenta solo alla prima accensione del giorno: quando spengo il pc , e spengo pure il alimentatore dietro una volta riacceso e bottato per la prima volta , si accende per 1-2 sec e poi si auto spegne e si riacende da solo e poi da numeri sulla mobo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho fatto le foto della mia configurazione oc Visualizza allegato 90144Visualizza allegato 90145Visualizza allegato 90146

Ho provato a rimettere il clock su auto e il v core su auto .

Spento pc , spento dietro l'alimentatore , riacceso e tutto funzionante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png (O forse era solo **** :wush:)

Poi naturalmente ho rimesso il mio oc a 4.4 :nfox:

Perchè spegni l'ali dietro?

Se lo spegni da pulsante è quasi normale che te lo faccia..

p.s. che senso ha LLC sulla Igpu? Misteri...e tutti i c-state van lasciati attivi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro