Alimentatori e UPS ~ Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovo alimentatore montato.Ora è perfetto non fa rumori strani e quando si spegne fa un leggerlo click
Saran i condensatori che si scaricano.

ragazzi, qualcuno mi da delle delucidazioni sulla scelta dell'UPS? Cioè che potenza deve avere, se per esempio ho un PC con un ali da 850W e voglio collegare all'UPS PC e Monitor, devo fare la somma dei wattaggi (PC+Monitor < UPS) oppure no? Cioè qual è il criterio per scegliere il gruppo di continuità?
nessuno?

Com'è la serie G di Seasonic?
Buona, dovrebbero essere certificati 80+ Gold, l'unica pecca è che non sono modulari.

Monto il G360 sul server che è acceso 24/7 da aprile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Buona, dovrebbero essere certificati 80+ Gold, l'unica pecca è che non sono modulari.Monto il G360 sul server che è acceso 24/7 da aprile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si sono 80+ gold e sono anche modulari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Volevo qualche info più pratica e approfondita però, magari da qualcuno lo ha avuto di recente.

http://www.seasonicusa.com/G-series-450-550-650.htm

Certo la serie X è tanta roba, ma costano anche tanto. Questi dati alla mano sembrano più che ottimi(e non costano neanche poco, sui 110€ per il 650w che stavo considerando io), è consigliabile per una piattaforma di livello alto?

Per che configurazione?
Scheda madre Asrock h77

i5 3570

2 dvd rw

1 ssd samsung

2 hdd 2t

scheda audio asus essence

attulmente una xfx 7970 ma fra poco o aggiungo un'altra 7970 o prendo la 7990 oppure la r 290x

Ora monto un corsair cx 600

Ho notato anche l'OCZ ZT 750w....

Ultima modifica:
si rischia scegliendo un alimentatore economico?

sto progettando un nuovo pc che a breve sottoporrò a voi esperti,ma i due alimentatori che ho trovato consigliati in giro non sono in stock da amazon e vengono venduti da esterni,dunque dovrei anche aggiungere le spedizioni..mentre ho notato che amazon ne vende diversi,spediti da lei stessa e decisamente più economici,e tra l'altro anche come recensioni su amazon non sono affatto messi male.

dato che quindi ogni soldo risparmiato è bene mi chiedevo,si rischia particolarmente prendendo un alimentatore economico?

EDIT:come non detto,ho dato un'occhiata alla prima pagina ed effettivamente sarebbe poco furbo rischiare di danneggiare tutto il resto per risparmiare quelle 30/40 euro di alimentatore

si rischia scegliendo un alimentatore economico?sto progettando un nuovo pc che a breve sottoporrò a voi esperti,ma i due alimentatori che ho trovato consigliati in giro non sono in stock da amazon e vengono venduti da esterni,dunque dovrei anche aggiungere le spedizioni..mentre ho notato che amazon ne vende diversi,spediti da lei stessa e decisamente più economici,e tra l'altro anche come recensioni su amazon non sono affatto messi male.

dato che quindi ogni soldo risparmiato è bene mi chiedevo,si rischia particolarmente prendendo un alimentatore economico?

EDIT:come non detto,ho dato un'occhiata alla prima pagina ed effettivamente sarebbe poco furbo rischiare di danneggiare tutto il resto per risparmiare quelle 30/40 euro di alimentatore
Ci sono anche alimentatori ecomomici ma di buona qualità, costano relativamente poco ma non meno di 50/60€

Sottoponici il PC in questione e vediamo quale è adatto per te.

Ci sono anche alimentatori ecomomici ma di buona qualità, costano relativamente poco ma non meno di 50/60€Sottoponici il PC in questione e vediamo quale è adatto per te.
Scusa se disturbo, riguardo la mia questione?

Cambiata la scheda madre che si è fulminata(scintille dalla 8 pin), rimonto tutto ed accendo. Arriva corrente alla motherboard(si accendono le ventole, scheda video, ecc) ma nessun segnale e periferiche spente, che il cavo 8pin si sia fottuto totalmente e non alimenti più? Insomma dopo che mi ha fottuto una motherboard da 200 sacchi potro inviare tranquillamente in rma l'ali?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
secondo voi questo UPS va bene per un sistema del genere?

-ali Corsair AX860

-case Corsair Obsidian 650D

-mobo ASRock Z87 Extreme4

-cpu Intel i7 4770k

-2 EVGA GTX 780 ti SuperClocked ACX (o perlomeno due GTX 780 ti "generiche")

-2 RAM Corsair Vengeance 1866 C10 DDR3 da 8GB l'una

-1 lettore/masterizzatore Bluray

-1 HDD da 2TB

-1 SSD Samsung EVO 120GB

-1 Monitor ASUS VS248H (25W circa di consumo massimo)

lasciando stare che le due 780 ti son più che sprecate per quel monitor (ho intenzione di prenderne solo una in realtà) è giusto per capire se in futuro, se mai farò uno SLI con due 780 ti, starò apposto lo stesso con quell'UPS

Ultima modifica:
Hai davvero così bisogno di un UPS su un PC da gioco?

Di solito si mette su server, per un pc domestico è sufficiente uan ciabatta filtrata di buona fattura. Se non hai una linea scadente le interruzioni di corrente che hai in un anno si contano sulle dita di una mano.

Alimentatori e UPS ~ Guida in prima pagina.

Hai davvero così bisogno di un UPS su un PC da gioco?Di solito si mette su server, per un pc domestico è sufficiente uan ciabatta filtrata di buona fattura. Se non hai una linea scadente le interruzioni di corrente che hai in un anno si contano sulle dita di una mano.
è che ho paura che un'interruzione di corrente mi frigga il PC :unsisi: comunque sia terrò a mente l'opzione che mi hai suggerito, ovvero di prendere solo una ciabatta filtrata

In ogni caso quell'UPS va bene per quella configurazione?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro