Cosa c'è di nuovo?

Alimentatori e UPS ~ Guida in prima pagina.

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
mi sono informato solo su corsair hx (che voglio), bequiet ed EVGA, gli altri non ho visto
non so il tuo budget ma forse questo Amazon product potrebbe esserti utile, c'è anche la versione da 850w venduta da venditore terzo Amazon product (quella venduta e spedita da amazon è non disponibile). Altrimenti c'è il seasonic connect da 750w che ha la "ciabatta" per attaccarci i cavi di alimentazione delle varie componenti Amazon product
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,332
Reazioni
89
Medaglie
7
non so il tuo budget ma forse questo Amazon product potrebbe esserti utile, c'è anche la versione da 850w venduta da venditore terzo Amazon product (quella venduta e spedita da amazon è non disponibile). Altrimenti c'è il seasonic connect da 750w che ha la "ciabatta" per attaccarci i cavi di alimentazione delle varie componenti Amazon product


ti ringrazio, li avevo visti ma vorrei andare per il venduto e spedito da amazon, sto martellando l'assistenza da giorni e spero che sto stock arrivi a breve...
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,351
Reazioni
497
Medaglie
6

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,332
Reazioni
89
Medaglie
7
non so il tuo budget ma forse questo Amazon product potrebbe esserti utile, c'è anche la versione da 850w venduta da venditore terzo Amazon product (quella venduta e spedita da amazon è non disponibile). Altrimenti c'è il seasonic connect da 750w che ha la "ciabatta" per attaccarci i cavi di alimentazione delle varie componenti Amazon product


ti ringrazio e alla fine ho preso l'asus rog thor 850p che proprio stamattina è tornato disponibile venduto e spedito da amazon, se tutto va bene lunedì l'avrò

fanc*lo il corsair hx850i che ad oggi il magazzino amazon continua ad affermare che tornerà in stock a marzo, amen... tanto ho letto ottime recensioni sull'asus che pare essere praticamente un seasonic prime ultra migliorato, quindi ottimo così. quei 50 euro in più li pago per averlo subito, però che dolore ahah
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Arrivato il mio nuovo Seasonic Prime Ultra Titanium 650W.

Dopo faccio un po' do foto se riesco.

Addio Termaltake Berlin, lo riciclo sul pc in ufficio
 
Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,102
Reazioni
386
Medaglie
9
Certo che non si trovano i psu ultimamente, what the hell...
sto disperatamente cercando un 750w gold/platinum decente ma nulla.
Puntavo a bequiet straight power 11, seasonic prime/ focus px, rm750x ...non sono disponibili
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,332
Reazioni
89
Medaglie
7
Certo che non si trovano i psu ultimamente, what the hell...
sto disperatamente cercando un 750w gold/platinum decente ma nulla.
Puntavo a bequiet straight power 11, seasonic prime/ focus px, rm750x ...non sono disponibili

eh purtroppo non si trova NIENTE

io ho aspettato per 1 mese quasi che tornasse in stock il corsair hx850i, prenotato a fine dicembre, ho contattato più volte l'assistenza e mi hanno sempre detto che lo stock corsair era previsto per marzo...

ho bucato il portafogli con un asus rog thor 850 e ciao, altrimenti i pezzi facevano la polvere qua a terra
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Certo che non si trovano i psu ultimamente, what the hell...
sto disperatamente cercando un 750w gold/platinum decente ma nulla.
Puntavo a bequiet straight power 11, seasonic prime/ focus px, rm750x ...non sono disponibili
Amazon product asus rog strix 750w a 154€ venduto e spedito da amazon con disponibilità dal 24 febbraio. Rm750x l'ho preso io ad ottobre ma viene 134€ alla fine con 20€ in più hai il rog che é ottimo(e i cavi sicuramente sono migliori di quelli del corsair)
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
I tagli da 750 sono effettivamente introvabili, strano perché a 650watt si trova di tutto.
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,102
Reazioni
386
Medaglie
9
Ho preso il seasonic prime platinum 750, quando arriva arriva. Tanto data la mancanza di vga sto facendo il pc nuovo a poco a poco. Non ho fretta.
 
U

Utente cancellato 37287

Ieri sera stavo usando il PC quando all'improvviso si è spento di botto e ho visto una scintilla fuoriuscire dal retro del case.
Se provo a riaccenderlo non si accende, i led e le ventole si avviano per un secondo scarso ma poi si fermano e si spegne tutto.
Quante possibilità che l'alimentatore sia morto? :hmm:
 
Ultima modifica da un moderatore:

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,351
Reazioni
497
Medaglie
6
può essere. La prima cosa da fare è provare un altro alimentatore, la seconda è...

...pregare :pff:
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,351
Reazioni
497
Medaglie
6
se hai visto una scintilla, può essere anche la mobo o la scheda video, oltre all'alimentatore. Devi fare delle prove per capire cosa è saltato, sperando che quel componente non si sia portato appresso altro...
 
U

Utente cancellato 37287

se hai visto una scintilla, può essere anche la mobo o la scheda video, oltre all'alimentatore. Devi fare delle prove per capire cosa è saltato, sperando che quel componente non si sia portato appresso altro...
Ciao Mimm.
Sono tornato a casa quindi posso fare un po' di prove, per prima cosa ho unplaggato tutti i cavi di alimentazione sulla mobo/hdd/SSD/GPU.
Ho preso una graffetta e ho fatto il ponte sul connettore a 24 PIN tra il pin del cavo verde e quello nero (4 e 5), ho messo la presa nella corrente e ho acceso l'alimentatore (da O a I) e non parte.
I passaggi sono giusti? Se funzionante, dovrebbe avviarsi l'ali?
 
Ultima modifica da un moderatore:

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,351
Reazioni
497
Medaglie
6
mettici un carico, tipo una ventola o un vecchio hdd
 
U

Utente cancellato 37287

mettici un carico, tipo una ventola o un vecchio hdd
A dirla tutta mi ero dimenticato di staccare il lettore DVD :dsax: infatti quando ho provato ad avviarlo la prima volta ho visto una scintilla che proveniva dal vano del lettore però l'ali non è partito.
Al secondo tentativo ho staccato anche lui, riaccendo e non c'è stata alcuna scintilla però ugualmente non è partito.
Adesso, dopo aver letto il tuo messaggio, ho provato a tenere l'HDD e non ci sono state scintille ma lo stesso non parte.
Secondo te potrei fare delle altre prove?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,351
Reazioni
497
Medaglie
6
devi solo provare un altro alimentatore. Quello che hai, probabilmente è andato...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 37287

devi solo provare un altro alimentatore. Quello che hai, probabilmente è andato...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ieri mi è arrivato il nuovo ali e oggi l'ho montato.
Dopo aver collegato tutto la prima volta non partiva... però si accendeva il led sotto al tasto Power così ho tolto e rimesso (in altro modo) i cavetti della paratia frontale del case (Power, reset, led etc)
E adesso il PC funziona :gab:
Il vecchio Seasonic m12ii era evidentemente morto.
Mimm8 una curiosità i cavetti Power reset etc avevano 2 pin e li avevo messo in posizione verticale e non funzionavano, quando li ho messi in orizzontale è andato tutto bene. Come mai vanno solo in un verso?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,351
Reazioni
497
Medaglie
6
quello dipende dal tipo di mobo. Sul manuale dovresti trovare lo schema per il giusto orientamento dei vari connettori di Power, reset, hdd led e speaker.

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk
 
Top