HunterKakashi
Legend of forum
Offline
a proposito, il mio pt mi ha assegnato le tirate al mento. ma per non scassarmi il gomito io le faccio comunque basse.
hai dei consigli da darmi per eseguirle bene?
Post automatically merged:
Qua ti spiega ancora meglio quello che devi immaginare di fare quando fai il movimento. Praticamente è come se fosse un alzata laterale, ma invece di portare i manubri verso l'esterno, praticamente li devi mantenere di fronte a te
Quello che bisogna evitare è quindi di non portare i gomiti verso l'alto, ma devono essere paralleli al pavimento. I due video ti spiegano bene come fare.
Comunque è uno di quegli esercizi molto influenzato dalla mobilità articolare di chi lo pratica, nel senso che alcuni dicono di portare il bilancere al petto, altri al mento... non si capisce bene

Quello che ignoravo comunque è che le tirate al mento fossero solo ed esclusivamente per allenare il trapezio... a quanto pare non è così:
Comunque l'importante ricordati, subito dopo aver completato l'esercizio, devi iniziare ad urlare: "Lo vuoi sto trapeziooooohhh? Lo vuoi sto trapeziohhhhh? E prentiti sto trapeziohhh per favorehhhhh"

Ultima modifica: