PS5 Alone in the Dark

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito con entrambi i personaggi, consiglio anch'io di iniziare con Emily e poi con il detective Carnby così tutto quadra alla perfezione. Se iniziate prima con lui alcune cose potrebbero non essere chiare. Comunque come ho già detto in precedenza mi è piaciuto tanto, è un buon gioco con una bella storia e grande atmosfera. Ho apprezzato tantissimo lo stile investigativo a tinte horror e il lato artistico è meraviglioso, Derceto è bellissima, atmosfera anni 30 ricreata perfettamente. Unica nota dolente il melee e gli scontri a distanza ravvicinata dove il gioco pasticcia un po', questo principalmente a causa del poco spazio di manovra essendo i corriodi della villa molto stretti. Un titolo molta vecchia scuola, strizza l'occhio alle meccaniche dei primi RE, molti più puzzle da risolvere che fasi shooting.

Finito con entrambi i personaggi, consiglio anch'io di iniziare con Emily e poi con il detective Carnby così tutto quadra alla perfezione. Se iniziate prima con lui alcune cose potrebbero non essere chiare. Comunque come ho già detto in precedenza mi è piaciuto tanto, è un buon gioco con una bella storia e grande atmosfera. Ho apprezzato tantissimo lo stile investigativo a tinte horror e il lato artistico è meraviglioso, Derceto è bellissima, atmosfera anni 30 ricreata perfettamente. Unica nota dolente il melee e gli scontri a distanza ravvicinata dove il gioco pasticcia un po', questo principalmente a causa del poco spazio di manovra essendo i corriodi della villa molto stretti. Un titolo molta vecchia scuola, strizza l'occhio alle meccaniche dei primi RE, molti più puzzle da risolvere che fasi shooting.
a longevita' come stiamo messi?

Lo recupererò al più presto. In questi giorni sto giocando al 4 (The New Nightmare), giocato ai tempi su PS1. Incredibile l’atmosfera da brivido che trasmette ancora oggi, forse anche per l’eccessiva difficoltà.

Sono arrivato al Capitolo 2.

Sbaglio o a scontri
i mostri sono abbastanza resistenti e ci vogliono tante munizioni?

Poi il tasto della corsa immaginavo (come all'inizio su Dead Space, poi cambiato), mi avrebbe fare cacare :(

Riguardo alla trama, non si capisce subito dove si vuole arrivare? Ha già parlato
di mondi paralleli e medaglioni...

Lo recupererò al più presto. In questi giorni sto giocando al 4 (The New Nightmare), giocato ai tempi su PS1. Incredibile l’atmosfera da brivido che trasmette ancora oggi, forse anche per l’eccessiva difficoltà.
Rigiocato giusto giusto un annetto fa su Steam, è una piccola perla per me si :sisi:

Sono arrivato al Capitolo 2.

Sbaglio o a scontri
i mostri sono abbastanza resistenti e ci vogliono tante munizioni?

Poi il tasto della corsa immaginavo (come all'inizio su Dead Space, poi cambiato), mi avrebbe fare cacare :(

Riguardo alla trama, non si capisce subito dove si vuole arrivare? Ha già parlato
di mondi paralleli e medaglioni...
Sparagli un paio di colpi e poi vai di corpo a corpo. Con la pistola ci metti un sacco ad ucciderli, rischi di sprecare un caricatore intero solo per ucciderne uno.

Per quanto riguarda la seconda domanda devo risponderti per forza con un lieve spoiler sulla trama.
Si viaggerai nelle dimensioni create da Jeremy.

Io sarei indeciso se prenderlo o meno. Non ora, più avanti, magari. Ho giocato e apprezzato A New Nightmare, ho giocato anche a Inferno, che non era male ma aveva decisamente troppe imperfezioni. Mi interesserebbe un confronto con A New Nightmare, soprattutto per quanto riguarda trama, atmosfera, horror, ritmo di gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro