- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 80,551
Copincollato anche "di là" (visto che comunque riguarda pure il gioco in sé per sé). Grazie mille per il link.Scusate il tono brusco ma gli articoli su Spazio e su altri siti concorrenti sono stati scritti con una disonestà intellettuale fuori dal comune normalmente, ma estremamente comune nel giornalismo, traducendo non solo male la traduzione inglese da cui hanno preso spunto ma mettendo quindi in bocca parole non vere, come il fatto che si sia scagliato contro i CDPR. Sapkowski non è certo uno stinco di santo ma ad ognuno il suo, e a voi lascio QUESTO articolo, dove viene spiegato chiaramente cosa ha detto. Mi risparmio ulteriori commenti, che già ieri ho avuto a che fare con queste notizie che si possono allegramente sbufalare nel giro di una lettura... della fonte originale.
Tanto per dire, negli articoli in italiano spunta una accusa agli sceneggiatori dei videogiochi, quando realmente l'autore ha snobbato gli scrittori (grandi o meno che siano) che scrivono libri basati sui videogiochi che spesso sono scritti in modo superficiale e più per soldi che per altro.
https://www.reddit.com/r/witcher/comments/54jojx/yet_another_sapkowski_interview_response_to_the/
Ma alla fine hanno fatto quello che volevano: clickbait -> Gli hater del Sap possono spalarci melda sopra, gli hater dei CDPR possono spalare melda sui Rossi, e i neutrali boh parteggiano per la parte che preferiscono... E'abbastanza triste, mi ricorda le mille interpretazioni e controinterpretazioni sui DLC di TW3 ("ma loro hanno detto...")... Che poi è magistrale modificare "scrittori di libri videoludici" in "sceneggiatori videoludici" (anche se pure questi ultimi spesso non brillano, a voler essere totalmente onesti, ma va be'

Ma poi ciò che si continua a non capire è che: è il personaggio burbero, qualche frecciata (più o meno infelice, ammettiamolo) fa parlare di sé, e il nocciolo della critica è "non chiedetemi sempre di sti caxxo di giochi ad ogni fucking convention, non li conosco, non sono uno scrittore di videogiochi, né mi importa"... Sarà pure esasperato... Ma (come dicevo) è pure il suo "character" da vecchio Babbo Natale Polacco (alias Uomo che porta solo Carbone)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ultima modifica da un moderatore: