Ano Hana | Manga | Anime |

Pubblicità
Non lo so sinceramente, ma non mi ha lasciato niente di niente, poi sinceramente quando tutti si mettono ad urlare come dei pazzi, che non si capisce se siano dei cani o persone talmente disperate che da un momento all altro si potrebbero sparare un colpo in testa :mak2: sinceramente in quel momento cosi disperato mi son messo a ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif di solito i pianti che vedo in qualsiasi opera asiatica sono molto trattenuti, ma questi urli di disperazione assoluta non mi sono andati giù :none:

ma secondo me gridano perchè stanno facendo la conta a nascondino....probabilmente in Giappone si usa così

ma secondo me gridano perchè stanno facendo la conta a nascondino....probabilmente in Giappone si usa così

A parte nella fine che anche li non mi è piaciuto che tutti si mettessero a gridare, la parte prima dove ognuno spiega perchè vuole che Menma vada in paradiso, ok tutti si pentono ma che cavolo era un concerto di disperazione, lacrime ovunque, i pianti sono piu che giustificati ma quegli urli di disperazione mi sono sembrati un po eccessivi, poi questo è un mio parere personale...

vero però tieni presente x quanti anni hanno avuto un bel peso sullo stomaco....è stata una liberazione

Aggiornamento orario per l'appuntamento di domenica 25 Marzo

Riportiamo come di consueto l'orario stabilito per le serie dell'Anime Morning relativamente alla programmazione settimanale. In base a quanto comunicato dalla rete essa è la seguente:

Madoka Magica Ep. 10 alle 10:33

AnoHana Ep. 10 alle 10:59

Consigliamo come sempre una tolleranza "fisiologica" di qualche minuto rispetto all'orario di inizio per considerare ogni possibile evenienza.

Alcune riflessioni in sintesi:

1. Gradimento serie: a me sta piacendo. Come Toradora! si distingue per delle bellissime sigle (che grazie all’aiuto di un mio collega conto poter presto trasformare da VHS in ditale per poterli caricare su YouTube) e disegni ben fatti. La storia, sicuramente inconsueta e particolare, mi aggrada. Forse dipende dal proprio umore o capacità di immedesimarsi nei caratteri, ma io li capisco e pertanto seguo con passione. Il ragionamento fatto da Binigi mi sembra valido!

2. Trasmissione dilungata: io non mi trovo bene con la trasmissione di un episodio alla settimana. Sarà a causa della mia età oppure perché ho tante altre cose in testa, che faccio veramente fatica ricordarmi quanto successo nella puntata precedente (vale anche per esempio per le trasmissioni di Ergo Proxy o Welcome To The NHK). Questo toglie almeno a me buona parte del divertimento (per questa serie si fa per dire). Almeno per esempio in Lovely Complex c’era all’inizio una specie di riepilogo. Capisco che in caso di trasmissione giornaliera dopo due settimane è finita, ma … A questo punto spero in una replica per poter registrare gli episodi.

Sarà che negli USA e Giappone si usa cosi, e finché riguarda serie tipo Star Trek (la prima) con episodi in se conclusivi, oppure storie molto leggere, va anche bene, ma altrimenti …

3. Costo cofanetto: già i € 32,- per quello di Toradora! (25 episodi su 4 DVD) mi pareva caruccio (rispetto ai prezzi che trovo in Germania), ma 2 x € 16,19 per 11 episodi di Ano Hana su 2 DVD è davvero esagerato per non usare altri termini.

A questo punto proporrò alla locale Biblioteca Civica l’acquisto e lo prenderò a prestito.

4. Equipaggiamento cofanetto: ma perché vi dovete “scannare” su questo argomento, ogni uno faccia come crede, no?! Sicuramente trovo molto azzeccata la strategia di GHIBLI in merito:

Economico = DVD singolo col solo film in confezione semplice (Amaray case)

Per il collezionista semplice = doppio DVD in cofanetto di cartone curato con cartoline di raccolta e/o booklet

Per il collezionista super = doppio DVD in confezione grossa e curata con molto materiale extra (normalmente storyboard ecc.)

5. Commenti sul finale: scusate, ma non trovo carino commentare il finale quando la trasmissione della serie è ancora in corso. Abbiate un po’ di rispetto per chi lo sta “solo” seguendo alla TV e tenete conto delle tempistiche diverse. Senno cosa facciamo qua, ci muoviamo su linee temporali diverse?!

quanto costano i 2 dvd e i 2 bluray della dynit di anohana ? grazie

ho visto l'anime subbato visto che la domenica non riuscivo ad alzarmi per vedere anohana .

:rickds:mi dispiace per rai 4 ma non riesco a seguirlo una volta alla settimana .

non ho capito una cosa

i

ma solo jintan poteva vedere tenma ? in una puntata yukiatsu diceva a jintan di poter vedere menma .

la promessa che menma ha fatto alla mamma di jintan di che si tratta ?

ho visto l'anime subbato visto che la domenica non riuscivo ad alzarmi per vedere anohana .

:rickds:mi dispiace per rai 4 ma non riesco a seguirlo una volta alla settimana .

non ho capito una cosa

i

ma solo jintan poteva vedere tenma ? in una puntata yukiatsu diceva a jintan di poter vedere menma .

L hai visto tutto?perchè si comprende tutto dall anime, la

promessa
viene spiegata forse nella 10° puntata con un flash back e poi alle prime due domande non rispondo...non l hai visto tutto dai...

Cmq sono 20€ a DVD e 25€ a BD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Due post sopra il mio.

No offense, ma non hai capito nulla dell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif.

Due post sopra il mio.No offense, ma non hai capito nulla dell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif.
non l avrà visto...sono domande senza senso dai...è come vedere titanic e chiedere se la nave è affondata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non ho capito una cosa i

ma secondo me non la vedevano perchè non ci credevano....il discorso di Yukiatsu è un'altra roba e infatti viene svelato poco dopo se ricordi bene...

riguardo alla promessa....beh

un qualcosina di più impegnativo potevano anche mettercelo no?

lo vedevo qualche volta su rai4 ma dopo la febbre del sabato sera :rickds: non riuscivo ad alzarmi la domenica per vederlo in tv.

non ho capito una cosa i

Per i prezzi ti consiglio questi Link:

quello ufficiale della DYNIT che però ancora non indica alcun prezzo, in quanto l’uscita è prevista solo il 13 giugno 2012 : http://www.dynit.it/search.asp?key=Ano+Hana&gen=0&x=0&y=0

il sito di amazon.it che indica già dei prezzi:

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_0_8?__mk_it_IT=%C5M%C5Z%D5%D1&url=search-alias%3Ddvd&field-keywords=ano+hana&sprefix=ano+hana%2Cdvd%2C304

Per le tue domande sugli dettagli della serie apri lo Spoiler

ATTENZIONE NON LEGGERE CHI NON HA VISTO LA SERIE :

Per quanto ho capito io, in verità solo Jintan riesce a vedere Menma. Gli altri possono (verso la fine) percepire la sua presenza, per esempio, solo grazie alle sue scritte sul proprio diario. Quella di Yukiatsu era solo una bugia.

Della promessa fatta da Menma alla madre di Jintan non ricordo se ne sia stata data spiegazione.

P.S.: Invece pare di Sì come qualcuno ha scritto dopo

^Occhio che son spoiler.

E sì

La promessa di Menma alla madre di Jintan viene esplicitamente rivelata.

EDIT: Post reply senza senso perché l'utente sopra ha editato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

scusate ma non so mettere spoiler e ho editato .possiamo discutere in pm se vuoi :rickds:

ecco ho risolto sorry :rickds:

da quello che ho capito nell'ultima puntatain inglese la mamma di jintan dice a menma che il figlio non prova emozioni e si chiude in se stesso e non piange ,non ride ecc.menma promette alla mamma di jintan di farlo piangere

Vi rammento che per inserire il tag spoiler bisogna andare nel pannello avanzato di RISPOSTA.

Purtroppo tale funzione non è ancora stata implementata nella risposta rapida...

In alternativa basta racchiudere il testo che si vuole coprire con le seguenti scritte senza l'*

[*SPOILER]

scusate ma non so mettere spoiler e ho editato .possiamo discutere in pm se vuoi :rickds:ecco ho risolto sorry :rickds:

da quello che ho capito nell'ultima puntatain inglese la mamma di jintan dice a menma che il figlio non prova emozioni e si chiude in se stesso e non piange ,non ride ecc.menma promette alla mamma di jintan di farlo piangere
si bravo era questo il senso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro