PS4 Anthem

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Giusto per capirci, ha la stessa media voto di crackdown e poco più alta di jump force, sono l'unico a vedere una qualità un tantino maggiore rispetto ai titoli citati? :asd:
Hanno esagerato con le valutazioni negative , veramente troppo. Sinceramente non capisco il perchè. Su metacritic ha una media di 61 ,...no dico 61 ....mi piacerebbe capire cosa si siano fumati.

- Testate che danno 4 perchè è farmoso/ripetitivo. Quindi a Monster hunter diamo 2 ? ..se pensiamo anche a come è gestito il gameplay in MHW contro boss di eventi.

- Testate che danno 5 perchè dopo il downgrade " ha la grafica da PS3 " ( ma veramente ? ma su che sistema giocate ? ) , quando penso che il 90% senza l'annuncio ufficiale neanche se ne sarebbe accorto.

Il titolo è godibile , non perfetto sicuramente ma sta sopra la media ; ed è  perdonatemi il termine ; fottutamente divertente.

Forse il problema è Bioware e  che non è Mass effect e non ha la sua profondità nella narrativa .

infatti si chiama Anthem

e da quanto ho visto e letto non mi sembra neanche un gioco da 8- 9 , ogni tanto che la critica fa il suo mestiere anche con grande produzioni come on fallout 76 non parlerei di scandalo .
ma chi è che sta parlando di scandalo?

Tra il 6 e il 9 ci sono altri voti eh.

Se una recensione mette 7 ad Anthem mica si grida allo scandalo. Io ad esempio trovo inadeguate le recensioni che non considerano il genere a cui appartiene Anthem. non considerando in nessun modo il fatto che potrebbe essere supportato a dovere. tutto qua.

Se ci fai caso tutte le recensioni parlano di un gameplay solido e divertente. Frenetico e che da il meglio di sé in coop. 

Sono ottime basi e per il genere di appartenenza e si deve sperare che venga supportato a dovere con il rilascio di contenuti validi.

Avendo una solida base io trovo che un voto tra il 7 e l'8 sia il voto giusto per l'Anthem del D1. Fra un mese potrebbe diventare un 6 come un 9. Ma già bollarlo come fallimento o gioco orrendo mi sembra esagerato, quasi in malafede visto che pad alla mano il gioco ha ottime meccaniche.Questo genere non può avere una recensione unica. Ha una sua storia e il valore del gioco stesso cambia. Vedi un Destiny, che ricordo per l'ennesima volta, ha avuto il suo primo raid 7 giorni dopo l'uscita. Raid non incluso nelle recensioni con conseguenti contro riguardanti i contenuti ripetitivi. 

Non voglio difendere a spada tratta Anthem. A me sta divertendo ma non avrò problemi a criticare il titolo fra un mese se non verrà supportato. Ma almeno vediamo cosa metteranno.

e da quanto ho visto e letto non mi sembra neanche un gioco da 8- 9 , ogni tanto che la critica fa il suo mestiere anche con grande produzioni come on fallout 76 non parlerei di scandalo .
Certo quando bastona inutilmente fa il suo mestiere, quando da votoni allora è venduta. Ma tra il 6 e il 9 non ci sono altri numeri? La votazione per me più adeguata è quella data dal sito concorrente, il 7,6 ci sta (anche se per me al momento siamo sull’8 circa, ma mi rendo conto che il mio giudizio potrebbe cambiare andando avanti).

e comunque, da giocatore e difensore di fallout  76, posso dirti che la situazione qui non è su un altro livello, ma ben oltre :asd:

Hanno esagerato con le valutazioni negative , veramente troppo. Sinceramente non capisco il perchè. Su metacritic ha una media di 61 ,...no dico 61 ....mi piacerebbe capire cosa si siano fumati.

- Testate che danno 4 perchè è farmoso/ripetitivo. Quindi a Monster hunter diamo 2 ? ..se pensiamo anche a come è gestito il gameplay in MHW contro boss di eventi.

- Testate che danno 5 perchè dopo il downgrade " ha la grafica da PS3 " ( ma veramente ? ma su che sistema giocate ? ) , quando penso che il 90% senza l'annuncio ufficiale neanche se ne sarebbe accorto.

Il titolo è godibile , non perfetto sicuramente ma sta sopra la media ; ed è  perdonatemi il termine ; fottutamente divertente.

Forse il problema è Bioware e  che non è Mass effect e non ha la sua profondità nella narrativa .

infatti si chiama Anthem
Il problema è che si usano due pesi e due misure.  E soprattutto si perde il punto più importante di tutti: diverte?

Anthem diverte. 

Comunque tra ieri sera e stamattina ho riscontrato diversi (4/5) blocchi del gioco soprattutto dopo la fine della missione 

in cui si deve difendere la gente fuori dal forte
Fortunatamente non mi ha perso niente, ma è fastidioso ogni volta dover riavviare tutto. Un paio di volte ha dato errore di connessione.

Diciamo che da questo punto di vista non è stabilissimo...

Comunque tra ieri sera e stamattina ho riscontrato diversi (4/5) blocchi del gioco soprattutto dopo la fine della missione 

in cui si deve difendere la gente fuori dal forte
Fortunatamente non mi ha perso niente, ma è fastidioso ogni volta dover riavviare tutto. Un paio di volte ha dato errore di connessione.

Diciamo che da questo punto di vista non è stabilissimo...
Fortunatamente sono tutte cose che si possono risolvere. Devono risolverle subito però  :asd:

A me è successa solo una volta questa cosa del blocco, ma non posso negare che vivo ogni fine missione con un po' di suspance :asd:

Non so se il gioco abbia venduto poco, ma come lancio è stato quasi perfetto rispetto a Destiny 1 

8.5 su Spazio! :D

Immaginavo fosse un gran gioco e sono molto dispiaciuto che molti recensori lo abbiano giudicato negativamente, questa volta hanno sbagliato alla grande e così facendo hanno ingiustamente rovinato tutto il lavoro fatto da Bioware negli ultimi anni. Per una volta che EA ne azzecca una succede questo, un vero leccato. In ogni caso a questo punto aspetto il mese prossimo e lo prendo a 20 euro.

Io ho deciso giusto settimana scorsa di prenotarlo e ho fatto solo più che bene. Non riesco a staccarmi, mi sta divertendo davvero tanto e graficamente mi sta convincendo.

Partiamo dalla storia che sinceramente non mi pare così brutta, secondo me il problema di fondo è la poco scelta di dialogo che si ha a disposizione, solo due scelte sono poche considerando che si tratta di Bioware mi sarei aspettato qualche scelta in più visti i passati lavori. Può solamente dire A o B non invoglia proprio a seguire il dialogo con i vari NPG secondo me e non ci sono sviluppi "importanti" con altri personaggi di riferimento nel gioco.

Per quanto riguarda le missioni sto trovando un buon numero di cose da fare: tra missioni principali, le missioni agente, le roccaforti (giusto ora ne ho completata una), i contratti agente secondo me ci sono tante cose da fare. Bisogna vedere poi successivamente se c'è altro da fare ma già cosi mi ritengo soddisfatto. Il livello di difficoltà devo dire che è bello tosto anche a normale IMHO.

Come strale sto usando il Guardiano e devo dire che mi sto trovando bene, ho già sbloccato il secondo strale (sono al livello 10) ma per il momento continuo ad usare il primo (sinceramente non penso di cambiare strale e anzi penso di continuare ad usare questo fino alla fine del gioco, poi una volta potenzianto come si deve al massimo cambio). L'assetto è ben sviluppato, tra armi, granate, i vari componenti di supporto e i lanciamissili alla fine di ogni missioni sono sempre alla fucina per controllare cosa posso modificare. Anche l'aspetto non è messo male ma ho visto che tanta roba la si può prendere o shoppando oppure tramite le monete ma bisogna averne davvero tante. Unica pecca che per modificare il proprio guardiano ogni volta bisogna andare nella fucina e sinceramente un pò scoccia.

Qualcuno che ha già finito la storia principale può mettere sotto spoiler cosa c'è oltre l'end game? Ho visto che ci sono vari livelli di difficoltà nelle impostazioni delle missioni però altro non saprei..

Io ho deciso giusto settimana scorsa di prenotarlo e ho fatto solo più che bene. Non riesco a staccarmi, mi sta divertendo davvero tanto e graficamente mi sta convincendo.

Partiamo dalla storia che sinceramente non mi pare così brutta, secondo me il problema di fondo è la poco scelta di dialogo che si ha a disposizione, solo due scelte sono poche considerando che si tratta di Bioware mi sarei aspettato qualche scelta in più visti i passati lavori. Può solamente dire A o B non invoglia proprio a seguire il dialogo con i vari NPG secondo me e non ci sono sviluppi "importanti" con altri personaggi di riferimento nel gioco.

Per quanto riguarda le missioni sto trovando un buon numero di cose da fare: tra missioni principali, le missioni agente, le roccaforti (giusto ora ne ho completata una), i contratti agente secondo me ci sono tante cose da fare. Bisogna vedere poi successivamente se c'è altro da fare ma già cosi mi ritengo soddisfatto. Il livello di difficoltà devo dire che è bello tosto anche a normale IMHO.

Come strale sto usando il Guardiano e devo dire che mi sto trovando bene, ho già sbloccato il secondo strale (sono al livello 10) ma per il momento continuo ad usare il primo (sinceramente non penso di cambiare strale e anzi penso di continuare ad usare questo fino alla fine del gioco, poi una volta potenzianto come si deve al massimo cambio). L'assetto è ben sviluppato, tra armi, granate, i vari componenti di supporto e i lanciamissili alla fine di ogni missioni sono sempre alla fucina per controllare cosa posso modificare. Anche l'aspetto non è messo male ma ho visto che tanta roba la si può prendere o shoppando oppure tramite le monete ma bisogna averne davvero tante. Unica pecca che per modificare il proprio guardiano ogni volta bisogna andare nella fucina e sinceramente un pò scoccia.

Qualcuno che ha già finito la storia principale può mettere sotto spoiler cosa c'è oltre l'end game? Ho visto che ci sono vari livelli di difficoltà nelle impostazioni delle missioni però altro non saprei..
una volta raggiungo il livello 30 si sbloccano altri 3 livelli di difficoltà.

Dovrai fare le roccaforti, missioni varie, contratti ecc ecc a quelle difficoltà per trovare il loot migliore di grado leggendario e mitico.

Io sono ancora ad inizio gioco ma da quel che ho visto nella beta dovrebbe essere così.

A marzo e aprile aggiungeranno eventi e una missione leggendaria ( parte 1 a marzo, parte 2 ad aprile )

A maggio arriva il cataclisma. 

Sulla carta le cose ci sono. 

Immaginavo fosse un gran gioco e sono molto dispiaciuto che molti recensori lo abbiano giudicato negativamente, questa volta hanno sbagliato alla grande e così facendo hanno ingiustamente rovinato tutto il lavoro fatto da Bioware negli ultimi anni. Per una volta che EA ne azzecca una succede questo, un vero leccato. In ogni caso a questo punto aspetto il mese prossimo e lo prendo a 20 euro.
Sei sicuro che stavolta abbiano sbagliato i recensori? Da quel che leggo nei forum (anche esteri) il gioco non doveva assolutamente presentarsi così al day 1 (tra l'altro è in rodaggio già dal 15 per tutti i "vips"). Che poi sia in grado di divertire nessuno lo mette in dubbio ma non è una condizione sufficiente a promuovere un gioco - anche fallout 76 era un gioco divertente eppure sappiamo tutti che livello qualitativo ci ha propinato Bethedsa al day 1, assolutamente imbarazzante per un prodotto da 69 euro (ora il gioco vale quanto i gommini di un pad ps4).

Sei sicuro che stavolta abbiano sbagliato i recensori? Da quel che leggo nei forum (anche esteri) il gioco non doveva assolutamente presentarsi così al day 1 (tra l'altro è in rodaggio già dal 15 per tutti i "vips"). Che poi sia in grado di divertire nessuno lo mette in dubbio ma non è una condizione sufficiente a promuovere un gioco - anche fallout 76 era un gioco divertente eppure sappiamo tutti che livello qualitativo ci ha propinato Bethedsa al day 1, assolutamente imbarazzante per un prodotto da 69 euro (ora il gioco vale quanto i gommini di un pad ps4).
Come doveva presentarsi? 

con più contenuti? o parli proprio di gameplay?

Perchè il gameplay è fantastico. Divertente, frenetico. La storia c'è.

Le missioni sono ripetitive, nessuno lo nega, ma per il genere a cui appartiene Anthem non è una novità. 

a contenuti mi pare comunque ben messo. giocandoci una o due orette al giorno prima di finirlo comunque passano le due settimane. E ci sono contenuti in arrivo, bisognerà vedere la qualità.

A livello tecnico non mi pare ci siano eccessivi problemi. I caricamenti li hanno risolti, il gioco a quanto pare si blocca qualche volta ( a me mai capitato ) ed è sicuramente un Problema che va risolto subito, ma nulla che comprometta totalmente la godibilità del gioco.

Il gioco viene promosso perché ha una base solida, un gameplay valido, diverte, una buona storia e un ottimo potenziale.

Quindi come doveva presentarsi al D1?

Ultima modifica da un moderatore:
Come doveva presentarsi? 

con più contenuti? o parli proprio di gameplay?

Perchè il gameplay è fantastico. Divertente, frenetico. La storia c'è.

Le missioni sono ripetitive, nessuno lo nega, ma per il genere a cui appartiene Anthem non è una novità. 

a contenuti mi pare comunque ben messo. giocandoci una o due orette al giorno prima di finirlo comunque passano le due settimane. E ci sono contenuti in arrivo, bisognerà vedere la qualità.

A livello tecnico non mi pare ci siano eccessivi problemi. I caricamenti li hanno risolti, il gioco a quanto pare si blocca qualche volta ( a me mai capitato ) ed è sicuramente un Problema che va risolto subito, ma nulla che comprometta totalmente la godibilità del gioco.

Quindi come doveva presentarsi al D1?
Se diversi giocatori si lamentano da tempo di Anthem (dalla demo privata fino a quella pubblica senza dimenticare il lancio anticipato e quello per i comuni mortali) ed altrettanti recensori non lo hanno accolto benissimo, credo che la versione di "lancio" non sia poi così rifinita come si dice. Altrimenti avrebbe avuto un'altra accoglienza, no?

Se diversi giocatori si lamentano da tempo di Anthem (dalla demo privata fino a quella pubblica senza dimenticare il lancio anticipato e quello per i comuni mortali) ed altrettanti recensori non lo hanno accolto benissimo, credo che la versione di "lancio" non sia poi così rifinita come si dice. Altrimenti avrebbe avuto un'altra accoglienza, no?
Dipende. Se nelle recensioni mi trovo come contro il fatto che non ha un single player come un mass effect o un dragon age non do molto credito a quella recensione.

Se gli utenti si impuntano sul downgrande grafico per giudicare un titolo non gli do molto credito, no.

Se in tutte le recensioni ( anche quelle che parlano di single player non come quello di DA ecc ecc ) trovo che il gameplay è valido, solido, diverte, che le meccaniche sono buone allora mi chiedo che peso abbia l'0effettivo giocato sul giudizio di un videogiocatore e di un recensore.

Problemi tecnici si possono risolvere ( devono farlo ovviamente ), graficamente è bello da vedere e il gameplay è divertente. Ripetitivo? critica sterile in quanto è insito nel genere.

L'unica nota che posso accettare , non come critica o contro, è che il gioco così come è non è completo. E questo è sempre insito nel genere. E quindi va supportato settimanalmente. Se lo supporteranno il gioco sarà valido perché già la base buona c'è.

Il problema forse è che recensori e utenti si aspettavano un gioco alla Mass effect o alla dragon age. 

detto questo: come doveva presentarsi? 

O tutto quello che dici è basato su quello che dicono le recensioni che lo vogliono stroncare e quello che dicono gli utenti indignati per il downgrade grafico e i caricamenti lunghi ( che già hanno sistemato ).

perché tutti quelli che ci stanno giocando realmente ( e anche le recensioni ) dicono che il gioco è divertente, ha una storia comunque valida, ha un gameplay solido e le potenzialità ci sono.

E lo confermo anche io da quel che ho giocato.

Ultima modifica da un moderatore:
Vi prego, non scambiamo la cacca con la cioccolata. Fallout l'ho preso al day one e non ha nulla a che vedere con anthem,sia come stabilità che come divertimento. Anthem è un progetto a fuoco, fallout invece no e la Bethesda è famosa per i suoi bug che sono esageratamente più numerosi di quelli presenti qui (beccati solo due in un bel po' di ore ormai). 

Poi ragazzi, chi lo sta giocando qui dentro ne parla bene, su resetera si lamentano anche di Rdr2 e gow, quindi di che stiamo parlando. 

Non dico di fidarvi di noi, ma guardate qualche streaming o semplicemente attendete un price cut e provatelo voi stessi. Il gioco è divertente, fatto bene e pulito. La storia mi sta piacendo (e qui fidatevi un minimo, perché la sto approfondendo al 100% con TUTTI gli insetti del codex che sono davvero tanti), al massimo avrei preferito una visuale in terza persona a tarsis, ma proprio perché mi piacerebbe vedere il mio personaggio. Le cutscene al momento non lo mostrano mai se non quando sei nello strale e questo mi dispiace 

Saruman ha detto:
8.5 su Spazio!
Spero sia solo l'inizio di un trend positivo perché non merita tante critiche che sono a mio avviso esagerate. Come è stato detto il gioco tecnicamente è valido e per essere al Day One di contenuti ne ha pure, ma ad ogni modo c'è una Roadmap già stabilità per i mesi prossimi che amplierà ancora il mondo di gioco. Inoltre con i feedback della community le cose potranno solo migliorare. Inutile spammare cose tanto per dire.

Saruman ha detto:
8.5 su Spazio!
emoji3.png
Spero sia solo l'inizio di un trend positivo perché non merita tante critiche che sono a mio avviso esagerate. Come è stato detto il gioco tecnicamente è valido e per essere al Day One di contenuti ne ha pure, ma ad ogni modo c'è una Roadmap già stabilità per i mesi prossimi che amplierà ancora il mondo di gioco. Inoltre con i feedback della community le cose potranno solo migliorare. Inutile spammare cose tanto per dire.
Critiche esagerate ( e senza senso ) a parte il lato positivo della recensione di spazio è che dice chiaramente a inizio recensione che questo titolo sarà ( o dovrà, per meglio dire, essere continuamente supportato ) e che allo stato attuale non si può dare un giudizio definitivo ma soltanto le prime impressioni. 
una delle poche recensioni che lo specifica. 

Si critica tanto per criticare. Ormai è diventato un mestiere. Fra qualche giorno nessuno ci penserà più e chi voleva giocare ad Anthem giocherà ad Anthem. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro