Comunque è fuorviante come alcune testate e vari "influenze" abbiano completamente sballato la percezione che si ha di questo titolo.
Lungi da me affermare che Anthem sia esente da problematiche varie, le quali verranno risolti col tempo come avviene con qualsiasi altro mmo-like/game-as-a-service, ma il gioco ha un potenziale mostruoso rispetto ad altri titoli del genere, già solo pensando a cosa potrebbero effettivamente aggiungere e migliorare mi vengono in mente mille idee... non immagino agli sviluppatori.
Che poi le critiche alla trama io non riesco ancora a concepirle, sto avanzando pian piano con le missioni principali quindi non sono troppo avanti, diciamo un buon 40-50% credo, però cavolo se il gioco è pregno di informazioni, lore, dialoghi con moltissimi personaggi (anche interessanti eh) e addirittura cut-scenes che da un titolo solo multiplayer non ti aspetteresti. La cosa carina di Anthem, così come succedeva in Destiny, è che tutte le missioni sono fattibili sia in coop con amici che in solo, la possibilità di godersi una bella storia c'è e quest'ultima risulta pure parecchio interessante da seguire avendo una buona struttura narrativa, da questo punto di vista non vedo troppi passi indietro sulla narrazione, anzi con la possibilità di essere ampliata e migliorata con futuri aggiornamenti BioWare avrà la possibilità di realizzare un'avventura epica in continua espansione per il suo mondo.