PS4 Anthem

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Premetto che sono un ammiratore della SH, ma è oggettivamente innegabile che Anthem sia un ulteriore passo indietro (come lo è stato Andromeda). Mass Effect è una trilogia che ha segnato il genere, tre titoli che vanno dal capolavoro al quasi capolavoro mentre Anthem, per quanto possa divertire o essere apprezzato (sicuramente non l’immondizia che si vuole far pssare), non si avvicina minimamente a quello status. Che possa divertire lo so benissimo, l’ho preso proprio per quello e perché la beta mi è piaciuta, ma i numeri e le critiche (anche se esagerate) dicono che Anthem è un prodotto che sa di occasione sprecata.
Guarda che, lato single player, per me è il lavoro migliore che bioware abbia fatto dai tempi di mass effect 3. Lo trovo superiore come trama a inquisition per esempio. Visto che andrà ad evolversi nei mesi possono creare un'altra grande avventura 

Guarda che, lato single player, per me è il lavoro migliore che bioware abbia fatto dai tempi di mass effect 3. Lo trovo superiore come trama a inquisition per esempio. Visto che andrà ad evolversi nei mesi possono creare un'altra grande avventura 
Questo fa ben sperare, ma la trama si può fare in single player??
Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Questo fa ben sperare, ma la trama si può fare in single player??

Si sto giocando tutto assolutamente da solo, ovviamente devi essere sempre connesso e con il plus. Ho fatto giusto una roccaforte in gruppo, per il resto le mie 22 ore di giocato sono state tutte impiegate nella trama. Inoltre posso dirvi che il livello di difficoltà è settato verso l'alto anche a normale, ci sono degli scontri in cui devo davvero giocare bene o rischio di morire subito. Concordo con una recensione di un sito concorrente uscita oggi, come profondità di storia nel genere anthem non ha rivali 

Si sto giocando tutto assolutamente da solo, ovviamente devi essere sempre connesso e con il plus. Ho fatto giusto una roccaforte in gruppo, per il resto le mie 22 ore di giocato sono state tutte impiegate nella trama. Inoltre posso dirvi che il livello di difficoltà è settato verso l'alto anche a normale, ci sono degli scontri in cui devo davvero giocare bene o rischio di morire subito. Concordo con una recensione di un sito concorrente uscita oggi, come profondità di storia nel genere anthem non ha rivali 
Confermo, ceri momenti sono davvero ostici, anche se giocati in gruppo.

Saro' proprio curioso di provare la difficolta' piu' alta.

C'è quella voglia di attaccarsi subito alla play appena ho qualche momento libero, ma tra la mia connessione del cavolo (dalle 18 alle 24 ho un ping altissimo e 2mb di banda) e i diversi crash a fine missione non me lo sto godendo. E' da sabato che sono fermo allo stesso punto...

Aspetterò qualche patch che vada a sistemare i crash prima di continuarlo...

Azz, buono a sapersi che è fattibile in solo la storia.

Comunque è fuorviante come alcune testate e vari "influenze" abbiano completamente sballato la percezione che si ha di questo titolo.

Lungi da me affermare che Anthem sia esente da problematiche varie, le quali verranno risolti col tempo come avviene con qualsiasi altro mmo-like/game-as-a-service, ma il gioco ha un potenziale mostruoso rispetto ad altri titoli del genere, già solo pensando a cosa potrebbero effettivamente aggiungere e migliorare mi vengono in mente mille idee... non immagino agli sviluppatori. :asd:

Che poi le critiche alla trama io non riesco ancora a concepirle, sto avanzando pian piano con le missioni principali quindi non sono troppo avanti, diciamo un buon 40-50% credo, però cavolo se il gioco è pregno di informazioni, lore, dialoghi con moltissimi personaggi (anche interessanti eh) e addirittura cut-scenes che da un titolo solo multiplayer non ti aspetteresti. La cosa carina di Anthem, così come succedeva in Destiny, è che tutte le missioni sono fattibili sia in coop con amici che in solo, la possibilità di godersi una bella storia c'è e quest'ultima risulta pure parecchio interessante da seguire avendo una buona struttura narrativa, da questo punto di vista non vedo troppi passi indietro sulla narrazione, anzi con la possibilità di essere ampliata e migliorata con futuri aggiornamenti BioWare avrà la possibilità di realizzare un'avventura epica in continua espansione per il suo mondo.

ImNabbo ha detto:
Comunque è fuorviante come alcune testate e vari "influenze" abbiano completamente sballato la percezione che si ha di questo titolo.

Lungi da me affermare che Anthem sia esente da problematiche varie, le quali verranno risolti col tempo come avviene con qualsiasi altro mmo-like/game-as-a-service, ma il gioco ha un potenziale mostruoso rispetto ad altri titoli del genere, già solo pensando a cosa potrebbero effettivamente aggiungere e migliorare mi vengono in mente mille idee... non immagino agli sviluppatori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi le critiche alla trama io non riesco ancora a concepirle, sto avanzando pian piano con le missioni principali quindi non sono troppo avanti, diciamo un buon 40-50% credo, però cavolo se il gioco è pregno di informazioni, lore, dialoghi con moltissimi personaggi (anche interessanti eh) e addirittura cut-scenes che da un titolo solo multiplayer non ti aspetteresti. La cosa carina di Anthem, così come succedeva in Destiny, è che tutte le missioni sono fattibili sia in coop con amici che in solo, la possibilità di godersi una bella storia c'è e quest'ultima risulta pure parecchio interessante da seguire avendo una buona struttura narrativa, da questo punto di vista non vedo troppi passi indietro sulla narrazione, anzi con la possibilità di essere ampliata e migliorata con futuri aggiornamenti BioWare avrà la possibilità di realizzare un'avventura epica in continua espansione per il suo mondo.
Azzz...
becb3141dbf5fd095f12d7edb991c617.jpg

Non riesco a capire se effettivamente si sale più in fretta di livello giocando in squadra, ho fatto certe missioni in singolo e altre in multi ma la differenza in xp non l'ho vista, a schermo a fine missione non c'è un indicatore, a meno che sii tratti del livello alleanza.

Ragazzi se può interessarvi sono in diretta con alcuni amici su Anthem!

Lungi da me affermare che Anthem sia esente da problematiche varie, le quali verranno risolti col tempo come avviene con qualsiasi altro mmo-like/game-as-a-service, ma il gioco ha un potenziale mostruoso rispetto ad altri titoli del genere, già solo pensando a cosa potrebbero effettivamente aggiungere e migliorare mi vengono in mente mille idee... non immagino agli sviluppatori. :asd:

Quto su tutto, ha del potenziale enorme.

alla fine come risulta il frame su ps4 pro nella versione finale del titolo ? durante la beta non mi ha soddisfatto un granchè

Assolutamente migliorato, non ho avuto nessun problema quando invece la demo la definivo indecente da quel punto di vista 
Con la PS4 normale soffre un po', sopratutto a Fort Tarsis.

Sono andato avanti, credo di essere circa a metà della campagna e non riesco a capire veramente nessuna delle critiche rivolte a questo titolo.

Nemmeno sui contenuti.

Ci sono contratti, eventi ( che a volte si sviluppano più di una missione del gioco ), roccaforti, esplorazione libera. Nelle missioni ci sono anche piccoli puzzle ambientali ( Robetta eh, ma è una nota positiva ).

I contenuti verranno continuamente aggiornati, ci sono già in questi giorni nuovi contenuti in arrivo ed il gameplay è solido.

Dal punto di vista di gameplay il gioco è fantastico. Se risolvono alcuni problemi di ottimizzazione ( saltuari crash, caricamenti un pelo più veloci, frame rate stabile sempre ) il gioco diventa una bomba a tutti gli effetti.

A inizio storia pensavo fosse un buon titolo ma che avrebbe mostrato i muscoli col tempo. ora mi vien da dire che il gioco mostra già i muscoli.

Ultima modifica da un moderatore:
Premetto che sono un ammiratore della SH, ma è oggettivamente innegabile che Anthem sia un ulteriore passo indietro (come lo è stato Andromeda). Mass Effect è una trilogia che ha segnato il genere, tre titoli che vanno dal capolavoro al quasi capolavoro mentre Anthem, per quanto possa divertire o essere apprezzato (sicuramente non l’immondizia che si vuole far pssare), non si avvicina minimamente a quello status. Che possa divertire lo so benissimo, l’ho preso proprio per quello e perché la beta mi è piaciuta, ma i numeri e le critiche (anche se esagerate) dicono che Anthem è un prodotto che sa di occasione sprecata.
Capolavoro che ha segnato il genere anche no.

Sono andato avanti, credo di essere circa a metà della campagna e non riesco a capire veramente nessuna delle critiche rivolte a questo titolo.

Nemmeno sui contenuti.

Ci sono contratti, eventi ( che a volte si sviluppano più di una missione del gioco ), roccaforti, esplorazione libera. Nelle missioni ci sono anche piccoli puzzle ambientali ( Robetta eh, ma è una nota positiva ).

I contenuti verranno continuamente aggiornati, ci sono già in questi giorni nuovi contenuti in arrivo ed il gameplay è solido.

Dal punto di vista di gameplay il gioco è fantastico. Se risolvono alcuni problemi di ottimizzazione ( saltuari crash, caricamenti un pelo più veloci, frame rate stabile sempre ) il gioco diventa una bomba a tutti gli effetti.

A inizio storia pensavo fosse un buon titolo ma che avrebbe mostrato i muscoli col tempo. ora mi vien da dire che il gioco mostra già i muscoli.
il gioco, per la tipologia della quale fa parte, è fatto bene .... le critiche assurde che l'hanno travolto non hanno niente a che fare con il titolo specifico, ma con una crociata contro bioware che, se continuerà con questi toni, porterà allo smantellamento della stessa da parte di EA.

Quindi boh tutti i fan boy delusi dalla SH farebbero meglio a fermarsi un attimo nella loro shit storm su Anthem perché se Anthem ( 90% di essi non hanno mai neanche provato lontanamente il gioco) fallisce non avranno piu' nemmeno DAO o ME nuovi.

alla fine come risulta il frame su ps4 pro nella versione finale del titolo ? durante la beta non mi ha soddisfatto un granchè
io gioco con ps4 pro su un televisore in 1080p. Il gioco ha credo una media di 50fps con picchi di 60. In generale si comporta bene, solo i titani quando fanno il bordello finale fanno calare il framerate, per il resto sono più che soddisfatto.

Io comunque volevo aggiungere qualcosa, il gioco mi sta piacendo e anche parecchio, tutte questa m***a che stanno lanciando gli utenti, peggio anche di alcuni recensori della stampa, lo trovo veramente senza senso, dove erano tutte queste persone con titoli come Monster Hunter World? Li la ripetitività è ben accetta? uccidere decine e decine di mostri uguali per prendere pezzi per costruirsi l'equip è più vario di fare missioni su missioni per lo stesso fine? Non sono ancora all'end-game e probabilmente nelle difficoltà più alte bisognerà veramente coordinarsi per sfruttare tutte le abilità degli Strali così come in monster hunter bisogna gestire il metodo di caccia con bestie più ostiche. 

Io vedo molte similitudini tra i due giochi ma Anthem sta prendendo tanta di quella m***a solo per moda e per sentito dire e la gente pretende anche di giocarlo da solo, su monster hunter non ho mai sentito qualcuno che volesse cacciare sempre in solitaria. 

Anthem è un gioco cooperativo e ho letto alcuni post sopra che affermano che si possa giocare da solo, io credo sia un po' snervante forse non tutte le missioni ma almeno il 60%, i nemici sono sempre tanti che tu sia da solo o in quattro, se muori devi ricominciare dal checkpoint, con strali come il tempeste e intercettore è quasi infattibile vista la poca vita, il mio consiglio e di giocarlo anche con il matchmaking oppure a facile per non andare in stress.

Oppure trovatevi un compagno buono, io sto giocando con un Colosso che non sa fare nulla.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro