Buongiorno a tutti, complimenti per lo splendido forum.
Alla fine ho ceduto anche io e ho acquistato AO International Tennis.
Dopo parecchie partite, volevo dire la
mia.
Innanzi tutto, si percepisce che il gioco sia "trasformato" dal suo stato iniziale, nel senso che le innumerevoli patch (compresa la 1.21 di pochi minuti fa) danno la netta percezione di avere a che fare con un gioco da modifica in corsa. Non che sia un male, anzi. Ma certifica che all'inizio il gioco sia uscito in pratica in pre-alpha. O comunque, con quella leggerezza che migliaia di videogiocatori affamati di tennis virtuale non ti perdona.
Allo stato attuale, si presenta un buon gioco di tennis, dove sul campo di gioco tira fuori il meglio di se e va ben oltre la media. Ci sono un paio di animazione da ergastolo, come quella di quando il giocatore sembra non arrivare su di una palla laterale e all'improvviso quasi si teletrasporta su di essa.
Ma per il resto signori, siamo di fronte ad una gran bella simulazione.
La curva di apprendimento è ampia, ci vorrà davvero molta pratica prima di padroneggiare la situazione. Non è un gioco immediato, ecco, il che per amanti della simulazione non può che essere un bene.
La media generale viene abbassata dal contorno, perchè se sul campo il gioco è promosso, per il resto si ha la netta impressione di un classico gioco fatto senza i mezzi necessari tipici delle grandi software house.
Per dire una frase che può far capire meglio, è tutto poco spettacolarizzato. Grezzo. È un gioco di tennis, punto. Non ti immedesima.
Però per gli amanti del tennis, io mi sento di consigliarlo. Poi ovvio, c'è da vedere come sarà Tennis world tour.
Ma il lavoro (per lo meno quello post pubblicazione xD) è da premiare. Solo l'aggiunta inedita dell'occhio di falco vale applausi a scena aperta. Ovviamente, il gioco tira fuori il meglio di se ai livelli di difficoltà più elevati.
- - - Aggiornato - - -
Ciao scusami il disturbo, sono nuovo di questo forum.Non essendo molto esperto volevo chiederti un paio di cose.
1) Se lo compro dallo store di Psn, posso comunque scaricare gli altri giocatori da steam?
2) Come si fa a scaricare i giocatori da steam? è Gratuito?
3) La stessa operazione dovrebbe potersi fare anche con Tennis World Tour?
Grazie se potrai esaudire le mie richieste!
Ciao, provo a risponderti io.
1) Si
2) Nel menu di gioco c'è una sezione chiamata Accademia, da lì si scarica tutto, giocatori, stadi e loghi.
3) No