Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
SagaAr tonelico | GUIDA di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel in prima pagina |
Non mettere SO3 sullo stesso piano dei primi due episodi che è tutt'altra cosa a livello di profondità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIl battle system del quarto è anch'esso divertente, ma avrei preferito avesse mantenuto alcuni degli elementi del terzo episodio.
Fighissime le ultime immagini! Mi tocca solo capire quanto sarà importante sto Tatsumi... poco sicuramente... ma "quanto poco" devo constatare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come no, oltre alla cosa degli MP c'era la barra Fury/Guts, che si svuotava man mano che attaccavi, e che quindi limitava il button mashing; la barriera AAA quando avevi la barra Fury al 100%; due pulsanti d'attacco, uno debole e uno forte (con quello forte spezzavi le barriere dei nemici, mentre se attaccavi con quello debole mentre il nemico aveva la barriera attiva ne subivi le conseguenze). I personaggi inoltre erano abbastanza differenziati tra di loro (a parte Mirage che era una fotocopia di Cliff e in parte Maria, ma lei era stata aggiunta nella versione Director's Cut del gioco). Il gioco aveva qualche problemino di bilanciamento (la quantità di skill che potevi equipaggiare era un pò troppo restrittiva ad esempio), ma era molto divertente, veloce, e abbastanza vario. Ritornare al remake del primo SO non è stato molto facile dopo SO3 :(
SO4 purtroppo ha perso tutte le funzionalità di cui sopra, ma ne ha aggiunto di altre. L'ideale sarebbe stato un misto dei due sistemi.
Il battle system di Ar Tonelico 2 comunque ricordava quello di Valkyrie Profile (e dei Mario RPG), quindi magari non ci sarebbe da sorprendersi troppo se questo fosse simile agli Star Ocean o Valkyrie Profile 2, anzi non sarebbe nemmeno una cattiva idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Fighissime le ultime immagini! Mi tocca solo capire quanto sarà importante sto Tatsumi... poco sicuramente... ma "quanto poco" devo constatare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' un personaggio del party, non è che sia proprio poco importante, eh. :morristend: Cioé, se lo mettono fin nei primissimi screen che rilasciano, direi che un ciccinino importante lo deve essere... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come no, oltre alla cosa degli MP c'era la barra Fury/Guts, che si svuotava man mano che attaccavi, e che quindi limitava il button mashing; la barriera AAA quando avevi la barra Fury al 100%; due pulsanti d'attacco, uno debole e uno forte (con quello forte spezzavi le barriere dei nemici, mentre se attaccavi con quello debole mentre il nemico aveva la barriera attiva ne subivi le conseguenze). I personaggi inoltre erano abbastanza differenziati tra di loro (a parte Mirage che era una fotocopia di Cliff e in parte Maria, ma lei era stata aggiunta nella versione Director's Cut del gioco). Il gioco aveva qualche problemino di bilanciamento (la quantità di skill che potevi equipaggiare era un pò troppo restrittiva ad esempio), ma era molto divertente, veloce, e abbastanza vario. Ritornare al remake del primo SO non è stato molto facile dopo SO3 :(
SO4 purtroppo ha perso tutte le funzionalità di cui sopra, ma ne ha aggiunto di altre. L'ideale sarebbe stato un misto dei due sistemi.
Il battle system di Ar Tonelico 2 comunque ricordava quello di Valkyrie Profile (e dei Mario RPG), quindi magari non ci sarebbe da sorprendersi troppo se questo fosse simile agli Star Ocean o Valkyrie Profile 2, anzi non sarebbe nemmeno una cattiva idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
La questione della barriera non me la ricordavo proprio :tragic:
La barra del Fury invece non ha limitato affatto il mio button smashing. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cmq si, AT e VP hanno qualche somiglianza a livello di BS, pero' SO non centra nulla e preferirei che continuasse a non centrare nulla anche con At3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' un personaggio del party, non è che sia proprio poco importante, eh. :morristend: Cioé, se lo mettono fin nei primissimi screen che rilasciano, direi che un ciccinino importante lo deve essere... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La questione della barriera non me la ricordavo proprio :tragic:La barra del Fury invece non ha limitato affatto il mio button smashing. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cmq si, AT e VP hanno qualche somiglianza a livello di BS, pero' SO non centra nulla e preferirei che continuasse a non centrare nulla anche con At3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Un pò di button mashing rimaneva, comunque era di certo meno che negli episodi precedenti, e certe mosse finali ricordo che quasi dimezzavano la barra Fury //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per AT3 comunque quello che spero è che abbia un buon battle system, che sia simile a SO o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ad ogni modo, in questo screen
Si vede che ai pulsanti L/R sono assegnati delle mosse o qualcosa del genere. Mi chiedo se ci sia davvero qualche elemento action in più?
Un pò di button mashing rimaneva, comunque era di certo meno che negli episodi precedenti, e certe mosse finali ricordo che quasi dimezzavano la barra Fury //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per AT3 comunque quello che spero è che abbia un buon battle system, che sia simile a SO o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ad ogni modo, in questo screen
Si vede che ai pulsanti L/R sono assegnati delle mosse o qualcosa del genere. Mi chiedo se ci sia davvero qualche elemento action in più?
Qualcosina mi ritorna in mente dai giochi JAP che ho giocato...credo che L1 e L2 siano dei power up per forza fisica e magica, mentre gli altri due sembrano due magie di cura. Sembrano più spell di supporto... che forse vadano a sostituire le IPD?
Qualcosina mi ritorna in mente dai giochi JAP che ho giocato...credo che L1 e L2 siano dei power up per forza fisica e magica, mentre gli altri due sembrano due magie di cura. Sembrano più spell di supporto... che forse vadano a sostituire le IPD?
Btw, Ar Tonelico II was announced. Rorona was done by SIGE, but I did the modelling for this one! I did the movie too! I did the song magic characters too! I kept the thought "models you would want to touch" for both small and big (whatever that means)! "Is it erotic?" > "When has Ar Tonelico not been erotic?" And with that thought, please wait for additional news
FlightUNIT's ntny was responsible for the character modeling of Shining Force EXA, which as a game wasn't great, but had some really rock solid character design -> 3D model consistency imho.
A giudicare da questo la ragazza di AT3 è sicuramente Cocona
Che dire... il gioco è meraviglioso, entra nella mia top ten personale... per dargli un voto aspetto di vedere i finali di Luca e della terza Reyvateil //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Musiche stupende, hanno incrementato molto l'uso degli archi e dei fiati rispetto ad AT1, cosa che ho apprezzato moltissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A livello di trama, BS e personaggi poi è migliorato di molto rispetto al suo prequel e devo dire che ogni aggiunta e cambiamento è piu che riuscito.
Nota particolare per l'infelsphere e per le scenette delle sintesi, che mi hanno appassionato non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tra i difetti posso solo citare la difficoltà, ancora troppo bassa, gli sprites con sole pupille e il fatto che i personaggi in battaglia siano poco differenziati nello stile di combattimento :kep88:
Ho un'ultima domanda e poi non vi assillo piu, ovviamente se non ho scelto il path di Cloche non posso ottenere il suo finale vero? Ma almeno posso arrivare al 10° livello della cosmosfera?
Ah e poi... la cosmosfera cambia a seconda della scelta effettuata al 5° livello?
A giudicare da questo la ragazza di AT3 è sicuramente Cocona
Che dire... il gioco è meraviglioso, entra nella mia top ten personale... per dargli un voto aspetto di vedere i finali di Luca e della terza Reyvateil //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Musiche stupende, hanno incrementato molto l'uso degli archi e dei fiati rispetto ad AT1, cosa che ho apprezzato moltissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A livello di trama, BS e personaggi poi è migliorato di molto rispetto al suo prequel e devo dire che ogni aggiunta e cambiamento è piu che riuscito.
Nota particolare per l'infelsphere e per le scenette delle sintesi, che mi hanno appassionato non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tra i difetti posso solo citare la difficoltà, ancora troppo bassa, gli sprites con sole pupille e il fatto che i personaggi in battaglia siano poco differenziati nello stile di combattimento :kep88:
Ho un'ultima domanda e poi non vi assillo piu, ovviamente se non ho scelto il path di Cloche non posso ottenere il suo finale vero? Ma almeno posso arrivare al 10° livello della cosmosfera?
Ah e poi... la cosmosfera cambia a seconda della scelta effettuata al 5° livello?
Non può essere Cocona. :none: Viene descritta come una beta Reyvateil, che è nata e scresciuta a Clustania (o come si chiama). Cocona non è beta e non è nata lì. E poi, secondo te quelli della GUST sarebbero così fessi da rivelare subito un personaggio come Cocona? XD E' ovvio che se la terranno ben segreta, come hanno fatto con Mir/Jacqli: figurati che se vai sui siti ufficiali, Jacqli non c'è nemmeno, appunto per non darti indizi della sua ricomparsa. Finnel è fatta chiaramente allo scopo di farci impazzire chiedendoci "ma è lei o non è lei?" e non sarà quasi sicuramente lei. Anche il colore di occhi e capelli è diverso.
Per le cosmosfere: se hai scelto il Path di Luca NON puoi completare il 5o livello di Cloche, perché si sente tradita da te o qualcosa del genere. Puoi completare solo Luca e la terza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non può essere Cocona. :none: Viene descritta come una beta Reyvateil, che è nata e scresciuta a Clustania (o come si chiama). Cocona non è beta e non è nata lì. E poi, secondo te quelli della GUST sarebbero così fessi da rivelare subito un personaggio come Cocona? XD E' ovvio che se la terranno ben segreta, come hanno fatto con Mir/Jacqli: figurati che se vai sui siti ufficiali, Jacqli non c'è nemmeno, appunto per non darti indizi della sua ricomparsa. Finnel è fatta chiaramente allo scopo di farci impazzire chiedendoci "ma è lei o non è lei?" e non sarà quasi sicuramente lei. Anche il colore di occhi e capelli è diverso.
Per le cosmosfere: se hai scelto il Path di Luca NON puoi completare il 5o livello di Cloche, perché si sente tradita da te o qualcosa del genere. Puoi completare solo Luca e la terza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Arrivato AT2 finalmente l'ho recuperato ora mi manca soltanto di trovare il tempo per completare 2 giochi per PS2 e 1 per PSP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A giudicare da questo la ragazza di AT3 è sicuramente Cocona
Che dire... il gioco è meraviglioso, entra nella mia top ten personale... per dargli un voto aspetto di vedere i finali di Luca e della terza Reyvateil //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Musiche stupende, hanno incrementato molto l'uso degli archi e dei fiati rispetto ad AT1, cosa che ho apprezzato moltissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A livello di trama, BS e personaggi poi è migliorato di molto rispetto al suo prequel e devo dire che ogni aggiunta e cambiamento è piu che riuscito.
Nota particolare per l'infelsphere e per le scenette delle sintesi, che mi hanno appassionato non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tra i difetti posso solo citare la difficoltà, ancora troppo bassa, gli sprites con sole pupille e il fatto che i personaggi in battaglia siano poco differenziati nello stile di combattimento :kep88:
Ho un'ultima domanda e poi non vi assillo piu, ovviamente se non ho scelto il path di Cloche non posso ottenere il suo finale vero? Ma almeno posso arrivare al 10° livello della cosmosfera?
Ah e poi... la cosmosfera cambia a seconda della scelta effettuata al 5° livello?
Il vero bs viene rappresentato dalle Reyvateil...gli altri personaggi son lì solo da contorno più che altro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ph34r.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Il vero bs viene rappresentato dalle Reyvateil...gli altri personaggi son lì solo da contorno più che altro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ph34r.png
Vabbe c'è da dire che il BS mi va piu che bene così, anzi lo ritengo molto buono, pero' introdurre qualche differenziazione dei pg l'avrebbe reso incredibile ai miei occhi (va anche bene 1-2 mosse diverse a personaggio, in stile Amarie insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)