PS4 Aragami

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ragazzi, iniziato poco fa il gioco, già dalla primissima missione mi piace assai!!mi ha ricordato metal gear solid 1 ambientato in oriente! :nev::nev:

ovvio anche tenchu, ma subito subito mgs

piuttosto mi chiedevo

non c'è un animazione salto per zompare un muretto? occorre usare il potere dell'ombra pure per scoreggiare a momenti?

armi extra ci stanno?

sembra di no ma ci sono vari tipi di uccisioni con la katana? ad esempio mi interessa sapere se c'è un uccisione stile tenchu che da dietro una parete di carta all'interno di una casa puoi assassinare la guardia dall'altra parte della parete

a me sembra ci sia l'uccisione alle spalle e l'uccisione in salto dall'alto e basta

- - - Aggiornato - - -

cmq mi sta gia piacendo molto, bella grafica e stile! e anche l'audio sembra a tema, con tracce orientaleggianti e adatte al contesto stealth

- - - Aggiornato - - -

la trama invece sembra una minchiata per ora

- - - Aggiornato - - -

p.s.

e se sto completamente nell'ombra sono invisibile anche ad un metro dalla guardia?
Lo sto giocando anche io, preso da poco, tra l'altro con un mio amico in coop, più avanti grazie alle pergamene che troverai sbloccherai sempre più abilità, alcune molto utili con l'andare avanti,soprattutto per alcuni è fasi dal capitolo 4/5 in poi iniziano a diventare "impegnative" e si deve ragionare ..In coop il gioco migliora il doppia secondo me..I nemici se si avvicinano troppo ti vedono ma a volte anche no, basta stare in ombra..

Consiglio, sblocca prima possibile l'abilità che ti permetterà di scoprire dove stanno posizionate le pergamene..

ragazzi, iniziato poco fa il gioco, già dalla primissima missione mi piace assai!!mi ha ricordato metal gear solid 1 ambientato in oriente! :nev::nev:

ovvio anche tenchu, ma subito subito mgs

piuttosto mi chiedevo

non c'è un animazione salto per zompare un muretto? occorre usare il potere dell'ombra pure per scoreggiare a momenti?

armi extra ci stanno?

sembra di no ma ci sono vari tipi di uccisioni con la katana? ad esempio mi interessa sapere se c'è un uccisione stile tenchu che da dietro una parete di carta all'interno di una casa puoi assassinare la guardia dall'altra parte della parete

a me sembra ci sia l'uccisione alle spalle e l'uccisione in salto dall'alto e basta

- - - Aggiornato - - -

cmq mi sta gia piacendo molto, bella grafica e stile! e anche l'audio sembra a tema, con tracce orientaleggianti e adatte al contesto stealth

- - - Aggiornato - - -

la trama invece sembra una minchiata per ora

- - - Aggiornato - - -

p.s.

e se sto completamente nell'ombra sono invisibile anche ad un metro dalla guardia?
Come stealth a me ricorda più tenchu/splinter cell/dishonored.

La mancanza del salto purtroppo è una delle pecche del gioco, devi abituarti a usare sempre l'ombra.

Se non ricordo male c'è l'uccisione da davanti o se stai appiattito ad un muretto. Più alcune extra che sblocchi con le pergamene (tipo quella che puoi uccidere una guardia che sta su un posto più alto.

La trama la sentirai solo alla fine, e ha un bel colpo di scena.

L'ombra è buona da lontana, ma se il nemico è vicino si insospettisce lo stesso. Conta più stare dietro i ripari.

Come stealth a me ricorda più tenchu/splinter cell/dishonored.
La mancanza del salto purtroppo è una delle pecche del gioco, devi abituarti a usare sempre l'ombra.

Se non ricordo male c'è l'uccisione da davanti o se stai appiattito ad un muretto. Più alcune extra che sblocchi con le pergamene (tipo quella che puoi uccidere una guardia che sta su un posto più alto.

La trama la sentirai solo alla fine, e ha un bel colpo di scena.

L'ombra è buona da lontana, ma se il nemico è vicino si insospettisce lo stesso. Conta più stare dietro i ripari.
grazie per le risposte

si in generale anche a me ricorda più tenchu, però a primo impatto quella zona piena di colonne e lanterne orientali che si trova nelle prime aree, mi ha ricordato le missioni VR di MGS 1, quando ti nascondi appunto dietro tutti quei pilastri tipo

peccato per il salto

altre katane ci sono o sta solo l'arma iniziale?

l'uccisione da davanti ho visto c'è se corri addosso ad un nemico e anche se si sta per allertare o si è allertato fai in tempo a farlo fuori

- - - Aggiornato - - -

Lo sto giocando anche io, preso da poco, tra l'altro con un mio amico in coop, più avanti grazie alle pergamene che troverai sbloccherai sempre più abilità, alcune molto utili con l'andare avanti,soprattutto per alcuni è fasi dal capitolo 4/5 in poi iniziano a diventare "impegnative" e si deve ragionare ..In coop il gioco migliora il doppia secondo me..I nemici se si avvicinano troppo ti vedono ma a volte anche no, basta stare in ombra..Consiglio, sblocca prima possibile l'abilità che ti permetterà di scoprire dove stanno posizionate le pergamene..
si avevo già visto quell'abilità e infatti ho gia potenziato il corvo a liv. 2

piuttosto come funziona con la coop? non sapevo ci fosse

chi arriva prima all'obiettivo fa finire la missione? o devono arrivarci tutti e due?

e se faccio la missione in coop con un amico, poi quest'ultimo dovrà rifare le stesse missioni da solo o salva l'avanzamento a tutti e due?

- - - Aggiornato - - -

cmq spettacolo nelle prime aree di gioco, dentro una casa mi son ritrovato il quadro con la Grande Onda di Kanagawa di Hokusai, neanche una settimana fa ho potuto ammirare l'originale alla mostra a Palazzo Reale a Milano :gab::gab::gab::gab:

Mi pento per non averlo preso con le offerte del PSN :cry2:
eh io lo presi appunto a dicembre se non ricordo male, quando stava a tipo 10€

secondo me tra un po' di mesi ritorna in sconto, abbi fiducia

altre katane ci sono o sta solo l'arma iniziale?
No, altre armi (anzi tecniche) le troverai sbloccando le pergamene. Ce ne sono alcune molto utili tipo il vortice mina che risucchia i nemici.

sono al 5° capitolo, già si inizia a sentire un incremento della difficoltà

ho potenziato subito il corvo a livello max, ora che abilità mi consigliate di sviluppare?

pensavo a quella per nascondere i cadaveri, ma oltre a questa quale mi conviene sbloccare subito tra quelle difensive/offensive??

chiedo a chi ha già finito il gioco, e ha un idea precisa delle abilità più utili da dover sbloccare il prima possibile :sisi:

il v-sync poi voi l'avete attivato o no? io ho notato che disattivandolo mi lagga ogni tanto il gioco....ma non so se può dipendere dal vsync

sono al 5° capitolo, già si inizia a sentire un incremento della difficoltà
ho potenziato subito il corvo a livello max, ora che abilità mi consigliate di sviluppare?

pensavo a quella per nascondere i cadaveri, ma oltre a questa quale mi conviene sbloccare subito tra quelle difensive/offensive??

chiedo a chi ha già finito il gioco, e ha un idea precisa delle abilità più utili da dover sbloccare il prima possibile :sisi:

il v-sync poi voi l'avete attivato o no? io ho notato che disattivandolo mi lagga ogni tanto il gioco....ma non so se può dipendere dal vsync
Nascondere i corpi è utilissimo. Sblocca prima che puoi la mina che risucchia e il pugnale, sono fondamentali per sfoltire i nemici.

Nella prima run devo dire che la difficoltà è ottima, mi sono appagato. Nella seconda invece sono andato molto di speed run evitandomi molti problemi eludendo buona parte dei nemici.

La rigiocabilità è buona se vuoi dominare i tre stili per prendere le medaglie, io le ho fatte tutte.

Nascondere i corpi è utilissimo. Sblocca prima che puoi la mina che risucchia e il pugnale, sono fondamentali per sfoltire i nemici.
Nella prima run devo dire che la difficoltà è ottima, mi sono appagato. Nella seconda invece sono andato molto di speed run evitandomi molti problemi eludendo buona parte dei nemici.

La rigiocabilità è buona se vuoi dominare i tre stili per prendere le medaglie, io le ho fatte tutte.
ottimo grazie!

allora sbloccherò subito quelle

eh io ora cerco di eludere pure io più nemici possibile, li faccio fuori quando vedo che proprio rischierei troppo a tenerli in vita

io vorrei prendere le medaglie oni per sbloccare la skin incubo, cioè quella con l'oni rosso e il cappuccio e mantello nero :nev::nev:

- - - Aggiornato - - -

per ottenere quel tipo di medaglie devo uccidere tutti i nemici in uno stage?

- - - Aggiornato - - -

e in uno stage sto vedendo degli arcieri che hanno vicino una pietra gialla che fa uno scudo di luce, distruggo la pietra con un kunai d'ombra forse?

Si oni se non ricordo male la prendi uccidendo tutti. Poi ci sta la medaglia in cui non devi uccidere nessuno e infine quella in cui non devi mai farti vedere.

Per abbreviare potresti fare un solo rigioca per puntare a due medaglie insieme, così devi rigiocarti il livello solo due volte.

Si oni se non ricordo male la prendi uccidendo tutti. Poi ci sta la medaglia in cui non devi uccidere nessuno e infine quella in cui non devi mai farti vedere.Per abbreviare potresti fare un solo rigioca per puntare a due medaglie insieme, così devi rigiocarti il livello solo due volte.
eh sicuramente qualche livello prima me lo rigioco perchè ho saltato parecchie pergamene

poi dopo qualche missione non credo mi rimetto a fare le vecchie missioni, farò qualche run aggiuntiva, è parecchio arcade come gioco, scegli fin da subito come rigiocare gli stage in base a difficoltà e altro, bella cosa

(in altri giochi spesso solo quando finisci almeno una volta il gioco puoi rigiocare a scelta i singoli capitoli)

è buggato ammerda sto gioco

cmq sono al capitolo 7, quanto manca a fine gioco?

secondo me altri 2-3 capitoli

la difficoltà si fa sentire, soprattutto se non si vuol far fuori nessuno, cmq il teletrasporto è una roba sgrava e basta saperci fare per andare relativamente tranquilli :sisi:

magari quel che non capisco è che a volte pure se sei vicino ti vedono, altre volte no....

arrivato al boss finale, menghia oh ci sono impennate potenti di difficoltà eh :rickds:

con questa qua, alla prima volta in pratica gli vado dritto addosso fin quando non c'è il rallentatore che parte quando la Yamiko sta per spararmi una ondata di ombra, quando sta per lanciarla mi teletrasporto alle sue spalle e poi gli do un fendente

questo metodo vale solo la prima volta, dopo che l'hai colpita se ci riprovi una seconda o è troppo veloce a sparare la palla o scappa via

provo ad andargli alle spalle ma si muove in continuazione e quando si ferma si para il ciapet con una trappola ombra, se per caso mi scopre inizia a inseguirmi davvero per minuti e minuti, per tutta l'arena, sparando tipo 5-6 bordate di ombra velocemente e quindi impossibili da evitare tutte

è bello che il boss cambi strategia e modo di attaccare a mano a mano che la boss fight evolve, però diamine è un po' troppo esagerato come difficoltà :rickds:

o forse devo ancora capire bene come fronteggiare il boss boh

per quanto riguarda la trama

bella trama che evolve piano piano

diciamo che m'erano venuti dubbi anche a me, quando cioè Aragami aveva ricordi di un soldato della Luce, però poi come Yamiko dice, se non era un tizio dell'ombra come faceva ad usare cosi bene l'essenza d'ombra? e quindi ho detto ok in effetti

poi giusto poco prima della scena finale con Sora, mi son letto tutte le pergamene di storia raccolte fino a quel momento (le ho quasi tutte, me ne mancheranno tipo 6 e quindi per ogni cronaca al massimo 2 pergamene non c'erano) e quindi ho compreso meglio la storia e ho sospettato di più che fosse un soldato di Luce

e che l'impero dell'ombra in realtà non era tanto bravo e buono come si voleva far intendere, ora non vedo l'ora di mazzuolare Yamiko perchè mi è stata sulle ball fin da inizio gioco, non so voi ma odio i suoi versi quando parla, quella voce la trovo fastidiosa

ma diciamo io trovo fastidioso tutte le lingue inventate nei giochi e quei sbiascichii tipo Okami per ps2 lo mollai subito per lo stesso motivo, qua però meno male chiacchiera solo a inizio capitolo

Il colpo di scena finale mi è piaciuto, forse l'unico momento emozionante a livello di trama dell'intero gioco.

Ma va preso comunque per il gaemplay stealth e la componente arcade.

Nella seconda run lo troverai facilissimo invece, almeno a me è successo questo. In 2 giorni l'ho chiuso con tutte le medaglie.

si la trama non è granchè, ma leggendo tutte le pergamene diventa piacevole e più apprezzabile

il top è ovviamente il gameplay, e ci credo che nella seconda run è facile, diventi tipo OP, con tutte quelle tecniche dell'ombra e soprattutto quando hai preso pratica con il salto dell'ombra

dicevo che è buggato ammerda perchè ad es. ho dovuto rifare 3 capitoli diversi due volte perchè c'era l'ultima sfera da rompere che si buggava e quindi pur avvicinandoti non la potevi rompere perchè non compariva l'indicazione con il tasto da premere

oppure due volte mi è capitato di sgattaiolare vicino ad un ponte o ad un confine bordo mappa e girando la visuale mi son ritrovato poi a cadere sotto la mappa in un baratro di texture e altro

oppure negli ultimi capitoli il salto dell'ombra per salire sulle sporgenze alte o i tetti non funziona bene come nei precedenti livelli, e cioè spesso e volentieri non compare l'indicatore con freccetta ad apice che ti fa capire quando saltando nell'ombra vai sopra una sporgenza

insomma, si spera in altre patch

poi la grafica di texture secondarie come quelle delle tegole dei tetti o delle assi di legno dei ponti sembra roba da ps2

ma considerando che il gioco costa 20€ e sicuramente è stato fatto da un team piccolo non me la sento di stare a fare il pignolo

piuttosto mi chiedevo come funzionasse la coop, basta che muore uno e si riparte con la missione o devono morire tutti e due?

per quanto riguarda le medaglie, ho letto che vanno prese in capitoli diversi, fare ad es. il capitolo a facile poi a normale, anche se prendi due medaglie oni, alla fine ne vale solo una

confermi?

- - - Aggiornato - - -

p.s.

mi sono poi iscritto ad una community li su ps4, con gente che fa coop in aragami, dev esser bello :nev:

dopo aver finito il gioco il mio prox obiettivo sarà prendere tutte le medaglie oni, è uno spettacolo la skin che ne richiede 13

Non so, io le ho fatte tutte alla stessa difficoltà. Dovrebbero valere per qualsiasi difficoltà.

Bug gravi non mi sono capitati, a memoria. Forse qualche scatto di troppo nel capitolo dei templi, unico livello gestito un pò male tecnicamente.

Le boss fight ti sono piaciute? Sono poche ma molto carine. La ti divertirai con le medaglie, capirai tanti approcci diversi.

si le bossfight per ora si, soprattutto le ultime, la primissima cosi cosi

e infatti saranno belle difficili da fare nei vari stili!

quella con sora in pratica a na certa dopo tot gameover mi son messo a correre e bona li :rickds:

ogni tanto mi fermavo per non farmi beccare dalle frecce

più che altro lagga spesso e volentieri in certi livelli, il frame rate è ballerino

una cosa buona è che tipo mentre fai una missione puoi raccogliere tutte le pergamene e poi magari ripartire dal checkpoint o riavviare la missione e te le segna comunque come raccolte, quindi puoi fare una mezza giocata ad cacchium per raccogliere tutto e poi subito dopo una seria per le medaglie

prendendo S a tutte le missioni sblocca qualche robetta extra?

Se non ricordo male no. Forse solo il trofeo. Ma ho sbloccato tutto senza nemmeno consultarla più di tanto, è fatta molto bene come lista.

Finito ieri sera cmq il gioco, dopo svariati tentativi dell'altro giorno, ieri c'ho messo solo 4 min a finire il capitolo

la storia non è male comunque, alla fine tutti e due si annullano diciamo, Ryo si sacrifica nuovamente ma stavolta mette fuori gioco per sempre Yamiko

in pratica gli ho rifilato 3 fendenti, quando è troppo vicina basta lanciargli un ondata di ombra per accecarla e quindi colpirla, poi son morto quando sta in aria e spara mille onde, fortunatamente c'è un checkpoint in quel punto quindi riparti da li

mi mancava solo la medaglia no allerta nella bossfight di Sora, ho faticato a non farla scattare son sincero xD

ora sto facendo tutti i capitoli con tutte le kills per le medaglie oni, sembrava facile ma non lo è, in certi punti è pieno zeppo

secondo me è buona come situazione per provare la coop, peccato non ci sia mai nessuno

bello stealth comunque, sicuramente terrò d'occhio i loro prossimi giochi :sisi:

anche le musiche azzeccate

per quanto riguarda un po il fattore estetico, è chiaro che si son rifatti al Giappone, mentre i nemici hanno un design e delle spade che possono ricordare i cinesi

- - - Aggiornato - - -

raga immagino non ci sia il sondaggio voti perchè se lo son cacato in 4 gatti sto gioco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro