UFFICIALE PC ARC Raiders | Embark Studios

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio

Lontanissimo, io ci credevo ad una release estiva
Onestamente penso che avendo schivato la mina Marathon abbiano preso lo slot autunnale per non rushare, tanto non hanno concorrenza diretta in arrivo
Altra delusione é che non hanno nemmeno annunciato un altro test :asd:

Nah, imo una open beta arriva, magari entro 2-3 settimane dal lancio ma arriva :unsisi:

Cvd, eccolo qui, open test dal 17 al 19 ottobre :ahsisi:

se non l'avete provato fatelo, anche se il genere non l'avete mai giocato (ero tra quelli) magari vi piace

erano anni che non attendevo un gioco come con questo, io vado d1 su ps5

E prezzo onestissimo, 39,99!
Per me sarà il primo day one di questo 2025.

La cosa che un po' mi frena è la componente pvp, che odio soprattutto se estremamente punitiva. :asd:

La cosa che un po' mi frena è la componente pvp, che odio soprattutto se estremamente punitiva. :asd:
il gioco è punitivo per natura per come funziona

provalo e vedi quanto ti può pesare o meno, è la cosa migliore in questi casi :asd:

Dovrebbe essere gia' disponibile su steam ma non lo vedo.

Che cani :asd:, per ora ce l'hanno solo quelli che aveva gia' giocato ai vecchi playtest e gli si e' aggiornato il client.

Su console possono scaricarlo gia' dalle 13 tipo

quando hanno effettuato il cambio da Pve a PvEvP mi sono cadute le palle...perche? eh...

Mi da sui nervi quando dicono " ehh ma l'inserimento del pvp genera nuove situazioni , un possibile amico , un possibile nemico , ..unirsi per fare quest anche se non ci si conoscehhh!!!hh!!! !! " .
Ma dove? c'è il PvP infatti come ti avvistano sparano , non c'è nessuna quest fatta insieme per forza maggiore , neanche se c'è un Boss arduo da fare e la cooperazione darebbe frutti a tutti e due ( piuttosto il tizio muore dal mob nel tentativo di ucciderti senza neanche poterti lootare..boh) , per me e il contrario . Non ho mai apprezzato il pvp messo assieme al pve , ma immagino sia un qualcosa di personale, anche se la regola e quella c'è poco da fare ha sempre avuto il medesimo risultato in giochi fantasy , tutti amamzzano tutto , senza un senso logico

Detto questo rimane comunque molto bello , hanno fatto un lavoro notevole se consideriamo che hanno usato l'UEngine 5 , dove quasi tutti sono incappati in problematiche per l'ottimizzazione , qua gira liscio e non e neanche troppo pesante . Sicuramente è da provare ; valutate voi visto che e gratuito questo week ( non c'è nessun miglior metro di paragone che il proprio)

Ultima modifica:
quando hanno effettuato il cambio da Pve a PvEvP mi sono cadute le palle...perche? eh...

Mi da sui nervi quando dicono " ehh ma l'inserimento del pvp genera nuove situazioni , un possibile amico , un possibile nemico , ..unirsi per fare quest anche se non ci si conoscehhh!!!hh!!! !! " .
Ma dove? c'è il PvP infatti come ti avvistano sparano , non c'è nessuna quest fatta insieme per forza maggiore , neanche se c'è un Boss arduo da fare e la cooperazione darebbe frutti a tutti e due ( piuttosto il tizio muore dal mob nel tentativo di ucciderti senza neanche poterti lootare..boh) , per me e il contrario . Non ho mai apprezzato il pvp messo assieme al pve , ma immagino sia un qualcosa di personale, anche se la regola e quella c'è poco da fare dava li stessi risultati applicata anche in altri giochi fantasy

Detto questo rimane comunque molto bello , hanno fatto un lavoro notevole se consideriamo che hanno usato l'UEngine 5 , dove quasi tutti sono incappati in problematiche per l'ottimizzazione , qua gira liscio e non e neanche troppo pesante . Sicuramente è da provare ; valutate voi visto che e gratuito questo week ( non c'è nessun miglior metro di paragone che il proprio)
Stesso mio pensiero, ok che magari mettendo un selettore per scegliere di poter giocare solo pve o pvpve avrebbe tolto giocatori al pvp (che immagino siano la maggior parte dell'utenza), però boh, almeno così uno gioca come vuole, e darebbe al gioco maggiore longevità imo. Proprio non le capisco ste scelte.

Piccolo ot, se vi piace il genere tenete d'occhio anche Exoborne, che potrebbe essere altrettanto interessante. Ho provato l'ultimo closed test e devo dire che è divertente e ha un gran potenziale, la gestione degli esoscheletri ricorda le armature in Anthem e gli eventi atmosferici aggiungono un bel plus non da poco. Anche questo è un extraction shooter pvevp e dovrebbe essere pure un gioco premium (non mi pare sia f2p).

Mi sembra interessante, bisogna capire quanto sarà vario sul medio termine. La singola mappa offre aree di loot multiplo ma non ho incontrato tantissimi giocatori umani. E i nemici al momento sono solo droni di vario tipo. Con qualche umano in più e varietà di nemici potrebbe offrire spunti interessanti per decine di ore. Lato prestazioni mi pare ottimo, nessuno stutter (miracolo) anche se la resa è leggermente inferiore a the finals (per ovvii motivi, sono mappe enormi). Resta comunque un buon colpo d'occhio.

Ultima modifica:
Stesso mio pensiero, ok che magari mettendo un selettore per scegliere di poter giocare solo pve o pvpve avrebbe tolto giocatori al pvp (che immagino siano la maggior parte dell'utenza), però boh, almeno così uno gioca come vuole, e darebbe al gioco maggiore longevità imo. Proprio non le capisco ste scelte.
I nemici robot sono un elemento che andrebbe evitato dove possibile, non combattuto. Per questo motivo un selettore solo pve avrebbe a mio parere reso il gioco molto più noioso (mancando nemici umani controllati dall'IA). Io stesso ho abbandonato un gioco come Tarkov per la componente pvp, ma qui tra la terza persona (che innegabilmente rende gli sontri diversi), il crossplay e la possibilità di giocare in matchmaking ed entrare in squadra diminuisce parecchio la tensione che solitamente gli extraction danno ai giocatori.
La vera sfida si gioca nel lungo termine nel gap che si creerà tra i chaddoni che maxeranno tutto il pochi giorni e tra quelli, come me, che possono dedicare un'ora o due nell'arco della giornata. Spero in un ottimo sistema di matchmaking e di una serie di sfide future che incoraggeranno la cooperazione piuttosto che la mera competitività.
Tra l'altro Arc Raider è venduto ad un prezzo davvero onesto, per cui andrò di D1 sicuro.

I nemici robot sono un elemento che andrebbe evitato dove possibile, non combattuto. Per questo motivo un selettore solo pve avrebbe a mio parere reso il gioco molto più noioso (mancando nemici umani controllati dall'IA). Io stesso ho abbandonato un gioco come Tarkov per la componente pvp, ma qui tra la terza persona (che innegabilmente rende gli sontri diversi), il crossplay e la possibilità di giocare in matchmaking ed entrare in squadra diminuisce parecchio la tensione che solitamente gli extraction danno ai giocatori.
La vera sfida si gioca nel lungo termine nel gap che si creerà tra i chaddoni che maxeranno tutto il pochi giorni e tra quelli, come me, che possono dedicare un'ora o due nell'arco della giornata. Spero in un ottimo sistema di matchmaking e di una serie di sfide future che incoraggeranno la cooperazione piuttosto che la mera competitività.
Tra l'altro Arc Raider è venduto ad un prezzo davvero onesto, per cui andrò di D1 sicuro.
I robot/Droni devi per forza combatterli , ti servono le " loro " risorse per craftare roba che assolutamente ti serve.
Io non sono d'accordo sul fatto del Only PvE , sarebbe bastato mettere piu tipologie di " robot " e qualche boss in piu , certo non avresti l'ansia che hai adesso causa PvP , quello e ovvio.Avresti potuto dividere missioni only PvE per raccattare risorse a missioni miste , ci sarebbero state tantissime possibilità senza snaturare il gioco.
Ma per giocatori come me , senza mani , che giocano raramente Titoli alla Fps PvP io sono carne da macello per i migliaia di giocatori. La maggior parte di volte muio senza neanche capire da dove mi sparano LOL , ci sono già una marea di giocatori con armi e scudi maxati .Quindi non sto a scrivere " gioco di merda " o robe del genere , ma in automatico esclude me come molti altri. Quindi bisognerà capire alla lunga se l'hard core player PvP si divertirà qui o ritornerà su altri lidi...

Per me soggettivamente è un occasione sprecata, perchè ti escludi gia la massa che ama il PvE, se fallisce anche come PvP tot mesi e chiude

I robot/Droni devi per forza combatterli , ti servono le " loro " risorse per craftare roba che assolutamente ti serve.
Io non sono d'accordo sul fatto del Only PvE , sarebbe bastato mettere piu tipologie di " robot " e qualche boss in piu , certo non avresti l'ansia che hai adesso causa PvP , quello e ovvio.Avresti potuto dividere missioni only PvE per raccattare risorse a missioni miste , ci sarebbero state tantissime possibilità senza snaturare il gioco.
Ma per giocatori come me , senza mani , che giocano raramente Titoli alla Fps PvP io sono carne da macello per i migliaia di giocatori. La maggior parte di volte muio senza neanche capire da dove mi sparano LOL , ci sono già una marea di giocatori con armi e scudi maxati .Quindi non sto a scrivere " gioco di merda " o robe del genere , ma in automatico esclude me come molti altri. Quindi bisognerà capire alla lunga se l'hard core player PvP si divertirà qui o ritornerà su altri lidi...

Per me soggettivamente è un occasione sprecata, perchè ti escludi gia la massa che ama il PvE, se fallisce anche come PvP tot mesi e chiude
Idem Gli extraction shooter per me rappresentano un genere proibitivo.

L'ultima volta che l'ho giocato i nemici robot li combattevo, non li ho mai evitati e, anzi, gli unici momenti frustranti sono stati gli scontri pvp (dove l'abilità del giocatore è limitata il più delle volte dalla fortuna o dal caso). Un conto è un gioco come BF o COD, dove hai il respawn immediato e pochi se non nulli malus, un conto è questo genere di giochi dove la morte ti costa tempo e risorse. Non so se hai avuto modo di provarlo, ma Exoborne offre per l'appunto una buona esperienza singeplayer, volendo, visto che ha più varietà di nemici, quest e obbiettivi che non svantaggiando chi predilige l'esperienza da singleplayer o chi preferisce approcci pve. Imo avrebbe funzionato comunque da PVE, con i giusti accorgimenti, chiaro.

Certo, gli extraction shooter sono apprezzati proprio per la loro natura hardcore, pvp e competitiva, ma direi che se si guardasse anche a chi preferisce un gameplay meno stressante e più soft e pve, penso non verrebbe tolto niente a nessuno; e ripeto, ne gioverebbe il gioco stesso in longevità qualora la gente si stancasse, i server si svuotassero o, nel peggiore dei casi, venissero spenti.

Idem Gli extraction shooter per me rappresentano un genere proibitivo.

Date un occhio a Gray Zone Warfare, se non lo conoscete, che è un extraction shooter con anche una modalità solo PVE... come esce dall'EA credo mi ci butterò, mi tenta parecchio già solo adesso :ahsisi:

L'ultima volta che l'ho giocato i nemici robot li combattevo, non li ho mai evitati e, anzi, gli unici momenti frustranti sono stati gli scontri pvp (dove l'abilità del giocatore è limitata il più delle volte dalla fortuna o dal caso). Un conto è un gioco come BF o COD, dove hai il respawn immediato e pochi se non nulli malus, un conto è questo genere di giochi dove la morte ti costa tempo e risorse. Non so se hai avuto modo di provarlo, ma Exoborne offre per l'appunto una buona esperienza singeplayer, volendo, visto che ha più varietà di nemici, quest e obbiettivi che non svantaggiando chi predilige l'esperienza da singleplayer o chi preferisce approcci pve. Imo avrebbe funzionato comunque da PVE, con i giusti accorgimenti, chiaro.

Certo, gli extraction shooter sono apprezzati proprio per la loro natura hardcore, pvp e competitiva, ma direi che se si guardasse anche a chi preferisce un gameplay meno stressante e più soft e pve, penso non verrebbe tolto niente a nessuno; e ripeto, ne gioverebbe il gioco stesso in longevità qualora la gente si stancasse, i server si svuotassero o, nel peggiore dei casi, venissero spenti.

Date un occhio a Gray Zone Warfare, se non lo conoscete, che è un extraction shooter con anche una modalità solo PVE... come esce dall'EA credo mi ci butterò, mi tenta parecchio già solo adesso :ahsisi:
Grazie ma sti menu e gli equipment mi fanno ribrezzo.

Cercavo appunto qualcosa alla Arc, che ho tra l'altro provato giusto per non lasciare nulla al caso, ma come volevasi dimostrare faccio abbastanza schifo all' apparato genitale maschile :asd:

Poi sono giochi che secondo me rendono molto meglio jn squadra tra amici... io giocherei in solo.

Date un occhio a Gray Zone Warfare, se non lo conoscete, che è un extraction shooter con anche una modalità solo PVE... come esce dall'EA credo mi ci butterò, mi tenta parecchio già solo adesso
Alt, Grey Zone non è un reale extraction visto che di fatto la mappa è una sola e non c'è limite per stare nelle varie zone, e infatti è anche l'unico gioco attualmente che prende esempio dal genere ma poi diventa più un MMOFPS simulativo di guerra. Confermo comunque che nella progressione PvE il grado di sfida resta comunque alto e abbiamo la possibilità di andare a riprendere il nostro equipaggiamento nel qual caso non veniamo lootati la prima volta.

Questo è vero, intendevo dire che non sono un nemico da ingaggiare con leggerezza perchè richiamano altri come loro e soprattutto rilevano la tua presenza agli altri nemici, non parliamo delle ondate alla Destiny.

Seguo con interesse appunto perchè vi è anche la componente del "wipe", che è la vera meccanica che io personalmente odio totalmente: rifare tutta la progressione, le quest, gli item ecc. ogni tot mesi per me significa aver buttato via il tempo che ho. Embark ha parlato di questo e sarà da vedere nel lungo periodo come si comporrà questo aspetto specialmente per i giocatori più bravi.
Resto comunque dell'idea che siano stati molto chiari nella loro comunicazione e che tra i vari tentativi di perseguire il successo di Tarkov Arc sia l'unico che abbia qualche chance di piacere al grande pubblico: io il mio supporto ho intenzione di darglielo, scopriremo più avanti il da farsi e come muterà il gioco anche con i feedback della community.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro