UFFICIALE PC ARC Raiders | Embark Studios

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Seguo con interesse appunto perchè vi è anche la componente del "wipe", che è la vera meccanica che io personalmente odio totalmente: rifare tutta la progressione, le quest, gli item ecc. ogni tot mesi per me significa aver buttato via il tempo che ho. Embark ha parlato di questo e sarà da vedere nel lungo periodo come si comporrà questo aspetto specialmente per i giocatori più bravi.
Resto comunque dell'idea che siano stati molto chiari nella loro comunicazione e che tra i vari tentativi di perseguire il successo di Tarkov Arc sia l'unico che abbia qualche chance di piacere al grande pubblico: io il mio supporto ho intenzione di darglielo, scopriremo più avanti il da farsi e come muterà il gioco anche con i feedback della community.
Ti dirò, anche io odio il wipe e rifare tutta la progressione (tra le cose che più odio in un vg), però potrebbe essere un buon espediente per aumentare la rigiocabilità, soprattutto se il wipe offre ricompense permanenti che vale la pena ottenere, al netto di un loop di gameplay appagante, certo.

Tutto sommato comunque il prezzo del gioco è stuzzicante... in questi giorni vedo se riesco a provarlo ancora così deciderò se andare di D1 o aspettare di vedere gameplay avanzati per capire meglio com'è alla lunga :unsisi:

Provato anch'io con amici, e avevo grandi aspettative per sentito dire da pow3r e giornogaming che a parer loro, è un titolo della madonna o comunque che aspettano con tanto hype. Non so se è il genere che non fa per me, ma al momento non mi ha detto nulla di che. Come già detto, gli ARC per tirarli giù servono le madonne, con quelli piccini, figuriamoci con quelli grossi. Fatto qualche partita sì a fare estrazioni, ma poi? Non so, ero partito abbastanza convinto del fatto che sarei finito per giocarci, ma una volta provato, sono più per l'idea "no passo".

Provato anch'io con amici, e avevo grandi aspettative per sentito dire da pow3r e giornogaming che a parer loro, è un titolo della madonna o comunque che aspettano con tanto hype. Non so se è il genere che non fa per me, ma al momento non mi ha detto nulla di che. Come già detto, gli ARC per tirarli giù servono le madonne, con quelli piccini, figuriamoci con quelli grossi. Fatto qualche partita sì a fare estrazioni, ma poi? Non so, ero partito abbastanza convinto del fatto che sarei finito per giocarci, ma una volta provato, sono più per l'idea "no passo".
Idem, riporto ciò che ho scritto nell'altra sezione:

Provato qualche partita in solo e qualcuna in team ma con sconosciuti.

C'è qualcosa che non mi convince o meglio non riesco a divertirmi.
Devo lootare cianfrusaglie col rischio di venire shottato dal minchione che spara a qualsiasi cosa e perdere tutto e ricominciare per ritornare a cercare cianfrusaglie?
Non mi piace anche il fatto che non qualcosa di permanente che crafto o trovo e scelgo di lockare per esempio.

Ci saranno delle dinamiche Pve interessanti? Tipo abbattere strategicamente qualche arc grande corazzato o è sarà sempre guerra tra disperati?
Cioè per me la minaccia degli arc dovrebbe essere soverchiante rispetto al pericolo degli altri giocatori. Perché collaborare dovrebbe essere più remunerativo dello spararsi addosso.

Sará che sono abituato ad helldivers che mi diverte sotto tutti i punti di vista, sia nel gameplay loop che nella progressione (oltre al setting satirico demenziale) e che esalta tutti i pregi del pve.

Idem, riporto ciò che ho scritto nell'altra sezione:

Provato qualche partita in solo e qualcuna in team ma con sconosciuti.

C'è qualcosa che non mi convince o meglio non riesco a divertirmi.
Devo lootare cianfrusaglie col rischio di venire shottato dal minchione che spara a qualsiasi cosa e perdere tutto e ricominciare per ritornare a cercare cianfrusaglie?
Non mi piace anche il fatto che non qualcosa di permanente che crafto o trovo e scelgo di lockare per esempio.

Ci saranno delle dinamiche Pve interessanti? Tipo abbattere strategicamente qualche arc grande corazzato o è sarà sempre guerra tra disperati?
Cioè per me la minaccia degli arc dovrebbe essere soverchiante rispetto al pericolo degli altri giocatori. Perché collaborare dovrebbe essere più remunerativo dello spararsi addosso.

Sará che sono abituato ad helldivers che mi diverte sotto tutti i punti di vista, sia nel gameplay loop che nella progressione (oltre al setting satirico demenziale) e che esalta tutti i pregi del pve.
Stesse sensazioni
Mi sono sentito quasi depresso dopo 4/5 partite
Nn ho giocato helldivers ma questo nn sara nemmeno la sua palla destra
Disinstallato e vaffanculo

Si ma cosa c'entra helldivers? Sono 2 giochi diversi, questo è un extraction shooter, helldivers no.

Questo genere deve piacere, a quanto pare a me non piace. Poi reputo che sia un gioco fatto bene da quello che ho visto, perché ha un sacco di robe craftabili, risorse ecc, però semplicemente non fa per me. Lieto di averlo scoperto prima di pagarlo 30/40€. Poi sicuramente farà tanto con chi lo giochi, io l'ho provato con 2 che col pvp insomma, meglio lasciar perdere, e non è stato molto divertente. Poi sì, non è solo pvp e blabla, ma se ti ritrovi un team contro, lì è pvp e non ci scappi. L'esperienza è stata: gente che ti lasera, perdi il loot, repeat. Non so onestamente cosa ci trovi la gente di divertente in questo loop di gameplay. Poi per quanto mi riguarda, meglio così che non mi piaccia visto che sennò sarebbe stato un ulteriore gioco a cui avrei dedicato tempo che non ho :geddoe:

Il sistema di loot secondo me è fatto un po male, nel senso che non si capisce molto bene quali sono gli oggetti utili come materiale di crafting da quelli che invece devono essere reciclati per ottenere altri materiale di crafting.

Questa confusione non permette, ad esempio, di ottimizzare il looting durante il game, dato che comunque lo zaino ha chiaramente degli slot limitati.

Il sistema di loot secondo me è fatto un po male, nel senso che non si capisce molto bene quali sono gli oggetti utili come materiale di crafting da quelli che invece devono essere reciclati per ottenere altri materiale di crafting.

Questa confusione non permette, ad esempio, di ottimizzare il looting durante il game, dato che comunque lo zaino ha chiaramente degli slot limitati.
dal non comune (verde) in su sono tutti riciclabili i materiali da creazione, è scritto nella descrizione degli oggetti

dal non comune (verde) in su sono tutti riciclabili i materiali da creazione, è scritto nella descrizione degli oggetti
Si questo l'avevo capito, ma non mi è chiaro se dal verde in su conviene comunque sempre riciclarli, o se qualcuno di questi va mantenuto in quanto è componente di creazione?

Si questo l'avevo capito, ma non mi è chiaro se dal verde in su conviene comunque sempre riciclarli, o se qualcuno di questi va mantenuto in quanto è componente di creazione?
Su questo ti puoi aiutare mettendo in evidenza le risorse che ti servono per una determinata ricetta di crafting, è chiaro che tutto ciò che attualmente non puoi utilizzare (e i suoi derivati dallo smantellamento) perchè non ri risulta componente di una ricetta sbloccata, lo conservi per quando avrai ricette nuove.

Faccio un giro di risposte considerando le meccaniche che sono comuni agli extraction usciti negli anni.
Ogni oggetto nell'economia di gioco ha una sua utilità: dal crafting, al modding dell'equipaggiamento, al completamento delle missioni, quindi di fatto non sono cianfrusaglie.
Per certi versi è migliorabile come dici te, mi è capitato di sbagliare a riciclare un oggetto che dovevo mantenere allo stato successivo per una quest e sono dovuto andare a ricercarlo. In ogni caso il genere è molto trial and error, a furia di entrare nella mappe e nel continuare la progressione ogni oggetto diventa chiaro nel suo utilizzo. Ah, e non aiuta purtroppo la mediocre traduzione italiana (missione che chiede dei "fili", ma il materiale si chiama "cavi"). Credimi che comunque venendo da Tarkov questo è un paradiso, lì ci sono centinaia di oggetti e non ti viene spiegato NULLA del loro utilizzo.
Embark ha parlato a più riprese dell'intenzione di creare eventi per la community. Già durante il tech test di qualche mese fa nelle mappe accadevano eventi dinamici con robottoni molto grossi e potenti che richiedevano la collaborazione di più squadre per essere buttati giù con conseguente rarità del bottino. In quei frangenti mi è capitato di assistere a situazioni di completo menefreghismo e anche di cooperazione tra squadre diverse. Questi boss non erano comunque in alcun modo shottabili con solo 2 compagni di squadra, ma chiaramente mancando una "zona franca" dove il fuoco amico è disabilitato la situazione si fa molto più egoistica. Speriamo che nel tempo i giocatori si educhino un pò da soli.
Mi sono sentito quasi depresso dopo 4/5 partite
Nn ho giocato helldivers ma questo nn sara nemmeno la sua palla destra
Sono due titoli profondamente differenti ragazzi. L'extraction richiede un approccio differente, non ci si butta a capofitto in ogni situazione, non si deve correre a destra e a sinistra a uccidere ogni bot che vi si para davanti. Il gioco qui è tutto nella programmazione del raid, di dove si vuole andare, di avanzare tenendo conto che l'audio è importantissimo e che come possiamo sentire gli altri, lo stesso vale per gli avversari, e spesso è meglio evitare lo scontro e cercare vie alternative per raggiungere un obiettivo prefissato. Questo accresce la tensione del perdere tutto, ma regala un'enorme soddisfazione quando si estrae con successo. E' proprio l'ingrediente del genere.

Va apprezzata l'onesta di questa beta aperta, gli sviluppatori avrebbero potuto attendere direttamente il 30, mentre facendo in questa modalità chi non si è divertito non comprerà il gioco direttamente.

Io ho fatto un paio di estrazioni su Deck a sto giro, funziona parecchio bene anche in portatile. Gli arc mi son sembrati più incazzati rispetto alla prova di qualche tempo fa, per il resto il gioco resta parecchio valido. Ho qualche dubbio su due cose, numero di zone da lootare e durata dei match. Ethan Cole in tarkov, ad esempio, un turno quanto dura? Perchè trovo i 20 minuti proposti quì molto limitanti, la mia vena da mil sim vorrebbe avere più tempo da dedicare all'analisi di terreno e situazioni, invece con gli ascensori che si chiudono alla velocità della luce c'è davvero poco tempo per pensare se si vuol portare a casa la pagnotta :asd:

in tarkov, ad esempio, un turno quanto dura?
Mediamente su Tarkov le mappe vanno dai 35 ai 59 minuti a seconda della grandezza e complessità di ognuno.
Anche qui con mappe più estese il tempo di permanenza dovrebbe essere di più; anche la gestione del tempo fa parte dell'equazione, che piaccia o no.

Questo è vero, intendevo dire che non sono un nemico da ingaggiare con leggerezza perchè richiamano altri come loro e soprattutto rilevano la tua presenza agli altri nemici, non parliamo delle ondate alla Destiny.
Pardon , colpa mia avevo inteso male quanto avessi scritto. Concordo al 100%
Dopo altre partite do le ultime mie osservazioni finali ( che sono personali sia chiaro non è la bibbia é_é )
La modalità singolo e in party mi danno un feeling totalmente opposto , due approcci totalmente diversi al gioco. Mi spiego meglio ( in base alle mie partite ) il single si loota principalmente e si cerca nel possibile di evitare scontri , in party alla fine si va dove le zone sono piu calde , per i drop certo ma per il PvP. Quindi da senza mani , trovo decisamente piu giocabile il single rispetto ad andare in giro con amici
Sarò logorroico , ma l'ambientazione mi piace , il gioco in se e molto bello , divertente e con una grande atmosfera . Se avessero voluto inserire il PvE ( ovviamente andava rivisto, con la formula attuale non so quanto durerebbe come tempo ) sarebbe stato un gioco che avrei comprato quasi sicuramente al day one
Quindi per me è un " peccato " per quello che avrebbe potuto darmi e che allo stato attuale non è un mio genere . Vista la lamentela principale degli HC gamer , e cioe , " non è in prima persona " c'è il rischio ( rischio, non ho detto certezza ) che campi qualche mese come novità e che poi la gente ritorni su altri Extr Shooter.
Peccato :dsax:

Su questo ti puoi aiutare mettendo in evidenza le risorse che ti servono per una determinata ricetta di crafting, è chiaro che tutto ciò che attualmente non puoi utilizzare (e i suoi derivati dallo smantellamento) perchè non ri risulta componente di una ricetta sbloccata, lo conservi per quando avrai ricette nuove.
Va bene, darò una chance più avanti, per ora mi sto concentrando su BF. A proposito, magari ci sentiamo in game :asd:

Si ma cosa c'entra helldivers? Sono 2 giochi diversi, questo è un extraction shooter, helldivers no.

Questo genere deve piacere, a quanto pare a me non piace. Poi reputo che sia un gioco fatto bene da quello che ho visto, perché ha un sacco di robe craftabili, risorse ecc, però semplicemente non fa per me. Lieto di averlo scoperto prima di pagarlo 30/40€. Poi sicuramente farà tanto con chi lo giochi, io l'ho provato con 2 che col pvp insomma, meglio lasciar perdere, e non è stato molto divertente. Poi sì, non è solo pvp e blabla, ma se ti ritrovi un team contro, lì è pvp e non ci scappi. L'esperienza è stata: gente che ti lasera, perdi il loot, repeat. Non so onestamente cosa ci trovi la gente di divertente in questo loop di gameplay. Poi per quanto mi riguarda, meglio così che non mi piaccia visto che sennò sarebbe stato un ulteriore gioco a cui avrei dedicato tempo che non ho :geddoe:
Citavo helldivers non per paragonarlo, ma avendo 300 ore li (gioco che mi diverte e non mi stanca), forse ho un approccio che non mi permette di godere delle dinamiche di Arc.
Ad ogni modo ringrazio gli sviluppatori per l'open test, visto che dopo averlo provato non lo comprerò.
Mi dispiace perchè quando fu annunciato si poneva su basi totalmente differenti ed il setting e l'estetica mi intriga.

Come ho scritto nella #toxichat, io aspetto di vedere com'è la progressione... (il wipe dell'equip non mi garba, ma se premia il tempo speso lo prendo al 100%). Seguirò un po', poi valuterò... se lo prendo magari ci si becca online comunque :ahsisi:

Qualcuno qua dentro lo prende?
Io sono moooolto indeciso ma vorrei davvero andare di D1. Cristo ho però una platea di impegni in queste settimane che boh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro