Ufficiale Arti Marziali

ufficiale
Certo. Qualsiasi sport / arte marziale / attività che coinvolga il modo di muoversi tende a ricostruire il fisico e l'attitudine personale in funzione di ciò che si fa. E un conto è affrontare questo processo di ricostruzione per una persona già formata, un conto per una persona che si deve ancora formare. I risultati in età avanzata sono minori e più difficoltosi.
Per rispondere alla seconda domanda , qualsiasi. Non è questione di andare bene o meno , puoi pure iniziare a studiare Muay Thai a 30 anni. Dipende da che risultati vuoi avere, quanto **** ti vuoi fare e che allenamento fisico precedente hai avuto....

Io personalmente continuerò sempre a sostenere che i maggiori benefici in tali casi si han comunque con arti marziali cinesi interne (o misto interno / esterno).
Cosa intendi esattamente per ricostruire il fisico?

Cosa intendi esattamente per ricostruire il fisico?
Ce l'hai qualche nozione di anatomia umana? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I muscoli si adattano al tipo di lavoro che fanno. Non è un caso che esistono allenamenti per renderli resistenti , altri per aumentarne la massa e la forza , altri per la capacità di esprimere forza esplosiva. Le sinapsi del cervello lavorano in modo simile , più si eseguono determinate attività più si ottimizzano per eseguirle.

Le ossa si rinforzano la dove serve. L'intero corpo umano è in grado di riadattarsi ad un cambio di condizioni a cui viene esposto.

Ma un conto è che il condizionamento venga fatto quando il corpo è in fase di formazione , un conto è a fisico formato.

Ce l'hai qualche nozione di anatomia umana? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifI muscoli si adattano al tipo di lavoro che fanno. Non è un caso che esistono allenamenti per renderli resistenti , altri per aumentarne la massa e la forza , altri per la capacità di esprimere forza esplosiva. Le sinapsi del cervello lavorano in modo simile , più si eseguono determinate attività più si ottimizzano per eseguirle.

Le ossa si rinforzano la dove serve. L'intero corpo umano è in grado di riadattarsi ad un cambio di condizioni a cui viene esposto.

Ma un conto è che il condizionamento venga fatto quando il corpo è in fase di formazione , un conto è a fisico formato.
Mah ho fatto tanti anni di palestra. sono stato abituato ad un cambiamento bene o male costante nel tempo, non so se puo essere similare o riconducibile a quello delle arti marziali (non me ne intendo).

Volendo diciamo fare un analisi di me stesso, non sarei portato sicuramente per un arte che richieda eccessiva agilità. Cercavo un qualcosa magari più statica, che richieda più forza esplosiva.

Mah ho fatto tanti anni di palestra. sono stato abituato ad un cambiamento bene o male costante nel tempo, non so se puo essere similare o riconducibile a quello delle arti marziali (non me ne intendo).
Volendo diciamo fare un analisi di me stesso, non sarei portato sicuramente per un arte che richieda eccessiva agilità. Cercavo un qualcosa magari più statica, che richieda più forza esplosiva.

Beh il concetto è quello , magari nelle arti marziali si applica in maniera più estesa coinvolgendo più che lo sviluppo muscolare.

Comunque , per evitare malintesi alla base , capacità di sollevare grossi pesi e capacità di esprimere grossa potenza esplosiva in un movimento non sono la stessa cosa. Detto ciò , eliminerei cose come taekwondo , vari stili di kung fu esterni , muay thai se pensi che velocità, agilità , scioltezza non ti si addicano.

Punterei su stili basati sul grappling.

Beh il concetto è quello , magari nelle arti marziali si applica in maniera più estesa coinvolgendo più che lo sviluppo muscolare.Comunque , per evitare malintesi alla base , capacità di sollevare grossi pesi e capacità di esprimere grossa potenza esplosiva in un movimento non sono la stessa cosa. Detto ciò , eliminerei cose come taekwondo , vari stili di kung fu esterni , muay thai se pensi che velocità, agilità , scioltezza non ti si addicano.

Punterei su stili basati sul grappling.
Intendi corpo a corpo e atterramento?

Mi pare che nella mia città da qualche parte facciano un arte marziale brasiliana, ora non ricordo se si tratta del Jiu jitsu brasiliano, del Capoeira o addirittura di un altra ancora... ma tipo queste ultime potrebbero andare bene?

Mi pare che nella mia città da qualche parte facciano un arte marziale brasiliana, ora non ricordo se si tratta del Jiu jitsu brasiliano, del Capoeira o addirittura di un altra ancora... ma tipo queste ultime potrebbero andare bene?
Pochi stili sono più acrobatici della capoeira //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il brazillian ju jitsu potrebbe essere adatto invece.

Non hai modo nemmeno di praticare del Qi Gong? Ti assicuro che sarebbe già moltissimo iniziare a lavorare sul Qi.

Macché...

Corsi di karate a non finire, corsi di judo, qualche corso di karate/judo spacciato per altro e un paio di kick boxe, più uno di aikido di cui si sa che si fa ma non si sa ne il dove, ne il quando, ne il come.

L'unica cosa di cinese che c'era era un eccellente corso di jkd fatto da un maestro asiatico con i contro ******** ma che restò per solo un mese che, per fortuna, feci.

---------- Post added at 00:38:04 ---------- Previous post was at 00:30:02 ----------

Hai presente la BreackDance? Se pensi di poterla fare allora hai qualche chance di provare la capoeira
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ogni caso, per un palestrato, saprei consigliare solo la boxe, filosoficamente parlando, tutti gli stili di grappling sono pensati per permettere anche a una ragazzetta di 40 chili di immobilizzare anche una bestia di 120 chili e, in generale, più che agilità, serve un'enorme elasticità muscolare, cosa che una persona che ha fatto per tanti anni solo palestra, ammesso che tu abbia fatto solo questa, non ha.

Macché...

Corsi di karate a non finire, corsi di judo, qualche corso di karate/judo spacciato per altro e un paio di kick boxe, più uno di aikido di cui si sa che si fa ma non si sa ne il dove, ne il quando, ne il come.

L'unica cosa di cinese che c'era era un eccellente corso di jkd fatto da un maestro asiatico con i contro ******** ma che restò per solo un mese che, per fortuna, feci.

---------- Post added at 00:38:04 ---------- Previous post was at 00:30:02 ----------

Hai presente la BreackDance? Se pensi di poterla fare allora hai qualche chance di provare la capoeira

In ogni caso, per un palestrato, saprei consigliare solo la boxe, filosoficamente parlando, tutti gli stili di grappling sono pensati per permettere anche a una ragazzetta di 40 chili di immobilizzare anche una bestia di 120 chili e, in generale, più che agilità, serve un'enorme elasticità muscolare, cosa che una persona che ha fatto per tanti anni solo palestra, ammesso che tu abbia fatto solo questa, non ha.

Si beh , se poi vai a vedere i fisici dei praticanti di judo , ju jitsu , brazillian ju jitsu... tanto mingherlini non sono.. in genere sono fra il tozzo e il massiccio per quel che ho visto. E negli stili di grappling maggiore forza fisica significa tanto.

Ultima modifica da un moderatore:
Si beh , se poi vai a vedere i fisici dei praticanti di judo , ju jitsu , brazillian ju jitsu... tanto mingherlini non sono.. in genere sono fra il tozzo e il massiccio per quel che ho visto. E negli stili di grappling maggiore forza fisica significa tanto.

Indubbiamente, ma il punto del discorso è che comunque loro hanno costruito un fisico facendo e ricevendo un numero spropositato di chiavi articolari e devono pure imparare a uscirne, io se faccio mezza chiave articolare agli amici grossi che ho in palestra li metto in crisi di una maniera assurda senza tirare più di tanto. Fare troppa palestra veramente ti distrugge in quanto a elasticità muscolare, soprattutto se si fa come il 90% dei ******** che non sanno neanche a cosa serva lo stretching....

Indubbiamente, ma il punto del discorso è che comunque loro hanno costruito un fisico facendo e ricevendo un numero spropositato di chiavi articolari e devono pure imparare a uscirne, io se faccio mezza chiave articolare agli amici grossi che ho in palestra li metto in crisi di una maniera assurda senza tirare più di tanto. Fare troppa palestra veramente ti distrugge in quanto a elasticità muscolare, soprattutto se si fa come il 90% dei ******** che non sanno neanche a cosa serva lo stretching....
Beh su questo siamo daccordo , ovviamente non è che parte imparato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma, date le probabili caratteristiche fisiche e di età , credo che sia il genere di arte marziale con cui potrebbe avere più risultati in relazione alla quantità di allenamento.

p.s.

Mi pare che si tenda un pochino a mitizzare jeet kune do e mma su internet eh...

Non nascondo che sono stato un grosso ammiratore di Bruce e del suo stile , di essermene interessato e di aver pensato anche di praticarlo , più di una volta (desistendo visto che il jeet kune do in effetti non esiste). Ma col tempo mi son reso conto di essere in disaccordo su molti punti della sua filosofia marziale , di insegnamento e con il suo modo troppo occidentalizzato di guardare la sua cultura. E l'ho rivalutato anche come esperto di kung fu.

Beh su questo siamo daccordo , ovviamente non è che parte imparato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa, date le probabili caratteristiche fisiche e di età , credo che sia il genere di arte marziale con cui potrebbe avere più risultati in relazione alla quantità di allenamento.
Non so.... Si deve sempre vedere come sta messo lui, può darsi che abbia una buona elasticità fisica quindi tutto il problema che sto esponendo non sussiste, tenendo anche conto che la sto facendo più tragica di quanto probabilmente sia, ma se ha problemi in questo senso, al massimo un po' di pugilato può fare, nient'altro.

È di ju jitsu la palestra che dicevo prima. Cmq desisto, sia perche il luogo è fuori mano, e sia perche tra un tronco e me penso sia piu sciolto il primo asd

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

È di ju jitsu la palestra che dicevo prima. Cmq desisto, sia perche il luogo è fuori mano, e sia perche tra un tronco e me penso sia piu sciolto il primo asd
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Per il secondo motivo , beh... l'elasticità muscolare si allena , la potenza fisica nel grappling avvantaggia e non serve per forza l'agilità tipica di uno stile più o meno acrobatico.

Per il primo motivo , beh... se ti interessa così poco allora fai bene a lasciar perdere , con la tua età e il tuo fisico non otterresti risultati apprezzabili senza esser disposto a qualche "sacrificio".

Non so quanto possa essere fuori mano , ne ti sto facendo la paternale o nulla ma personalmente mi alleno ad una scuola a più di 30 km da dove abito. Esco dal lavoro , corro li con autobus e metro e torno a casa con metro e COTRAL cenando durante il rientro. Arrivo a casa in un ora compresa fra le 10 e le 11 e 30 di sera. Ah , si... ho iniziato a 30 anni con il kung fu.

Questo te lo dico solo come "se vuoi fare una cosa la fai".

Quindi il mio consiglio , in fin dei conti , è "trova qualcosa che ti piacerebbe fare e falla".

Per il secondo motivo , beh... l'elasticità muscolare si allena , la potenza fisica nel grappling avvantaggia e non serve per forza l'agilità tipica di uno stile più o meno acrobatico.Per il primo motivo , beh... se ti interessa così poco allora fai bene a lasciar perdere , con la tua età e il tuo fisico non otterresti risultati apprezzabili senza esser disposto a qualche "sacrificio".

Non so quanto possa essere fuori mano , ne ti sto facendo la paternale o nulla ma personalmente mi alleno ad una scuola a più di 30 km da dove abito. Esco dal lavoro , corro li con autobus e metro e torno a casa con metro e COTRAL cenando durante il rientro. Arrivo a casa in un ora compresa fra le 10 e le 11 e 30 di sera. Ah , si... ho iniziato a 30 anni con il kung fu.

Questo te lo dico solo come "se vuoi fare una cosa la fai".

Quindi il mio consiglio , in fin dei conti , è "trova qualcosa che ti piacerebbe fare e falla".
Diciamo che la mia attività primaria rimarrebbe la palestra. Facendo 4 conti, non riuscirei a dedicare bene, a come intendo io, ad entrambe le attività. Erano più che altro domande senza impegno le mie, perchè c'era la mezza idea di fare un'arte marziale da accompagnare alla palestra, ma sempre da fare come un attività secondaria diciamo.

Diciamo che la mia attività primaria rimarrebbe la palestra. Facendo 4 conti, non riuscirei a dedicare bene, a come intendo io, ad entrambe le attività. Erano più che altro domande senza impegno le mie, perchè c'era la mezza idea di fare un'arte marziale da accompagnare alla palestra, ma sempre da fare come un attività secondaria diciamo.

Beh a maggior ragione la risposta a quel punto è questa. Cioè se la vuoi fare a tempo perso al di la dei risultati , trova qualcosa che ti appassioni e falla. Che ti frega.

Sembrerebbe che a breve, non so quale *** abbia ascoltato le mie preghiere e chi sia il pazzo che spera di aver successo in sto posto di mèrda, pare che nella palestra dove vado di solito a fare palestra e kick boxe, inizino dei corsi di kung fu, più precisamente Hung Gar. Partendo dal presupposto che non so ancora come sia il maestro, quindi potrebbe anche essere che insegni karate chiamandolo con un altro nome, che è sto Hung Gar kung Fu? mai sentito nominare:wush:

Sembrerebbe che a breve, non so quale *** abbia ascoltato le mie preghiere e chi sia il pazzo che spera di aver successo in sto posto di mèrda, pare che nella palestra dove vado di solito a fare palestra e kick boxe, inizino dei corsi di kung fu, più precisamente Hung Gar. Partendo dal presupposto che non so ancora come sia il maestro, quindi potrebbe anche essere che insegni karate chiamandolo con un altro nome, che è sto Hung Gar kung Fu? mai sentito nominare:wush:
woooo l'avrei voluto fare io.Ho dei libri a riguardo:ahsisi: è uno stile che imita le movenze degli animali.E' importantela forma della tigre e della gru(tiger crane),poi se non sbaglio ci sono anche drago e serpente,ma non ricordo i dettagli:ahsisi:

veramente non lo hai mai sentito? uno degli stili esterni più famosi e, a quanto dicono più efficaci.

Mi pare che Chen lo pratichi, chiedi a lui semmai

veramente non lo hai mai sentito? uno degli stili esterni più famosi e, a quanto dicono più efficaci.Mi pare che Chen lo pratichi, chiedi a lui semmai
Oh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Mai sentito
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Molto bene, il problema è questo: Palestra lunedì mercoledì e venerdì, kick martedì e giovedì e questo si fa lunedì e venerdì. Elimino la palestra o la kick, o al massimo faccio tutto facendo un semplice circuito in palestra tutti i mercoledì?

Oh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png 

Mai sentito
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Molto bene, il problema è questo: Palestra lunedì mercoledì e venerdì, kick martedì e giovedì e questo si fa lunedì e venerdì. Elimino la palestra o la kick, o al massimo faccio tutto facendo un semplice circuito in palestra tutti i mercoledì?

Io la palestra la lascerei tutta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro