Darth Muh
muhletto
- Iscritto dal
- 29 Apr 2008
- Messaggi
- 1,810
- Reazioni
- 28
Offline
Curiosamente per altro , visto che il wing chun non lo ha fra le armi.Eh intendevo proprio quello: i tragurdi che ha raggiunto fisicamente. Con un pugno a distanza di palmo a un poraccio ha distrutto la carriera di marzialista perchè ha avuto per tutta la vita problemi alle costole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif che poi non fosse un maestro del kung fu ecc lo sapevo benissimo. Coi nunchaku pero era un mostro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Comunque questo è un esempio , il nine inch punch di cui parli di cui dava dimostrazione come chissà che traguardo non è altro che un esecizio di fajing. Un esercizio tipico del kung fu che insegna come muovere e trasmettere l'energia all'interno del corpo. Nel suo caso il metodo è quello classico del wing chun (e un po' di tutti gli stili di kung fu) ovvero prendere forza da terra , sfruttare le gambe come molle , inacalarla dentro la schiena e scaricarla dal pugno. Lo puoi vedere dai suoi video di dimostrazione. Per altro è poco sopra al fajing palese , il livello più grezzo. Gli stili interni allenano il fajing nascosto e quello invisibile.
Anzi a mio avviso contava eccessivamente sulla mera forza muscolare , cosa che per uno che arriva da uno stile taoista che fa da ponte fra gli stili interni e quelli esterni non ti aspetteresti.
A mio avviso bruce aveva una mentalità troppo occidentalizzata ed era troppo ansioso di liberarsi dalla conoscenza a cui attingeva per non rimanerle schiavo. Come pure troppo ansioso di eliminare ciò che non desse risultati in combattimento prima di subito.