Siero
Signore
- Iscritto dal
- 11 Dic 2008
- Reazioni
- 72
io dico che se vuoi puoi iniziare ad approfondire da solo... forse con qualche libro... :wush:[/color]
Beh io mi alleno , quando non passo una settimana come questa facendo un ***** di nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , una decina di ore la settimana , più un paio di ore al giorno nel week end per i cavoli miei.
Comunque non credo che un maggiore approfondimento rubi chissà quanto tempo in più... Anche l'approfondimento può essere fatto un po' più superficialmente , volendo. E' pure vero che per me è molto più di una passione fra tante... Infatti progetto , dall'anno prossimo , di iniziare i corsi di operatore di medicina cinese , qi gong e (non appena decide di aprirlo) il corso di taiji (che per ora ci insegna a tempo perso durante il qi gong).
Riguardo la questione gambe... beh studio wing chun e questo probabilmente influenza la mia opinione visto che nello stile i calci sono sotto l'altezza della cintura.
Ma penso che il calcio , genericamente , perda tanta più potenza e stabilità quanto più lo si cerca di portare in altezza. E non è facilissimo da piazzare , se dato alto (non che non entri intendiamoci). Considerando poi che la forza delle gambe può essere più o meno agevolmente scaricata dal pugno , non ci vedo vantaggi mirabolanti in un calcio ad altezza collo. Discorso diverso per calci bassi alla gamba , che scaricano il peso del corpo in maniera devastante , sono molto veloci , stabili e molto meno facili da contrastare.
il mio problema era prorpio che l'orario in cui dovevo recarmi in palestra era brutto per me,,, l'ultimo anno arrivavo a pile scariche... e purtroppo non avevo modo di allenarmi altrove. anche se alla fine quando sei a casa ed hai un po di spazio libero, e un ***** da fare, ti viene al cosa di fare qualcosa. giusto qualche secondo...
poi arriva il momento di spegnere la luce o chiudere il cassetto:

effettivamente le mani si usano più velocemente
il rapporto forza 3-1 velocità 1-3 può starci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif