Ufficiale Arti Marziali

ufficiale
Pubblicità
Vabbè ma perchè mo inutile?

Dipende sempre dall'obiettivo.

Ovvio che se ti dico "voglio farmi venire il fisico / voglio mantenerlo perchè non voglio tornare un fuscello" hai ragione. Un giorno non basta per un *****.

Ma se volessi tonificare determinate zone con esercizi mirati facendo pesistica o attrezzi una volta a settimana aggiungendolo all'allenamento nelle arti marziali degli altri giorni.. beh i risultati li hai.

Certo li si potrebbe discutere sull'utilità / quantita dei miglioramenti legati ad un'attività fatta portandoti via uno dei pochi giorni di recupero dagli allenamenti.

A JKD abbiamo iniziato da un po' lotta a terra. In questo momento ci stanno insegnando il modo migliore per mordere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A JKD abbiamo iniziato da un po' lotta a terra. In questo momento ci stanno insegnando il modo migliore per mordere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
JKD e lotta a terra non stanno bene nella stessa frase senza offesa eh.

A parte che "lotta a terra" è un termine non generico, di più; Bjj, judo, lotta libera, sambo?

Se volete fare lotta a terra, seguite uno dei corsi citati nella riga precedente.

Sembrerò arrogante (e non me ne vogliate) ma ste trovate commerciali le odio. Ora va di moda la lotta a terra e tutti ad insegnare questa fantomatica "lotta a terra". Per me, hanno la stessa validità dei "corsi di autodifesa per donne".

JKD e lotta a terra non stanno bene nella stessa frase senza offesa eh. A parte che "lotta a terra" è un termine non generico, di più; Bjj, judo, lotta libera, sambo?

Se volete fare lotta a terra, seguite uno dei corsi citati nella riga precedente.

Sembrerò arrogante (e non me ne vogliate) ma ste trovate commerciali le odio. Ora va di moda la lotta a terra e tutti ad insegnare questa fantomatica "lotta a terra". Per me, hanno la stessa validità dei "corsi di autodifesa per donne".
Non è la stessa cosa.

Anche nel wing chun non c'è lotta a terra. Nel wing chun il concetto è "non devi finire a terra". Lo stile permette di rispettare queste condizioni in genere.

Però può succedere di sbagliare qualcosa e trovarsi nella *****. Quindi è stato integrato di quattro concetti in croce elaborati non so come ne da chi ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) mirati a potersi difendere e cercare di rialsarsi più in fretta possibile. Non è ne bjj , ne judo ne altro, ma son due stronzate che possono fare la differenza nel caso ti ritrovi in una situazione inattesa.

Meglio niente che poco insomma? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dovresti andare almeno 3 volte a settimana e devi pure seguire un programma alimentare bello composto considerate le calorie che bruceresti con 5-6 allenamenti settimanali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Poi ovviamente dipende pure dal fatto se tu voglia allenare dei muscoli in particolare o se tutto il corpo.

Ultima modifica da un moderatore:
Non è la stessa cosa.Anche nel wing chun non c'è lotta a terra. Nel wing chun il concetto è "non devi finire a terra". Lo stile permette di rispettare queste condizioni in genere.

Però può succedere di sbagliare qualcosa e trovarsi nella *****. Quindi è stato integrato di quattro concetti in croce elaborati non so come ne da chi ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) mirati a potersi difendere e cercare di rialsarsi più in fretta possibile. Non è ne bjj , ne judo ne altro, ma son due stronzate che possono fare la differenza nel caso ti ritrovi in una situazione inattesa.
Guarda, io pratico bjj da pochissimo, un annetto forse e posso assicurarti che nella lotta a terra anche la stronzata più epica deve essere insegnata ed appresa al meglio; spesso ho visto corsi di gente che fino al giorno prima non sapeva manco dove fosse di casa la lotta e ora insegnano questa benedetta lotta a terra ( con risultati scandalosi).

Purtroppo un ragazzo che non ha mai fatto niente vede in queste persone delle macchine da guerra, senza sapere che sono dei truffatori. Poi per carità, magari c'è anche l'istruttore che si documenta e lotta per davvero e, di conseguenza, insegna cose come *** comanda, ma quando sento istruttore jkd--->lotta, penso a male da subito

Guarda, io pratico bjj da pochissimo, un annetto forse e posso assicurarti che nella lotta a terra anche la stronzata più epica deve essere insegnata ed appresa al meglio; spesso ho visto corsi di gente che fino al giorno prima non sapeva manco dove fosse di casa la lotta e ora insegnano questa benedetta lotta a terra ( con risultati scandalosi).
Purtroppo un ragazzo che non ha mai fatto niente vede in queste persone delle macchine da guerra, senza sapere che sono dei truffatori. Poi per carità, magari c'è anche l'istruttore che si documenta e lotta per davvero e, di conseguenza, insegna cose come *** comanda
Ogni cosa deve essere insegnata ed appresa al meglio.

Se uno vuole imparare a lottare a terra si studia bjj. Siccome non tutti hanno il tempo di studiare a fondo il bjj integrandolo al kung fu (in cui mi alleno tutti i giorni in ambiti diversi - meditazione, qi gong , concetti interni , wing chun) e siccome può capitare di finire in una situazione non prevista dallo stile lo integro con pochi concetti in croce da apprendere che POTREBBERO fare la differenza quando ti trovi per terra. Fra il non avere idea di cosa fare e l'averlo già affrontato con quei 4 o 5 accorgimenti "salvavita" preferisco la seconda.

Certo , se trovi uno che poi ha studiato pure a fondo il bjj e te lo insegna son contento. Ma quando è che insegna A FONDO kung fu e bbbj comincio a dubitare che sia A FONDO per davvero.

---------- Post added at 14:43:22 ---------- Previous post was at 14:25:53 ----------

Vabbè, ho del tempo , mi spiego meglio.

Il combattimento a terra è stato aggiunto dalla federazione Leung Ting per motivi ASSOLUTAMENTE commerciali. Federazione da cui la scuola che frequento s'è distaccata appena ha potuto rifiutando ogni logica commerciale. Facendo un lavoro di ristesura totale dei programmi. In cui il combattimento a terra è stato inserito.

Perchè?

Il maestro lo dice tranquillamente "se trovate un judoka o qualsiasi altro che conosce davvero stili di grappling a terra , siete semplicemente fottuti. L'ideale è , per chi può , integrare con uno di quegli stili"

Ciononostante imparare quei 4 o 5 accorgimenti utili per difendere la propria posizione e cercare di tirarsi in pedi velocemente appena possibile può fare la differenza con il non sapere cosa fare.

Ogni cosa deve essere insegnata ed appresa al meglio.Se uno vuole imparare a lottare a terra si studia bjj. Siccome non tutti hanno il tempo di studiare a fondo il bjj integrandolo al kung fu (in cui mi alleno tutti i giorni in ambiti diversi - meditazione, qi gong , concetti interni , wing chun) e siccome può capitare di finire in una situazione non prevista dallo stile lo integro con pochi concetti in croce da apprendere che POTREBBERO fare la differenza quando ti trovi per terra. Fra il non avere idea di cosa fare e l'averlo già affrontato con quei 4 o 5 accorgimenti "salvavita" preferisco la seconda.

Certo , se trovi uno che poi ha studiato pure a fondo il bjj e te lo insegna son contento. Ma quando è che insegna A FONDO kung fu e bbbj comincio a dubitare che sia A FONDO per davvero.

---------- Post added at 14:43:22 ---------- Previous post was at 14:25:53 ----------

Vabbè, ho del tempo , mi spiego meglio.

Il combattimento a terra è stato aggiunto dalla federazione Leung Ting per motivi ASSOLUTAMENTE commerciali. Federazione da cui la scuola che frequento s'è distaccata appena ha potuto rifiutando ogni logica commerciale. Facendo un lavoro di ristesura totale dei programmi. In cui il combattimento a terra è stato inserito.

Perchè?

Il maestro lo dice tranquillamente "se trovate un judoka o qualsiasi altro che conosce davvero stili di grappling a terra , siete semplicemente fottuti. L'ideale è , per chi può , integrare con uno di quegli stili"

Ciononostante imparare quei 4 o 5 accorgimenti utili per difendere la propria posizione e cercare di tirarsi in pedi velocemente appena possibile può fare la differenza con il non sapere cosa fare.
Ma infatti è cosi che lavora una persona onesta, il mio commento è riferito a quelli che fino al giorno prima insegnavano jkd e magicamente sono diventati dei maestri di lotta

Ah beh per loro non so che dire, mai conosciuti per fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Imparare lotta a terra? a che serve? se sei a terra vuol dire che sei morto (cit.)

Riguardo la palestra è un discorso particolare che dovrei fare, ma è meglio se lo faccio un'altra volta che mo sto di fretta
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Imparare lotta a terra? a che serve?
se sei a terra vuol dire che sei morto (cit.)

Riguardo la palestra è un discorso particolare che dovrei fare, ma è meglio se lo faccio un'altra volta che mo sto di fretta
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spero tu stia scherzando

Beh è un po' la filsofia originaria del nostro stile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè ma perchè mo inutile?Dipende sempre dall'obiettivo.

Ovvio che se ti dico "voglio farmi venire il fisico / voglio mantenerlo perchè non voglio tornare un fuscello" hai ragione. Un giorno non basta per un *****.

Ma se volessi tonificare determinate zone con esercizi mirati facendo pesistica o attrezzi una volta a settimana aggiungendolo all'allenamento nelle arti marziali degli altri giorni.. beh i risultati li hai.

Certo li si potrebbe discutere sull'utilità / quantita dei miglioramenti legati ad un'attività fatta portandoti via uno dei pochi giorni di recupero dagli allenamenti.
Fai passare una settimana da un allenamento all'altro (tra l'altro senza senso, vorrebbe dire che alleni solo determinati gruppi muscolari, perchè fare una full body con dei pesi non della Chicco è praticamente riservato solo ai professionisti) vuol dire perdere tutto quel (poco) che si è fatto quel giorno, quindi...

JKD e lotta a terra non stanno bene nella stessa frase senza offesa eh. A parte che "lotta a terra" è un termine non generico, di più; Bjj, judo, lotta libera, sambo?

Ma da che pulpito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Qua sembra che il JKDS venga preso per quello ceh Lee faceva, invece viene insegnato il suo concetto: l'essenzialità e l'utile. Il mio maestro è ex-campoione di lotta a terra, pensi ce la insegni solo per qualche dindo in più? Puoi in un'arte marziale, che poi non so nemmeno se definirla come arte marziale visto che insegna scorrettezze di vario genere, compelatra come il JKD non ti insegnano come cavartela se ti buttan giu? L'hai mai alemno praticato e cercato dei maestric eh la insegnbino epr potermi dire questo?

Ma da che pulpito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Qua sembra che il JKDS venga preso per quello ceh Lee faceva, invece viene insegnato il suo concetto: l'essenzialità e l'utile. Il mio maestro è ex-campoione di lotta a terra, pensi ce la insegni solo per qualche dindo in più? Puoi in un'arte marziale, che poi non so nemmeno se definirla come arte marziale visto che insegna scorrettezze di vario genere, compelatra come il JKD non ti insegnano come cavartela se ti buttan giu? L'hai mai alemno praticato e cercato dei maestric eh la insegnbino epr potermi dire questo?

Le arti marziali sono fatte apposta per essere applicate in un contesto di guerra, dove non conta onore, è inutile aspettare che il nemico sia pronto, è inutile giocare pulito. Si lotta per la propria sopravvivenza. Karate, muay thai, i vari kempo cinesi e tutte le altre arti marziali pure sono ricche di, come le chiami tu, scorrettezze.

È corretto, in un certo senso, il tuo discorso sulla filosofia del jkd, ma fino ad un certo punto. Ci sono tante arti marziali che mantengono la filosofia di un'altra arte marziale, ma non è detto che solo perchè condividono la stessa filosofia, debbano chiamarsi nello stesso modo. Bruce Lee, forse, non avrà mai scritto un libro o chiarito per bene quale mosse facciano parte e quali non del jkd, fatto sta che il jkd si è evoluto da altre arti marziali di cui si conoscono i sistemi, il wing chun, il baji quan e altri kempo cinesi, e se queste arti marziali non contemplano in alcun modo l'uso di lotta a terra è più che corretto dire che nella tua arte marziale puoi inserire quello che vuoi, sta a te decidere cosa fare, ma non puoi venirmi a spacciare la lotta a terra come jkd.

@Solid_Snake

Non scherzo affatto. La filosofia è quella, concettualmente, l'unico momento in cui rimani a terra è quando sei morto.

BOOM dai ciao
Ma tu come le tiri le gomitate? Perché quando ci provo io l'arbitro mi squalifica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Spiegatemi perchè nel JKD la lotta a terra non è caontemplata. Proprio non lo so, io m'alleno e basta. Comunque nel corso di qualsiasi cosa io stia facendo c'è la lotta a terra perchè oltre a varie cose in aggiunta si basa quasi tutto sull'MMA. Potrei dire di fare MMA farcito di JKD allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spiegatemi perchè nel JKD la lotta a terra non è caontemplata. Proprio non lo so, io m'alleno e basta. Comunque nel corso di qualsiasi cosa io stia facendo c'è la lotta a terra perchè oltre a varie cose in aggiunta si basa quasi tutto sull'MMA. Potrei dire di fare MMA farcito di JKD allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè in nessuna arte marziale cinese usata da bruce lee per creare il jkd, sia che tu prenda solo le tecniche che ha selezionato bruce lee, sia che tu analizzi nel completo ogni singola arte marziale che compone il jkd, esiste il combattimento a terra. È come se un pugile, arbitrariamente, decidesse di iniziare a tirare anche calci, affermando che sia sempre pugilato. Non significa sia inutile, non significa che sia sbagliato, ma non è più pugilato.

Lungi però da me l'affermare che tu stia sbagliando a imparare anche la lotta a terra (che brutto nome poi... non sai che arte marziale usi per la lotta a terra? jujitsu, aikido, judo, sambo, greco romana, lucha libre o che?), è indubbiamente utile, se fatta bene, in determinate situazioni, ma ripeto, non lo si può spacciare per jkd

---------- Post added at 18:15:10 ---------- Previous post was at 18:14:29 ----------

Ma tu come le tiri le gomitate? Perché quando ci provo io l'arbitro mi squalifica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
​Io quando ci provo non ho un arbitro a controllarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Capito. Rimane comunque il fatto che sottovaluti questo tipo di lotta. Hai idea di che vantaggio è? Io ad esempio mi sento più a mio agio nella lotta a terra. In una rissa uno contro uno la prima cosa che cerco di fare è atterrare. Vado sul sicuro che io la sotto so cavarmela, lui no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro