Non ho la pro, ma la modalità bilanciata mi sa che sta solo lì, e se esiste un motivo c'è. Non credo proprio che a prestazioni sia come le modalità più alte, sennò non avrebbero fatto una intermedia esclusiva. Poi, non lo so.
Sul gioco, sto beccando delle missioni inedite. I dialoghi aggiuntivi, inoltre, rendono tutto più interessante. Mi sarebbe piaciuto un lavoro simile su The Last of Us sinceramente (Delta lo passo per tutte le questioni del team diverso, Kojima ecc... ) ma cavolo questo é proprio il tipo di lavoro che vorrei, miglioramenti e aggiunte sia di gioco che di storia.
Poi, chiaro, la base é quella. Una reintrepretazione la preferisco, ma se il gioco non é troppo vecchio non la trovo necessaria e qui va bene.
Ammetto che la struttura, come ricordavo, é comunque ripetitiva. Cioè, é pur sempre un OW classico. Però, é talmente piacevole che quel loop di cose che ripeti all'infinito sono comunque piacevoli da fare.
Capisco anche perché andare su Black Flag. Anche se non ha i livelli, potenziare la nave e diventare più potente nelle battaglie di conseguenza si avvicina un po' a quella sensazione, e sei per questo anche stimolato a cercare tesori e segreti nelle isole.
Credo anche io possa essere il migliore dei classici, anche più del 2 che per carità, é comunque la base strutturale che gioco dopo gioco é stata ampliata. Certo, mi manca Rogue, che suppongo sia simile.
In cuor mio, mi piacerebbe tanto rivedere il 3 ma raccontato come si deve. Li sarebbe da fare un remake vicino ai RE (l'unica cosa che lascerei uguale é Haytham) ma sicuramente daranno precedente a Ezio.