Ora sono all'80, avevo tutto al 72 avevo 500,000 dracme 30000 cuoio e 30,000 ferro, non sono nemmeno riuscito a upgradare tutto, mancava ancora l'arco, 70,000 dracme, il problema è che tutte le risorse sopracitate le ho raccattate in qualcosa come 20 ore, farmando contratti e taglie come un matto, con queste cifre all'80 i contratti dovrebbero almeno darti tra i 70 e i 100k, invece ti mollano 15k, un arco all'80 lo vendo a 12k, il costo di 1000 unità di cuoio, il problema coi branchi di animali è che anche facendone fuori 5 o 6 ti becchi al massimo 100/120 unità, il gioco dovrebbe scalare col livello anche le risorse che si raccolgono, ci vuole una vita per arrivare al 100, io sono a 100 ore e sono all'80, con il bonus permanente del 50% exp e dracme.
Un'altra cosa che mi fa storcere il naso è che tutte le armi abbiano lo stesso danno allo stesso livello, se ho un ascia pesante mi aspetto che faccia molto più danno di una daga o una lancia a costo della lentezza dell'attacco, come la daga faccia meno danni con molta più velocità.
Bannato?

A sto punto non so se ha senso rispondere.

Comunque, porca zozza e io che credevo di essere ricco a 164k dracme. Io alterno contratti e taglie ad esplorazione di luoghi, missioni secondarie e storia principale, non mi sono mai detto "ok, ora mettiamoci a farmare come se non ci fosse un domani", tranne forse per l'oricalco a cui riservo più o meno sempre la maggiore priorità quando accendo. Per esempio l'altro giorno avrò distrutto sì e no una cinquantina di navi per ottenere 40 oricalco, contando anche i mercenari che mi venivano appresso... e sì, non è tutto sto granché rispetto all'impresa portata a termine, non mi sono sentito adeguatamente ricompensato, almeno 100 li avrei voluti. Poi a tal proposito ho notato che nell'ultimo rango S4 dei mercenari il bonus è un +10% di oricalco ottenuto con le relative missioni, il che mi pare abbastanza insulso, dai mettetemi almeno un +25% per aver scalato fino alla cima e sfondato il tetto del sistema mercenari, tirchioni.
Ad ogni modo appunto il fatto di passare da un'attività all'altra con una frequenza sufficiente a mantenere vivo l'interesse, complice anche il fatto che mi piace parecchio il gameplay in sè, finora mi ha tenuto alla larga dalla pesantezza di cui parli dovuta al farming eccessivo. La trama ne risulta inesorabilmente diluita, questo è indubbio e devo ammetterlo, ma per il momento mi va bene così. Attualmente sono al 67 avendo cambiato e potenziato altre due armi (lancia e bastone, che non usavo da un pezzo), così che adesso ho una coppia quasi pronta all'uso di tutte le tipologie di armi, dico "quasi" perché le altre sono rimaste uno o due livelli sotto quello di Kassandra.
Tuttavia ho seguito il ragionamento e ti capisco, io ho superato le 100 ore e dal quadro che hai tracciato, tu che hai potuto vedere le cose forse meglio di me, direi che sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto. E' naturale pensare che i bottini in risorse e valuta di gioco debbano scalare in proporzione alla quantità necessaria ai loro utilizzi in fasi più avanzate, se questa aumenta, e dove sono presenti meccaniche gdr sicuramente ci si aspetta che lo faccia. Io giocatore dovrei continuare ad avere gli strumenti per stare al passo senza allungare troppo i tempi. Le cifre che hai elencato per il livello 80 mi mettono un po' di paura in effetti.
Sul danno delle armi al momento non ricordo precisamente a quanto ammonti la differenza tra una tipologia e l'altra a pari livello, però mi pare che tra una mazza e una spada o daga il divario si senta. Più in generale tendo a concordare anche su questo pur lasciandomi il beneficio del dubbio per ridarci un'occhiata ingame.
Ragazzi, se poteste rispondere a questa domanda restando ovviamente generici mi fareste un favore. La storia mi porterà in Beozia prima o poi? La vedo lì in mezzo, con i punti esclamativi di un paio di missioni disponibili, schiacciata fra due regioni già esplorate e completate, è invitante e quasi quasi mi viene da andarci ma nel caso la risposta fosse positiva non vorrei perché il mio modo di procedere non lo contempla, cioè faccio un tour completo soltanto delle regioni dove mi porta la storia, salvo rari blitz condotti altrove per risolvere ostraca o accumulare oricalco.
E in generale la storia mi porterà in tutte le regioni della Grecia oppure alcune (mi vengono in mente le isole) sono lasciate allo spirito esplorativo del giocatore, comprendendo magari soltanto missioni secondarie e luoghi da scoprire?