PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Spin-off alla Rogue mi va benissimo perchè significa che lo posso saltare non facendo parte della trama principale :asd:
Rogue è canonico... Ci sono alcuni personaggi del 3 per quanto riguarda il passato, e del 4 per la parte nel presente. Inoltre

il finale con Shay si collega direttamente all'inizio di Unity.

Ultima modifica da un moderatore:
Rogue era un contentino per gli utenti PS3 visto che su PS4 usciva Unity.

Poi la realtà ha affermato il contrario ma questa è un'altra storia.

Rimane a prescindere un titolo canonico e della serie principale.

Onestamente non poteva essere introduzione peggiore per me :tristenev:Non dice nulla, anzi forse anche troppo "banale" e urla "creazione personaggio" da tutti i pori.

Se c'è una cosa che non accetterei è proprio questa.

Aspettiamo e vediamo ma non sono più così entusiasta nonostante sia proprio la location che volevo.
Sembra la descrizione di Conan Exiles, in effetti, ma non demordiamo: l'E3 è alle porte, a breve ci sarà dato sapere.

Soprattutto ci sarà una data d'uscita, spero. Nulla toglie che questo titolo uscirà nel 2019, fino a prova contraria :rickds:

La tradizione Greca che prevale sul culto degli assassini? :hmm:
Ci sta tutta :sisi: Dal IV secolo in poi la cultura ellenistica ha sempre preso di più il sopravvento divenendo il primo, vero fenomeno globalizzato della storia, tanto da influenzare (quasi) tutte le culture ed i popoli del mondo occidentale.

Dovrei fare una lezioncina di storia proprio qua (anche per titillare il buon Berlinguer_TvB :pffs:), ma posso solo dirti che possibili "cellule" proto-assassine influenzate dalla cultura greca non è una cosa campata per aria: ci può stare eccome a livello storico :sisi:

Ci sta tutta :sisi: Dal IV secolo in poi la cultura ellenistica ha sempre preso di più il sopravvento divenendo il primo, vero fenomeno globalizzato della storia, tanto da influenzare (quasi) tutte le culture ed i popoli del mondo occidentale.
Dovrei fare una lezioncina di storia proprio qua (anche per titillare il buon Berlinguer_TvB :pffs:), ma posso solo dirti che possibili "cellule" proto-assassine influenzate dalla cultura greca non è una cosa campata per aria: ci può stare eccome a livello storico :sisi:
Falla ti prego, stai hyppando mezzo quartiere :predicatore:

Inizialmente non mi piaceva affatto la Grecia ma ora l'idea di un vero spartano (no Kratos, mi spiace, tu non lo sei :trollface: ) me lo fa diventare duro. Speriamo però che NON ci sia l'editor, io voglio personaggi fatti e finiti in AC.

Inizialmente non mi piaceva affatto la Grecia ma ora l'idea di un vero spartano (no Kratos, mi spiace, tu non lo sei :trollface: ) me lo fa diventare duro. Speriamo però che NON ci sia l'editor, io voglio personaggi fatti e finiti in AC.
Come minimo ci sarà un easter egg dedicato alla saga God of War :asd:

(quello dedicato al film 300 è già presente nel teaser d'annuncio :paura: )

Come minimo ci sarà un easter egg dedicato alla saga God of War :asd:
(quello dedicato al film 300 è già presente nel teaser d'annuncio :paura: )
Voglio la scena di sexxxxxo in notturna come Leonida in 300 :trollface: Oppure Eva Green con le bombe al vento :gouki:

Mi sto hyppando anche solo per il semplice poter passeggiare per le foreste o le città in notturna con addosso l'elmo ellenico, tipo ci vado anche alle terme, l'elmo non lo toglierò mai :ivan:

Sembra la descrizione di Conan Exiles, in effetti, ma non demordiamo: l'E3 è alle porte, a breve ci sarà dato sapere.
Soprattutto ci sarà una data d'uscita, spero. Nulla toglie che questo titolo uscirà nel 2019, fino a prova contraria :rickds:
Sperare non costa nulla :ahsisi:

Almeno fino a quando non sarà spazzata via in 2 giorni. :paura:

Davvero, mi basta una sola cosa per riavere hype per sto gioco.

La conferma che non ci sia un editor per creare il personaggio. :tragic:

Ultima modifica da un moderatore:
Falla ti prego, stai hyppando mezzo quartiere :predicatore:
Beh, prendiamo per esempio il popolo ebraico durante la dinastia seleucida. Certo, ci ritroviamo nella metà del II secolo a.C. durante la Guerra dei Maccabei, quindi un po' lontani dalle vicende di Odissey, ma è per far capire come l'influenza ellenistica riuscisse a colpire anche i popoli più "duri".

La Guerra dei Maccabei fu combattuta in terra di Palestina da quella frangia estremista ebraica (una sorta di cellula proto-zelota) che non accettava affatto l'influenza della tradizione ellenistica, e che aveva come unico fine la salvaguardia della pratica della circoncisione e della legge mosaica.

Questo accanimento agguerrito della frangia ebraica dissidente contro la tradizione ellenistica (voluta dai sovrani stranieri) fu figlia anche dei tanti ebrei della diaspora che sì vedevano nel binomio circoncisione/legge il motivo fondante della propria identità di popolo eletto, ma allo stesso tempo iniziarono una reinterpretazione delle stesse in salsa puramente ellenistica (e qui si potrebbe citare le redazione della Septuaginta, la Bibbia scritta in greco ad Alessandria attorno al III secolo a.C., come casus belli fra ebrei "grecizzati" e greci "puri"... ma sarebbe troppo lunga :asd:). Potrei anche citarti un altro esempio posteriore di un altro secolo, e cioè la dottrina allegorica/ellenistica di Filone sulla Bibbia, ma vabbè... :rickds:

Il punto è che non è paradossale pensare a dei "proto-assassini" (visto che gli Assassini sono nati solo con Bayek) magari divisi in faide: chi influenzati dalla cultura ellenistica, altri invece meno progressisti e più accesi di zelo :sisi:

Beh, prendiamo per esempio il popolo ebraico durante la dinastia seleucida. Certo, ci ritroviamo nella metà del II secolo a.C. durante la Guerra dei Maccabei, quindi un po' lontani dalle vicende di Odissey, ma è per far capire come l'influenza ellenistica riuscisse a colpire anche i popoli più "duri".
La Guerra dei Maccabei fu combattuta in terra di Palestina da quella frangia estremista ebraica (una sorta di cellula proto-zelota) che non accettava affatto l'influenza della tradizione ellenistica, e che aveva come unico fine la salvaguardia della pratica della circoncisione e della legge mosaica.

Questo accanimento agguerrito della frangia ebraica dissidente contro la tradizione ellenistica (voluta dai sovrani stranieri) fu figlia anche dei tanti ebrei della diaspora che sì vedevano nel binomio circoncisione/legge il motivo fondante della propria identità di popolo eletto, ma allo stesso tempo iniziarono una reinterpretazione delle stesse in salsa puramente ellenistica (e qui si potrebbe citare le redazione della Septuaginta, la Bibbia scritta in greco ad Alessandria attorno al III secolo a.C., come casus belli fra ebrei "grecizzati" e greci "puri"... ma sarebbe troppo lunga :asd:). Potrei anche citarti un altro esempio posteriore di un altro secolo, e cioè la dottrina allegorica/ellenistica di Filone sulla Bibbia, ma vabbè... :rickds:

Il punto è che non è paradossale pensare a dei "proto-assassini" (visto che gli Assassini sono nati solo con Bayek) magari divisi in faide: chi influenzati dalla cultura ellenistica, altri invece meno progressisti e più accesi di zelo :sisi:
Wow fra sei un grande, davvero. Ora cambio il mio nome in Kamie_Tvb :paura:

Siano sante le tue parole, ma ho grandi dubbi in merito: figurati se in un prodotto commerciale come questo ci mettono tutti 'sti dettagli storici sconosciuti alla massa

Probabile, più che altro, che la Ubisoft cavalchi l'entusiasmo dei cerebrolesi che stanno urlando "OMMIODDIO 300 E' IL MIO FILM PREFERITO CHE BELLO CHE CI FANNO IL GIOCOOOO"

E tutta la pubblicità girerà attorno a questo minimo dettaglio :asd:

Poi boh, anche Origins sotto sotto era pieno di chicche storiche e approfondimenti culturali, quindi mai dire mai e spero vivamente tu abbia centrato appieno

Assassins-Creed-Odyssey_Leak_06-10-18_015.jpg

vabbè è origins reskinnato

il riciclo annuale di ubisoft is back

è durata poco la festa

Assassins-Creed-Odyssey_Leak_06-10-18_015.jpg

vabbè è origins reskinnato

il riciclo annuale di ubisoft is back

è durata poco la festa
Ma poco male, anche se fosse: Origins a livello tecnico è Dio. :paura:

Spero solo abbiano risolto quei problemi riguardo il livello di dettagli a distanza, altrimenti li piscio in bocca uno ad uno :sisi:

Ci stanno altre immagini. Sì, praticamente ha pure lo stesso HUD di Origins :asd: E sono confermati i dialoghi con risposte multiple :sisi:

Il setting comunque mi piace non poco.

Che doveva mostrarsi come Uncharted per non essere reskinnato? :sard:
piu che altro origins è stato un cambio di rotta netto nella serie

ora si torna ai sequel copia-incolla che ha portato al declino di ac

stanno rifacendo lo stesso errore senza capire che la gente si scassa il cazz.o a giocare ogni anno la stessa cosa :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro