PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Ragazzi sto giocando da una decina di ore a questo titolo e mi sta piacendo molto ma c'è una cosa che proprio non riesco a capire,in pratica quando si deve indebolire una regione controllata,che senso ha che ad esempio uccido tutti per poi poter schierarmi dalla loro parte? Ad esempio io vorrei schierarmi perlopiù con gli spartani e per questo non dovrei attaccare le regioni controllate da essi?
Sinceramente sono molto confuso perchè non ha molto senso questa cosa.
Nel caso venissero conquistate più regioni da parte degli spartani,poi si avranno ripercussioni sulla storia?
Non c'è nessuna ripercussione. E' una meccanica messa per dare modo al giocatore di avere sempre un territorio in cambiamento :sisi:  Il senso è che ogni zona appunto cambia di proprietà finchè la guerra non è definitivamente vinta (e dubito il gioco giunga alla fine, non è quella la trama base di questo capitolo), quindi tu puoi decidere cosa fare sapendo che poi tu stesso puoi ridurre il tutto e far ri-apparire le battaglie per il controllo del territorio. Se in un territorio degli spartani (per esempio) non ci metti piede per svariate ore di gioco può passare agli altri senza che fai nulla, proprio perchè è in continuo movimento.

Non c'è nessuna ripercussione. E' una meccanica messa per dare modo al giocatore di avere sempre un territorio in cambiamento :sisi:  Il senso è che ogni zona appunto cambia di proprietà finchè la guerra non è definitivamente vinta (e dubito il gioco giunga alla fine, non è quella la trama base di questo capitolo), quindi tu puoi decidere cosa fare sapendo che poi tu stesso puoi ridurre il tutto e far ri-apparire le battaglie per il controllo del territorio. Se in un territorio degli spartani (per esempio) non ci metti piede per svariate ore di gioco può passare agli altri senza che fai nulla, proprio perchè è in continuo movimento.
ah ho capito,quindi i territori cambiano in continuazione,magari fra un tot di ore non è più dominato dagli spartani? In sintesi non cambia niente con quale fazione ti schieri, e solo per guadagnare qualche xp giusto?

ah ho capito,quindi i territori cambiano in continuazione,magari fra un tot di ore non è più dominato dagli spartani? In sintesi non cambia niente con quale fazione ti schieri, e solo per guadagnare qualche xp giusto?
Sì, servono principalmente per fare exp :sisi:  (ed alcune missioni secondarie o contratti)

capita anche a voi di subire attacchi non sense dalle galline? :rickds:

Si O.o

Sinceramente la trovo una cosa no sense,invece per i mercenari? come mai ogni volta che vengono uccisi cambiano? Non dovrebbe essere come Origins?
Sono pagati per farti fuori, ovvio che spuntano di nuovi se li batti. Nemici unici e finiti che dovrai poi battere (come quelli di Origins) verranno poi ;)

la rigenerazione dei mercenari in stile shadow of mordor per me è un pro :sisi:  

L'intera sequenza del Simposio vale 10, praticamente.

Sotto questo punto di vista è il miglior Assassin's Creed della saga, poiché non solo ti da l'opportunità di incontrare parecchi personaggi storici dell'epoca, ma in questo finalmente puoi parlarci e discuterci (quasi) liberamente. L'introduzione dei dialoghi a scelta multipla, sotto questo punto di vista, è stata una scelta molto vincente.

Sono lontani i tempi in cui il personaggio storico di turno lo si vedeva soltanto in una mini-cutscene col protagonista presente. Qui finalmente gli incontri storici li si fanno in prima persona (e ne sono parecchi, almeno il doppio rispetto a qualunque altro AC della saga).

25 ore di gioco, completato al 35% e per il momento (a parte un ovvio smarrimento iniziale), si sta rivelando un passo avanti netto e deciso. 

Non oso immaginare che potranno creare nella next-gen

Ps- invidio chi tra voi ha fatto il Liceo Classico, perché penso che non arrivereste vivi ai titoli di coda tanta l'emozione

Ultima modifica da un moderatore:

Sotto questo punto di vista è il miglior Assassin's Creed della saga, poiché non solo ti da l'opportunità di incontrare parecchi personaggi storici dell'epoca, ma in questo finalmente puoi parlarci e discuterci (quasi) liberamente. L'introduzione dei dialoghi a scelta multipla, sotto questo punto di vista, è stata una scelta molto vincente.

Sono lontani i tempi in cui il personaggio storico di turno lo si vedeva soltanto in una mini-cutscene col protagonista presente. Qui finalmente gli incontri storici li si fanno in prima persona (e ne sono parecchi, almeno il doppio rispetto a qualunque altro AC della saga).

25 ore di gioco, completato al 35% e per il momento (a parte un ovvio smarrimento iniziale), si sta rivelando un passo avanti netto e deciso. 

Ps- invidio chi tra voi ha fatto il Liceo Classico, perché penso che non arrivereste vivi ai titoli di coda tanta l'emozione
Quando finisci la zona ad Atene, intendo le primarie di quel luogo, fai le quest secondarie che escono, un certo pg si scatenerà xD

Sempre.

Gli animali sono la parte meno riuscita del gioco; un po' perché è difficile da credere che il mediterraneo e l'egeo pullulassero di squali e balene, così come l'entroterra pieno zeppo di leoni.

Anche sul lato RPGistico bisognava essere meno estremi, visto che cani e cinghiali di livello pari al tuo possono toglierti 1/4 di vita ad attacco.

Sono a 38 ore, ma verosimilmente penso intorno a 40 considerato che ho più volte ricaricato certi salvataggi. Livello 36.

Ho appena vinto

le olimpiadi
e sono letteralmente incastrato nel capitolo 7, che da solo tra main e side raggiunge tranquillamente le 10 ore.

Tutto giusto se non fosse che sto gioco si chiami assassin's creed...bastava chiamarlo odissey e basta

All'inizio ti dà pure una sorta di copricapo da assissino poi il nulla..a parte il balzo della fede(messo completamente a caso) non c'è altro dei precedenti assassin's.. :asd:

Quando finisci la zona ad Atene, intendo le primarie di quel luogo, fai le quest secondarie che escono, un certo pg si scatenerà xD
Non è difficile capire quale tra l'altro una missione in particolare che devi consegnare un oggetto stavo morendo dalle risate 

Sempre.

Gli animali sono la parte meno riuscita del gioco; un po' perché è difficile da credere che il mediterraneo e l'egeo pullulassero di squali e balene, così come l'entroterra pieno zeppo di leoni.

Anche sul lato RPGistico bisognava essere meno estremi, visto che cani e cinghiali di livello pari al tuo possono toglierti 1/4 di vita ad attacco.

Sono a 38 ore, ma verosimilmente penso intorno a 40 considerato che ho più volte ricaricato certi salvataggi. Livello 36.

Ho appena vinto

le olimpiadi
e sono letteralmente incastrato nel capitolo 7, che da solo tra main e side raggiunge tranquillamente le 10 ore.

39 ore livello 21 e non mi sono fermato mai tra primarie, secondarie, taglie, e ancora non ho fatto tanta esplorazione, tipo in cerca delle tombe. Come hai fatto ad arrivare al livello 36 così in fretta?

Perché tra le tante side ci sono quelle che ti danno uno sproposito di esperienza con l'icona XP dorata e do priorità a quelle, visto che sono anche le più lunghe e le più interessanti a livello di storia. 

Ci sono determinati consigli e modi di agire per massimizzare l'esperienza ricevuta.

Io le taglie e le missioni a tempo le salto perché la maggior parte sono fetch e uccidendo i mercenari che ti capitano a random o i capitani/soldati/arcieri nei forti e nelle battaglie, prima o poi completi anche i contratti di taglie automaticamente. Anche uccidere i membri della setta elargisce tanta esperienza.

In odyssey l'esperienza è gestita meglio rispetto ad Origins, visto che quest'ultimo finita una missione della storia, le successive te le metteva anche 4-5 livelli sopra ed eri costretto a livellare facendo side quest, mentre in odyssey le missioni della storia richiedono livelli più bassi e facilmente raggiungibili in modo propedeutico facendo le missioni della storia. Però per affrontare determinati nemici, boss, animali rari, membri della setta o mercenari, si deve comunque farmare parecchio.

Ho appena scoperto che ci sono boss opzionali che richiedono lo sblocco di determinate side.

Un po' come Black Flag, e ad oggi è uno dei migliori titoli della saga e  considerato un signor AC.
Ma la differenza è che nel BF gli assassini ci sono, Edward li incrocia in svariate situazioni e modi durante la sua avventura (come i templari del resto), e alla fine si converte al credo...

Qua dai commenti pare nulla, probabilmente ci saranno certi ideali, il presente, il parkour, il balzo della fede appunto... E poi?  :asd:

Ma la differenza è che nel BF gli assassini ci sono, Edward li incrocia in svariate situazioni e modi durante la sua avventura (come i templari del resto), e alla fine si converte al credo...

Qua dai commenti pare nulla, probabilmente ci saranno certi ideali, il presente, il parkour, il balzo della fede appunto... E poi?  :asd:
Qua non ci sta nulla(c'è solo il balzo della fede messo veramente a casaccio dato come inizia il gioco) non so se verso il finale ci sarà qualche aggancio ma fino al capitolo 7 il nulla assoluto...manco uno straccio di outfit da assissino da un certo livello in poi ti droppa solo oggetti da guerriero 

In odyssey gli assassini, così come i templari non possono esserci per ovvie ragioni cronologiche.

Anche se in AC2 e AC brotherhood viene fatto intendere che gli assassini esistevano già da prima di baehk e consorte.

Io avrei chiamato il gioco semplicemente odyssey rendendolo uno spin off della saga principale, avrei tolto anche le

inutili sezioni nel presente.

Il mio desiderio è che il prossimo AC sia ambientato

ai tempi della rivolta di umani contro isu
così facendo avrebbero carta bianca e nessun vincolo sulla location, non ci sarebbe bisogno di inserire eventi storici reali. Potrebbero creare l'AC definitivo.

In odyssey gli assassini, così come i templari non possono esserci per ovvie ragioni cronologiche.

Anche se in AC2 e AC brotherhood viene fatto intendere che gli assassini esistevano già da prima di baehk e consorte.

Io avrei chiamato il gioco semplicemente odyssey rendendolo uno spin off della saga principale, avrei tolto anche le

inutili sezioni nel presente.

Il mio desiderio è che il prossimo AC sia ambientato

ai tempi della rivolta di umani contro isu
così facendo avrebbero carta bianca e nessun vincolo sulla location, non ci sarebbe bisogno di inserire eventi storici reali. Potrebbero creare l'AC definitivo.
Quoto sullo spoiler per quanto riguarda l'inutile sezione nel presente da un chiaro indizio dove verrà ambientato il prossimo assassin's(o presunto tale)

Giappone lo dice quando fa una pausa dall'animus nella telefonata col.collega 

Qualcosa sugli Assassini si scoprirà nel DLC sul Re Dario (il primo utilizzatore della lama celata), parlando di Re Dario, il contenuto speciale del pre-order "Blind King" è buggato nel caso avete già raccolto il tesoro dal baule nella zona dove dovete scoprire la vostra ricompensa... Spero fixano sto glitch (come hanno fixato con l'ultima patch i due membri della Setta che apparivano sotto terra, nel luogo della cutscene importante nel terzo capitolo)

E forse si scoprirà qualcosa nel finale, sto ad inizio capitolo 7 dopo 80h di missioni, scoperte ed altro, ma è probabile che questo gioco faccia da ponte per la scoperta delle origini della Setta e cioè dei Templari (AC: Origins) e gli eventi del presente (la tizia sfrutta l'Animus per scoprire informazioni per gli oggetti della Prima Civilizzazione in fondo).

Le origini degli Assassini le abbiamo avute in Origins, non aspettatevi granchè qua, io mi godo l'ambientazione Greca e il suo mondo (pieno di oggetti della Prima Civilizzazione comunque eh, spiegano la nascita dei più famosi miti sull'umanità dopotutto, come la leggenda di Atlantide e cosi via)

Ultima modifica da un moderatore:

Se ti aspettavi un gioco fra Assassini e Templari, ovvio che non possono esserci. Il Credo è ufficialmente nato in Origins con Bayek.

Più che altro in Odissey, senza far spoiler, si comprende qual'è la faida fra i due gruppi che poi in futuro si trasformeranno in Assassini e Templari. Il conflitto dura fin da Adamo ed Eva, non dimentichiamolo.

Qualcosa sugli Assassini si scoprirà nel DLC sul Re Dario (il primo utilizzatore della lama celata), parlando di Re Dario, il contenuto speciale del pre-order "Blind King" è buggato nel caso avete già raccolto il tesoro dal baule nella zona dove dovete scoprire la vostra ricompensa... Spero fixano sto glitch (come hanno fixato con l'ultima patch i due membri della Setta che apparivano sotto terra, nel luogo della cutscene importante nel terzo capitolo)

E forse si scoprirà qualcosa nel finale, sto ad inizio capitolo 7 dopo 80h di missioni, scoperte ed altro, ma è probabile che questo gioco faccia da ponte per la scoperta delle origini della Setta e cioè dei Templari (AC: Origins) e gli eventi del presente (la tizia sfrutta l'Animus per scoprire informazioni per gli oggetti della Prima Civilizzazione in fondo).

Le origini degli Assassini le abbiamo avute in Origins, non aspettatevi granchè qua, io mi godo l'ambientazione Greca e il suo mondo (pieno di oggetti della Prima Civilizzazione comunque eh, spiegano la nascita dei più famosi miti sull'umanità dopotutto, come la leggenda di Atlantide e cosi via)
La domanda è: perché non hanno sfruttato direttamente Darius ecc per l'ambientazione dell'intero Odissey? Esattamente come avvenuto con Amunet in Origins...

Se ti aspettavi un gioco fra Assassini e Templari, ovvio che non possono esserci. Il Credo è ufficialmente nato in Origins con Bayek.

Più che altro in Odissey, senza far spoiler, si comprende qual'è la faida fra i due gruppi che poi in futuro si trasformeranno in Assassini e Templari. Il conflitto dura fin da Adamo ed Eva, non dimentichiamolo.
E allora concordo con chi dice di dover cambiare titolo al brand.

Per la cronaca, non mi aspetto un gioco su assassini e templari, ma qualche rimando almeno si...

Ad esempio qui potevano spiegare il significato per gli assassini del cappuccio e del balzo della fede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro