PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io sono al 46 e sto facendo l isola di creta. Un mondo a sé stante davvero meraviglioso. Questo gioco dopo 60 ore mi sorprende ancora....

Finita l'Odissea e uccisi tutti i membri della Setta in 78 ore.

Devo aver preso anche uno dei finali peggiori perché

Deimos e la madre di Alexios sono andate al creatore...  :unsisi:
Ho appena iniziato il primo episodio del dlc ma credo proprio che, appena il corriere mi consegnerà Kingdom Hearts 3, lo metterò in pausa fino alla fine dell'avventura di Sora e Co... 

Finita l'Odissea e uccisi tutti i membri della Setta in 78 ore.

Devo aver preso anche uno dei finali peggiori perché

Deimos e la madre di Alexios sono andate al creatore...  :unsisi:
Ho appena iniziato il primo episodio del dlc ma credo proprio che, appena il corriere mi consegnerà Kingdom Hearts 3, lo metterò in pausa fino alla fine dell'avventura di Sora e Co... 
In realtà quello sarebbe il finale canon xD

Cioé

la madre sarebbe dovuta rimanere viva ma siccome facendolo rinnegava la figlia era meglio che morisse direttamente, infatti avevo rifatto quella parte per farla crepare :asd:

Comunque nel canon devono restare vivi tutti (compreso Nikolao e Stentore) tranne Alexios.
I DLC non sono affatto male e il finale del 2°, per quanto i rompipalle si siano lamentanti sul web, è fantastico.

A proposito di DLC ma la 3a parte si sa quando uscirà? Non ricordo più se la cosa delle 6 settimane per ogni episodio era per questo Odyssey o per Tomb Raider :morristend:

In realtà quello sarebbe il finale canon xD

Cioé

la madre sarebbe dovuta rimanere viva ma siccome facendolo rinnegava la figlia era meglio che morisse direttamente, infatti avevo rifatto quella parte per farla crepare :asd:

Comunque nel canon devono restare vivi tutti (compreso Nikolao e Stentore) tranne Alexios.
I DLC non sono affatto male e il finale del 2°, per quanto i rompipalle si siano lamentanti sul web, è fantastico.

A proposito di DLC ma la 3a parte si sa quando uscirà? Non ricordo più se la cosa delle 6 settimane per ogni episodio era per questo Odyssey o per Tomb Raider :morristend:
Ogni 6 settimane, TR è una volta al mese.

Gran belle foto :sisi:   
Comunque sì, le missioni taglia o quelle a tempo sono infinite, quelle che devi sempre accettare quando le vedi in bacheca sono quelle "contratto" che si completeranno quasi da sole e ti daranno parecchia exp, c'è un limite massimo a quelle che puoi accettare, poi non appaiono più, ma come ne completi alcune tornano e puoi ri-accettarle, un ottimo modo per fare exp :)  
Grazie. 

Non è l'exp che mi manca, quello abbonda, ultimamente sono i materiali, a volte ferro e sorprendentemente adesso mi è capitato col cuoio. Il livello di Kassandra mi sale un po' più velocemente rispetto a quanto riesca a potenziare l'equipaggiamento. :asd:  Ma è meglio così altrimenti non c'è gusto e mi ritrovo nella solita situazione di ricchezza superflua. Anche di dracme ne sto accumulando molte ma spendendo altrettante, quindi bene così, mi piace molto il sistema di acquisto, potenziamento e incisione. A dir la verità quest'ultima l'ho cominciata ad utilizzare relativamente da poco perché finora mi era sembrata troppo dispendiosa in termini di dracme e risorse in proporzione ai benefici e soprattutto cambiavo armi troppo spesso, ma adesso ho cambiato idea, un po' perché ho dell'equipaggiamento eccellente che mi tengo stretto e un po' forse perché sto farmando di tutto in maggiore quantità. Sono arrivato alla conclusione che nel combattimento me la cavo già abbastanza bene di mio quindi ovunque posso aumento danno assassino e danno cacciatore. Con quest'ultimo riesco finalmente a perforare gli elmi e uccidere con un tiro devastante alla testa i nemici segnati di bianco, quelli gialli devo ancora verificare meglio, credo dipenda caso per caso. Figata, finalmente.

Mamma mia, l'ultima battaglia di conquista che ho fatto è stata veramente entusiasmante con le nuove abilità sbloccate e l'ascia che sbilancia i nemici (a quel punto non si ha neanche più bisogno dell'abilità per togliere lo scudo). Sto provando il danno da veleno dopo diverso tempo passato con quello da fuoco. Volevo provare a reclutare il mercenario assoldato dall'altra fazione ma per sbaglio l'ho ucciso, è possibile comunque? Se come ultimo colpo gli dò un calcio spartano o gli tiro una freccia stordente, una volta conclusa la battaglia me lo ritrovo sul campo oppure può darsi che me lo uccidono prima che finisca?

Ah ovviamente quello dei mercenari, con la scalata dei ranghi della stessa Kassandra (e conseguenti benefici dai mercanti), è un gran sistema, difficilmente evito gli scontri, anche per il loot che non sempre  offre qualcosa che mi interessa ma diverse volte sì. Non ho ancora giocato a Shadow of Mordor quindi nel caso ci fossero similitudini per me è comunque tutto nuovo.

Per quanto riguarda i difetti, dovrei segnalare qualche bug che mi è capitato, per esempio ho un luogotenente che non posso congedare, non c'è il tasto per farlo a differenza di tutti gli altri. Boh, si è affezionato.  :asd:  Oppure talvolta ci sono risorse, oggetti o dracme inseriti dentro parti dell'ambientazione e quant'altro, come rocce o terreno, quindi il segnalino si vede ma restano impossibili da raccogliere.

Poi questo non è un bug ma una cosa singolare che anzi mi è piaciuta: stavo affrontando un mercenario (forse di qualche livello superiore credo, visto che il combattimento era particolarmente impegnativo) e ad un certo punto è morto appena è stato "toccato" da un lupo. Per un attimo mi ha lasciato disorientato poi mi sono reso conto, anche guardando l'iconcina del teschio sopra il lupo, che aveva sconfinato in una regione di livello decisamente più alto. Meglio per me, peggio per lui. :sard:   Inutile aggiungere che me la sono filata SUBITO dopo aver depredato il poveraccio. E tra l'altro l'evento mi ha fatto venire in mente un'idea, cioè che se creo la stessa dinamica e addomestico il lupo con quell'abilità che devo ancora sbloccare, posso oneshottare i mercenari con gli uber pets? Dovrebbe funzionare no? O l'abilità non ha effetto sugli animali di livello troppo alto rispetto al pg?

Altre domande:

- L'oricalco respawna nei punti di raccolta già visitati/in altre zone del territorio, come fanno le altre risorse o si esaurisce per sempre?

- Conviene acquistare il dono random nella casa olimpica? Le probabilità che esca un oggetto eccellente si sanno? E cosa sono concretamente le ricompense per la nave, estetica per l'equipaggio e polene?

- Ma esiste un limite massimo al numero di luogotenente reclutabili? No perché ne ho una marea... Spero che non appesantisca il gioco a livello di prestazioni o chessoio, altrimenti inizio a congedare in massa, cosa che in parte ho già fatto. :asd:  Ma forse ho detto una boiata paranoica.

Ultima modifica da un moderatore:
- L'oricalco respawna nei punti di raccolta già visitati/in altre zone del territorio, come fanno le altre risorse o si esaurisce per sempre?
Non respawna

- Conviene acquistare il dono random nella casa olimpica? Le probabilità che esca un oggetto eccellente si sanno? E cosa sono concretamente le ricompense per la nave, estetica per l'equipaggio e polene?
E' difficile avere l'oricalco necessario affinchè arrivi ciò che ti serve, soprattutto ora che ci sono una marea di novità. All'inizio c'erano meno set, meno cose, quindi se si era fortunati si riusciva magari a completare un set ma ora mi sembra molto più complicato. Comunque se vai in "negozio" e vedi le varie cose, quello è ciò che può capitarti se sei fortunato, altrimenti ti viene un oggetto di quelli reperibili in game casualmente. La roba per la nave è solo estetica.

- Ma esiste un limite massimo al numero di luogotenente reclutabili? No perché ne ho una marea... Spero che non appesantisca il gioco a livello di prestazioni o chessoio, altrimenti inizio a congedare in massa, cosa che in parte ho già fatto. :asd:  Ma forse ho detto una boiata paranoica.
Sinceramente non lo so XD
Io una volta presi quelli che mi davano bonus che mi garbavano non sono stato più a reclutare nessuno, al massimo controllavo le abilità, e se avevano il simbolo che mi interessava reclutavo e verificavo se la percentuale del bonus "x" fosse maggiore di quella che aveva il luogotenente presente sulla nave, poi eliminavo il più debole. Ne avrò 5 o 6 massimo liberi :asd:  

Sinceramente non lo so XD
Io una volta presi quelli che mi davano bonus che mi garbavano non sono stato più a reclutare nessuno, al massimo controllavo le abilità, e se avevano il simbolo che mi interessava reclutavo e verificavo se la percentuale del bonus "x" fosse maggiore di quella che aveva il luogotenente presente sulla nave, poi eliminavo il più debole. Ne avrò 5 o 6 massimo liberi :asd:  
Sono io l'accumulatore seriale, non preoccuparti. :asd:  

Il simbolo però purtroppo non ti dice esattamente di che potenziamento si tratta, ti dice solo la "categoria", per esempio frecce, giavellotti, scafo etc. E in questo modo lo scafo potrebbe riguardare tanto la salute quanto il danno da speronamento, o sbaglio?

Comunque è da un po' che mi sono dato una regolata, quando ne ho voglia adesso recluto solo i viola e ovviamente i dorati. Anche perché reclutare significa scendere a maggiori compromessi e rallentare il gameplay.

E' difficile avere l'oricalco necessario affinchè arrivi ciò che ti serve, soprattutto ora che ci sono una marea di novità. All'inizio c'erano meno set, meno cose, quindi se si era fortunati si riusciva magari a completare un set ma ora mi sembra molto più complicato. Comunque se vai in "negozio" e vedi le varie cose, quello è ciò che può capitarti se sei fortunato, altrimenti ti viene un oggetto di quelli reperibili in game casualmente. La roba per la nave è solo estetica.
Ho capito, grazie. E nella selezione settimanale ogni quanto compaiono secondo la tua esperienza? Fino a ieri c'era una mazza dorata che volevo prendere però non sono riuscito ad accumulare in tempo la quantità necessaria.

Ah invece una gestione abbastanza fastidiosa dell'IA mi è successa durante un paio di missioni di protezione. A parte che se volevano fare arrivare gli aggressori subito sul posto potevano almeno introdurli nella cutscene stessa invece di scaraventarli lì vicino appena accetti la missione, è un po' caotico e rushato così secondo me. Comunque il problema principale è che colui o colei che dovevo difendere si metteva ad attaccare per esempio i seguaci di Ares e moriva in un lasso di tempo veramente troppo breve. Ho risolto con il tiro multiplo dell'arco e cercando di attirarli lontano dal tizio con manie suicida.

E in questo modo lo scafo potrebbe riguardare tanto la salute quanto il danno da speronamento, o sbaglio?
Mi sembra di sì, infatti facevo a quel modo per controllare, avrei preferito si vedesse da subito tipo "dettagli" da premere quando lo visualizzavi e vedevi per bene cosa aveva, ma alla fine serve poco a reclutare, controllare, mandarlo a casa XD

E nella selezione settimanale ogni quanto compaiono secondo la tua esperienza? Fino a ieri c'era una mazza dorata che volevo prendere però non sono riuscito ad accumulare in tempo la quantità necessaria.
Non mi ci sono mai messo perchè tanto lo so che mi sarebbe uscito poco e niente, ho da parte 800 e passa oricalchi ma potessi avere solo ciò che mi interessa li spendevo pure, a caso mi pare inutile. Altre volte scrissi proprio che sarebbe stato buono al negozio dell'oricalco avere la lista set/oggetti ecc come nel negozio ma invece dei crediti helix comprare con gli oricalchi, anche cifre grosse, uno almeno farma ogni giorno e settimana e si prende quel che vuole, tanto chi vuole tutto subito paga comunque :asd:  

Mi sembra di sì, infatti facevo a quel modo per controllare, avrei preferito si vedesse da subito tipo "dettagli" da premere quando lo visualizzavi e vedevi per bene cosa aveva, ma alla fine serve poco a reclutare, controllare, mandarlo a casa XD
In effetti anche così dovresti comunque aprire successivamente il menù per confrontare i valori, però avrebbe permesso una scelta più oculata e magari la possibilità di scartare fin da subito ciò che non ti interessa. Metti che vedo un'icona con la nave e sto puntando ad impilare bonus allo speronamento, recluto e invece mi ritrovo un tonto con la salute. Ci rimango male. :sisi:  

Io ormai quando recluto non controllo subito a meno che non siano mercenari o gente dorata, e non sempre neanche in questo caso, tanto quelli che ho adesso vanno più che bene al momento.

Finora il picco di difficoltà maggiore l'ho avuto col cinghiale di Calidone, non so quante volte sono morto prima di riuscire a sconfiggerlo, almeno 6-7. E' un selvaggio molto arrabbiato e con un esercito di 300 cinghialetti indomiti.

Non mi ci sono mai messo perchè tanto lo so che mi sarebbe uscito poco e niente, ho da parte 800 e passa oricalchi ma potessi avere solo ciò che mi interessa li spendevo pure, a caso mi pare inutile. Altre volte scrissi proprio che sarebbe stato buono al negozio dell'oricalco avere la lista set/oggetti ecc come nel negozio ma invece dei crediti helix comprare con gli oricalchi, anche cifre grosse, uno almeno farma ogni giorno e settimana e si prende quel che vuole, tanto chi vuole tutto subito paga comunque :asd:  
Aspe' io intendevo la selezione settimanale, non il dono, cioè quella riga di quattro o cinque elementi tutti viola e uno dorato che puoi vedere già nel negozio della casa olimpica. E la mia domanda era: ogni quanto compaiono oggetti dorati lì?

Porca vacca 800... comunque concordo.

Domanda sul peso di una scelta narrativa:

a Cefalonia sarebbe scoppiata ugualmente l'epidemia se non avessi salvato quella famiglia?

In effetti anche così dovresti comunque aprire successivamente il menù per confrontare i valori, però avrebbe permesso una scelta più oculata e magari la possibilità di scartare fin da subito ciò che non ti interessa. Metti che vedo un'icona con la nave e sto puntando ad impilare bonus allo speronamento, recluto e invece mi ritrovo un tonto con la salute. Ci rimango male. :sisi:  

Io ormai quando recluto non controllo subito a meno che non siano mercenari o gente dorata, e non sempre neanche in questo caso, tanto quelli che ho adesso vanno più che bene al momento.

Finora il picco di difficoltà maggiore l'ho avuto col cinghiale di Calidone, non so quante volte sono morto prima di riuscire a sconfiggerlo, almeno 6-7. E' un selvaggio molto arrabbiato e con un esercito di 300 cinghialetti indomiti.

Aspe' io intendevo la selezione settimanale, non il dono, cioè quella riga di quattro o cinque elementi tutti viola e uno dorato che puoi vedere già nel negozio della casa olimpica. E la mia domanda era: ogni quanto compaiono oggetti dorati lì?

Porca vacca 800... comunque concordo.

Domanda sul peso di una scelta narrativa:

a Cefalonia sarebbe scoppiata ugualmente l'epidemia se non avessi salvato quella famiglia?
Quelli mi sa che cambiano ogni settimana, di che giorno non ricordo. 

Io l'ho salvata come te quindi non so, ma secondo me sì XD

Che goduria arrivare a battere il mercenario al 50 a diffcile...... e io ero al 47  :hehe:

Poi scopro che dopo ce ne sono altri e la scalata continua  :gab: .

Finalmente sono in laconia. La cosa si fa sempre più interessante.

Cmq è stata una benedizione il level cap a 70. Altrimenti al 50 ci sarei arrivato ora che ho fatto il 65% della mappa. E il livellare è un grandissimo stimolante in questo titolo. 

io ho fatto tutta la storia, tutte le missioni main e side dei 2 dlc e vagonate di side; difatti nella mappa vedo pochissimi punti esclamativi gialli rimasti.... com'è che sono ancora a lv 55? :hmm:

io ho fatto tutta la storia, tutte le missioni main e side dei 2 dlc e vagonate di side; difatti nella mappa vedo pochissimi punti esclamativi gialli rimasti.... com'è che sono ancora a lv 55? :hmm:
Io sto al 58 ore, quindi a circa un milione e ottocentomila exp in più, mi domando: quando hai raggiunto il 50 c'era già il cap al 70? Insomma non hai perso exp giusto com'è successo a me? (avendo fatto mezzo gioco al livello 50 e non c'era ancora la patch che lo alzava)

Io sto al 58 ore, quindi a circa un milione e ottocentomila exp in più, mi domando: quando hai raggiunto il 50 c'era già il cap al 70? Insomma non hai perso exp giusto com'è successo a me? (avendo fatto mezzo gioco al livello 50 e non c'era ancora la patch che lo alzava)

bho chi si ricorda, ho finito la storia cmq che ero a 48 mi pare.

Non sapevo sta cosa, sicuro?  :hmm:  Io me lo son giocato tutto a normale :asd:  
Certo. Infatti prima che lo patchassero, si poteva fare anche la missione in facile e poi prima che ti dessero l'XP mettere a incubo. Così ti dava una fracassata di punti. Ovviamente dopo che lo hanno patchato l'ho iniziato io

Pubblicità
Pubblicità
Indietro