PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mi è piaciuta molto la missione secondaria del pettirosso e martin pescatore, soprattutto per le scelte.
Tipo il pezzo dove bisognava svegliere se salvare il marito o la moglie. Temendo che morissero tutti e due e che tutti quei bambini finissero di nuovo orfani ho deciso di far morire il marito ma cavolo che amarezza.
Anche quando i due fratelli si sono incontrati di nuovo ero sicuro che non si potesse più pentire quello cattivo. Quello che è successo al teatro è imperdonabile, comunque ho dato la possibilità al fratello di parlarci anche se ero convinto non ci sarebbe riuscito a redimerlo. Ed ecco che il fratello buono ci ha lasciato le penne. Probabilmente se facevo l'altra scelta lui sarebbe rimasto in vita...non mi avrebbe perdonato ma sarebbe vivo. Mmm.

Nella storia ho
ucciso Pausania, fatto rapporto ad Archidamo e ripreso la cittadinanza e la proprietà della famiglia.
Poi ho affrontato Deimos nella battaglia in Messania ma ho perso. A quanto pare non era necessario vincere perchè è partita la cutscene successiva. Poi non si è capito bene cosa sia successo ma vabbè, sono stato catturato.

Finito il capitolo 7 che mi ha fatto esplorare mezza Grecia.

Ma il presente in questo gioco c'è? :asd:
Non che mi preoccupi perchè meno vedo Layla e meglio èperò non mi aspettavolo trascurassero così.

Iniziato il capitolo 8.
Non poco ingenui a lasciare Alexios combattere controsolo due guardie disarmate in prigione. Siamo seri? Ho ripulito fortezze affrontando di tutto anche contemporaneamente.:sard:

Beh ecco che sono libero, ho fatto la missione di Socrate (poteva andare meglio) e quella di Aristofane (questa pare sia andata bene).
Adesso Cleone se n'è andato in Macedonia a combattere ed io l'ho seguito.:granma:

Ho finito di esplorare la Macedonia ma date le dimensioni pensavo ci fosse molto di più da fare.
Allora invece di continuare la storia ho deciso di esplorare qualche isola di nuovo. Per adesso vado nelle isole d'argento perchè ho delle missioni secondarie in sospeso da fare lì e poi pensavo di fare anche una visita a quelle di Efesto poi quando sarò sulla via del ritorno verso la Macedonia.

Ho finito di esplorare le isole d'argento, Delo e Mykonos.
Le missioni secondarie qui sono davvero ben fatte, nel senso che hanno formato un'unica macrostoria dove le scelte e le azioni fatte in una (anche se poteva sembrare apparentemente ininfluente) ha portato conseguenze ad eventi, reazioni e relazioni nelle altre. Complimenti ad Ubisoft qui. Se vuole può riuscire a fare qualcosa anche sul piano narrativo.

Ho visto che poteva succedere di tutto, Cira poteva vivere o suicidarsi, Taleta poteva vivere, attaccarmi o venire ucciso, etc etc... Girava tutto intorno a varie scelte fatte e da quel che ho visto successivamente in rete non è per niente facile ottenete un happy ending senza una guida.
Alla fine il mio esito è stato molto amaro anche se poteva andare peggio. Non ho romanzato nessuno dei due. Beh io puntavo a Cira ma dopo che le ho svelato il suo passato anche se in privato mi ha escluso da ulteriori quest e quindi bloccato la sua storia. Taleta mi è scomparso quasi subito, praticamente non l'ho più visto dopo che avevo detto che avrei seguito il piano di Cira e non il suo se non poi al banchetto finale. Mi pare ci fosse una sua missione secondaria da attivare ma che è sparita dopo che ho fatto la battaglia di conquista per far passare il territorio da Atene a Sparta. Pazienza.
Sembrava ci fosse almeno un lieto fine tra loro due ed invece lui finisce avvelenato per colpa del tizio che ho liberato e lasciato andare. Socrate aveva avvertito sul fatto che piccole scelte avrebbero portato a grosse increspature ma questa non me l'aspettavo. Ho pensato a qualcosa che avrei potuto risolvere se si fosse presnetata l'occasione ed invece...:dsax: E anche dopo questo non l'ho ucciso. Ho accettato la politica di non uccidere nessuno se mi viene data la scelta in un dialogo e quella di non mentire ed anche sta volta ho voluto seguirla.
Risultato: Taleta morto e Cira mi odia.

L'unico lieto fine è quello avuto facendo trovare a Barnaba la sua fiamma dall'occhio solo. Totally unexpected.
L'ho reclutata per la nave ed ho fatto bene perchè è una notevole sottotenente.

Ho iniziato ad esplorare le isole di Efesto.

Finito di esplorare le isole di Efesto.
Carine anche queste sidequest legate a Micco e Neleo comunque è palese che io sia proprio negato quando si tratta di scelte da fare in un gioco di ruolo.
Sono entrambi morti perchè attaccati dalla setta. Se avessi fatto altre scelte anche arrivando in ritardo loro sarebbero stati salvati.
Sono scarso.

Voglio andare a vedere com'è l'arena perciò sono partito verso Creta. Visto quanto è grande non penso di visitarla tutta adesso però.
Andando in quella direzione per mare ho trovato un indizio riguardo un membro della setta...più un altro membro della setta che ha voluto attaccare la mia nave. Non avevo capito fosse uno di loro finchè non l'ho ammazzata.:asd:
Bene così.

Cavolo, ma nell'arena i nemici hanno un livello fisso. Ho asfaltato di tutto, praticamente oneshottato quelli all'inizio.
Giusto Basileo alla fine di tutto mi ha creato molti problemi con il suo fuoco però non ero abituato avendo i nemici che vanno quasi di pari passo con il mio livello per tutto il gioco.
Adesso che ho finito la quest comunque hanno portato tutti gli avversari al livello 50. Certo io sono al livello 62 e il distacco aumenterà sempre di più ma è già qualcosa. Anche se non credo di aver motivo di riaffrontarli. Ci penserò ma in quel caso spero di ottenere qualcosa.

Mi è rimasto anche un avversario misterioso.
Perchè ho la netta sensazione che Scuro voglia affrontarmi in battaglia dopo avermi visto combattere? :stress:

Comunque è stato produttivo: due trofei ottenuti nell'arena (uno per aver battuto un mercenario nella sua prova), un membro della setta sconfitto, un indizio per un altro trovato.:yeah:

Poi ho fatto altre quest in zona
che si stanno rivelando tutte delle belle truffe.:mod:

Sconfitti tutti i nemici dell'arena al livello 50 (tanto ormai ero sovralivellato per loro) e l'avversario misterioso.
Come previsto era Scuro, anche se dopo aver sentito che sua figlia era morta in precedenza gli ho perdonato questa scelta di farsi ammazzare da me.

Non sembra ci sia altro qui all'arena perciò sono andato via. La zona Messara di Creta non ho voluto farla adesso.
Viaggiando verso nord per mare mi sono avvicinato alla zona di un altro membro del culto. Non ne sono rimasti poi così tanti ormai.

Beh adesso mi sono messo ad esplorare le isole di Lesbo e Chio. Così a parte il resto di Creta mi sono rimaste solo più le isole più piccole.

Sono sicuramente alla fase finale. Ho finito il capitolo 8 e il titolo della prossima missione è sospetto.

Comunque oggi ho fatto tutte le missioni secondarie sulle Isole di Lesbo e Chio di cui la metà se non più era già stata completata nelle mie esplorazioni. Quanto mi piace sta cosa, è comodissima. Riduce di parecchio il su e giù da fare nel gioco che vista la grandezza della mappa sarebbe stato overkill.
Una missione comunque è stata particolare e mi ha portato alla mia prima missione "epica" dove
ho sconfitto Medusa.:morris2:
Non male come boss fight. Un pò ripetitiva ma si soprassiede quando è impegnativa, adrenalinica e richiede concentrazione.
La parte più difficile è quando spuntavano i soldati pietrificati al suo servizio mentre lei stessa sparava raggi potentissimi che mi facevano diventare pietra molto in fretta.

Poi sono andato a finire la missione principale e quindi anche il capitolo.
Brasida mi tollerava a malapena ma posso capire dato che non ho mai ascoltato un suo piano mettendo in seria difficoltà Sparta. Pazienza. Deimos l'ha massacrato in tempo zero, mi preparo per affrontarla e zac quel cretino di Cleone fa la frittata. Non credo che Deimos sia morta altrimenti ci sarebbe stato sicuramente una cutscene su di lei. Non si può abbandonare così un personaggio così importante, no? :asd:

Bene che abbiano dimentciato una scena di uccisione per Cleone. Vedere una cutscene dove Alexios taglia la gola a questi suoi nemici dopo un combattimento da molta più soddisfazione che finirli in-game con la solita mossa. Beh magari non tutti , ma almeno per i più importanti ci stava tipo Pausania.

Finita la storia.
Kassandra è rimasta invasata ed ha ucciso pure la madre. Ci sono rimasto molto male perchè ero convinto di aver fatto un buon lavoro nelle scelte, poi mentre tutto sembrava finito, zac. Myrinne morta.
Ecco che il mio epilogo è stato con Alexios e Nicolao soli in una stanza buia. Sono stato un disastro nelle scelte. :asd:

La boss fight con Deimos comunque è stata tostarella. Non parliamo poi della sua invincibilità che è stata molto scomoda. Mi ha sconfitto un paio di volte.
Poi beh, la prima volta è quella che ha fatto girare più le scatole perchè a metà battaglia è arrivata una mercenaria e mi sono ritrovato a combattere due vs uno. Seriously, Ubisoft? Doveva proprio arrivare nel mezzo della boss fight finale?
Quindi ho resettato la taglia per non avere più questo fastidio.

Comunque non è stato un brutto finale. Sinceramente Kassandra mi sembrava troppo oltre il punto di non ritorno per poter ritornare a far parte della famiglia. Ad esempio ha ucciso Pericle e Brasida. Perciò avrei trovato poco credibile un good ending per lei
Però per Myrinne mi dispiace, cavolo.

Scopro ora che se avessi "salvato" tutti li avrei ottenuti come luogotenenti dell'Adestria. Roba da far venire i brividi a tutti i greci vederli insieme su una nave in assetto da guerra.:rickds:
Ma io mi dovrò accontentare di Nicolao.

Mi stavo davvero preoccupando per non aver visto niente del presente perchè pensavo di aver saltato qualcosa. In effetti è così ma non ho missato niente. Ho visto dopo aver fatto un'importante missione secondaria che era lì che si attivava una questline relativa al presente.
Certo che Pitagora padre di Alexios non me l'aspettavo proprio.

Ma vedo che c'è ancora molto di interessante da fare anche dopo la fine della storia. Origins l'ho sentito un pò piatto e privo di mordente una volta chiusa la storia, ma in Odyssey tra la caccia ai membri della setta e questa nuova ricerca riesce a mantenere voglia e curiosità.

Intanto ho sconfitto anche
la Sfinge.
Al primo try devo aver sbagliato qualcosa nelle scelte e mi ha oneshottato, ma alla seconda prova ci sono riuscito (anche se non ero molto convinto di quello che rispondevo lo stesso :rickds:)

Adesso dopo aver finito di visitare le tre isole vulcaniche (dove non c'era una sega) ho iniziato ad esplorare l'Acaia che pare la regione più grossa tra quelle che mi rimanevano.

Finito di esplorare l'Acaia. Era grossa quindi per liberarmene in fretta mi sono fatto una bella tirata questo weekend.
Qui ho eliminato ben tre membri della setta ma a parte questo non c'è stato nulla di rilevante in questa regione. Non erano presenti nemmeno delle missioni secondarie.

Ho esplorato le isole d'ossidiana ma non ci sono molte aree qui. Sono isole piccoline. Sto facendo le missioni secondarie che riguardano
Rossane.
Domani mi iscrivo al torneo e da come la gufano immagino già che dovrò affrontare proprio lei.:dsax:

Poi passerò ad esplorare Messara, l'ultima giga area che mi manca. Se ho guardato bene qui troverò altri tre membri della setta. Siete ai titoli di coda, il mio Alexios vi sta smantellando.:predicatore:

Domani mi iscrivo al torneo e da come la gufano immagino già che dovrò affrontare proprio lei.:dsax:
Ed infatti...
Ma sono contento che tra le opzioni abbiano dato la possibilità di non combattere. Anzi mi hanno persino fatto reclutare Rossane per la ciurma dell'Adrestia.
Ho eliminato un membro della setta e sono passato come detto ad esplorare Messara. Zona grossa ma non ricca come pensavo di zone da completare così l'ho già finita. Però è piena di missioni secondarie tra cui
sicuramente una legata al minotauro che sicuramente sarà nell'area speciale vicino al palazzo di Cnosso.

Un membro della setta l'ho beccato, ne mancano due in questa regione.

Il toro di Creta dava legnate incredibili. In uno dei suoi attacchi se finivo stunnato tra i suoi colpi mi oneshottavo senza che potessi rimediare. Ad un certo punto bisognava fare toccata e fuga perchè lo spammava di continuo.

In una missione secondaria dei cittadini mi hanno chiesto di aiutarli contro i soldati che riscuotevano le tasse. Parlare con le guardie non ha risolto niente e mi hanno pure attaccato così ho dovuto combattere. I cittadini si sono schierati con loro e mi hanno attaccato tutti insieme. Io combatto per i loro diritti e loro vogliono pestarmi.:bah!: Questo credo sia dovuto al fatto che nelle zone abitate se io attacco dei soldati viene vista come cattiva azione e i cittadini scappano, urlano o mi attaccano ma durante questa missione secondaria potevano anche togliere questo malus o diventa tutto troppo assurdo appunto. Eeeeh Ubisoft che pazienza che bisogna avere con te.

Ho fatto strage di membri della setta a Messara.:ohyess:
Oltre a quello citato ieri ne ho individuato uno dopo aver eliminato il capo della regione in una missione secondaria. Così l'ho eliminato in una battaglia navale.
Eliminato i 5 di questa categoria ecco che spunta il loro saggio un pò lontano nella mappa in mezzo al mare. Lo raggiungo lo stesso ed elimino anche lui.
PS: bello l'indizio sul fantasma di Cosmos che mi ha dato. Il fantasma è una donna. Ma no? Non si era capito dalla sagoma lol.
Proseguo con le missioni secondarie ma non sono molte quelle interessanti fino a quella del minotauro. Tra i tre individui da cercare c'era un altro membro della setta.:predicatore:
Lo elimino e scopro che Exekias è un altro membro della setta. Cavolo, mi ero completamente dimenticato di lui. Ormai ogni volta che si alzava la mia taglia pagavo per resettarla e non avere mercenari tra i piedi.
Lo cerco nella mappa ed era semplicemente fuori dalla grotta sottomarina in cui mi trovavo. Grazie mille, mi hai risparmiato la fatica di venirti a cercare. Lo elimino ed adesso ne rimangono due.:chris:

Comunque ho sconfitto il minotauro. Che bestione assurdo, non sta fermo due secondi. Da un certo punto di vista il toro di Creta è servito come preparazione. Lo scontro mi è piaciuto ed è stato molto adrenalinico comunque non mi sembra molto adatto a questo sistema. Assassin's Creed ha un combat system che tende ad essere un palo di legno e scontri così frenetici ti portano proprio ad abusare delle tecniche sbloccate.

Inizio ad essere preoccupato per i soldi. Ne avevo più di un milione e ho speso tipo 300000 circa drachme per potenziare un pò la nave. Ma i prossimi potenziamenti vanno dai 100000 ai 300000 e sono troppi. Ne ho ancora molti ma sono sicuro che non bastano per potenziarla al massimo e mi dispiacerebbe. Dato che sono a fine gioco e mi mancano mi pare solo più tre isole da esplorare sarà un problema trovare abbastanza soldi.

Non sapevo che ci fossero altri mercenari dopo quello al 1° rank. Non credo che mi ci dedicherò però, anche se il bonus del rank S1 non è affatto male con il bonus di ricompense a +35% nelle fetch quests.

Domani non so, penso di tornare un attimo da
Pitagora per dare le mele dell'eden della sfinge ed appunto il minotauro
e poi comincio ad esplorare l'isola di Citera.

Ho finito di esplorare l'isola di Citera ed iniziato a fare le missioni secondarie.
Ho ucciso anche la iena corocotta che era l'ultima bestia rimasta da eliminare per le figlie di Artemide. Abbastanza veloce e difficile da schivare ma oltre questo non poi così temibile.
Ho portato le pelli a Daphne e lei mi propone l'ultima sfida. Un duello all'ultimo sangue contro di lei.:facepalm: Perchè in questo gioco hanno tutti voglia di essere uccisi da Alexios?
Beh ho rinunciato a combattere. Il "vaffanculo le tradizioni" di Alexios ci stava benissimo ed è una regola stupida eleggere il nuovo capo così quindi ho rinunciato. Queste "regole" le applicano gli animali per trovare un capobranco, true story.:sard:
Quindi torno ad essere odiato dalle figlie di artemide. Pazienza, tanto non sono poi così invadenti nel gioco. Ho letto che se uccidevo Daphne invece diventavo davvero il loro capo e potevo entrare ed uscire dai loro accampamenti senza problemi. Adesso che sono a fine gioco non mi serve più questo aiuto. Non so quanti loro accampamenti sono rimasti là, nelle due isole che mi mancano.:rickds:

Oggi è successo di tutto. Non so nemmeno da che parte cominciare a scrivere.:ooo:

Allora ho fatto la boss fight contro
il Ciclope. Bello come ha sfracellato a terra Empedocle, ma anche il suo design non era male. Trovo azzeccati i design di tutte le bestie mitologiche di questo gioco.
Comunque come scontro è stato semplice. Escludendo la Sfinge che non ha combattuto nel senso stretto del termine il Ciclope ha avuto la boss fight più facile rispetto agli altri due. Mentre il più difficile secondo me è stato il Minotauro.
Quindi ho portato anche
l'ultima mela dell'Eden a Pitagora. Si stava facendo incantare dalla sete di conoscenza ma sono riuscito a convincerlo. Non mi aspettavo però che morisse subito dopo aver consegnato lo scettro di Hermes ad Alexios.
E soprattutto non mi aspettavo di incontrare Alexios nel presente con Layla. Ha vissuto per millenni con quel bastone.:azz:
Didn't see that coming. Questo è stato uno dei plot twist più grossi della serie.

Riguardo gli Isu
sinceramente non mi fido nemmeno di questa Aletheia per quanto possa sembrare dalla mia parte. Certo, ha fatto sembrare Giunone ancora peggio di quel che sembrava prima.
Comunque trovo molto criptiche alcune frasi riguardo le simulazioni ad esempio quando ha parlato che arriverà il giorno in cui due simulazioni convergeranno. Già che io giocatore sto usando un personaggio che a sua volta usa un personaggio è abbastanza da mindblown riflettendoci ma qui parla ancora di qualcos'altro.

Poi ho smantellato tutta la setta.:gab:
Diona era l'ultimo membro non-anziano. Dall'aspetto così grazioso ed innocuo ma in realtà era una serpe. Ha usato Alexios e ho fatto pure le scelte per portarla a letto. Il protagonista del gioco si è fatto una delle persone che deve uccidere senza saperlo.:shrek:
Nerl dialogo tra le gemelle stavo andando in tilt ma avevo intuito fosse quella a destra perchè mi sembrava la più aggressiva ed opportunista nelle frasi da usare per convincermi. Ed è andata bene quindi.

Ho sconfitto il suo anziano cioè la veggente che dalla descrizione ed i messaggi lo considero il membro più infame di tutti e ce ne vuole.

E poi è arrivato il momento del capo che telefonato come poche cose si è rivelato essere proprio Aspasia. Si capiva subito dagli indizi e dalle cose che sapeva però alcune cose non tornavano ed infatti pare che non sia stato poi così tanto "capo". Ormai il controllo della setta era passato a Deimos. Comunque non è poi tutta da perdonare. Come membro della setta i suoi sbagli li ha fatti di sicuro però ho deciso di risparmiarla. Non sembra abbia mai avuto qualcosa contro la famiglia di Alexios, l'idea di cacciare la madre di Deimos sembra fosse di Deimos stessa e Aspasia mi ha aiutato quando dovevo cercare Myrrine. E voleva proteggerla. E per quanto riguarda la profezia che fece cadere Kassandra ed Alexios dalla rupe dubito che Aspasia centri qualcosa dato che avrà avuto sì e no 15 anni allora. Pochini per influenzare una setta o proprio farne parte.
Perciò l'ho risparmiata, sembrava futile ucciderla arrivati a quel punto quando nemmeno lei era intenzionata a seguire quella strada. D'altra parte la visione che lei ha avuto sono sicuro intendesse la nascita dell'organizzazione dei templari ed i loro ideali, e beh, in quel caso come sappiamo ucciderla non porterebbe a niente di diverso.
Capitolo chiuso.

Ho trovato anche tutte le statue della missione di Fidia.
Non mi aspettavo la sua morte però. Peccato. Almeno ho scoperto come aprire un forziere che non ero riuscito a raggiungere prima d'ora.
L'unica missione rimasta (non parte delle missioni aggiuntive e racconti perduti della Grecia, almeno...quelli li farò successivamente per scelta mia) è la ricerca di sigilli per Demostene che è incontentabile.

Ho iniziato ad esplorare l'isola di Samo delle Sporadi meridionali. Sono le ultime due isole di questa vera e propria odissea.

Oggi è successo di tutto. Non so nemmeno da che parte cominciare a scrivere.:ooo:

Allora ho fatto la boss fight contro
il Ciclope. Bello come ha sfracellato a terra Empedocle, ma anche il suo design non era male. Trovo azzeccati i design di tutte le bestie mitologiche di questo gioco.
Comunque come scontro è stato semplice. Escludendo la Sfinge che non ha combattuto nel senso stretto del termine il Ciclope ha avuto la boss fight più facile rispetto agli altri due. Mentre il più difficile secondo me è stato il Minotauro.
Quindi ho portato anche
l'ultima mela dell'Eden a Pitagora. Si stava facendo incantare dalla sete di conoscenza ma sono riuscito a convincerlo. Non mi aspettavo però che morisse subito dopo aver consegnato lo scettro di Hermes ad Alexios.
E soprattutto non mi aspettavo di incontrare Alexios nel presente con Layla. Ha vissuto per millenni con quel bastone.:azz:
Didn't see that coming. Questo è stato uno dei plot twist più grossi della serie.

Riguardo gli Isu
sinceramente non mi fido nemmeno di questa Aletheia per quanto possa sembrare dalla mia parte. Certo, ha fatto sembrare Giunone ancora peggio di quel che sembrava prima.
Comunque trovo molto criptiche alcune frasi riguardo le simulazioni ad esempio quando ha parlato che arriverà il giorno in cui due simulazioni convergeranno. Già che io giocatore sto usando un personaggio che a sua volta usa un personaggio è abbastanza da mindblown riflettendoci ma qui parla ancora di qualcos'altro.

Poi ho smantellato tutta la setta.:gab:
Diona era l'ultimo membro non-anziano. Dall'aspetto così grazioso ed innocuo ma in realtà era una serpe. Ha usato Alexios e ho fatto pure le scelte per portarla a letto. Il protagonista del gioco si è fatto una delle persone che deve uccidere senza saperlo.:shrek:
Nerl dialogo tra le gemelle stavo andando in tilt ma avevo intuito fosse quella a destra perchè mi sembrava la più aggressiva ed opportunista nelle frasi da usare per convincermi. Ed è andata bene quindi.

Ho sconfitto il suo anziano cioè la veggente che dalla descrizione ed i messaggi lo considero il membro più infame di tutti e ce ne vuole.

E poi è arrivato il momento del capo che telefonato come poche cose si è rivelato essere proprio Aspasia. Si capiva subito dagli indizi e dalle cose che sapeva però alcune cose non tornavano ed infatti pare che non sia stato poi così tanto "capo". Ormai il controllo della setta era passato a Deimos. Comunque non è poi tutta da perdonare. Come membro della setta i suoi sbagli li ha fatti di sicuro però ho deciso di risparmiarla. Non sembra abbia mai avuto qualcosa contro la famiglia di Alexios, l'idea di cacciare la madre di Deimos sembra fosse di Deimos stessa e Aspasia mi ha aiutato quando dovevo cercare Myrrine. E voleva proteggerla. E per quanto riguarda la profezia che fece cadere Kassandra ed Alexios dalla rupe dubito che Aspasia centri qualcosa dato che avrà avuto sì e no 15 anni allora. Pochini per influenzare una setta o proprio farne parte.
Perciò l'ho risparmiata, sembrava futile ucciderla arrivati a quel punto quando nemmeno lei era intenzionata a seguire quella strada. D'altra parte la visione che lei ha avuto sono sicuro intendesse la nascita dell'organizzazione dei templari ed i loro ideali, e beh, in quel caso come sappiamo ucciderla non porterebbe a niente di diverso.
Capitolo chiuso.

Ho trovato anche tutte le statue della missione di Fidia.
Non mi aspettavo la sua morte però. Peccato. Almeno ho scoperto come aprire un forziere che non ero riuscito a raggiungere prima d'ora.
L'unica missione rimasta (non parte delle missioni aggiuntive e racconti perduti della Grecia, almeno...quelli li farò successivamente per scelta mia) è la ricerca di sigilli per Demostene che è incontentabile.

Ho iniziato ad esplorare l'isola di Samo delle Sporadi meridionali. Sono le ultime due isole di questa vera e propria odissea.
Praticamente il meglio è andato, ora ti resta solo il finale del passato, che ti deluderà perchè rispetto a ciò che hai visto è il nulla :asd: E' per me il problema del gioco dove la libertà di fare quel che vuoi ti fa ritrovare al 90% in quella situazione. Hai visto le due cose che andrebbero viste post finale base, quello nel presente andrebbe visto per ultimo, come penultimo l'altra cosa e come primo ciò che ti manca, ma chi lo gioca "per bene" per così dire li vede come li hai visti tu :asd:

Praticamente il meglio è andato, ora ti resta solo il finale del passato, che ti deluderà perchè rispetto a ciò che hai visto è il nulla :asd: E' per me il problema del gioco dove la libertà di fare quel che vuoi ti fa ritrovare al 90% in quella situazione. Hai visto le due cose che andrebbero viste post finale base, quello nel presente andrebbe visto per ultimo, come penultimo l'altra cosa e come primo ciò che ti manca, ma chi lo gioca "per bene" per così dire li vede come li hai visti tu :asd:
E come si sblocca il finale del passato? Non ho più missioni "odissea" rimaste.:hmm:

Intanto ho finito le ultime due isole e fatto le poche missioni secondarie al suo interno:
Marco.:sard:
Il suo vino fa talmente schifo che anche se non è veramente avvelenato fa star male come veleno. Bene. Non invidio gli abitanti del posto.

Ho finito con Demostene, ho trovato la capra a Cefalonia if you know what I mean, ho infine esplorato quei pezzi di mare ancora oscurati nella mappa per sbloccare il trofeo. Mi rimangono sì e no un paio di trofei relativi all'equipaggiamento ed incisioni ma roba che si fa in un minuto perchè ho già tutto. Vorrei però potenziare al massimo la nave ma servono parecchi soldi ancora. Ad occhio mi manca ancora mezzo milione di dracme diciamo e devo trovare il modo di farmarle senza metterci una vita.

A proposito di incisioni è una meccanica evitabile in questo gioco. Certo può essere utile ma dato che ogni arma ed armatura rischia di diventare superflua dieci minuti dopo averla ottenuta/potenziata perchè è già stato trovato qualcosa di migliore. Per questo non ho fatto nessuna incisione se non per il trofeo.

Comunque poi la conclusione vera e propria alla fine è nel DLC di Atlantide:icebad:

Ultima modifica:
In NG+ si conserva tutto, poteri, armi, soldi e materiali? Dopo Far Cry 6 che me lo farò durare, sto meditando di fare un’altra run a questo, tanto da ora a febbraio non ci sono novità che m’interessano.

Ah ok, allora lo hai finito. Che finale hai avuto? Perchè dipende dalle scelte :sisi:
Abbastanza bad ending:
Deimos ha ucciso Myrrine ed il protagonista ha dovuto combatterci contro e vincere.
Il mio Alexios è rimasto da solo...con Nicolao. Ho dovuto uccidere anche Stentore in precedenza.
Comunque poi la conclusione vera e propria alla fine è nel DLC di Atlantide:icebad:
Lo traduco in: "la conclusione vera e propria alla fine è su Youtube".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro