PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Faccio un piccolissimo sfogo dove cercherò di trattenermi il più possibile perché è relativamente presto per dare considerazioni finali su una qualunque cosa del gioco :asd: ma per ora sotto questi aspetti è una delusione totale...

Dopo Odyssey e Valhalla che avevano fatti grandi cose riportando il Presente in auge (anche se purtroppo con il quantitativo di ore sbagliato ma almeno la ciccia c'era) mi aspettavo continuassero e invece per ora il nulla assoluto. Spero nella sorpresa finale ma il fatto che dopo quello successo in Valhalla e dopo aver fatto uno spin-off apposta per farci conoscere meglio Basim non abbiamo fatto un capitolo in maniera classica con il pg utilizzabile nel Presente è FOLLIA PURA.
Io mi sento preso per il culo perché è un controsenso, una trollata bella e buona, come a dire "Abbiamo rimesso la storia, il protagonista e tutto però sapete una cosa? CHI SE NE FREGA!! Torniamo indietro a Black Flag con l'Iniziato random, tanto questo capitolo lo vendiamo come il pane per via del giappone!".

Sul fatto della Confraternita diciamo che Odyssey era giustificato perché ambientato tantissimi anni prima e si erano comunque rifatti con la trama che alla fine vedeva Kassandra contro i pre-Templari e anche contro i Templari veri nei 1000 anni successivi e il DLC con Dario mentre Valhalla li vedeva come alleati ormai molto indeboliti, del resto erano stati sconfitti, e i vari studi sparsi erano belli da esplorare e con info interessanti dentro, qua invece niente. NIENTE. Magari recuperano poi perché dopo l'Atto 1 viene detto qualcosa e quindi immagino e spero ci sia perlomeno qualche spiegazione più avanti, ma AC di certo non deve essere questo.
Assassini e Credo non devono essere un assaggio ma la base su cui costruire tutto il resto del gioco, cioé è il cavolo di nome della serie! :tristenev:
Stessa cosa per quanto riguarda il Presente che dovrebbe essere la storia principale della serie con il Passato che invece dovrebbe servire solo per portarlo avanti, è così che dovrebbe funzionare questa serie.

Se poi non riescono a coordinarsi per portare avanti un filone principale scritto per bene dall'inizio alla fine (che NON hanno perché chiaramente scrivono tutto a singhiozzo) allora devono tagliare il Presente completamente e in maniera netta e continuare con questa stronzata del tizio random seduto sul divano che rivive ricordi a caso di chissà chi. Così mi metto l'anima in pace e gioco senza aspettarmi niente, ma reinserire un protagonista anche così interessante e misterioso creando aspettative per poi non fare niente è semplicemente da bastardi.
Quoto e condivido tutto, delusione totale dopo Valhalla e Mirage :galliani5:

Qualcuno mi spiega come creare le razioni o come averle? mi trovo sempre a essere senza e vado giù con uno/due colpi e io tolgo 2 di vita ai nemici con un colpo
Post automatically merged:

Spawna che sono perennemente one shot in questo cazzo di gioco, come si ottengono ste razioni?

Qualcuno mi spiega come creare le razioni o come averle? mi trovo sempre a essere senza e vado giù con uno/due colpi e io tolgo 2 di vita ai nemici con un colpo

Spawna che sono perennemente one shot in questo cazzo di gioco, come si ottengono ste razioni?
ration.JPG

Si trovano nelle zone con nemici. :)
Ogni tanto è anche possibile trovare delle razioni addosso a nemici che hai appena ucciso.

thanks!
A me sembra sempre di andare giù con un colpo in sto gioco e di mettercene 50 per abbattare anche l'ultimo degli stronzi
All’inizio con Naoe è normale. Salendo di livello diventa poi OP pure lei. :asd:
Ah, le razioni comunque le trovi anche nei kakurega che sblocchi in giro per la mappa.

Switchando a difficoltà Storia la situazione cambia totalmente, ora me ne sono finalmente accorto.
Diventa un AC's e non un Action Rpg

Come si trovano le missioni della via dell'assassino ? Sono alla ricerca di outfit validi :asd:

Ultima modifica:
Switchando a difficoltà Storia la situazione cambia totalmente, ora me ne sono finalmente accorto.
Diventa un AC's e non un Action Rpg

Come si trovano le missioni della via dell'assassino ? Sono alla ricerca di outfit validi :asd:
Inizialmente è tarato più verso l'alto rispetto agli altri capitoli, ma molto rapidamente si diventa troppo forti e mettere la difficoltà massima diventa necessario per non annoiarsi oneshottando tutti...poi Yasuke nello specifico in normale è una roba che boh, improponibile quant'è sgravo :asd:
Alla difficoltà massima è esageratamente forte ma un po' più accettabile.

Comunque anche qui la parte RPG è niente in confronto a com'era Oddysey che sostanzialmente era un RPG vero, qua ci sono tanti bonus ma le % sono talmente basse che non si può costruire granché, anche perché l'equipaggiamento è diviso tra solo corpo e testa purtroppo :\

La main mi sta piacendo parecchio, ho appena finito la prima delle due missioni main di Harima e ho iniziato la seconda che è totalmente diversa come situazioni che racconta :sisi: Alla fine è quello che volevano fare con Valhalla solo che le storie dei territori erano molto "mhe" e non ti prendevano quasi mai...poi erano davvero troppe. Ho anche beccato un alleato opzionale dalle secondarie (i rombi neri).

Comunque sto a 5 territori esplorati al 100%, me ne mancano 4 e uno di quelli è il più grosso, arriverò a 140 ore penso :rickds: Avevo letto servissero 80 ore, perdo davvero troppo tempo :asd:

Più ci gioco e più la delusione sale: sembra messo quasi tutto a caso…uccido obiettivi ancora sconosciuti, la storia si perde nel mare di obiettivi e missioni secondarie, Yasuke come gameplay è troppo legnoso rispetto a Naoe.

Le foreste poi…le foreste…

Ero super hyppato ma davvero mi sembra un passo indietro rispetto a Odissey che per me resta un giocone totale.

Perdonate lo sfogo.

Più ci gioco e più la delusione sale: sembra messo quasi tutto a caso…uccido obiettivi ancora sconosciuti, la storia si perde nel mare di obiettivi e missioni secondarie, Yasuke come gameplay è troppo legnoso rispetto a Naoe.

Ero super hyppato ma davvero mi sembra un passo indietro rispetto a Odissey che per me resta un giocone totale.

Perdonate lo sfogo.
Esplorando per conto mio è capitato anche a me di trovare bersagli di gruppi non ancora scoperti ed è proprio bruttina questa cosa :\
L'ultima volta mi è successo ieri a Omi, ma ho ricaricato il salvataggio prima di ucciderlo e sono andato dritto al castello dove poi mi ha sbloccato la missione con quel gruppo da far fuori...fixed :asd:

ci sto provando in tutti i modi, ma sto gioco è di una noia mortale.
non credo riuscirò a finirlo.
Io credo di essere quasi verso la fine, non mi è dispiaciuto per carità. Valhalla e soprattutto Origins però sono su tutt'altro livello (e anche Odyssey nel complesso mi è piaciuto di più).

SSSSS.... No.
E' l'esatto contrario. Se Ubisoft ha avuto potere contrattuale maggiore e poter dettare le proprie condizioni è stato grazie ad AC Shadows e suo successo. Infatti nessuno ha comprato nessuno ma Tencent che ha fatto un investimento che le ha dato in mano il 25% di una sussidiaria. Non essendo quindi mezza cinese, ma solo un quarto Cinese, con il restante tre quarti ancora in mano a Guillemot.

Mentre sulla ristrutturazione si, è quasi probabilmente purtroppo inevitabile.

Assassin's Creed Codename Hexe. Prossimo AC main che abbandonerà l'RPG. Sviluppato da Montreal.
Ah stupendo, stupendoso.
E poi "Argomento donne/streghe e inquisizione" in mano a Ubisoft.
Sono tornato a giocare ad Odissey, e non so perché.

Allegati

• Assassin's Creed® Odyssey__39.jpeg
    Assassin's Creed® Odyssey__39.jpeg
    67.9 KB · Visualizzazioni: 21
Solo io continuo a non vedere le foto degli altri giocatori sulla mappa?
Quelle dei giocatori le ho sempre viste ma non quelle di ubisoft, non so se perché questa volta non le hanno proprio messe (e sarebbe un gran peccato) o se perché apparse in parti della mappa che non ho ancora visto.
Ah stupendo, stupendoso.
E poi "Argomento donne/streghe e inquisizione" in mano a Ubisoft.
Sono tornato a giocare ad Odissey, e non so perché.
Kassandra <3
A proposito, ma un cameino gliel'hanno fatto in Shadows o niente? :morristenda:
Se no spero ci facciano un crossover in futuro.

Perdonate lo sfogo.
Siccome giro abbastanza per i cavoli miei guardando ogni mt della mappa :asd:, adesso mi è capitato di trovare un accampamento nel nulla che da lontano segnava un pallino blu, mi avvicino per vedere se era un altro bersaglio di qualche altro gruppo di nemici e invece era un foglio su una cassa. Ho salvato per sicurezza come facico sempre, ho ucciso tutti i nemici e ci sono andato vicino per vedere cos'era ma il colore blu è sparito e non appena mi sono avvicinato Naoe c'è salita sopra (perché vabbé :patpat:) e la cassa è esplosa e idem il documento che c'era sopra...
Ora non so se loro hanno considerato questa possibilità, ma inserire documenti legati alla storia così in giro per la mappa prima di arrivarci è abbastanza rischioso perché se quel documento esploso si bugga e poi non appare più si rischia di rompere tutta la missione.
Capisco abbiano fatto questa cosa per non farci ripetere più volte gli stessi accampamenti e castelli come accadeva negli altri capitoli, però se non posso raccoglierlo significa che devo comunque tornarci quindi non era meglio non metterlo proprio? Con queste cose devono stare attenti o rischiano di buggare tutto, oltre che rovinare l'immersione facendoci uccidere nemici che neanche sappiamo chi sono...

Ovviamente ho ricaricato e lasciato tutto com'era, non si sa mai.

Quelle dei giocatori le ho sempre viste ma non quelle di ubisoft, non so se perché questa volta non le hanno proprio messe (e sarebbe un gran peccato) o se perché apparse in parti della mappa che non ho ancora visto.

Kassandra <3
A proposito, ma un cameino gliel'hanno fatto in Shadows o niente? :morristenda:
Se no spero ci facciano un crossover in futuro.

Siccome giro abbastanza per i cavoli miei guardando ogni mt della mappa :asd:, adesso mi è capitato di trovare un accampamento nel nulla che da lontano segnava un pallino blu, mi avvicino per vedere se era un altro bersaglio di qualche altro gruppo di nemici e invece era un foglio su una cassa. Ho salvato per sicurezza come facico sempre, ho ucciso tutti i nemici e ci sono andato vicino per vedere cos'era ma il colore blu è sparito e non appena mi sono avvicinato Naoe c'è salita sopra (perché vabbé :patpat:) e la cassa è esplosa e idem il documento che c'era sopra...
Ora non so se loro hanno considerato questa possibilità, ma inserire documenti legati alla storia così in giro per la mappa prima di arrivarci è abbastanza rischioso perché se quel documento esploso si bugga e poi non appare più si rischia di rompere tutta la missione.
Capisco abbiano fatto questa cosa per non farci ripetere più volte gli stessi accampamenti e castelli come accadeva negli altri capitoli, però se non posso raccoglierlo significa che devo comunque tornarci quindi non era meglio non metterlo proprio? Con queste cose devono stare attenti o rischiano di buggare tutto, oltre che rovinare l'immersione facendoci uccidere nemici che neanche sappiamo chi sono...

Ovviamente ho ricaricato e lasciato tutto com'era, non si sa mai.
Sono le casse "distruggi bersagli" dei contratti, a volte, e per me è un bug, si attivano le zone senza che accetti il contratto. Avevo ricaricato per poi vedere se nel rifugio di quel territorio (quelli che si comprano) c'era quel contratto e c'era, mi diceva di andare lì. E' strano perchè non lo da fatto se non lo accetti, quindi non dovrebbe esserci, solo quello del foglio da leggere non ho capito, nei contratti non c'è mai quel tipo di missione :hmm:

Sui nemici che becchi prima non si bugga niente, hanno voluto far sapere delle missioni anche in quel modo, dai biglietti che poi si trovano Naoe/Yusuke (dipende da con chi sei) capiscono che c'è un gruppo di persone che fa cose brutte :asd: Diciamo che non serve necessariamente attivare l'NPC che te lo spiega. Altre invece sono proprio così, devi ucciderli e basta, nessuno te lo chiede ma lo scopri dal primo bersarglio che trovi.

Sono le casse "distruggi bersagli" dei contratti, a volte, e per me è un bug, si attivano le zone senza che accetti il contratto. Avevo ricaricato per poi vedere se nel rifugio di quel territorio (quelli che si comprano) c'era quel contratto e c'era, mi diceva di andare lì. E' strano perchè non lo da fatto se non lo accetti, quindi non dovrebbe esserci, solo quello del foglio da leggere non ho capito, nei contratti non c'è mai quel tipo di missione :hmm:

Sui nemici che becchi prima non si bugga niente, hanno voluto far sapere delle missioni anche in quel modo, dai biglietti che poi si trovano Naoe/Yusuke (dipende da con chi sei) capiscono che c'è un gruppo di persone che fa cose brutte :asd: Diciamo che non serve necessariamente attivare l'NPC che te lo spiega. Altre invece sono proprio così, devi ucciderli e basta, nessuno te lo chiede ma lo scopri dal primo bersarglio che trovi.
Per evitare di fare troppa XP non sto accettando i contratti da tipo dopo 10 ore di gioco o giù di lì eppure non mi è mai capitato di beccarne in giro pur togliendo la nebbia alle regioni per intero anche salendo sulle montagne, tra l'altro lavorone per farle così belle e poi non c'è una mazza sopra...
E poi questo era un foglio, non un nemico o una cassa di quelle normali, era di un altro tipo finto giusto per fare ambiente :morristenda:

I bersagli non si buggano però a me fa schifo che ammazzi senza sapere neanche dell'esistenza di un gruppo, mi è capitata anche con quella dei samurai traditori che poi nei dialoghi gli ha detto di averne già ammazzato uno. Ok, funziona perché appunto uccide e scopre chi è e poi dice di averlo fatto, però non mi piace lo stesso beccarli così a caso :tristenev:
Per il momento erano tutti legati ad una missione data da qualcuno, a parte quello della famiglia che almeno io non ho trovato nessuno che chiedesse di ucciderli, ma magari è perché si son fatti uccidere tutti nello stesso punto e quindi poi non ha più funzionato :asd:

Ma come quelle degli altri giocatori le vedi??
Per quale motivo io no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro