PS5 Assassin's Creed Shadows

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Il combat di Yasuke vale solo per la viuulenza, altrimenti è da sbadiglio.
Invece la parte stealth della ragazza mi ha garbato abbastanza.
 
So uscite videoanteprime dai vari siti con diversi reel video di gameplay che mostrano ulteriori nuove sezioni.
 
a me sembra che vogliono accontentare tutti ma finiranno per fare un minestrone che non accontenta nessuno

mi ricorda un pò resident evil 6 concettualmente, per quanto siano giochi diversi
 
Santoddio che noia incredibile,mi dà delle vibes di "già visto" dai primi secondi fino alla fine,non riescono proprio a voler osare e portare avanti tecnicamente e ludicamente la saga avanti al posto di cambiare semplicemente location,che tra l'altro tra i vari titoli ambientati nel Giappone artisticamente mi lascia indifferente perché non ha proprio un'identità propria che possa distinguersi e fare proprio quell'impostazione,e da un titolo AAA di una saga così importante mi aspetto che riesca a mostrare qualcosa che effettivamente possa stupire
Per me ha una lista lunga di mediocrità e limiti che si porta avanti da anni e ancora non riescono a migliorarsi e dare finalmente al mondo videoludico qualcosa che abbia un senso di progressione e di visione che non sia stagnante da anni e anni
 
Il problema principale per me è che lo stealth non ha il minimo senso. Perché dovrei stare 10 minuti a non farmi vedere, a spegnere le lanterne andare nell'erba, nell'acqua con la cannuccia, quando posso semplicemente farmi scoprire ed uccidere tutti in 10 secondi. Boh poi il combat sistema è veramente atroce, i dialoghi sembrano scritti da un amatoriale, mah veramente non capisco come con quel budget facciano uscire sta roba boh.

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Ho rivisto con calma il gameplay e mi è piaciuto ancora di più. C’è una netta differenza di approccio tra i due che ho apprezzato non poco.
E continua a sembrarmi solido tecnicamente anche a livello di animazioni
Not bad :sisi:
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Il problema principale per me è che lo stealth non ha il minimo senso. Perché dovrei stare 10 minuti a non farmi vedere, a spegnere le lanterne andare nell'erba, nell'acqua con la cannuccia, quando posso semplicemente farmi scoprire ed uccidere tutti in 10 secondi. Boh poi il combat sistema è veramente atroce, i dialoghi sembrano scritti da un amatoriale, mah veramente non capisco come con quel budget facciano uscire sta roba boh.

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Hai appena descritto Ghost of Tsushima. Anche lì lo stealth si poteva usare ma per quanto mi riguarda era secondario e ho quasi sempre affrontato a viso aperto (anche perché il level design non lo incoraggiava per nulla). Però mi è piaciuto non poco (offriva scelta)
Qui mi sembra che il level design incoraggi di più lo stealth ma il fatto che si possa scegliere fa solo bene
 
 
La solita mediocrità Ubi, che stavolta mi infastidisce pure perchè tocca l'ambientazione a me più cara.
 
Visto il gameplay e paradossalmente sarebbe stato meglio tenere solo la donna e spingere piu sulla parte stealth. La parte action male male.
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Il problema principale per me è che lo stealth non ha il minimo senso. Perché dovrei stare 10 minuti a non farmi vedere, a spegnere le lanterne andare nell'erba, nell'acqua con la cannuccia, quando posso semplicemente farmi scoprire ed uccidere tutti in 10 secondi. Boh poi il combat sistema è veramente atroce, i dialoghi sembrano scritti da un amatoriale, mah veramente non capisco come con quel budget facciano uscire sta roba boh.

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Ma infatti il problema è che nell’accontentare tutti non riuscirà imho ad essere incisivo in nessuna delle 2 parti. Capisco la volontà di attrarre la vecchia fanbase e quella da Origins in poi, ma boh, qui mi sembra che abbiano voluto fare un po’ e un po’.
 
Molto bello, setting top, il gameplay della tizia shinobi è una figata :predicatore:
Yusuke non ci azzecca nulla con AC, andrà bene giusto per variare un po’ l’approccio
 
Per quanto riguarda grafica e tecnica per me l'anvil è da cestinare. L'unico vero cambiamento al motore è per il meteo in tempo reale, ma per il resto non colpisce in nulla, anzi.
Per quanto riguarda il gioco, per me già morto subito appena ho visto i livelli dei pg sopra la testa. Con uno stile vecchio AC gli avrei anche dato una possibilità, cosi no.

Hai appena descritto Ghost of Tsushima. Anche lì lo stealth si poteva usare ma per quanto mi riguarda era secondario e ho quasi sempre affrontato a viso aperto (anche perché il level design non lo incoraggiava per nulla). Però mi è piaciuto non poco (offriva scelta)
Qui mi sembra che il level design incoraggi di più lo stealth ma il fatto che si possa scegliere fa solo bene

Perché non hai giocato la modalità letale e in questo caso lo stealth diventa fondamentale in tanti aspetti e situazioni.
Letale su Ghost non è un da prendere come un aumento della difficoltà perché la AI è la stessa della modalità facile/normale e non ci sono più nemici, meno munizioni ecc ecc
La differenza è nel combattimento dove se sbagli una difesa al 99,9% muori, ma questo vale anche per i nemici, e quando arrivi in un campo con 10 o più nemici col cazzo che vai a viso aperto, basta un secondo per morire, anche solo per una freccia scagliata che non vedi arrivare. :asd:
 
Ma i nemici attaccano ancora uno alla volta dopo 20 anni? Ma che so scemi?
Non succede più da diversi capitoli. Qua magari è la missione ad essere fatta così perché devi arrivare dal boss avanti oppure dipende dalla difficoltà della demo :hmm:
 
Per quanto riguarda grafica e tecnica per me l'anvil è da cestinare. L'unico vero cambiamento al motore è per il meteo in tempo reale, ma per il resto non colpisce in nulla, anzi.
Per quanto riguarda il gioco, per me già morto subito appena ho visto i livelli dei pg sopra la testa. Con uno stile vecchio AC gli avrei anche dato una possibilità, cosi no.



Perché non hai giocato la modalità letale e in questo caso lo stealth diventa fondamentale in tanti aspetti e situazioni.
Letale su Ghost non è un da prendere come un aumento della difficoltà perché la AI è la stessa della modalità facile/normale e non ci sono più nemici, meno munizioni ecc ecc
La differenza è nel combattimento dove se sbagli una difesa al 99,9% muori, ma questo vale anche per i nemici, e quando arrivi in un campo con 10 o più nemici col cazzo che vai a viso aperto, basta un secondo per morire, anche solo per una freccia scagliata che non vedi arrivare. :asd:
È esattamente così che si aumenta la difficoltà di solito (l’IA di solito non cambia mai…forse solo in pochissimi giochi) , aumentando l’output di danno di nemici e danni subiti
Anche toy story 3 è difficile se imposti la difficoltà massima , che discorsi sono scusate. :asd:
Poi un gioco va valutato a normale, a difficile tutto i giochi sono difficili:asd:
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So che è una trollata ma tra un po' finisce che GoT oltre ad avere inventato il Giappone e i Samurai ha pure inventato gli HUD :ohyess:
Vedremo quando verrà annunciato GOT2 se sarà simile al primo (che a sua volta deve tanto ai vari AC) se ci saranno i medesimi commenti che parlano di mediocrità:asd:
E ripeto, ho adorato GOT
Smettiamola di fare i sommelier per favore
 
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È esattamente così che si aumenta la difficoltà di solito (l’IA di solito non cambia mai…forse solo in pochissimi giochi) , aumentando l’output di danno di nemici e danni subiti
Anche toy story 3 è difficile se imposti la difficoltà massima , che discorsi sono scusate. :asd:
Poi un gioco va valutato a normale, a difficile tutto i giochi sono difficili:asd:

No, la difficoltà la aumenti tra facile e difficile dove cambia la gestione dei poteri e il danno, in più c'è l'opzione per facilitare i combattimenti.

A letale invece (hanno spiegato anche gli sviluppatori questa cosa dopo l'update) più che difficile è una modalità "realistica" che porta il valore delle armi allo loro vera essenza, appunto letali.
Non esiste nessun danno tuo o del nemico e questo da una parte risulta più facile della modalità facile ma di conseguenza letale perché se sbagli difesa al 99% muori, un Ghost stile Bushido Blade.
Anche tutti i duelli in quicktime (quelli dove devi uccidere 4 nemici di fila) cambiano dove al primo nemico già potresti morire, cosa che non succede MAI in tutte le altre modalità.
E' proprio un approccio completamente diverso al combattimento, e in questo caso davvero lo steahlt diventa importante.
Poi che tu non consideri il gioco cosi è una tua preferenza e ci sta, e giusto dire che va valutato a normale perché letale è un update arrivato dopo, versione 1.5.
 
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