PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Detto questo, quando si acquista un AC, si deve essere consapevoli del prodottto che si va ad acquistare, un OW con tante attività collaterali in stile Ubi.
Qui però finalmente abbiamo per le mani un prodotto con IA e level design avanzati di un gradino.
fin quando la gente scusa cose che dovrebbero essere migliorate con "tanto è così", vi continuerete a sorbire sempre la stessa solfa.
per me questo ac è l'ultimo, definitivamente, direi che sono saturo di questo genere di giochi.

Ma negli openworld in generale non è solo la questione delle attività ripetute in se, ma quanto altro ha da offrire di secondario oltre a quelle attività.

Chiaro che si va anche sul personale ma per me avere tante secondarie con della narrativa che ti accompagna controbilancerebbe molto l'avere 8000 attività da ripetere.

Come avete detto, tutti gli openworld hanno attività ripetitive, certo chiariamoci chi più che meno eh perchè alcuni almeno hanno attività che ti fanno fare 5 volte mentre altri come AC o Tsushima te ne fanno fare 30 per ogni tipo e già li cambia.

Comunque che siano 5 o 50 attività da ripetere se poi oltre a quelle almeno mi riempi il mondo di secondarie e interazioni di qualità allora la cosa per me cambia un botto.
Come detto prima l'esempio di odyssey che è sicuramente più bloated di Shadows come attività, ma ha anche 10 cacchio di volte (assurdo se ci penso) più secondarie narrative cicciose.
Ogni regione, ogni isola, ogni cittadina, ogni nuovo scorcio bam... missioni su missioni secondarie narrative iper varie a più fasi pieni di cutscene, chiacchiere, scelte ecc..
A me quello cambiava un botto nella ricezione del mondo, nell'essere sempre intrattenuto e non percepire noia.

Il problema di Shadows per me è che oltre alle attività (che sono comunque di poche tipologie e ripetute troppo allo sfinimento) poi non ha minimamente un quantitativo decente di secondarie narrative come avevano certi capitoli passati.
È proprio un peccato trovare ogni volta questi bellissimi scenari e alla fine non c'è mai un interazione narrativa cicciosa ma solo l'ennesimo tizio che ti da 100 tizzi da uccidere/raccogliere o l'ennesimo anello di 5-7 bersagli da sterminare, tutto senza alcuna narrazione.
Questa cosa pesa dopo 60 ore e fa scendere per forza la valutazione.

Ultima modifica:
Non è solo la questione delle attività ripetute in se, ma quanto altro ha da offrire di secondario oltre a quelle attività.

Chiaro che si va anche sul personale ma per me avere tante secondarie narrative di qualità controbilancerebbe molto l'avere 8000 attività da ripetere.

Come avete detto, tutti gli openworld hanno attività ripetitive, chi più che meno perchè alcuni almeno hanno attività che ti fanno fare 5 volte mentre altri come AC o Tsushima te ne fanno fare 30 per ogni tipo e già li cambia.

Comunque che siano 5 o 50 attività da ripetere se comunque poi oltre a quelle mi riempi il mondo di secondarie di qualità allora la cosa per me cambia un botto.
Come detto prima l'esempio di odyssey che è sicuramente più bloated di Shadows come attività ma ha anche 10 volte (assurdo) più secondarie narrative cicciose e a me quello cambiava un botto nella ricezione del mondo e non percepire mai noia.

Il problema di Shadows per me è che oltre alle attività ripetute allo sfinimento per troppe volte poi non ha minimamente un quantitativo decente di secondarie narrative come avevano i capitoli passati e questa cosa mi pesa dopo 60 ore.
Non puoi fare solo la main e basta?

Non puoi fare solo la main e basta?
Certo ma così esplorerei un decimo del mondo, non guadagnerei punti maestria per aumentare le abilità e non aumenterei del livello giusto per affrontare le principali, non avrebbe molto senso.

Poi il gioco ti frega visto che all'inizio pure alcune missioni secondarie con anelli di bersagli (le farfalle) a sorpresa via via che avanzavi avevano trama con cutscene ecc.. ma si sono rivelate una rarità.

Come ho detto prima, io infatti sto saltando tutte le attività e la roba da colleziona/uccidi 100 robe, ma le "missioni secondarie" le faccio tutte anche solo per capire e giudicare bene quante effettivamente sono con della narrativa.

Ultima modifica:
fin quando la gente scusa cose che dovrebbero essere migliorate con "tanto è così", vi continuerete a sorbire sempre la stessa solfa.
per me questo ac è l'ultimo, definitivamente, direi che sono saturo di questo genere di giochi.
Io capisco quello che volevi dire, in parte sono pure d'accordo. Resto però da sempre dell'idea che, se il gameplay è funzionale e divertente, anche le attività secondarie ripetitive possono divertire.
Avere una buona IA nemica fa tanto nel computo.

Cioè Valhalla avevo provato in tutti i modi possibili a farmelo piacere, ma era un mattone assurdo, sopratutto nella giocabilità, cosa che andava ad inficiare negativamente su tutto il resto. Cosa che invece qui, con Naoe, non avviene.

Naoe si gioca che è un piacere, è libera, sciolta e aggraziata. Eivor sembrava quei cingolati Landini da girare per le vigne.

Io capisco quello che volevi dire, in parte sono pure d'accordo. Resto però da sempre dell'idea che, se il gameplay è funzionale e divertente, anche le attività secondarie ripetitive possono divertire.
Avere una buona IA nemica fa tanto nel computo.

Cioè Valhalla avevo provato in tutti i modi possibili a farmelo piacere, ma era un mattone assurdo, sopratutto nella giocabilità, cosa che andava ad inficiare negativamente su tutto il resto. Cosa che invece qui, con Naoe, non avviene.

Naoe si gioca che è un piacere, è libera, sciolta e aggraziata. Eivor sembrava quei cingolati Landini da girare per le vigne.
io non sto dicendo quello nè sostengo che valhalla o origins o odyssey siano meglio, dico solo che la ripetitività delle routine, perchè poi sono quelle, sono dopo un po' pesanti da digerire (e per la cronaca, questo fa parte del gameplay di gioco, o sbaglio?).
e purtroppo il modus operandi di sfoltire le varie aree di gioco è sempre lo stesso, ok puoi usare yasuke ogni tanto, ma quando hai castelli sempre più intricati e pieni di campane, il modo corretto per riuscire ad entrare e terminarli è sempre uno.
manca di varietà in generale e nonostante il sistema di combattimento permetta più approcci, questa monotonia di fondo fa da padrona e rischia di stufare considerandone la quantità che ne trovi, perchè son veramente tante cose da fare tutte uguali, questo è il problema.

come dicevano altri utenti, non c'è nemmeno un incipit narrativo dietro a far da buon accompagnamento, perchè veramente si riduce da andare da tizio "ah devo fare questo", vai li è un tempio da ripulire, l'altro "devo fare cosa", qui è un castello, infine batti il boss, castello pieno di roba.
ripetuto per ogni dannata missione, è pesantissimo, e il fatto di dover cambiare pg per cambiare e variarne un po' la routine di gioco, è ancora peggio, perchè devi uscire dal castello, andare nell'inventario, riaggiornare il mondo (seppur sia un caricamento veloce) e rientrare nel vivo dell'azione, spezza il ritmo di gioco da far paura oltre che i coglioni :sisi:

Cracking Up Lol GIF by reactionseditor

Comunque anche per me il difetto più grosso del gioco sono le missioni secondarie, sono appena all’inizio del secondo atto ma ormai ho esplorato un buon pezzo di mappa e la tendenza è chiara.
Ci sono poche missioni secondarie realmente narrative o che approfondiscono il mondo di gioco/personaggi, poche con cutscenes dedicate o ramificazioni narrative che ti portano a vivere il mondo di gioco.

La differenza con Odyssey su questo aspetto è enorme.

Scelta di budget per far confluire tutte le risorse nella main story, che invece vanta un impianto narrativo molto al di sopra degli standard della serie? Probabile, ma resta un peccato, potevano gestire meglio l’equilibrio tra primarie e secondarie.
Se ci fossero state più quest come quella delle farfalle o dei cocomeri, sarebbe stato perfetto

Ultima modifica:
Certo ma così esplorerei un decimo del mondo e non guaagnerei punti maestria, non avrebbe molto senso.
E poi il gioco ti frega visto che all'inizio pure alcune cose che sembravano senza poi a sorpresa avevano trama (cose che si sono rivelate una rarità).

Come detto prima sto saltando tutte le attività e la roba da colleziona/uccidi 100 robe, ma le "missioni secondarie" le faccio tutte anche solo per capire e giudicare bene quante effettivamente sono con della narrativa.

Comunque anche per me il difetto più grosso del gioco sono le missioni secondarie, sono appena all’inizio del secondo atto ma ormai ho esplorato un buon pezzo di mappa e la tendenza è chiara.
Ci sono poche missioni secondarie realmente narrative o che approfondiscono il mondo di gioco/personaggi, poche con cutscenes dedicate o ramificazioni narrative che ti portano a vivere il mondo di gioco.

La differenza con Odyssey su questo aspetto è enorme.

Scelta di budget per far confluire tutte le risorse nella main story, che invece vanta un impianto narrativo molto al di sopra degli standard della serie? Probabile, ma resta un peccato, potevano gestire meglio l’equilibrio tra primarie e secondarie.
Se ci fossero state più quest come quella delle farfalle o dei cocomeri, sarebbe stato perfetto
Si riescono a capire prima di iniziare quali sono le secondarie "narrative" e quali no?

Si riescono a capire prima di iniziare quali sono le secondarie "narrative" e quali no?
Quelle degli alleati e quelle del mondo che non ti aprono anelli con bersagli e non ti chiedono di collezionare/uccidere/eseguire 100 robe.

Quelle che ti aprono un anello di bersagli invece dipende, certe volte c'è qualcosa di più elaborato ma ormai dopo 60 ore posso dire che nel 90% dei casi non si va oltre la premessa iniziale e il grazie finale di chi te le da.

Mi piace completare i Castelli e sbloccare ornamenti per il Rifugio. :ahsisi:

Ho sbloccato anche un'Incisione, sarebbe?

Ragazzi ma l'abilità passiva colpo del tiratore con l'arco come si attiva?
Probabilmente sbaglio qualcosa io ma pur colpendo in testa il nemico non mi parte il secondo colpo di fila. Ho cercato pure sul web ma non ho trovato nulla a riguardo.

Certo che se ad ogni Obiettivo di missione, devo prima mandare le Vedette a cercarlo che due balle :asd:.

Ho 4 Vedette e mi servono già per recuperare i materiali di contrabbando.

Certo che se ad ogni Obiettivo di missione, devo prima mandare le Vedette a cercarlo che due balle :asd:.

Il sistema di vedette onestamente potevano pensarla diversamente. Così com'è non mi piace anche se alla fine non hai davvero bisogno di usarli per trovare gli obiettivi.

Ragazzi ma l'abilità passiva colpo del tiratore con l'arco come si attiva?
Probabilmente sbaglio qualcosa io ma pur colpendo in testa il nemico non mi parte il secondo colpo di fila. Ho cercato pure sul web ma non ho trovato nulla a riguardo.
cosa dice l'abilità?
Post automatically merged:

io alla terza che ho dovuto fa così, ho cambiato la modalità esplorativa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro