PS4 Assassin's Creed: Syndicate

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Fasi stealth, miglioramento del parkour, possibilità di approcci multipli alle missioni di assassinio (da Unity in poi questo, e con Syndicate la cosa è ulteriormente migliorata e affinata), miglioramento dell'Occhio dell'Aquila (in Syndicate c'è il rischio che tu faccia troppo rumore, cosa che puoi migliorare con i potenziamenti) che ti permette una maggiore visuale del campo anche attraverso il campo uditivo, miglioramento del sistema di combattimento, da Unity in poi miglioramento della IA nemica nel corpo a corpo (in Unity le guardie Livello 4-5 ti schivavano il mondo e se non eri potenziato a dovere l'unica soluzionee era fuggire con una bomba fumogena; mentre in Syndicate quelle al massimo livello iniziano a massacrarti se non usi a dovere il contrattacco, oltre al fatto che hanno anche inserito diverse combo a stordimento).
Devo continuare?
Io infatti parlavo della formula di gioco, non del gameplay. Poi magari per te sono la stessa cosa, o magari sbaglio io a distinguere le due cose...boh.

L'unica sono gli approcci multipli (che in Unity facevano veramente tanta pietà quindi meglio non considerarli).

Così, per intenderci

Esempio di apprezzabili varianti formula di gioco e di quanto basti poco a ottenere il risultato è l'ultima missione dei Dreadful crimes, finalmente qualcosa di nuovo e diverso.

Ho letto la descrizione del collezionabile fiori e parla di
relazione tra Evie e Green

Spaco botilia, amazo indiano

Ovvero Eevie denudata e bagnata mentre si pulisce il sangue delle ferite in bagno mentre fuori piove? Poi le ritorna in mente che ha il nuovissimo bastone con lama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
non vorrei farti particolari spoiler, però

te ne accorgerai 50 anni nel futuro (di londra) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io infatti parlavo della formula di gioco, non del gameplay. Poi magari per te sono la stessa cosa, o magari sbaglio io a distinguere le due cose...boh.L'unica sono gli approcci multipli (che in Unity facevano veramente tanta pietà quindi meglio non considerarli).

Così, per intenderci

Esempio di apprezzabili varianti formula di gioco e di quanto basti poco a ottenere il risultato è l'ultima missione dei Dreadful crimes, finalmente qualcosa di nuovo e diverso.
Formula di gioco, gameplay... alla fine il punto è che tu hai detto che non ci sono stati cambiamenti sostanziali da Brotherhood a Syndicate. E permetti che per me, come per molti altri, un'affermazione del genere rasenta la vaccata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma mi spiegate perchè, nonostante conquisti al 100% una zona della città, non posso camminare tranquillamente lì senza che qualcuno mi rompa le palle?

cmq giocone. bellissimo veramente

ma mi spiegate perchè, nonostante conquisti al 100% una zona della città, non posso camminare tranquillamente lì senza che qualcuno mi rompa le palle?
cmq giocone. bellissimo veramente
C'è un'abilità specifica che puoi sbloccare, e che è legata alla tua notorietà. Più sei importante, e meno ti romperanno le palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho fatto metà sequenza 2, ma
quell'indiano di merd@ mica la tocca la mia Eevie vero? Ditemi di no, altrimenti gli faccio fare il salto della fede su un carro di vetri di bottiglia
Sembrava amore, invece era un falafel [cit.] //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Formula di gioco, gameplay... alla fine il punto è che tu hai detto che non ci sono stati cambiamenti sostanziali da Brotherhood a Syndicate. E permetti che per me, come per molti altri, un'affermazione del genere rasenta la vaccata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma ti rendi conto che la risposta che mi hai dato è del genere: "Che Tempo fa oggi Signò? Mah circa le sette un quarto"

Io veramente boh

Discorso chiuso , non vale pena che mi spenda oltre visto che non hai manco l'onestà intellettuale di fermarti a capire un minimo cosa gli altri scrivono.

Beh kamie, io ti voglio bene però la struttura degli AC é sempre la solita dal 2. Cambiano solo dettagli, vedi rampino e stealth (che sostanzialmente cambia poco niente dai precedenti, c'é solo l'animazione dell accovacciamento e basta). L'unico che ha variato é stato appunto il Black Flag, uno dei miei preferiti, dove la monotonia a terra era perfettamente oscurata dalle battaglie in mare, ed il mix di queste due fasi ha creato un ottimo gioco.

Un gravissimo errore secondo me é stato togliere la coop, bisognava sfruttarla di più, non eliminarla. Intendo quella a 4 di unity. Con un IA decente e ronde credibili, sarebbe stato davvero figo avere questa features "fissa" nella serie. L'impressione che mi da questo syndicate é la seguente:

Unity aveva problemi di frame? Ok, in syndicate downgradiamo la grafica e riduciamo il numero di passanti= problema risolto

La coop creava problemi al gioco? Eliminamola.

cioè non si punta a migliorare, si punta ad eliminare ciò che crea problemi..

Ultima modifica:
Ma ti rendi conto che la risposta che mi hai dato è del genere: "Che Tempo fa oggi Signò? Mah circa le sette un quarto"Io veramente boh

Discorso chiuso , non vale pena che mi spenda oltre visto che non hai manco l'onestà intellettuale di fermarti a capire un minimo cosa gli altri scrivono.
Invece che perderti nel solito vittimismo, perché non ti fermi un attimo ad argomentare? Se pensi che io non abbia capito, estendi il tuo ragionamento così da farmi capire meglio.

Poi tu stesso hai scritto:

Io infatti parlavo della formula di gioco, non del gameplay. Poi magari per te sono la stessa cosa, o magari sbaglio io a distinguere le due cose...boh.
Se tu stesso a priori non sai cosa vuoi dire, la colpa è mia che non ho l'onestà intellettuale, certo :rickds:

Beh kamie, io ti voglio bene però la struttura degli AC é sempre la solita dal 2. Cambiano solo dettagli, vedi rampino e stealth (che sostanzialmente cambia poco niente dai precedenti, c'é solo l'animazione dell accovacciamento e basta). L'unico che ha variato é stato appunto il Black Flag, uno dei miei preferiti, dove la monotonia a terra era perfettamente oscurata dalle battaglie in mare, ed il mix di queste due fasi ha creato un ottimo gioco.
Un gravissimo errore secondo me é stato togliere la coop, bisognava sfruttarla di più, non eliminarla. Intendo quella a 4 di unity. Con un IA decente e ronde credibili, sarebbe stato davvero figo avere questa features "fissa" nella serie. L'impressione che mi da questo syndicate é la seguente:

Unity aveva problemi di frame? Ok, in syndicate downgradiamo la grafica e riduciamo il numero di passanti= problema risolto

Ma ragazzi miei cosa pretendete che faccia Assassin's Creed? Che stravolga completamente la formula di gioco? E perché? E' un brand che ha trovato la sua identità, che ha formato il suo scheletro e la sua ossatura, ed ora l'unica cosa che deve fare è perfezionarsi ogni anno che passa, anche eliminando quelli che prima erano problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come potete pretendere che un brand completamente formato, e che vende solo per il nome che porta, possa rivoluzionarsi a trecentosessanta gradi?

Inoltre la frase che ho evidenziato in grassetto fa capire come tu debba assolutamente giocare Syndicate per capire che sono state cambiate molte cose. E *** santo, leggere (non da te ovviamente) che da Brotherhood non è cambiato nulla, allora significa davvero avere la disonestà intellettuale. Ma vi ricordate quello che si poteva fare da ACII fino a Black Flag in quanto a uccisioni di massa, esecuzioni di serie e così via? Cioè, in BH le uccisioni in serie senza che venissi toccato (potevi uccidere anche 50 guardie in una volta solo se volevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) era portata da Ubisoft come una nuova feature :rickds::rickds:

Se poi mi vieni a dire che lo stealth si limita solo ad accovacciarsi, allora tanto vale chiuderla qua e buonanotte, perché non è così. In Syndicate esiste il ramo delle abilità proprio per lo stealth (furtività) che permette maggiori approcci in stealth. Il brand viene affinato ogni capitolo che passa, ma se ogni anno sperate che la formula venga stravolta e rivoluzionata completamente solo per far piacere a voi, mi spiace ma ogni anno rimarrete delusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

[/QUOTE]

Ultima modifica da un moderatore:
L'unico che ha variato é stato appunto il Black Flag, uno dei miei preferiti, dove la monotonia a terra era perfettamente oscurata dalle battaglie in mare, ed il mix di queste due fasi ha creato un ottimo gioco.
Ah le battaglie navali.

Mi hanno dato un incentivo a saltare qualcosa come 2-3 Assassin's Creed.

Spero di non vederle mai più...

E la co-op, concepita come in Unity, funziona veramente male.

Sono missioni normalissime dove sei sommerso da nemici, solo per giustificare il fatto che bisogna essere in tanti per completarle.

Fermo restando che, se hai l'attrezzatura giusta, elimini tutti senza problemi solo che ci metti un sacco di tempo perché i nemici sono veramente tanti.

Per me, in Syndicate, hanno fatto benissimo a togliere ogni traccia di multiplayer.

Ad AC basta il single player, longevo e fatto bene.

Poi, di più non posso dire su Syndicate, perché non l'ho ancora giocato ma, sembra che siano sulla buona strada per far evolvere bene la serie.

Ah le battaglie navali.Mi hanno dato un incentivo a saltare qualcosa come 2-3 Assassin's Creed.

Spero di non vederle mai più...

E la co-op, concepita come in Unity, funziona veramente male.

Sono missioni normalissime dove sei sommerso da nemici, solo per giustificare il fatto che bisogna essere in tanti per completarle.

Fermo restando che, se hai l'attrezzatura giusta, elimini tutti senza problemi solo che ci metti un sacco di tempo perché i nemici sono veramente tanti.

Per me, in Syndicate, hanno fatto benissimo a togliere ogni traccia di multiplayer.

Ad AC basta il single player, longevo e fatto bene.

Poi, di più non posso dire su Syndicate, perché non l'ho ancora giocato ma, sembra che siano sulla buona strada per far evolvere bene la serie.
Non concordo sulle battaglie navali (ma lì son gusti ovviamente), mentre sono d'accordo sulla coop di Unity. L'idea di fondo era buona, ma fondamentalmente non c'era nulla di coop, a meno che non si giocava con un amico: ognuno faceva quel che ca**o gli pareva, ed il più delle volte era una sorta di gara, a chi arrivava prima ad uccidere il bersaglio. Grazie, ma di multi del genere ne faccio a meno.

Syndicate poggia tutto sul single player, e i risultati si vedono eccome in tutti i sensi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non vorrei farti particolari spoiler, però
te ne accorgerai 50 anni nel futuro (di londra) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Wow molto interessante :morris82:

E' il primo AC che non ho preso al d1....non me ne frega niente dei vari bug ecc, voglio solo sapere una cosa: la trama è valida? (calcolate che per me la trama di ACU è stata la peggiore della serie)

E' il primo AC che non ho preso al d1....non me ne frega niente dei vari bug ecc, voglio solo sapere una cosa: la trama è valida? (calcolate che per me la trama di ACU è stata la peggiore della serie)
Se Unity non ti è piaciuto per trama, questo ti piacerà allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se poi mi vieni a dire che lo stealth si limita solo ad accovacciarsi, allora tanto vale chiuderla qua e buonanotte, perché non è così. In Syndicate esiste il ramo delle abilità proprio per lo stealth (furtività) che permette maggiori approcci in stealth. Il brand viene affinato ogni capitolo che passa, ma se ogni anno sperate che la formula venga stravolta e rivoluzionata completamente solo per far piacere a voi, mi spiace ma ogni anno rimarrete delusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma lo stealth nella serie di AC non è che sia sempre stato sviluppato o caratterizzato a dovere, anzi, si poteva fare molto di più. E' uno stealth basilare, sia nelle meccaniche sia nell'IA nemica (se questa funziona così così tutta la furtività nemeno serve), io parlo ovviamente basandomi su Unity che sto giocando in questi giorni usato, non so quanto syndacate possa essere migliorato sotto questo aspetto.

Di certo non siamo ai livelli di uno Splinter Cell o dell'ultimo Metal Gear Solid. Qualcuno potrebbe dire:"ma AC non vuole essere un titolo stealth", va bene, a nel momento in cui un titolo parla di furtività mi fa pensare che è lì che vuole andare a parare.

Guarda come longevità secondo me non ti devi preoccupare...sono a circa 20 ore di giocato e devo ancora completare la sequenza 4...ok che sono un caso a parte per quanto riguarda i miei ritmi di gioco ma di cose da fare c'è ne sono veramente tante e tutt'altro che noiose...imho...
No beh mi riferivo al DLC di Jack lo squartatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque grazie dell'Indo, sta per arrivare anche a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica da un moderatore:
No beh mi riferivo al DLC di Jack lo squartatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque grazie dell'Indo, sta per arrivare anche a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ah ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif...comunque dovrebbe essere corposo questo DLC...

Il combattimento in AC, che sia stealth o CQB, è sempre stato il punto debole. per loro va bene così, non vogliono migliorarlo.

l'IA è sempre quella da 8 anni. E specialmente quando agiamo furtivamente vengono fuori TUTTE le magagne. abbiamo dei burattini sordomuti al posto di guardie attente alla propria ronda.

In unity almeno hanno inserito un buon livello di sfida, ma il problema alla base rimane.

Ma tanto ritorniamo sempre al solito discorso: Assassin's Creed ha ben altri pregi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me come atmosfera pare 10 spanne sotto unity, ma vabbé.

Tu palesemente o ci sei o ci fai non trovo altra spiegazione ad ogni tuo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La superficialità con cui esprimi i tuoi giudizioni non solo qui, ma anche in altri post non ha eguali. Il tutto senza neanche avercelo il gioco, tra l'altro. Bah.

Comunque sono alla sequenza 5. Ho liberato completamente 2 zone di Londra. Miglior Assassin's Creed dopo il 2. Lo metto al secondo posto insieme al Black Flag. Ovviamente AC II vive di ricordi, questo gli è superiore in quasi tutto se parliamo di gameplay, meccaniche ecc. Il prossimo che dice che graficamente è stato Downgradato rispetto ad Unity lo metto in lista ignore e via. Non sopporto di leggere certe cose ormai.

Ma lo stealth nella serie di AC non è che sia sempre stato sviluppato o caratterizzato a dovere, anzi, si poteva fare molto di più. E' uno stealth basilare, sia nelle meccaniche sia nell'IA nemica (se questa funziona così così tutta la furtività nemeno serve), io parlo ovviamente basandomi su Unity che sto giocando in questi giorni usato, non so quanto syndacate possa essere migliorato sotto questo aspetto.Di certo non siamo ai livelli di uno Splinter Cell o dell'ultimo Metal Gear Solid. Qualcuno potrebbe dire:"ma AC non vuole essere un titolo stealth", va bene, a nel momento in cui un titolo parla di furtività mi fa pensare che è lì che vuole andare a parare.
AC, sin dal suo primo capitolo, non ha mai voluto essere il nuovo Splinter Cell o addirittura un Metal Gear. AC è un gioco che vuole farsi giocare senza dover tirar giù i santi dal calendario. La cosa può piacere o non può piacere. Se non piace, fa nulla... si procede per altri lidi. Se piace, allora si continua a seguire la saga.

E sottolineo che è falso dire che ogni AC è sempre lo stesso, perché a parte le parentesi palesemente commerciali come Revelations e Rogue (che personalmente considero comunque capitoli validi), ogni AC si è sempre rinnovato cambiando o raffinando determinati aspetti. Ma come ho già detto in post precedenti, sperare che la formula venga rivoluzionata o addirittura stravolta, è una battaglia persa perché AC è questo. Se si cerca un gioco da "har de core gamer", allora AC non fa per voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro