PS4 Assassin's Creed Unity

ps4 retail
Pubblicità
A tal proposito, ma dove si vedono le ore di gioco? non riesco a trovarle
non ci sono...sono andato ad occhio

A tal proposito, ma dove si vedono le ore di gioco? non riesco a trovarle
Tecnicamente su uplay dovrebbero vedersi

L app come è messa ragazzi? Funziona? Consigliate il download o fa ancora brutti scherzi?

Ultima modifica:
:morris82:
Se guardi solo qualche video su youtube sei parzialmente giustificato, perché prima di acquistare il gioco l'ho pensato anch'io, ammetto!

Se hai il gioco e una TV full HD mi sa che devi comprarti un paio di occhiali nuovi (senza offesa eh).

Già i 900p si vedono tranquillamente rispetto ai 720p della old gen, ma poi: illuminazione, texture, volti dei personaggi, dettagli in generale, ombre, la folla, e soprattutto GLI INTERNI dei palazzi...cioè sono semplicemente INCREDIBILI.

La next-gen qui c'è tutta, pochi caxxxi, al netto di qualche piccolo bug capitato anche a me.
Ho una tv full hd e ci vedo benissimo non preoccuparti...come diavolo si fa a dire che i volti dei personaggi e la folla sono incredibili io proprio non capisco...

I volti sembrano dei cartoni animati, i capelli sembrano di paglia e la folla intorno è ridicola...

Ho giocato il black flag su ps4 e graficamente i personaggi erano tutta un'altra cosa, hanno peggiorato e non capisco come sia possibile

L app come è messa ragazzi? Funziona? Consigliate il download o fa ancora brutti scherzi?
Una droga per me. Tanto per dirti ora sono in ufficio ed ho mandato in missione i miei assassini (questa missione sta durando due ore) , mano mano vado avanti a sbloccare le mie cosuccie così quando tornerò a casa, sincronizzo con la ps4 per aprire gli scrigni sbloccati. Goduria

P.s: ma dove siamo arrivati ormai con sti giochi, assurdo pero' !!!!

Ah dimenticavo, ma sto Initiates funziona? Esiste? È vivo?

Ultima modifica da un moderatore:
Una droga per me. Tanto per dirti ora sono in ufficio ed ho mandato in missione i miei assassini (questa missione sta durando due ore) , mano mano vado avanti a sbloccare le mie cosuccie così quando tornerò a casa, sincronizzo con la ps4 per aprire gli scrigni sbloccati. Goduria P.s: ma dove siamo arrivati ormai con sti giochi, assurdo pero' !!!!
Quindi ora che anche io sono fuori e non a casa, posso scaricarla, giocarci e poi quando rientro a casa sincronizzare con la play?

Una droga per me. Tanto per dirti ora sono in ufficio ed ho mandato in missione i miei assassini (questa missione sta durando due ore) , mano mano vado avanti a sbloccare le mie cosuccie così quando tornerò a casa, sincronizzo con la ps4 per aprire gli scrigni sbloccati. Goduria P.s: ma dove siamo arrivati ormai con sti giochi, assurdo pero' !!!!
Quale sarebbe l'app da scaricare?

Quindi ora che anche io sono fuori e non a casa, posso scaricarla, giocarci e poi quando rientro a casa sincronizzare con la play?
Si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Quale sarebbe l'app da scaricare?
Assassin Creed Unity companion su appstore o playstore (android)

Ohh cmq niente di trascendentale mi raccomando,pero' a me piace

Stessa cosa per me, ho già aperto tre scrigni blu grazie alle missioni sbloccate con la app. Una addirittura è durata 8 ore

L'ho iniziato ieri e fatto solamente la prima sequenza e un pò della seconda. Dopo tutte le critiche sui vari bug e glitch, bhé, sono rimasto davvero sorpreso. In senso positivo. Per adesso ho giocato poco, ma da quello che ho potuto vedere, la storia ti coinvolge subito, le animazioni sono belle da vedere, e poi la cittá ragazzi; é viva, pulsa, con tantissimi personaggi a schermo, effetti di fumo, carte che svolazzano, e chi più ne ha più ne metta. Il colpo d'occhio é davvero notevole, e per chi dice che tutto questo poteva vedersi anche su ps3 o 360, bhé, non é da prendere in considerazione, fidatevi. Qualche calo di frame l'ho notato, ma ragazzi, non avete idea di quanta roba deve gestire il motore. Certo, che ubisoft non sia esperta nelle ottimizzazioni é vero, ma il gioco é veramente di impatto. Gli interni poi sono fatti divinamente, uno spettacolo. Per quanto riguarda il gameplay, io trovo sia migliorato. É piu difficile, con la parata da usare al momento giusto e senza gli odiosi contrattacchi letali. I nemici ti attaccano anche 2 o 3 insieme e non aspettano il proprio turno, e le finish sono spettacolari, con il sangue che zampilla su pavimenti e oggetti circostanti; ma soprattutto i vestiti si sporcano di sangue in modo realistico, a seconda della parte colpita. Che vi devo dire, a me ha colpito davvero tanto. L'ultimo assassin's creed che ho giocato é stato il brotherood, ma questo lo sto trovando davvero bello e piacevole da giocare.

Ps: il parkour é migliorato, ppchi cazzi. Dopo aver giocato l'ombra di mordor, che con x premuto scalavi il mondo, le modifiche apportate lo rendono più appagante. A mio modo di vedere hanno cercato di rendere il gioco un pò più difficile (ancora non ho potenziato niente e non uso le bombe fumogene se non per scappare), e in parte ci sono riusciti. Siamo lontani dalla perfezione, ma a mio avviso siamo sulla giusta strada.

Se paragoni il voto, o anche solo la recensione tralasciando il voto, ad altri titoli recenti di qualità inferiore (o anche con precedenti capitoli), ti renderai conto di come è stato ingiustamente penalizzato.. giorni e giorni di critiche, a parlare di questo titolo come di mxxxa ultrabuggato, "totalmente ingiocabile" a detta di tanti.. tutte cazzate, di norma di verificano pokissimi bug, e di entità lieve.. nulla che lo renda peggiore dei precedenti titoli (o degli altri titoli generici) o ingiocabile.. certi pareri dovevano esser evitati dai soliti disfattisti e maniaci del framerate, che spesso hanno sentenziato senza nemmeno averlo giocato..
Il fatto è che ubisoft non è una piccola software house ma uno dei più grossi giganti dell'industria.

Sarebbe lecito aspettarsi giochi per lo meno ottimizzati, invece sembra che più sono grandi e più se ne fregano. Basta ricordare bethesda e le condizioni in cui ers skyrim all'uscita.

Sono sicuro che il gioco è bello, ma non sono atteggiamenti giustificabili. È giusto che i difetti vengono riportati sulle recensioni e influiscano sul voto finale.

Nessuno ha ordinato a ubisoft di fare due assassin's creed all'anno.

Che si ptendano più tempo e facciano uscire giochi ottimizzati. Rockstar ha fatto due soli gta in tutta la gen ps3 e guarda caso non avevano tutti questi problemi, anzi gta v su ps3 era ottimizzato benissimo.

Per chi come me lo prenderà tra qualche mese super patchato se lo godrà alla grande imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il fatto è che ubisoft non è una piccola software house ma uno dei più grossi giganti dell'industria.Sarebbe lecito aspettarsi giochi per lo meno ottimizzati, invece sembra che più sono grandi e più se ne fregano. Basta ricordare bethesda e le condizioni in cui ers skyrim all'uscita.

Sono sicuro che il gioco è bello, ma non sono atteggiamenti giustificabili. È giusto che i difetti vengono riportati sulle recensioni e influiscano sul voto finale.

Che si ptendano più tempo e facciano uscire giochi ottimizzati. Rockstar ha fatto due soli gta in tutta la gen ps3 e guarda caso non avevano tutti questi problemi, anzi gta v su ps3 era ottimizzato benissimo.
e ricordiamo che pur essendo su ps3 gta V gestiva un mondo più grande, più complesso, con un gameplay pieno di azioni disponibili, con online a 16 giocatori....ed é ottimizzato meglio di assassin's creed unity, PS4, che ha probemi di feamerate offline, con un gameplay sempre uguale da 7 anni e con meno azioni disponibili:sisi:

poi non ci credo alla storia "i tizi cattivi che cercano i bug".

Su youtube é PIENO di video di bug, li ho visti anche io (pre patch ovviamente), insomma un motivo c'é. Se ubisoft si fosse dedicata anche solo minimamente ai suoi clienti, ottimizzando il gioco anziché fare AC crogue e spiattellarci i DLC POST GAME dell'Unity un mese prima dell'uscita del gioco, state sicuri che tutti questi bug e questi voti sotto il nove non sarebbero arrivati.

Ultima modifica:
e ricordiamo che pur essendo su ps3 gta V gestiva un mondo più grande, più complesso, con un gameplay pieno di azioni disponibili, con online a 16 giocatori....ed é ottimizzato meglio di assassin's creed unity, PS4, che ha probemi di feamerate offline, con un gameplay sempre uguale da 7 anni e con meno azioni disponibili:sisi:
poi non ci credo alla storia "i tizi cattivi che cercano i bug".

Su youtube é PIENO di video di bug, li ho visti anche io (pre patch ovviamente), insomma un motivo c'é. Se ubisoft si fosse dedicata anche solo minimamente ai suoi clienti, ottimizzando il gioco anziché fare AC crogue e spiattellarci i DLC POST GAME dell'Unity un mese prima dell'uscita del gioco, state sicuri che tutti questi bug e questi voti sotto il nove non sarebbero arrivati.
gameplay sempre uguale non direi proprio. La varietà con cui puoi approcciarti alla missione è un innovazione mica da poco, una stessa missione la puoi affrontare in modi e facendo percorsi completamente differenti. Lo stealth è migliorato molto, l'unico grave difetto è l'IA, se questo ac avesse un IA ottima e aggressiva sarebbe stato un capolavoro assoluto.

Per chi come me lo prenderà tra qualche mese super patchato se lo godrà alla grande imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Indubbiamente, anche io farò così...ma il punto qui non é propriamente il gioco, il punto é difendere ubisoft quando fa di tutto per guadagnare (come giusto che sia), ma non con la qualitá, bensì con il marketing.

Ubisoft Montreal ha 2100 persone dentro, fanno assassin's creed da un decennio (lavorando con tutti gli altri studi), anno dopo anno cambiano solo periodo storico e protagonista (più qualche aggiunta gradita, ma che non modifica più di tanto la struttura del gioco) e vedere un gioco su ps4 più piccolo e meno complesso di GTAV uscito su ps3 che presenta un infinitá di elementi inferiori a quest'ultimo...beh, é patetico.

Su GtAV non ho MAI trovato un bug. Non ho MAI notato cali di frame, neanche online, neanche schiantandomi con un cargo in pieno centro, neanche paracatudandomi con altri 10 giocatori online sopra una base militare piena di soldati. e ripeto, di GTA ne esce uno ogni morte del papa, ma la qualitá rispetto agli assassin's é totalmente fuori scala.

Perché ubisoft, che é uno dei più grandi studi sul pianeta, non riesce (o non vuole) a reggere il confronto? perché lo studio più grande del pianeta non riesce a creare un gioco che abbia un livello di sfida oltre il "premo quadrato a ripetizione per uccidere"? é questo che non capisco, ed il discorso va ben oltre il semplice "massì il gioco é bello lo stesso".

- - - Aggiornato - - -

gameplay sempre uguale non direi proprio. La varietà con cui puoi approcciarti alla missione è un innovazione mica da poco, una stessa missione la puoi affrontare in modi e facendo percorsi completamente differenti. Lo stealth è migliorato molto, l'unico grave difetto è l'IA, se questo ac avesse un IA ottima e aggressiva sarebbe stato un capolavoro assoluto.
la puoi affrontare in modi diversi, ma in tutti i modi non c'é mai un livello di sfida sensato. quindi non ha senso. Lo stealth migliorato quale sarebbe? solo il potersi accovacciare?

Perchè gta5 lo hanno fatto dopo 5 (?) anni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il fatto è che ubisoft non è una piccola software house ma uno dei più grossi giganti dell'industria.Sarebbe lecito aspettarsi giochi per lo meno ottimizzati, invece sembra che più sono grandi e più se ne fregano. Basta ricordare bethesda e le condizioni in cui ers skyrim all'uscita.

Intanto il fatto ke ubi sia un colosso non significa che debba esser punita così..

Poi sono gli utenti a spingere affinchè si abbia il 1080p e 60fps, anche se ubi dice che non è possibile, e quando ubi cerca di trovar un compromesso con i 900p gli si da addosso xkè ogni tanto ha qualche problemino, che sarà certo risolto a breve, e ke non crea reali problemi durante il gioco..

E tanto per tua conferma, anche gta v era stracolmo di bug ed errori, per non parlar di un multiplayer completamente inaccessibile per 1-2 settimane, ingiocabile per un mesetto (intendo davvero ingiocabile, non come le esagerazioni dette su ACU), e piuttosto deludente in generale, anche una volta risolto tutto.. solo che è fatto da rockstar, quindi tutti a baciare il cuxx e a lodarli che hanno creato un mondo grandissimo.. se la stessa cosa la fa Ubisoft, creando un mondo enorme, graficamente davvero eccellente, invece è la cagata, e tutti a dargli addosso inutilmente.. sono certo che se ACU fosse stato sviluppato da Kojima nessuno si sarebbe lamentato, tutti a comprarlo al volo..

Raga, non mettiamo a parlare anche di altri giochi, lo dico fin da subito, altrimenti cancello facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aumenta di un punto finale il voto :rickds:

Io forse lo prendo domani. Dipende da quanto conveniente è lo sconto gamestop per un gioco che mi spetta dopo aver comprato una console nuova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

igjwooyfwHvIS.jpg

iX10oxEBekFSd.jpg

Le ho rubate ma dovevo farlo :morris82:

:morris82:

Se paragoni il voto, o anche solo la recensione tralasciando il voto, ad altri titoli recenti di qualità inferiore (o anche con i precedenti capitoli), ti renderai conto di come è stato ingiustamente penalizzato.. giorni e giorni di critiche, a parlare di questo titolo come di mxxxa ultrabuggato, "totalmente ingiocabile" a detta di tanti.. tutte cazzate, di norma di verificano pokissimi bug, e di entità lieve.. nulla che lo renda peggiore dei precedenti titoli (o degli altri titoli generici) o ingiocabile.. certi pareri dovevano esser evitati dai soliti disfattisti e maniaci del framerate, che spesso hanno sentenziato senza nemmeno averlo giocato..
Ma un gioco da 8 appunto non può essere un gioco ingiocabile, sennò prendeva 5.

sono alla sequenza 9, con un buon numero di secondarie fatta, ma coop non toccata.

nemmeno io ho vissuto l'ecatombe di bug, e c'è da dire che ho giocato abbastanza senza installare le patch (pensavo lo facesse in automatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), giusto un cesto di fiori sospeso in aria, e una coppia che per scalare un dosso si è "elevata" un po' più del dovuto :rickds: nulla di eccessivo, ne che infici la giocabilità. credo vada molto a fortuna. non è bello sia così, chiaro, ma in quest'ottica è una cosa che pur con scocciature di chi li ha subiti, si può risolvere.

semmai quelli che sono un po' fastidiosi sono i caricamenti, ma questi li imputo all'ancor scarsa esperienza sul nuovo hardware.

per quanto ho visto finora il gioco migliora, e di molto, tutti gli aspetti della serie (rinnova, non rivoluziona), e per rendersene conto basta giocare ad uno qualunque dei capitoli precedenti, compreso rogue; ricordo, ad esempio, qualche utente che pagine fa diceva che il II fosse invecchiato male, e a parer suo non fosse un capolavoro. mi permetto di dissentire, acII è stato il capolavoro della saga, almeno fino ad oggi, e secondo me si difende ancora bene, solamente, e giustamente, giocato adesso non regge più pienamente il paragone con i titoli successivi, principalmente a livello di gameplay, perchè ubisoft nonostante tutte le critiche e una perfezione che, è chiaro a tutti, non è ancora raggiunta, non è mai rimasta del tutto a girarsi i pollici.

graficamente l'impatto è maestoso, la città è realizzata alla grande; tutti i npc a schermo sono notevoli, considerando anche che, eccetto i momenti in cui sono ammassati contro i cancelli, tanto per dirne una, è difficile trovare nello stesso momento un passante uguale ad un altro, o che stia svolgendo la stessa azione scriptata. certo, di tanto in tanto c'è qualche calo di frame, ma almeno per me non è stato nulla di eclatante, cose che di tanto in tanto si notavano appena;

il parkour è notevolmente migliorato, e l'assegnazione dei due tasti per ascesa o discesa la trovo una grande idea. bisogna farci un po' la mano, ma non mi è mai capitato di bloccarmi troppo a lungo per andare ovunque desiderassi, comprese le famigerate finestre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ;

il combat system, pur non avendo raggiunto livelli che molti si auspicavano, ha subito una buona evoluzione che getta a sua volta discrete basi per il futuro. l'ia non ha avuto un'impennata di difficoltà, ma comunque è già un'ottima cosa il venir attaccati da più avversari contemporaneamente, anzi, pur non essendo comunque difficilissimo, non è raro morire nonostante un equipaggiamento potenziato, poi non so, magari altri saran più bravi di me, ma ho sempre la sensazione che pur studiando la situazione, se mi getto nella mischia alla kamikaze, ma anche ponderando, posso venir ucciso in ogni momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche nello specifico il cs a 3 tasti mi sta piacendo, si avverte di più l'esser coinvolti nello scontro, e le nuove animazioni sono pura goduria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif certo, c'è ancora indiscutibilmente da lavorarci, ma a un certo punto c'è da pensare che certe scelte siano proprie di game design, volte ad una maggiore accessibilità del prodotto al pubblico, più che incapacità dei programmatori; per inciso, a mio parere almeno, il gioco non vuole essere un action puro, ne un batman o chi per esso, quindi pur con le relative similitudini c'è da ricordarsi che quando si gioca ad esso si sta giocando ad Assassin's Creed, con la sua propria identità, e non ad un altro gioco;

la trama in se mi sta piacendo, nulla di originalissimo, ma a quanto visto finora si difende bene, anche i dialoghi nello specifico li sto trovando ben recitati, e i dubbi sulla localizzazione nostrana li ritengo eccessivi (ad esempio non mi è mai capitanto che Arno lanciando una bomba carta urli cose del tipo "sei finito! hai attivato la mia carta trappola" e simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o in generale non mi ha mai dato l'impressione di una voce troppo fanciullesca);

le missioni secondarie affrontate fino ad ora mi sono piaciute più o meno tutte, si nota un po' più di cura rispetto ai capitoli passati, poi ovviamente qui la valutazione sarà più soggettiva che su altri aspetti;

sulla coop per ora passo, anzi, se qualcuno cerca alleati mi aggiunga senza problemi, però sono sprovvisto di questo codice "uniti" (a proposito, cos'è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

nel complesso, e nei limiti del giocato fino ad ora, la mia valutazione è senz'altro positiva, si sente la maggior attenzione ricevuta da questo capitolo, e se non in assoluto, nell'ottica della saga la trovo un'evoluzione non da poco, vedremo cosa mi riserverà il resto del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in ogni caso, come già detto per il cs, bisogna sempre ricordare che quando giochi ad unity stai giocando a questo, e non ad un altro gioco. è un'ottima evoluzione della saga, imho, ma non una rivoluzione. per chi apprezza ac è un capitolo che non può che migliorare l'affezione e l'entusiasmo verso la saga stessa, ma a chi non è mai piaciuta non credo possa far cambiare idea. semplici gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

note a margine

per quanto riguarda le anomalie, in particolare la seconda, per coloro che come me hanno apprezzato il setting, suggerisco di aggiungere la valutazione della missione una volta completata, poi chissà, con un elevata affluenza specifica su quella in casa ubi dovrebbero tenerne conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

invece per

le missioni fasulle all'inizio, ci sono rimasto come tutti ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma la logica intrinseca di giocare almeno quella sta nel giustificare un po' l'armatura che si sblocca più avanti nel gioco, idea simpatica se non fosse per l'illusione creata :rickds: o comunque de carneillon è quello che elimina de molay, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
infine giusto per ridere un po'

che sfortuna che ha moneta nel doppiare la serie, non può interpretare un personaggio legato al protagonista senza che questi non decida di accopparlo :rickds::rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro