PS4 Assassin's Creed Unity

ps4 retail
Pubblicità
Meglio o peggio di Syndicate (di cui ho adorato il setting e le atmosfere, meno il resto)?

Fa parte di quelli che ho saltato insieme a Revelations, al III, e a Black Flag
Dipende dai gusti, personalmente direi peggio di Syndacate, visto che quest'ultimo è più ispirato e migliora, o meglio rende decenti, le cose introdotte in Unity, ma appunto dipende dai punti di vista visto che dopo il 2 il 4 che sono punti fermi della saga su cui sono quasi tutti d'accordo ogni capitolo va a gusto personali, a tal proposito hai fatto malissimo a non prendere il 4 e piuttosto prenditi quello, a mio titolo anche il Revelations merita abbastanza ma si vai sempre nelle sensazioni personali qui al contrario del 4.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono riuscito a risolvere una sequenza di tre indizi di Nostradamus da solo. Alleluja, mi sono tolto una soddisfazione. :bruniii:

Ho fatto la sequenza dove

salvo Elise dall'agguato templare.

Adesso lei diventa una presenza fissa? me la faranno usare? :bip:

Hanno peggiorato l'uso delle pistole in battaglia. Sono di una lentezza disarmante rispetto Black Flag/Rogue.

Sono riuscito a risolvere una sequenza di tre indizi di Nostradamus da solo. Alleluja, mi sono tolto una soddisfazione. :bruniii:

Ho fatto la sequenza dove

salvo Elise dall'agguato templare.

Adesso lei diventa una presenza fissa? me la faranno usare? :bip:

Hanno peggiorato l'uso delle pistole in battaglia. Sono di una lentezza disarmante rispetto Black Flag/Rogue.
Ti piacerebbe :asd:  
Penso lo abbiano fatto apposta a farle più lente, solitamente copiano/incollano quello che già hanno quindi è una scelta immagino.

Meglio o peggio di Syndicate (di cui ho adorato il setting e le atmosfere, meno il resto)?

Fa parte di quelli che ho saltato insieme a Revelations, al III, e a Black Flag
Tra tutti quelli ti consiglio anche io il Black Flag  :sisi:

Unity rispetto al Syndicate l'ho trovato un pò più noioso da giocare, come scrivevo nell'altro topic già il fatto di poter usare le carrozze o il rampino combinato al parkour aumenta la varietà nello spostarsi in città. Aggiungici l'intrattenimento generale migliore delle secondarie, indagini, fratture Helix, conquiste ai territori ecc... Senza contare i collezzionabili finalmente ben distribuiti e in minor presenza. 

L'ultimo ritmo di eventi mi è piaciuto:

Germain aveva fregato Arno e quindi è il gran maestro templare. Ed è anche il saggio (sapete che non ho neanche fatto caso agli occhi di colore diverso quando è comparso? :paura: .

Ammetto che non me l'aspettavo. Così come non mi aspettavo che Bellec avesse assassinato Mirabeau per un suo principio riguardo al ruolo degli Assassini. Ma questo non me l'aspettavo perchè mi è parso forzatissimo. L'hanno gestito male. C'era qualche indizio riguardo questa mentalità prima? Non mi risulta.

Comunque aver tolto dai piedi due dei pg più rivelanti in un colpo solo aveva dato una bella mazzata al cast. Degli altri assassini del consiglio neanche mi ricordo il viso.

Però è entrato in scena Napoleone tra i pg di supporto e non è certo carente in carisma. Un pò triste che le sue missioni "Storie di Parigi" sembrano solo riguardanti problemi amorosi (non sembra ce ne siano altre) ma lui mi ha dato una bella impressione. Spero compaia più spesso d'ora in avanti.

Arrivato alla sequenza 9 stavo iniziando a pensare che tutta la parte sud di Parigi fosse un optional. Mai visitata durante la storia ed è grande quanto quella nord, ma adesso la prossima missione si fa là.

C'era una sfida che richiedeva di non toccare mai l'acqua. Mamma mia, certi automatismi nel movimento sono davvero fastidiosi.

Poi è anche un pò buggata perchè una barca veniva contata come acqua. Ho controllato più volte e se ci cadevo sopra mi faceva fallire la sfida, però oh. Io ho visto solo legno sotto i miei piedi. :asd:

Ho scoperto per puro caso facendone una che ci sono manufatti anche nelle fratture helix. Così mi sono dedicato a prenderli per un pò con l'aiuto dei video sul tubo. Per fortuna visto che non c'è mappa e soprattutto pare possa comparire solo uno alla volta e se è il turno di un manufatto che è già stato presovuol dire che non comparirà nessuno di loro. Che cosa stupida, senza guida sarei uscito pazzo. :sil:

Sto provando un pò tutte le armi ma ci credete che quella che più mi sta piacendo è il fucile usato come bastone? :sard:

Grazie alle Storie di Parigi penso sia il capitolo con più approfondimenti storici. La apprezzo come cosa. Certo avrebbero meritato più cura, tipo una cutscene come si deve. La saga di Ezio mettava una cutscene per ogni cosa a momenti quindi è un peccato vedere queste missioni secodnarie di Unity rushate così.

Gli omicidi misteriosi ci sono in Syndicate? Lo spero.

Si tramite DLC da scaricare e sono fatti meglio :sisi:
E sono a pagamento? Se sì, è come se non ci fossero per me. :nono:

Oggi ho fatto la sezione

in cui inseguivo la mongolfiera.
Carina.

Comunque sono perplesso riguardo il nuovo combat system.

Alla fine è lo stesso ma solo senza la serie di uccisioni e con una specie di sistema di parametri alla rpg. Più è alto il grado del nemico più fa danno, meno subisce e soprattutto para di più. Di fatto è più impegnativo e ragionato ma anche molto più statico e lento. Per fortuna i gruppi di nemici sono in numero più contenuto, è raro trovare grossi mucchi.

Mi chiedo come mai hanno tolto l'abilità dello scudo umano. Sarebbe utile in sto gioco.

E sono a pagamento? Se sì, è come se non ci fossero per me. :nono:

Oggi ho fatto la sezione

in cui inseguivo la mongolfiera.
Carina.

Comunque sono perplesso riguardo il nuovo combat system.

Alla fine è lo stesso ma solo senza la serie di uccisioni e con una specie di sistema di parametri alla rpg. Più è alto il grado del nemico più fa danno, meno subisce e soprattutto para di più. Di fatto è più impegnativo e ragionato ma anche molto più statico. Per fortuna i gruppi di nemici sono in numero più contenuto, è raro trovare grossi mucchi.

Mi chiedo come mai hanno tolto l'abilità dello scudo umano. Sarebbe utile in sto gioco.
Si stanno a 5€ sullo store... Ora, io ho preso retail la special edition con i voucher e i codici all'interno però non so se effettivamente ci siano anche per la versione liscia dato che sono (erano) esclusiva Sony.

Già l'unico modo per non farsi colpire dalle pallottole è eseguire il roll.

Già l'unico modo per non farsi colpire dalle pallottole è eseguire il roll.
Già, ma anche così è una tecnica abbastanza goffa.

Sono al capitolo finale. Gli ultimi due capitoli me li sono tirati abbastanza in fretta perchè ho messo da parte le cose secondarie. Poi vedo se finire il gioco o esplorare altri quartieri. :hmm:

Comunque storia sempre più rushata, ormai non si stanno neanche più degnando di coordinare gli eventi.

Voglio sapere chi ha pensato di usare un puntino super minuscolo come mirino. Non contenti quando si centra il bersaglio quel mirino diventa rosso...e i nemici sono di solito vestiti di rosso o evidenziati di rosso dall'occhio dell'aquila così che non si capisce neanche quale parte del corpo si sta mirando. Dei geni.

Finita la storia.

C'è poco da dirgli, è un AC su nuove console ma che avrebbe avuto bisogno di minimo un anno di sviluppo ancora. Non c'è nessun aspetto che non dico rifinito ma da considerarsi almeno come uscita da un gioco portato a compimento nello sviluppo.

La storia è super rushata, così non riesce a guadagnare nè in pathos nei momenti clou nè in caratterizzazione personaggi.

Le missioni secondarie andrebbero anche bene se non fosse che le storie di Parigi rese così alla svelta mettono un pò dispiacere.

Stealth che c'è "tra virgolette", non importa se hanno aggiunto l'ultima posizione nota, la possibilità di accovacciarsi o di mettersi dietro i ripari. Se il level design non è fatto apposta (Black Flag e Rogue andavano meglio qui) e l'IA nemica è capricciosa passa la voglia di fare i furtivi. Poi se ti avvicini alle sentinelle agli ingressi da dietro parte il conflitto in automatico, senza passare dall'individuazione che appunto non possono fare visto che non mi vedono.

Combattimento troppo statico e a meno che si affrontino nemici di grado molto più basso è inutile provare ad attaccare perchè viene parato tutto quello che non sia un contrattacco. Colpo rapido delle armi da fuoco meno efficace e più lento da eseguire. Nessuna vera difesa verso gli spari che sono pure più frequenti rispetto ai titoli passati (giustamente ma a sto punto gli assassini sono gli sfigati di turno se stan lì a subire). Poi negli altri si allontanava la telecamera per far vedere più nemici così da contrattaccare meglio...qui no, quindi è la fiera dei colpi offscreen. Meno male che presenta animazioni bellissime e varietà delle armi.

IA da mani nei capelli. Il momento da evidenziare mi è successo ieri: giacche blu mi assegnano un compito per affrontare giacche rosse, vado, giacche rosse sparano=tutto ok ma se io sparo le giacche blu vengono a controllare, mi vedono, mi attaccano. Chissenefrega se ero lì per aiutarli eh?

Si sono dimenticati le musiche.

Pollice tutto in su per:

Parigi.

Il parkour. Ha ancora qualche fastidioso automatismo non voluto ma l'idea di splittare il movimento in ascendente e discendente è ottima.

Tutto il sistema di equipaggiamento/personalizzazione/economico.

Non penso sia il peggior Assassin's Creed ma tra i peggiori sì. Troppo poco curato e meno male che facendolo ora mi sono salvato dalla fiera dei problemi tecnici (ho beccati dei bug ma nulla di troppo grave finora).

Adesso devo smaltire un pò tutto. Mi mancano 5 quartieri e tutto quello che c'è dentro di loro è da fare. Poi dovrò passare a setacciare tutti i forzieri lasciati in giro. :rickds:

Visto che è gratuito penso di fare il DLC.

Insomma ne ho ancora per una settimana almeno.

Finita la storia.

C'è poco da dirgli, è un AC su nuove console ma che avrebbe avuto bisogno di minimo un anno di sviluppo ancora. Non c'è nessun aspetto che non dico rifinito ma da considerarsi almeno come uscita da un gioco portato a compimento nello sviluppo.

La storia è super rushata, così non riesce a guadagnare nè in pathos nei momenti clou nè in caratterizzazione personaggi.

Le missioni secondarie andrebbero anche bene se non fosse che le storie di Parigi rese così alla svelta mettono un pò dispiacere.

Stealth che c'è "tra virgolette", non importa se hanno aggiunto l'ultima posizione nota, la possibilità di accovacciarsi o di mettersi dietro i ripari. Se il level design non è fatto apposta (Black Flag e Rogue andavano meglio qui) e l'IA nemica è capricciosa passa la voglia di fare i furtivi. Poi se ti avvicini alle sentinelle agli ingressi da dietro parte il conflitto in automatico, senza passare dall'individuazione che appunto non possono fare visto che non mi vedono.

Combattimento troppo statico e a meno che si affrontino nemici di grado molto più basso è inutile provare ad attaccare perchè viene parato tutto quello che non sia un contrattacco. Colpo rapido delle armi da fuoco meno efficace e più lento da eseguire. Nessuna vera difesa verso gli spari che sono pure più frequenti rispetto ai titoli passati (giustamente ma a sto punto gli assassini sono gli sfigati di turno se stan lì a subire). Poi negli altri si allontanava la telecamera per far vedere più nemici così da contrattaccare meglio...qui no, quindi è la fiera dei colpi offscreen. Meno male che presenta animazioni bellissime e varietà delle armi.

IA da mani nei capelli. Il momento da evidenziare mi è successo ieri: giacche blu mi assegnano un compito per affrontare giacche rosse, vado, giacche rosse sparano=tutto ok ma se io sparo le giacche blu vengono a controllare, mi vedono, mi attaccano. Chissenefrega se ero lì per aiutarli eh?

Si sono dimenticati le musiche.

Pollice tutto in su per:

Parigi.

Il parkour. Ha ancora qualche fastidioso automatismo non voluto ma l'idea di splittare il movimento in ascendente e discendente è ottima.

Tutto il sistema di equipaggiamento/personalizzazione/economico.

Non penso sia il peggior Assassin's Creed ma tra i peggiori sì. Troppo poco curato e meno male che facendolo ora mi sono salvato dalla fiera dei problemi tecnici (ho beccati dei bug ma nulla di troppo grave finora).

Adesso devo smaltire un pò tutto. Mi mancano 5 quartieri e tutto quello che c'è dentro di loro è da fare. Poi dovrò passare a setacciare tutti i forzieri lasciati in giro. :rickds:

Visto che è gratuito penso di fare il DLC.

Insomma ne ho ancora per una settimana almeno.
Si bene o male concordo su tutto, per me è stato un buon AC, non tra i migliori certo ma comunque mi è piaciuto.

Per le musiche qualche traccia bella c'è, per quanto riguarda quelle che ti accompagnano durante l'esplorazione non so perché ho scoperto che suonano solo quando sono finite le missioni principali... Credo sia un bug.

P.S. Appena hai un po' di voglia consiglio assolutamente di giocare l'espansione, a me ha fatto alzare la valutazione complessiva dell'intero pacchetto :sisi:

Si bene o male concordo su tutto, per me è stato un buon AC, non tra i migliori certo ma comunque mi è piaciuto.

Per le musiche qualche traccia bella c'è, per quanto riguarda quelle che ti accompagnano durante l'esplorazione non so perché ho scoperto che suonano solo quando sono finite le missioni principali... Credo sia un bug.

P.S. Appena hai un po' di voglia consiglio assolutamente di giocare l'espansione, a me ha fatto alzare la valutazione complessiva dell'intero pacchetto :sisi:
A me non è cambiato nulla anche dopo aver finito la storia. Continuo a non avere quasi mai musiche. Boh.

Intanto mi manca un quartiere e mezzo da ripulire nella parte di Bievre che come zona è un mondo a sè stante non penso di esserci mai passato in nessuna occasione. Di sicuro non durante la storia.

Oggi ho finito le missioni club. Ho scoperto solo ora che nella mappa vengono conteggiate come storie di Parigi, ecco perchè il numero non mi tornava. :rickds:

Una missione di oggi mi ha ridato gravi problemi di IA. :facepalm: Quella del funerale.

Le giacche blu mi chiedono di aiutare e combattere chi vuole interrompere il funerale. Combattiamo insieme, vinciamo ma dopo che sono stati sconfitti i nemici queste giacche blu mi attaccano. Così sono morto cercando di capire cosa stava succedendo e o ho dovuto rifare tutto il pezzo noioso prima per giunta.

Forse vedendomi in "stato aggressivo" l'IA ha reagito come appunto fa nel resto del gioco dove anche le guardie possono attaccare Arno a seconda delle azioni che gli vedono fare se è combattere o rubare o spingere. Ma una roba del genere non deve succedere nelle missioni in cui siamo alleati, è proprio ridicolo. E non è la prima volta che mi succede suvvia. Bisogna essere dei cani a programmare, altro che rushata per ste cose. Perciò spero che sia l'ultima volta in cui vedo due fazioni che fanno da possibili nemiche in AC, tanto non sono in grado di gestirle.

Ho finito con i manufatti, le coccarde, storie di Parigi, missioni companion, enigmi di Nostradamus. :hmm:

Mi rimane un omicidio misterioso che sto tenendo da parte.

E così oggi ho iniziato fare partite private con le missioni coop. Ne ho fatte due per tre volte così da sbloccare tutte le ricompense. Pensavo le sbloccasse tutte in una volta ed invece ne sblocca una alla volta. Sarà una cosa lunga. :asd: Comunque mi hanno dato una buona impressione.

Adesso mi dedico a queste, poi quando avrò qualche momento di follia aprirò gli scrigni. Viene male a pensare che sono solo al 30% degli scrigni, che collezionabile inutile.

Insomma anche se ho finito quasi tutto tra missioni coop e scrigni più il DLC Dead Kings non penso proprio di finire entro questa settimana.

Sono stato 20 minuti a riprovare l'ultima prova di Nostradamus nella cripta perchè controllare Arno nei movimenti laterali è una meraviglia. Sarcasmo off.

Ho finito con i manufatti, le coccarde, storie di Parigi, missioni companion, enigmi di Nostradamus. :hmm:

Mi rimane un omicidio misterioso che sto tenendo da parte.

E così oggi ho iniziato fare partite private con le missioni coop. Ne ho fatte due per tre volte così da sbloccare tutte le ricompense. Pensavo le sbloccasse tutte in una volta ed invece ne sblocca una alla volta. Sarà una cosa lunga. :asd: Comunque mi hanno dato una buona impressione.

Adesso mi dedico a queste, poi quando avrò qualche momento di follia aprirò gli scrigni. Viene male a pensare che sono solo al 30% degli scrigni, che collezionabile inutile.

Insomma anche se ho finito quasi tutto tra missioni coop e scrigni più il DLC Dead Kings non penso proprio di finire entro questa settimana.

Sono stato 20 minuti a riprovare l'ultima prova di Nostradamus nella cripta perchè controllare Arno nei movimenti laterali è una meraviglia. Sarcasmo off.
Alcune missioni online a me piacquero parecchio :sisi:  

Finito di prendere gli scrigni...ahah..ahahahah....aaaaaah. :sadfrog:

Finito anche l'ultimo omicidio misterioso.

Mi mancano due missioni coop ma ho ragequittato facendo il torneo nel pezzo dove devi prendere le bandierine. Tanti, ma tanti di quei movimenti automatici inutili madò. Anche se hai bisogno di un minisaltino Arno magari ne fa due o le volte in cui si aggrappa da solo semplicemente perchè ha sfiorato qualche impalcatura.

Il parkour di questo gioco funziona se si va avanto o indietro ma mi pare di aver già detto che nei movimenti laterali è di una legnosità imbarazzante. Sta sfida non ne parliamo perchè è un continuo zigzag ed i controlli di questo gioco non sono minimamente in grado di tenere il passo di piccoli movimenti precisi. Cioè sul serio è più facile scendere dal tetto di un palazzo che da uno sgabello, più preciso ad acchiappare una finestra lontana due metri che una scaletta a 20 centimetri dal naso, e così via.

Certo se facessi questa sfida in compagnia si può fare scialla ma sarebbe fattibile lo stesso se non ci fosse un pg che passa dall'avere una scopa nel dietro ad una cometa nel giro di mezzo secondo, così da far impazzire il giocatore.

Visto che ci sono piazzo altre lamentele.

A volte il lock-on sul nemico di Arno fa cilecca. Non segue sempre il nemico su cui stai puntando la levetta.

Lo stordimento con X premuto è utile...ma...spesso Arno legge l'input come ripararsi dietro qualcosa. In mezzo alla battaglia dovevano proprio rimuovere questa azione, suvvia. Il bello che quando mi serve davvero come azione rischia di metterci un pò a leggere l'input.

Il colpo caricato con quadrato è molto svantaggioso per colpa della lentezza di movimento. In mischia è rischiosissimo eppure potrebbe essere l'unica tecnica che può far spezzare la guardia di un nemico. Rivoglio la sensazione di estrema letalità che davano gli assassini precedenti in combattimento.

Long story short, questo gioco ha seri problemi di input dei controlli. Di ogni tipo: lettura mancata, sovrascrizione, ritardo nella reazione. :sisi:

Intanto ho scaricato il DLC Dead Kings.

Più di 8G. :sil:

Mi mancano due missioni coop ma ho ragequittato facendo il torneo nel pezzo dove devi prendere le bandierine. Tanti, ma tanti di quei movimenti automatici inutili madò. Anche se hai bisogno di un minisaltino Arno magari ne fa due o le volte in cui si aggrappa da solo semplicemente perchè ha sfiorato qualche impalcatura.

Il parkour di questo gioco funziona se si va avanto o indietro ma mi pare di aver già detto che nei movimenti laterali è di una legnosità imbarazzante. Sta sfida non ne parliamo perchè è un continuo zigzag ed i controlli di questo gioco non sono minimamente in grado di tenere il passo di piccoli movimenti precisi. Cioè sul serio è più facile scendere dal tetto di un palazzo che da uno sgabello, più preciso ad acchiappare una finestra lontana due metri che una scaletta a 20 centimetri dal naso, e così via.

Certo se facessi questa sfida in compagnia si può fare scialla ma sarebbe fattibile lo stesso se non ci fosse un pg che passa dall'avere una scopa nel dietro ad una cometa nel giro di mezzo secondo, così da far impazzire il giocatore.

A volte il lock-on sul nemico di Arno fa cilecca. Non segue sempre il nemico su cui stai puntando la levetta.

Lo stordimento con X premuto è utile...ma...spesso Arno legge l'input come ripararsi dietro qualcosa. In mezzo alla battaglia dovevano proprio rimuovere questa azione, suvvia. Il bello che quando mi serve davvero come azione rischia di metterci un pò a leggere l'input.

Il colpo caricato con quadrato è molto svantaggioso per colpa della lentezza di movimento. In mischia è rischiosissimo eppure potrebbe essere l'unica tecnica che può far spezzare la guardia di un nemico. Rivoglio la sensazione di estrema letalità che davano gli assassini precedenti in combattimento.

Long story short, questo gioco ha seri problemi di input dei controlli. Di ogni tipo: lettura mancata, sovrascrizione, ritardo nella reazione. :sisi:

Dead kings mi è piaciuto :sisi:  

Solo chi ha compiuto questa impresa può realmente comprendere il livello di frustrazione che si cela dietro questa frase  :bruniii:  

Il Dlc pesa così tanto perchè è una espansione, quindi ti ritroverai tra le mani una intera nuova zona da esplorare (più o meno grande come Versailles), con tanto di altra roba da raccogliere e forzieri da aprire... good luck!  :trollface:  

Comunque anche io mi accodo a Sirio tra quelli che hanno apprezzato il DLC, e la sua allegra e soleggiata Franciade  :sisi:  

In verità ho apprezzato quasi tutto di Unity che, nonostante i suoi evidenti e grossi problemi, l’ho preferito di molto al Syndicate. 

Per quanto riguarda la missione del percorso ad ostacoli, confermo tutte le lamentele  :asd:  Ti consiglio di cercare su youtube un video col percorso migliore da seguire, perchè riuscirci da soli è una impresa titanica! Non so quante decine di volte ho dovuto ripeterla prima di riuscirci, perchè sbagliare anche un solo passo equivale a fallire la missione al 100%.  

P.S. Hai già preso il vestito di Altair? Anche ottenere quello è un bel dito nel cul*, però è così figo che ne vale la pena  :asd:

Anche a me è piaciuto molto Dead Kings, soprattutto per le atmosfere dark... Le missioni principiali le conclusi nel giro di una giornata da quanto mi presero e poi si usa

un frutto dell'Eden finalmente
:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro