PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Rispetto a Black Flag, il gioco ha una mappa molto più grande, dura molto di più, ma a differenza degli ultimi due capitoli, in particolare Odissey, non è ''inutilmente lungo e vasto''.
E' lungo e vasto ma con un perché, nel senso che la trama verticale si sviluppa soltanto da circa metà gioco in avanti, ma le varie trame delle varie ''saghe'' di cui è composto il gioco sono molto ben fatte, ben scritte, interessanti a livello di gameplay e coinvolgenti.
La vera differenza rispetto a tutti gli ultimi AC è proprio il fatto che i dialoghi sono scritti molto bene, le storie sono interessanti e con scelte da fare.

Per quanto concerne la difficoltà, rispetto a quelli che hai giocato te è più difficile, nel senso che se non erro Black Flag c'era ancora il ''problema'' che in un gruppo di nemici ti attaccava soltanto uno di loro alla volta.
Rispetto ad Odissey e Origins però non costringe a dover livellare per andare avanti con la storia.
Sul pezzo finale...si vede che stai ancora a metà storia arriva alla fine...se non fai una buona dose di secondarie riesci a stento a finirlo a difficoltà facile

Noo avevo già provato così ma posso consegnargli solo i medaglioni.. Dici ci sia un bug ?? Porca miseria..

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Ora non mi ricordo

Consegna i medaglioni poi quando ne manca uno dovrebbe parlare

Quelli che avevo li ho già consegnati..mi mancano pochi membri

I membri li devi far tutti...non capisco il problema

Ok ma essendo questo obbiettivo trama pensavo lo desse subito.. Ora sto provando a concludere gli altri però mi sembra strano

Li devi fare tutti quando te ne manca uno solo torni da hytham e ti da la posizione dell'ultimo pensavo fosse scontata come cosa...:patpat:

Ho giocato ac2, brotherhood, revelations, 3, black flag e liberation per poi abbandonare visto che mi sembrava sempre la stessa cosa.

Consigliereste di tornare con Valhalla? Offre una buona storia con giusto grado di sfida o è inutilmente lungo e vasto?
Stra-consigliato. Tieni a mente che, seguendo il filo di Odissey, di Assassin’s Creed vero e proprio ha veramente poco, quindi se ti aspetti di controllare un Assassino vero e proprio come i capitoli che hai citato sappi che non sarà così :dsax: Ma se ti piace la mitologia norrena, i vichinghi e in generale le ambientazioni un po’ cupe ma affascinanti di quel periodo sicuramente ti piacerà.
L’Inghilterra è fantastica ed Eivor, per me, è uno dei migliori protagonisti della saga.
Post automatically merged:

Ok ma essendo questo obbiettivo trama pensavo lo desse subito.. Ora sto provando a concludere gli altri però mi sembra strano

Non è un obiettivo di trama, le due cose sono slegate, nel senso che non ha nessun impatto sul finale del gioco

Stra-consigliato. Tieni a mente che, seguendo il filo di Odissey, di Assassin’s Creed vero e proprio ha veramente poco, quindi se ti aspetti di controllare un Assassino vero e proprio come i capitoli che hai citato sappi che non sarà così :dsax: Ma se ti piace la mitologia norrena, i vichinghi e in generale le ambientazioni un po’ cupe ma affascinanti di quel periodo sicuramente ti piacerà.
L’Inghilterra è fantastica ed Eivor, per me, è uno dei migliori protagonisti della saga.

Non è un obiettivo di trama, le due cose sono slegate, nel senso che non ha nessun impatto sul finale del gioco

Sono tornato ad interessarmi proprio per la mitologia norrena e i vichinghi :lol:
Comunque grazie a tutti per le risposte, mi sa che al prezzo giusto lo recupero :morris2:

Sul pezzo finale...si vede che stai ancora a metà storia arriva alla fine...se non fai una buona dose di secondarie riesci a stento a finirlo a difficoltà facile
Davvero? Ricordo che anche le recensioni parlavano dell'assenza del dover livellare (per quanto riguarda la trama, per le cose secondarie avevano detto ci sarebbe voluto grinding come anche per andare in certe zone della mappa).

Davvero? Ricordo che anche le recensioni parlavano dell'assenza del dover livellare (per quanto riguarda la trama, per le cose secondarie avevano detto ci sarebbe voluto grinding come anche per andare in certe zone della mappa).
C’è il livello potere, ma non è così influente come i livelli degli scorsi capitoli.
Per farti un esempio le ultime missioni mi pare fossero al 340 ed io avevo 290 di potere, ma le ho comunque finite senza nessuna difficoltà.

Più che altro conta l’equip. Puoi anche avere un “livello” alto ma se non potenzi le armi/armature le prendi

Mamma mia come allungano il brodo, non so se finirlo o cestinarlo.
Carino, si, ma perchè renderlo così lungo?
Sono convintissimo che nessun redattore l'abbia finito in tempo :asd:

Ho appena
ucciso dug, poi sono andato alla mappa e ho ancora un botto di roba da fare

Mamma mia come allungano il brodo, non so se finirlo o cestinarlo.
Carino, si, ma perchè renderlo così lungo?
Sono convintissimo che nessun redattore l'abbia finito in tempo :asd:

Ho appena
ucciso dug, poi sono andato alla mappa e ho ancora un botto di roba da fare
Ve l'avevo detto...

C’è il livello potere, ma non è così influente come i livelli degli scorsi capitoli.
Per farti un esempio le ultime missioni mi pare fossero al 340 ed io avevo 290 di potere, ma le ho comunque finite senza nessuna difficoltà.
Il problema che per arrivare a 290 devi giocare 60 ore minimo...

diventa un agonia... non scherzo.
Mi sa che passo ad altro, perchè se lo continuo in questo stato non me lo "godo" :asd:
Tra l'altro è meno della metà quel punto :asd:

Volevano fare l'open world longevo...ecco i risultati

Ma il problema qual'è? Chi ha di così lungo e monotono rispetto a Odyssey? Che sei costretto a svuotare ogni regione della mappa per finirlo? Se è questo a me non cambierà nulla perchè li gioco sempre a quel modo :asd: Ma chiedo per sicurezza.

Ma il problema qual'è? Chi ha di così lungo e monotono rispetto a Odyssey? Che sei costretto a svuotare ogni regione della mappa per finirlo? Se è questo a me non cambierà nulla perchè li gioco sempre a quel modo :asd: Ma chiedo per sicurezza.
Come detto è meno palloso di odissey solo a qualcuno potrebbe non piacere

Odyssey l'ho abbandonato dopo 10 ore per come mi ero rotto, questo ho fatto quasi 40 ore.
Ma le missioni così come il combat system non ti spingono a continuare all'infinito missioni e dialoghi appena sufficienti.
Dopo un po' ti ritrovi a fare sempre le stesse cose, solo con pretesti diversi.

La differenza sta anche nel fatto che pad alla mano non diverte come un ghost, ne tanto meno stupisce.

Se ti piace fare le stesse cose per oltre 50 ore (solo per le main) allora non dovrebbe essere un grosso problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro