PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Penso di aver beccato un bug, all'inizio non mi fa iniziare la missione ''La consolazione di una Veggente'', nel senso che non appare proprio tra le missioni.

What? :sard: Ma quindi sarà costretto a cambiare sesso al pg per far tutto?
No ma ieri ho letto che qualcuno ha risolto un problema simile cambiando sesso perché si vede che il gioco ricarica le varie cose e quindi si è fixato :asd:

Solo io noto qualcosa che non va con l'HDR? In genere nei giochi Ubisoft è bellissimo da tutte le parti ma in questo, negli interni o comunque al buio, sembra sempre che ci sia nebbia o una patina fastidiosa che rovina i colori e non fa capire un cavolo...Provando un po' tutto sono riuscito a trovare una via di mezzo diciamo accettabile dove si vede questa patina ma non troppo però per me c'è qualcosa che non va con l'HDR del gioco...con Odyssey spaccava tutto sia dentro che fuori, questo fuori è bellissimo ma negli interni meh, non vuole andare via questa roba grigiastra e risulta fastidioso perché non si vede nulla...:tristenev:
Voi cos'avete impostato nelle due opzioni?

No ma ieri ho letto che qualcuno ha risolto un problema simile cambiando sesso perché si vede che il gioco ricarica le varie cose e quindi si è fixato :asd:

Solo io noto qualcosa che non va con l'HDR? In genere nei giochi Ubisoft è bellissimo da tutte le parti ma in questo, negli interni o comunque al buio, sembra sempre che ci sia nebbia o una patina fastidiosa che rovina i colori e non fa capire un cavolo...Provando un po' tutto sono riuscito a trovare una via di mezzo diciamo accettabile dove si vede questa patina ma non troppo però per me c'è qualcosa che non va con l'HDR del gioco...con Odyssey spaccava tutto sia dentro che fuori, questo fuori è bellissimo ma negli interni meh, non vuole andare via questa roba grigiastra e risulta fastidioso perché non si vede nulla...:tristenev:
mi sembra infatti di aver letto di togliere HDR, brutto in questo titolo.

Confermato già da molti purtroppo che mentre in Odyssey e Origins l'HDR era ottimo qua purtroppo è una merda.
Al chiuso ad esempio i livelli di nero, il gamma ecc.. sono tutti sbagliati e vira tutto sul grigio.
Sicuramente tutti strascichi degli ultimi 8 mesi di Covid dove hanno sicuramente dovuto segare lo sviluppo alle robe con meno priorità e quindi ciao ciao calibrazione dell'HDR.

Confermato tra l'altro che pure su PS5 purtroppo c'è tanto tearing esattamente come Series X.
Su Series X almeno si può far scomparire del tutto se si ha una tv con HDMI 2.1 grazie al VRR.
Su PS5 al momento non sarà possibile neanche cosi dato che assurdamente quest'ultima almeno al lancio non supporta ancora il VRR lato software nonostante sia stata una delle prime features confermate.

Assurdo comuque rilasciare le versioni nextgen che al momento su tv normali hanno il tearing, roba che non si vedeva da 10 anni tipo.
Leggo poi di tantissima gente a cui si stanno corrompendo tutti i salvataggi su qualsiasi piattaforma.

Ah apparentemente nessun uso dei trigger adattivi o altro del Pad PS5.

Ultima modifica:
mi sembra infatti di aver letto di togliere HDR, brutto in questo titolo.
Ci stavo pensando ma non so come risulta all'esterno perché ora come ora fuori è bellissimo (in certi orari siamo vicini al fotorealistico, bello davvero), il problema grosso viene nei posti chiusi dove c'è questa roba grigia :facepalm:

Confermato già da molti purtroppo che mentre in Odyssey e Origins l'HDR era ottimo qua purtroppo è una merda.
Al chiuso ad esempio i livelli di nero, il gamma ecc.. sono tutti sbagliati e vira tutto sul grigio.
Sicuramente tutti strascichi degli ultimi 8 mesi di Covid dove hanno sicuramente dovuto segare lo sviluppo alle robe con meno priorità e quindi ciao ciao calibrazione dell'HDR.

Confermato tra l'altro che pure su PS5 purtroppo c'è tanto tearing esattamente come Series X.
Su Series X almeno si può far scomparire del tutto se si ha una tv con HDMI 2.1 grazie al VRR.
Su PS5 al momento non sarà possibile neanche cosi dato che assurdamente quest'ultima almeno al lancio non supporta ancora il VRR lato software nonostante sia stata una delle prime features confermate.

Assurdo comuque rilasciare le versioni nextgen che al momento su tv normali hanno il tearing, roba che non si vedeva da 10 anni tipo.
Leggo poi di tantissima gente a cui si stanno corrompendo tutti i salvataggi su qualsiasi piattaforma.

Ah apparentemente nessun uso dei trigger adattivi o altro del Pad PS5.
Si certo, e io devo comprare una TV apposta per risolvere un problema causato dalla loro incapacità o svogliatezza...ci lavorassero per bene che è ridicolo avere tearing su console così potenti, poi fosse leggero ok ma è esagerato. Il fatto che ci sia pure su PS5 mi spiazza ancora di più perché di solito il vsync c'è in tutti i giochi che escono su PS, è su Xbox che molto spesso manca.
Bah. Ma con gli altri titoli il problema è lo stesso? Tipo WD Legion che è sempre Ubisoft com'è messo?
Per l'HDR non avevo cercato nulla ma non mi stupisce se ne lamentino in molti, al chiuso è un disastro.

Comunque gli Assassini di Costantinopoli erano proprio fighi, già inizia a piacermi ora che mi ha dato la Lama Celata, ha già fatto un salto qualitativo verso l'alto :sisi:, anche se fare tutto furtivamente per poi vedere l'ultima ricchezza buggata e dover rifare tutto dall'inizio non è il massimo :S
E attenti perché c'è un trofeo/obiettivo che chiede il 100% quindi se volete platinarlo dovete ricordarvi di salvare prima di fare qualche avamposto e ricaricare quando si incasina.

L'unica cosa fastidiosa, al di la dei bug, è che quando seleziono un indicatore sulla mappa, non riesco a capire a che livello di profondità si trova.
Ad esempio ho selezionata un indicatore di ricchezza su una montagna, però una volta lì mi fa girare in tondo dunque probabilmente si trova dentro la montagna, ma capire come e dove entrare diventa problematico.

Ho visto con piacere che alla fine PS5 si è rivelata la migliore versione del lotto, con risoluzione dinamica più elevata, niente tearing, caricamenti leggermente più rapidi e vsync.
E Ubisoft che quasi si vergognava a mostrarla :asd:

L'unica cosa fastidiosa, al di la dei bug, è che quando seleziono un indicatore sulla mappa, non riesco a capire a che livello di profondità si trova.
Ad esempio ho selezionata un indicatore di ricchezza su una montagna, però una volta lì mi fa girare in tondo dunque probabilmente si trova dentro la montagna, ma capire come e dove entrare diventa problematico.
Vicino al mumero della distanza (destra) c'è una specie di freccia che sta su o giù
Non è intuitivo, però cosi favorisce anche l'esplorazione.

Vicino al mumero della distanza (destra) c'è una specie di freccia che sta su o giù
Non è intuitivo, però cosi favorisce anche l'esplorazione.
Sulla bussola dici? Perché è comunque difficile, ci vorrebbe sulla mappa.
Sulla mappa non appare, sarebbe bastato permettere la rotazione 3D della stessa tipo Skyrim.

Ho visto con piacere che alla fine PS5 si è rivelata la migliore versione del lotto, con risoluzione dinamica più elevata, niente tearing, caricamenti leggermente più rapidi e vsync.
E Ubisoft che quasi si vergognava a mostrarla :asd:
Più che altro è un'ulteriore conferma del pessimo lavoro di ottimizzazione che hanno fatto ma diciamo che questa volta, per via del covid, si può anche chiudere un occhio e perdonarglielo. E' il tearing che andrebbe sistemato subito, almeno su PS5 e XSX che non si può vedere:tristenev:

Più che altro è un'ulteriore conferma del pessimo lavoro di ottimizzazione che hanno fatto ma diciamo che questa volta, per via del covid, si può anche chiudere un occhio e perdonarglielo. E' il tearing che andrebbe sistemato subito, almeno su PS5 e XSX che non si può vedere:tristenev:
Imho il gioco risulta comunque imbarazzante tecnicamente, il covid c'è stato per tutti quest'anno ma loro sono quelli che si stanno presentando in condizioni peggiori (nonostante siano probabilmente quelli con la forza lavoro pure più grossa).
L'unica cosa che mi fa piacere è che appunto la versione PS5 si è rivelata la migliore del lotto o quasi, perché il fatto che non avessero praticamente mostrato NULLA prima del D1 mi stava facendo veramente temere che stessero nascondendo qualcosa di brutto :asd: Alla fine era solo per motivi di marketing

Still, finchè non lo aggiustano un minimo con patch o altro non glielo compro, manco a 20€. Mi sa se ne parla direttamente l'anno prossimo quando saranno usciti tutti i dlc

Imho il gioco risulta comunque imbarazzante tecnicamente, il covid c'è stato per tutti quest'anno ma loro sono quelli che si stanno presentando in condizioni peggiori (nonostante siano probabilmente quelli con la forza lavoro pure più grossa).
L'unica cosa che mi fa piacere è che appunto la versione PS5 si è rivelata la migliore del lotto o quasi, perché il fatto che non avessero praticamente mostrato NULLA prima del D1 mi stava facendo veramente temere che stessero nascondendo qualcosa di brutto :asd: Alla fine era solo per motivi di marketing

Still, finchè non lo aggiustano un minimo con patch o altro non glielo compro, manco a 20€. Mi sa se ne parla direttamente l'anno prossimo quando saranno usciti tutti i dlc
Tecnicamente non è imbarazzante e fa la sua figura, sono giusto i modelli (non tutti) che non sono all'altezza ma l'ambientazione è fatta benissimo e il gioco gira a 60 FPS alla perfezione. Il problema rimane il tearing insensato, l'HDR negli interni e poi vabbé, qualche problemino qua e la di natura buggosa ma comunque il gioco non è un disastro e funziona, anche la differenza tra old e next c'è e si nota facilmente, dovevano solo metterci un po' di cura in più per rifinirlo per bene.
Poi certo, se l'avessero ottimizzato meglio avrebbe girato in 4K Nativi su entrambe (o almeno su una) e tutti questi problemi non ci sarebbero stati però non è comunque imbarazzante, fortunatamente non ha problemi gravi come perdita di dati, freeze fissi o cose del genere :asd:

Quando usi l'uccello (nn ricordo il nome ora)
Grazie, A proposito, rispetto agli altri capitoli non permette di segnare nemici ed altro, rimane così o si potrà potenziare?

A me sta piacendo molto comunque, ambientazione e narrazione veramente di alto livello, specie se piace il periodo storico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro