PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non so com'è su PS4 base, ma posso rispondere all'altra domanda :sisi: E' l'AC meno palloso di tutti a mio parere, perchè non ha ottomila cose da fare, cioè, le ha, è GROSSO, ma è ben calibrato e non trovi un avamposto strapieno di nemici ogni 3x2. Hai delle icone luminose sulla mappa (ricchezze gialle, misteri blu, manufatti bianchi) e si fanno con piacere. Nel mentre si fa exp (si fa più exp facendo questo nell'esplorazione che combattendo ;) ) e quindi sei sempre al livello potere necessario.
In pratica ogni livello hai due punti abilità, li metti sul ramo abilità dove vuoi e sali di 2, un punto messo = un livello potere. Armi ed equip li potenzi col materiale che trovi in giro e visto che il gioco alla fine ti da quel che serve per andare oltre solo a un momento preciso di trama/zona è molto difficile che devi star lì a farmare cose per potenziarti (necessariamente intendo). Ovviamente se pensi solo alla main prima o poi non ce la fai, devi essere a un potere simile a quello della zona ma io che faccio tutto sto oltre il doppio del necessario a meno di metà gioco :asd: forse alla fine peggiorerà in questo se uno pensa solo alla main, non ne ho idea, però non è palloso come gioco secondo me fare le attività secondarie anche perchè i vari scrigni o manufatti spesso sono "enigmi" ove devi trovare la strada o il modo per raggiungerli quindi ci si diverte anche in quel modo. Non sto trovando nulla di ripetitivo insomma.
Parere soggettivo ovviamente :asd:
Sono le stesse sensazioni che ho avuto io ed è anche il motivo principale per cui lo ritengo di gran lunga il miglior AC del nuovo corso. E' lungo, troppo, però rispetto agli altri è una lunghezza sicuramente più digeribile e meno pesante

Comunque niente, non posso più cambiare capelli e tatuaggi...su youtube aumenta la gente che ha il problema. Pensavo dovessi aspettare ma son passate 30 ore di gioco, 3 alleanze e un livello dell'insediamento, se non s'è sbloccata così quella non mi parlerà mai più. Non che mi freghi di cambiare quelle cose però sto accumulando tatuaggi da consegnare e la lista degli oggetti sta diventando lunghissima e spesso devo andare sotto sotto per altro, odio avere quel disordine nell'inventario. E spero sempre non mi serva finire quel dialogo per qualche missione :facepalm:
Post automatically merged:

Sono le stesse sensazioni che ho avuto io ed è anche il motivo principale per cui lo ritengo di gran lunga il miglior AC del nuovo corso. E' lungo, troppo, però rispetto agli altri è una lunghezza sicuramente più digeribile e meno pesante
E' anche troppo lngo per il 100% :asd: Sto a 80 ore e sto a metà mappa di gioco considerando che ne ho due a parte da fare
la seconda del sogno e una in basso a sinistra che m'è apparsa al tavolo ma ci andrò poi.
Insomma qui per il 100% a me almeno mi serviranno 160 ore :rickds:

Stessa mia preoccupazione per lunghezza e levelling necessario per concludere la main per poi dedicarsi agli extra successivamente. Adorai Origins per la rivoluzione, odiai Odissey per l'eccessiva e vomitevole ripetitività...

Non chiedo nemmeno come gira su PS4 base, tanto quella ho e quella mi faccio andar bene :sadfrog:

Stessa mia preoccupazione per lunghezza e levelling necessario per concludere la main per poi dedicarsi agli extra successivamente. Adorai Origins per la rivoluzione, odiai Odissey per l'eccessiva e vomitevole ripetitività...

Non chiedo nemmeno come gira su PS4 base, tanto quella ho e quella mi faccio andar bene :sadfrog:
Io facendo tutto sto sempre parecchio (ma parecchio :asd: ) avanti rispetto al potere necessario per la main, quindi credo non ci sia bisogno di star lì ogni volta a fare per forza molte attività extra per proseguire, magari chi non lo ha giocato come me sa più precisamente risponderti :sisi:

Jorvik è veramente stupenda :sisi:
Unico difetto, questa è la prima zona in cui ogni tanto il gioco soffre di tearing. Comunque, dopo 70 ore di gioco non mi lamento, è la prima volta che mi capita su PS5

esce scritto in continuazione " devi renderti anonimo " senza motivo, non si toglie in nessun modo questo avviso

esce scritto in continuazione " devi renderti anonimo " senza motivo, non si toglie in nessun modo questo avviso
Bug infame, ricarica un checkpoint o prova a meditare.

Sono a 24 ore e penso di essere manco a metà (mi durerà minimo 70 ore) asgard è spettacolare comunque mamma mia.

Madò la seconda parte del sogno che palle prendere tutto :sard: All'inizio del gioco quando una volta, due volte, tre volte trovavi l'oggetto sotto di te ok, ci stava, ma al centesimo oggetto sotto terra ti rompi gli zebedei effettivamente :asd: Fortunatamente ogni tot volte facendo anche i misteri arriva la"quest" pazza, alcune robe sono fuori di testa :asd:

Comunque il doppiaggio italiano dell'uomo è figo ma mi rompe dopo un po', menomale che l'ho scelta donna come da canonicità, fra l'altro :sisi:

No vabbè ho finito il sogno :powah: Sono dei geni :asd: Tenendo presente che NON ho finito il gioco ne il passato ne il presente ne l'ordine ecc...parlo solo del sogno in spoiler
In pratica la tizia dalla pelle blu è Giunone :asd: (stessa doppiatrice)
Quella mitologia lì non è altro che uno dei 6 (erano 7 con quello nostro mi pare) mondi precedenti al nostro, in uno degli AC giunone spiega che "l'apocalisse" è avvenuta varie volte e chissà che quella ad Asgard non sia la prima, dove capiscono, in otto, come rimanere "vivi". La scena al tavolo finale è tipo quel pezzo dell'anomalia iniziale, ma devo vederle tutte ancora.
FORSE c'è la luce del ritorno a qualcosa di interessante.

Preso pure io ieri, col pass a €10 da GS portandogli Battlefield 4 :sard:
Per ora mi sta piacendo davvero moltissimo, a differenza di Odyssey che ho trovato molto mediocre.

Ieri sono arrivato al punto in cui
Devo salvare Sigurd. Mi fanno capire che più alleanze ho meglio è...posso fare ALMENO altre 3 zone e ne ho fatta una, ora sto facendo Lincoln visto che sono dello stesso potere di dov'è la missione per salvarlo, più due di potere maggiore ma al tavolo la statuina c'è...E' strano...come la gestiscono la cosa? Sono tutte zone dove anche salvandolo lui non viene mai nominato e non centrano nulla con lui e sarebbero uguali anche salvandolo? A meno che non muoia :asd: Ma anche lì non ci sarebbero riferimenti...

ho beccato questo bug in una missione principale, dovevo scovare un tipo accovacciato e nascosto dietro delle casse. Non me lo cosiderava per via della scritta(pur eliminando tutti i nemici in zona),ma ricaricando un save, tutto tornato a posto. Ho sudato freddo... :facepalm:

Ieri sono arrivato al punto in cui
Devo salvare Sigurd. Mi fanno capire che più alleanze ho meglio è...posso fare ALMENO altre 3 zone e ne ho fatta una, ora sto facendo Lincoln visto che sono dello stesso potere di dov'è la missione per salvarlo, più due di potere maggiore ma al tavolo la statuina c'è...E' strano...come la gestiscono la cosa? Sono tutte zone dove anche salvandolo lui non viene mai nominato e non centrano nulla con lui e sarebbero uguali anche salvandolo? A meno che non muoia :asd: Ma anche lì non ci sarebbero riferimenti...
Ti consiglio di seguire sempre i livelli del gioco, ora non ricordo se gli altri stavano sotto ma non ha tantissimo senso vedersi le altre aree in quel punto della storia, tanto cambia poco e niente per la battaglia se non che c'è un pg in più con una frase in più quindi guarda i livelli e se le regioni che ti mancano stanno sopra avanza pure così con la trama, anche perché ora viene il bello :asd:

Ti consiglio di seguire sempre i livelli del gioco, ora non ricordo se gli altri stavano sotto ma non ha tantissimo senso vedersi le altre aree in quel punto della storia, tanto cambia poco e niente per la battaglia se non che c'è un pg in più con una frase in più quindi guarda i livelli e se le regioni che ti mancano stanno sopra avanza pure così con la trama, anche perché ora viene il bello :asd:
No infatti la mia intenzione è quella. In quel punto devo andare in una zona da 160. Ho altre 3 zone da 160 compresa quella
in basso esterna che credo sia roba solo dell'ordine
quindi la mia intenzione era fare quelle tre e poi andare in quella dov'è la trama principale. In realtà ci sarebbe la città in alto nel mezzo di un altro territorio che è da 160 ma dovrei passare da quella di potere maggiore e non mi va infatti ho già deciso di lasciarla perdere.

PS: sto a 344 di potere ma faccio finta di niente XD

Devo fare un plauso a questo gioco, sono a 32 ore e onestamente lo sto trovando piuttosto stimolante.

La cosa che più mi colpisce è che la trama è proprio bella per essere un AC del nuovo corso. Io onestamente sono spinto a proseguire con la main quest per genuina curiosità: non capita spesso con gIi OW di Ubi.

Sono
in Anglia Orientale, verso la fine della saga. Credo che al momento sia la migliore (narrativamente) che ho fatto.

Inoltre io sono uno di quelli che disprezza le fetch questo, ma almeno la varietà dei misteri mi ha fatto notevolmente piacere e li sto facendo anch'essi molto volentieri. Belli anche alcuni tesori, soprattutto per i riferimenti che nascondono
Nascita degli Occulti, conflitto con l'Ordine o semplicemente curiosità mitologiche

Poi finalmente due minigiochi un minimo divertenti: Orlog è simpatico e anche abbastanza immediato, la gara di bevute onestamente è divertentissima nella sua semplicità.

Il tutto per dire che, almeno su PS5, finora mi sto divertendo. Non ci speravo. Spero di non essere smentito presto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro