PS4 Atelier Ryza: Ever Darkness & The Secret Hideout

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Ho aggiunto delle immagini nel post precedente.

Io metterei dei malus per chi la usa. Magari un drop in qualità o in una ipotetica barra degli effetti.

Tanto qualunque criterio usino per la selezione degli ingredienti verrà peggio di una selezione personale del giocatore. Al massimo puoi mettere la scelta per massimizzare la qualità ma se devi pensare agli effetti un programmatore deve fare salti mortali per creare un algoritmo automatico in grado di gestire tutte le variabili ingredienti/item/valori, ed anche se ci riuscisse c'è una buona possibilità che non sia ottimale. :S

E non ho neanche tirato in ballo i traits/properties/relativi costi di inserimento. A quel punto possono mettersi l'anima in pace perchè è impossibile. :trollface:

Insomma chissà che feature automatica affidabile che ne verrà fuori. :sard: Adatta solo a rushare il gioco.
L'importante è che semplifichi solo nelle fasi iniziali e poi funga solo da mezzo appunto per rushare le sintesi, un po' come faceva Hom in Rorona: ti fa lui la sintesi ma non potrà mai sostituire quella vera.

E poi come dici è impossibile che riesca ad automatizzare i processi oltre dei compiti abbastanza basilari, dovrebbero fare un algoritmo troppo complesso e a maggior ragione coi tempi risicati che hanno non possono permetterselo, e non vorranno neanche farlo per un fatto di design, penso che gran parte del team sarebbe contrario.

Figure prototipo:

Va a finire che con tutto questo hype mi prendo anche questa  :rickds:

A me garba molto Agatha, quando vuole frustarmi basta che chiami. Se Ryza ha i meloni con annesse pesche posteriori Lila ha due cocomeri che missili della Corea levatevi proprio. Ci vuole anche per lei la fisica decente.

La vera next gen  :ivan:
Ora non potranno più dire che è un titolo da PS3  :sad2:

 




Dialogo tra Ryza e Gust-chan (mascotte di Gust) ma non sapendo cosa dicono non so proprio quale sia lo scopo del video. :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Publisher Koei Tecmo and developer Gust have released new information, video, and screenshots of Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout introducing Gathering Synthesis.

Get the details below.


■ Gathering Synthesis

In this game, even gathering fields can be synthesized through alchemy.

“Gathering Synthesis” is a new system that allows you to synthesize your own gathering fields.

There are a great variety of fields you can synthesize with dedicated bottles.

By using different raw materials, you can freely change what type of field it is, what items you can obtain, and what monsters you can encounter.

—A synthesized “Soapwort Greenland.”

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—By adding in some “Plant Extract”… it will become a mysterious forest field!

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—Or by adding in some “Polishing Agent”… it will become a historic ruins field!

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—Or by adding in some “Flam,” it will become a volcano field flowing with lava!

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Experiment to create fields of your very own!

Sharing System

By performing Gathering Synthesis, a four-character password will be issued as a piece of information for that bottle. By sharing that password, you can share the field you created with other players.

Players that receive the password can enter it from the “Create from Recipe” option in the “Gathering Synthesis” menu to synthesize if Ryza’s gathering field knowledge is sufficient enough (if she has enough bottles). Share your gathering fields with friends and other alchemists via social media!

—Share the passwords of the bottles you have completed.

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—Other players can input the passwords you share with them.

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—And then visit the gathering field you created!

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Vi stavate hyppando senza di me? :predicatore:

Curiosa la condivisione delle aree create. Non la userò, ma sembra una feature con potenziale se ben sfruttata.

Bello il trailer.

Ho aggiunto un altro video su un outfit sul post di bigocelot qui sopra.

https://www.4gamer.net/games/461/G046147/20190726026/

In questa intervista si vedono concept art delle versioni early dei personaggi.

La prima di Ryza non era un granchè, Tao non è cambiato molto, Lent meglio prima imho, Klaudia non era male ma meglio adesso (meno magrolina), Empel con i capelli scuri è un figo, Lila era ridicola dai.

Ha spoilerato una cosa su Lila. :morristend: Cioè è

metà bestia.
Toridamono dice che non è bravo a disegnare signorine delicate. Aspettiamoci tante formose fanciulle in questa sottoserie.

Questa versione di Ryza non è male:https://www.4gamer.net/games/461/G046147/20190726026/

Però sembra troppo adulta e non ci starebbe col tono del gioco.

Hosoi ha avanzato la possibilità che Ryza possa essere la protagonista anche dei futuri sottocapitoli. :hmm:

Gif:

Questo lo danno come bonus preorder da Famitsu:


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Streaming il 28 Agosto alle 14:00 qui:https://www.youtube.com/watch?v=5VjKKS7mYEs

 
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Scan Famitsu:

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Quindi Lila ha ancora quelle orecchie-capelli, solo li tiene abbassati dietro.

Ryza nell'ultimo artwork che si mangia un panino grande come la sua testa e Klaudia con due mele. Ecco perchè una coscia di Ryza è grande quanto quelle di Klaudia messe insieme. :trollface:

Quando annunciano ufficialmente Pamela? :sad2:

 




Streaming. Non ho avuto il tempo di guardarlo ancora ma sembra ci sia stato tanto gameplay (versione Switch comunque).

 
Publisher Koei Tecmo and developer Gust have released new information, video, and screenshots of Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout introducing battle strategies.

Get the details below.


■ Battle System

Action Points

Using a newly revamped Real-Time Tactical Battle system, battles will now progress even while character actions are being chosen. In Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout, performing skills, critical attacks, or using abilities outside of the player’s turn through the Quick Actions technique will drain the player’s Action Points. These points are shared between all party members, so it’s extremely important to use them strategically in battle to gain the upper hand.

—In battle, your party members will act in real time. Will they provide support, or will they attack? Analyze the situation to determine the best course of action.

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—By spending Action Points, you can use skills and special moves. There are also convenient commands called “Quick Actions,” which allow you to use skills and items outside of the your turn.

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Tactics Level

As the AP gauge is filled, players will also increase their in-battle level known as Tactics Level. The higher the Tactics Level a party gains, the more powerful attacks they can use, which also enables special combos to be performed.

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Switch Between Characters at Any Time

You can switch between characters in battle at any time, so if there is a skill you want a party member to use, you can switch to that character. Also, special moves can only be used once per battle for each character, so use them when the time is right.

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Since battles progress in real time, if you are not used to controlling multiple characters at once, you can just focus on a single character. If you find battles difficult, the game also offers difficulty settings ranging from easy to hard.

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Action Orders

Throughout battle, party members will also be able to give Action Orders to other members of their party. These orders will ask the player to perform specific actions such as “perform a physical attack.” If the order is followed, the character which gave it will perform a follow-up attack with a powerful skill – and this ability doesn’t consume any AP; allowing players to use them at will to deliver strong blows to help defeat even the most ruthless of enemies.

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■ Gathering Synthesis

Throughout their search for adventure, Ryza and her party will discover exotic new locations—including those they’ve made themselves. In Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideoutplayers can obtain special bottles, which can be combined with other items in the game’s synthesis system to create an abundance of new gathering locations overflowing with raw materials. Depending on which ingredients are used in the synthesis process, the environment can drastically change. For example: Plant Essence can create a fantastical forest area; while a Bomb can create a dangerous volcanic field overflowing with lava. Once the environment is created, a unique four-character password is attached to the area, which can then be shown off and shared with friends or across social media—enabling other gamers to explore the exact same area.



Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout is due out for PlayStation 4 and Switch on September 26 in Japan, and for PlayStation 4, Switch, and PC via Steam on October 29 in North America and November 1 in Europe.




 
Maronn il trailer della storia, paiono tutti belli affiatati :bruniii: , direi che ho deciso il prossimo Atelier. Maledetti che avete rinviato Cold Steel 3 a 6 giorni prima di questo altrimenti me lo giocavo subito, ma sarà il prossimo.

 
L'account twitter ha superato i 60000 followers. Quindi ne ha guadagnati altri 10000 negli ultimi due mesi.

Ho visto ora i trailer. Bello l'atelier customizzabile, sembra sia personalizzabile tutto. :asd:

Vedo che hanno rimesso la meccanica dell'orto da coltivare con i semi sintetizzati, da Rorona Plus.

 
A me attira davvero tanto, della saga ho solo Atelier Sophie e Firis ancora da giocare ma forse andrò comunque di D1. Il problema è che per quel mese avrò già Death Stranding e Pokemon da prendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif


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vale la pena avvicinarsi alla serie da questo capitolo o rischia che ci si perda qualcosa?

 
vale la pena avvicinarsi alla serie da questo capitolo o rischia che ci si perda qualcosa?
No no, non ti perdi assolutamente nulla perchè comincia una nuova storia (che dura si suppone una trilogia) e lo vedo anche come un buon punto d'inizio per chi vuole avvicinarsi alla saga (almeno a pelle, dalle sensazioni che mi danno i trailer e tutto).

 
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bigocelot ha detto:
No no, non ti perdi assolutamente nulla perchè comincia una nuova storia (che dura si suppone una trilogia) e lo vedo anche come un buon punto d'inizio (almeno a pelle, dalle sensazioni che mi danno i trailer e tutto).

Prenoto allora, mi ha sempre incuriosito


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A me attira davvero tanto, della saga ho solo Atelier Sophie e Firis ancora da giocare ma forse andrò comunque di D1. Il problema è che per quel mese avrò già Death Stranding e Pokemon da prendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif


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È anche il mio problema, infatti lo prendo appena esce ma lo inizio subito dopo DS, ormai ti consiglio di giocarti subito questo comunque dato che di Sopihie ne parlano tutti come uno dei peggiori e invece sarebbe meglio che con la saga partissi alla grande così da aver voglia poi di recuperare i vecchi magari.

 
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