PS4 Atelier Ryza: Ever Darkness & The Secret Hideout

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Secondo punto : Che paraculata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Che vogliono i giocatori, background alla The Witcher? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Terzo punto : Non sarei contentissimo se fosse ancora Ryza, però se faranno una nuova protagonista deve essere al suo livello come gradimento, sennò ci ritroviamo in una situazione come Sophie e Firis

Sesto punto : Sono sicuro che un capitolo action lo faranno, in stile Tales of. Hanno già fanno un Atelier OW, non mi stupirei di un Atelier action

Ultimo punto : Cosa gli cambiava tenere le stat che ci siamo fatti nel gioco base? :asd

Sesto punto : Sono sicuro che un capitolo action lo faranno, in stile Tales of. Hanno già fanno un Atelier OW, non mi stupirei di un Atelier action
Mi fai venire gli incubi, non voglio che anche lui diventi action. :bruniii:

Ultimo punto : Cosa gli cambiava tenere le stat che ci siamo fatti nel gioco base? :asd
Così non si devono preoccupare troppo del bilanciamento immagino.

https://gonintendo.com/stories/347833-atelier-ryza-ever-darkness-the-secret-hideout-s-producer-talks

Intervista a Hosoi su Dengeki.

-I personaggi dovevano essere il portavoce del marketing. (sì beh qui devono ringraziare Ryza che ha fatto il 90% del marketing e passaparola e i PR hanno potuto andare a farsi una vacanza al mare nel frattempo).

-I giocatori dicevano che i personaggi non erano abbastanza approfonditi e Hosoi dice che era per non distrarre dalla storia (lol ceeerto), hanno cercato di equilibrare di più la cosa in Ryza ma sembra che i giocatori non siano ancora soddisfatti così nel prossimo gioco storia e personaggi saranno più interconnessi.

-La protagonista del prossimo capitolo è possibile che sia ancora Ryza. (ci stanno girando attorno da tempo, secondo me sarà così davvero)

-La formula di avere la protagonista del precedente gioco come insegnante della protagonista del secondo gioco è da riconsiderare. (comunque secondo me non è stato così frequente ultimamente: Totori aveva Rorona OK, Meruru aveva Totori OK, Escha aveva la madre, Logy l'accademia, per Shallistera era una tradizione del villaggio, Shallotte aveva il padre, Firis aveva Sophie OK, Lydie&Suelle avevano Ilmeria, Lulua aveva Piana. Almeno era un modo per essere sicuri di rivedere le protagoniste precedenti senza far fare loro la fine di Ayesha).

-Forse la sottosaga sarà definita Secret.

-Riporto paro paro: players have mentioned that the previous method of having quests be tied to a quest board was better (questo non credo di averlo capito), ma sarà uno dei punti preso in valutazione per il futuro insieme ad altre cose come la velcoità di battaglia, le info sui materiali, etc.

-I DLC standalone sui personaggi sono episodi in cui loro varanno stats fisse. (Quindi immagino saranno molto narrativi e poco ruolistici.)

-L'obiettivo per il prossimo titolo sarà avere migliori espressioni faciali e più libertà nella storia.
Ok, punto per punto:

1) tutto merito di Ryza infatti, se fosse stato solo per gli altri non credo che sarebbe cambiato molto dal passato.

2) questo punto mi ha fatto venire in  mente uno youtuber che ha commentato le prime ore di gioco import e dice che Ryza all'inizio dice di essere stufa della sua vita lì nel posto e vuole assolutamente andarsene, ma di fatto a parte averlo detto non fa vedere questo scontento in nient'altro, infatti sembra sempre divertirsi un mondo e quindi ha sentito come un senso di disconnessione tra il personaggio di Ryza e i fatti che le accadono.

3) mi chiedo come gestirebbero la cosa della sua skill alchemica, se diventa un dio dell'alchimia in questo come cavolo giustificano che torni a poter fare solo oggetti scarsi?

Oddio, anche se in realtà è una cosa molto frequente dei JRPG, che il pg potentissimo ritorni una pippa per scopi di gameplay, però mi piacerebbe che fosse un minimo contestualizzata.

Per dire quando dei pg forti ritornano hanno comunque un livello più alto del tuo e skill che ti fanno capire "ah, sanno il fatto loro!", in questo caso magari potrebbero già mettere come bloccati gli oggetti più semplici come bombe e così per far capire che quelli li fa in un batter d'occhio.

4) 
giphy.gif

E non è per la cosa in sè che non mi piace, ma per il fatto che ormai è chiaro che sfruttino la cosa in maniera noiosa e prevedibile, mi spiego meglio:

Hanno sfruttato la cosa della teacher in maniera interessante in Totori, con la maestra incapace che comunque ce la mette tutta e l'allieva che è un talento naturale e praticamente impara da sola o con aiuti inaspettati, in Meruru c'è una cosa più classica ma comunque riuscita e interessante, in Ayesha ed Escha & Logy non c'è, in Shallie c'è da parte di Willbell ma è abbastanza diverso da non annoiare, in Firis è con zero inventiva e temo che lo sia anche in E&L e Lulua, a questo punto tagliate la testa al toro e inventatevi altro e così finalmente accadrà.

5) interessante.

6) Forse intende quel sistema di quest dove ti dà varie quest contemporaneamente e per procedere devi finirne tot. a scelta.

7) Meglio, così me li vedo su youtube senza rimorsi  :trollface:  no scherzo, vedrò.. :unsisi:

8) sempre favorevole alla libertà negli Atelier e ottimo per le espressioni facciali che sono ancora tra i punti più carenti.

FlareZero ha detto:
Maronn, complimenti al davanzale di Ryza. :ass:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
E non solo a quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ti sei concentrato sulle curve sbagliate. Ritenta.

Questa l'hai censurata tu? 

Faccio chiarezza sulla cosa: se si vede una patata quasi interamente  difficilmente verrà accettata, negli altri casi basta evitare quelle veramente spinte che saranno valutate caso per caso, relax insomma!  :asd:

Stavo pensando, siccome esce venerdì che è festa, siamo sicuri che lo riceviamo al D1?

No perché bestemmierei non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/marotta.jpg

Stavo pensando, siccome esce venerdì che è festa, siamo sicuri che lo riceviamo al D1?

No perché bestemmierei non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/marotta.jpg
Cold steel 3 mi e'arrivato un giorno prima del d1 speravo sarebbe stato il caso pure per ryza ma se non hanno nemmeno ancora spedito e praticamente impossibile :sadfrog:

Cold steel 3 mi e'arrivato un giorno prima del d1 speravo sarebbe stato il caso pure per ryza ma se non hanno nemmeno ancora spedito e praticamente impossibile :sadfrog:
anche a me ancora fermo, mi andrebbe benissimo una consegna lunedì o martedì, speriamo  :unsisi:

Con Ryza il fatto che Metacritic divide le recensioni per piattaforme è stato un boomerang che è tornato indietro.

Prima gli Atelier erano ottimizzati da far abbastanza pena su Switch e PC, giusto con Lulua si sono visti dei segnali positivi. Quindi le recensioni che valutavano su Switch ad esempio stavano bassi e la media su PS4 sarebbe stata penalizzata vedi Lydie&Suelle che avrà 10 punti in meno su Switch.

Ryza invece è ben ottimizzato (beh su PC non tutti sono d'accordo) e le versioni sono tutte sullo stesso piano. Però le recensioni con i voti più alti stanno uscendo su Switch e Metacritic le divide. Se continua di questo passo avremo su PS4 il classico 74-76 di media per gli Atelier e forse 10 punti in più nella media Switch.

Quindi il metodo Metacritic è stato prima un vantaggio per Atelier PS4 ma adesso si becca un pugno sul muso. :asd:

Su PC ad alte prestazioni fa la sua bella figura (immagine presa da resetera):

48978866471_9357d9d3eb_o.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Questa l'hai censurata tu? 

Faccio chiarezza sulla cosa: se si vede una patata quasi interamente  difficilmente verrà accettata, negli altri casi basta evitare quelle veramente spinte che saranno valutate caso per caso, relax insomma!  :asd:
Nope, era già così, l'ho postata perchè non si vedeva niente, era niente di più che l'artwork ufficiale promozionale, manco una fanart.

Su PC ad alte prestazioni fa la sua bella figura (immagine presa da resetera):

Ellamiseria non pare manco lo stesso gioco :/

COmunque frega gran poco dei numeretti di Metacritic, chi compra sto genere di giochi di certo non lo fa per il numeretto e non l'ha mai fatto  :unsisi:

Nope, era già così, l'ho postata perchè non si vedeva niente, era niente di più che l'artwork ufficiale promozionale, manco una fanart.
Ah si?? Sembrava quasi appliccicata lì in mezzo alle cosciotte  :asd:  chissà se pure Gust l'ha messa per "alleggerire" la cosa, non che ci sia molto da alleggerire poi  :unsisi:

Ah si?? Sembrava quasi appliccicata lì in mezzo alle cosciotte  :asd:  chissà se pure Gust l'ha messa per "alleggerire" la cosa, non che ci sia molto da alleggerire poi  :unsisi:
Si ma hanno appiccicato l'artwork ufficiale su un altro artwork per fare la gag enfatizzando le cosciotte  :tore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro