Offline
Sì vero, senza time limit c'è il rischio che si sentano giustificati nel mettere percentuali di drop basse infatti Sophie purtroppo richiede farming su certe cose. Posso capire che mi droppino molto raramente ingredienti per le armi finali (ed è così) ma spesso sono andato a farmare delle semplici piume, perchè era un oggetto troppo richiesto nella sintesi e non ne avevo mai abbastanza. Se ci fosse stato il time limit era una tragedia questa.Hanno già spiegato molto bene gli altri, aggiungo solo un parere sul farming/crafiting: io non sono uno a cui in genere piace farmare nei JRPG, in generale cerco di farlo il meno possibile perchè non mi piacciono le attività che premiano più la fortuna o la pazienza piuttosto che il ragionamento, Atelier però ha cercato sempre di ridurre questi fattori al minimo, quando c'era il time management dovevi stare attento ad ogni singolo oggetto raccolto perchè faceva passare il tempo, successivamente dopo la rimozione del time limit è tutto più rilassato e la componente di pazienza e fortuna ha cominciato ad essere più presente ma è comunque qualcosa che hanno sempre cercato di limitare (di fatto non mi è mai pesata) e in questo avevano detto di volerla limitare ancora di più!
Per quanto riguarda il crafting invece è fondamentale ma tremendamente profondo, conta che starai effettivamente a raccogliere oggetti e craftare cose per buona parte del titolo, soprattutto alle difficoltà più alte quindi mettilo in comto, ma adoro l'alchimia in Atelier perchè è spanne sopra a quella di qualsiasi altro JRPG per soddisfazione nel creare oggetti e potrei passarci le ore a sperimentare per creare quella bomba extra forte e avere qualche chance contro il bastardone di turno.
Anche a me scocciano ste cose, solo ieri ho dovuto passare un'ora e mezza ad incrociare le dita nel sperare di ottenere quello che cercavo in Nier Automata e sono pure stato fortunato rispetto alla media dei giocatori in rete ma mi stavo stufando. Non apprezzo le cose casuali. Ad ogni modo Atelier tende a gestire le cose come queste bene e non è nemmeno facile vista la tipologia di gioco, ma qui entra in gioco l'esperienza mi sa.
Sì, è un problema frequente nei giochi Koei Tecmo su PC quello.Sarebbe gia saltata fuori roba se ci fossero state censure visto che ormai e'uscito da qualche giorno in usa... Per ora e' solo confermato che su pc il jiggling c'e solo se il framerate e bloccato a 30 fps![]()
Comunque non c'è niente da censurare. Il fanservice si ferma sul character design con bocce e pesche.
Ultima modifica da un moderatore: