PS4 Atelier Ryza: Ever Darkness & The Secret Hideout

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Hanno già spiegato molto bene gli altri, aggiungo solo un parere sul farming/crafiting: io non sono uno a cui in genere piace farmare nei JRPG,  in generale cerco di farlo il meno possibile perchè non mi piacciono le attività che premiano più la fortuna o la pazienza piuttosto che il ragionamento, Atelier però ha cercato sempre di ridurre questi fattori al minimo, quando c'era il time management dovevi stare attento ad ogni singolo oggetto raccolto perchè faceva passare il tempo, successivamente dopo la rimozione del time limit è tutto più rilassato e la componente di pazienza e fortuna ha cominciato ad essere più presente ma è comunque qualcosa che hanno sempre cercato di limitare (di fatto non mi è mai pesata) e in questo avevano detto di volerla limitare ancora di più!

Per quanto riguarda il crafting invece è fondamentale ma tremendamente profondo, conta che starai effettivamente a raccogliere oggetti e craftare cose per buona parte del titolo, soprattutto alle difficoltà più alte quindi mettilo in comto, ma adoro l'alchimia in Atelier perchè è spanne sopra a quella di qualsiasi altro JRPG per soddisfazione nel creare oggetti e potrei passarci le ore a sperimentare per creare quella bomba extra forte e avere qualche chance contro il bastardone di turno.
Sì vero, senza time limit c'è il rischio che si sentano giustificati nel mettere percentuali di drop basse infatti Sophie purtroppo richiede farming su certe cose. Posso capire che mi droppino molto raramente ingredienti per le armi finali (ed è così) ma spesso sono andato a farmare delle semplici piume, perchè era un oggetto troppo richiesto nella sintesi e non ne avevo mai abbastanza. Se ci fosse stato il time limit era una tragedia questa.

Anche a me scocciano ste cose, solo ieri ho dovuto passare un'ora e mezza ad incrociare le dita nel sperare di ottenere quello che cercavo in Nier Automata e sono pure stato fortunato rispetto alla media dei giocatori in rete ma mi stavo stufando. Non apprezzo le cose casuali. Ad ogni modo Atelier tende a gestire le cose come queste bene e non è nemmeno facile vista la tipologia di gioco, ma qui entra in gioco l'esperienza mi sa.

Sarebbe gia saltata fuori roba se ci fossero state censure visto che ormai e'uscito da qualche giorno in usa... Per ora e' solo confermato che su pc il jiggling c'e solo se il framerate e bloccato a 30 fps :asd:
Sì, è un problema frequente nei giochi Koei Tecmo su PC quello.

Comunque non c'è niente da censurare. Il fanservice si ferma sul character design con bocce e pesche.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì vero, senza time limit c'è il rischio che si sentano giustificati nel mettere percentuali di drop basse infatti Sophie purtroppo richiede farming su certe cose. Posso capire che mi droppino molto raramente ingredienti per le armi finali (ed è così) ma spesso sono andato a farmare delle semplici piume, perchè era un oggetto troppo richiesto nella sintesi e non ne avevo mai abbastanza. Se ci fosse stato il time limit era una tragedia questa.

Anche a me scocciano ste cose, solo ieri ho dovuto passare un'ora e mezza ad incrociare le dita nel sperare di ottenere quello che cercavo in Nier Automata e sono pure stato fortunato rispetto alla media dei giocatori in rete ma mi stavo stufando. Non apprezzo le cose casuali. Ad ogni modo Atelier tende a gestire le cose come queste bene e non è nemmeno facile vista la tipologia di gioco, ma qui entra in gioco l'esperienza mi sa.

Sì, è un problema frequente nei giochi Koei Tecmo su PC quello.

Comunque non c'è niente da censurare. Il fanservice si ferma sul character design con bocce e pesche.
Si, diciamo che Gust ha una scuola di design ben collaudata per certe cose e filtra tutte le novità in base a questa, il grinding in Atelier è sempre stato poco abusabile esattamente come la fortuna nel farming è sempre stata ben implementata nel complesso, poi per dire in Firis hai shop per praticamente qualunque materiale che ti può servire spesso e ci sono anche trucchi alchemici per non far pesare granchè la loro eventuale qualità bassa, sono tutte tecniche di design collaudate e in continuo miglioramente e malgrado ci siano stati alti e bassi nella saga (causa rush, poca ispirazione ecc.) è sempre stata affidabile su determinate cose.

Come se fosse la prima volta che vanno a censurare direttamente il chara-design aggiungendo pezzi di abiti o rimuovendo il "jiggling" delle bocce in un gioco  :sadfrog:

Magari censuravano qualche missione particolare o qualche scenetta, se non salta fuori niente meglio così, ma di sti tempi per un gioco che ha fatto così tanto parlare di sè, non sono tranquillissimo :/

Preview della guida jappa:

EIIoi-PVAAINwSD

EIIojJnVAAc9eTV

EIIojXFUwAAOXI4

EIIojgQU8AAyIix

Poi sono usciti alcuni pezzi del season pass: cambio aspetto delle armi e l'episodio per Lent e Tao.

Vado a documentarmi per vedere cosa si dice. :hmm:

Danno questo a chi vince il contest grafico, è firmato da Toridamono.

EIMrgynX0AAxd8r.jpg

Come se fosse la prima volta che vanno a censurare direttamente il chara-design aggiungendo pezzi di abiti o rimuovendo il "jiggling" delle bocce in un gioco  :sadfrog:

Magari censuravano qualche missione particolare o qualche scenetta, se non salta fuori niente meglio così, ma di sti tempi per un gioco che ha fatto così tanto parlare di sè, non sono tranquillissimo :/
Sì ma se avessero censurato abiti o jiggling lo avremmo già scoperto ma si vede che è tutto a posto.

È

Il festival annuale di Arland, e ipotizzo che qualcosa coi Bikini ci sarà nel gioco anche se non so so se lì  :ahsisi:
C'è c'è, niente ipotesi (non so se è quello a tempo). In Lulua l'avevano spammata i giapponesi ai tempi e mi era quasi preso un infarto dallo splendore di quell'immagine. :trollface: Come hyppare per Lulua nel topic di Ryza.

In Ryza invece mi sa che non c'è niente perchè mi sembra strano che nessuno l'abbia spammata nei mesi scorsi. Più facile che spoilerino ste cose del boss finale. :sard:

Comunque Gigio, ti è piaciuto il bikini contest? Con quello che hanno messo in Atelier Meruru minimo imploderai. :hehe:

Comunque Gigio, ti è piaciuto il bikini contest? Con quello che hanno messo in Atelier Meruru minimo imploderai. :hehe:
Ammazza se mi era piaciuta :ivan: Non mi potete, te e Big, HYPPARE cosi però :bruniii:

Ah beh con in ATelier Meruru so già chi vince, a mani BASSISSIME :love:

Comunque voglio quella guida, spero che venga fatta anche in Europa.

Il contest grafico è una FIGATA

Sì ma se avessero censurato abiti o jiggling lo avremmo già scoperto ma si vede che è tutto a posto.

C'è c'è, niente ipotesi (non so se è quello a tempo). In Lulua l'avevano spammata i giapponesi ai tempi e mi era quasi preso un infarto dallo splendore di quell'immagine. :trollface: Come hyppare per Lulua nel topic di Ryza.

In Ryza invece mi sa che non c'è niente perchè mi sembra strano che nessuno l'abbia spammata nei mesi scorsi. Più facile che spoilerino ste cose del boss finale. :sard:

Oh! Buono a sapersi!  :saske:

In Meruru bisogna tenersi il respiratore vicino che non si sa mai!  :segnormechico:

-zero

Atelier-Ryza-Banner.jpg

"E così sei ancora senza una copia del gioco? Come dici vorresti giocare prima Death Stranding?" :marotta:

Day one!

Festeggio direttamente con una gallery. :hehe:

EIKKiKnX0AAUSnK.png
EH81oeLUUAAXMZK.jpg
EICB72vUcAED1ff.jpg
EG_g7nKU8AI9Rw7.jpg
EGuSrBIVAAEBwOY.jpg

Bonus Lila:

EGqQxM7U0AE7iC-.jpg

L'unica cosa che ora mi separa da Ryza è il maledetto download che deve finire  :rickds:

Me lo sparo prima di Death Stranding a tutti i costi!  :sard:

BUON D1 A TUTTI GENTE!!!!

(Praticamente solo a BiG :sadfrog: )

​

VwvLKum.jpg

​

Bonus Pic​

GOUWtX6.jpg

5BlHoVe.jpg

huAVbz3.png

IVbpyHz.jpg
BONUS PIC HALLOWEEN