PS4 Atelier Ryza: Ever Darkness & The Secret Hideout

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Si è quella, ma oltretutto 

Prima o seconda fight?
Comunque se giochi a normal direi che equip con qualità superiore a 250 possano bastare e avanzare 
primo fight, le sono bastati 4-5 attacchi :asd:  . ecco, il mio attuale è circa sulla metà (ryza esclusa). mi consigli di farmarne qualcuno specifico, o basta che abbia quel livello di qualità?

primo fight, le sono bastati 4-5 attacchi :asd:  . ecco, il mio attuale è circa sulla metà (ryza esclusa). mi consigli di farmarne qualcuno specifico, o basta che abbia quel livello di qualità?
Beh crea i migliori nonché gli ultimi per ogni personaggio. Ne trovi 3 dentro un forziere nell'area finale, tienine 1 così da duplicarlo con le gemme ed averne sempre.

dovrò portare la mia alchimia ad un nuovo livello (non inteso come livello letterale :asd:  

niente da fare, ci sarà da lavorarci ancora un po' 

sono arrivato alla seconda forma della queen, ma a pezzi e mi ha asfaltato probabilmente anche peggio che nella fase iniziale.

in tutto ciò ancora non sono in grado di sintetizzare equip di qualità 200+ con i materiali di cui dispongo al momento :asd:

in ogni caso mi pare un'impennata di difficoltà piuttosto eccessiva, rispetto a quanto sia necessario per arrivare fino a li senza problemi :bruniii:  

tra l'altro, un paio di giorni fa, mentre cercavo frammenti di tesoro (cosa che poteva essere gestita meglio), mi sono imbattuto di un boss opzionale, che sul momento mi aveva battuto, ma ora potrei magari anche tirare giù, se non ha forme ulteriori :asd:  

niente da fare, ci sarà da lavorarci ancora un po' 

sono arrivato alla seconda forma della queen, ma a pezzi e mi ha asfaltato probabilmente anche peggio che nella fase iniziale.

in tutto ciò ancora non sono in grado di sintetizzare equip di qualità 200+ con i materiali di cui dispongo al momento :asd:

in ogni caso mi pare un'impennata di difficoltà piuttosto eccessiva, rispetto a quanto sia necessario per arrivare fino a li senza problemi :bruniii:  

tra l'altro, un paio di giorni fa, mentre cercavo frammenti di tesoro (cosa che poteva essere gestita meglio), mi sono imbattuto di un boss opzionale, che sul momento mi aveva battuto, ma ora potrei magari anche tirare giù, se non ha forme ulteriori :asd:  
Considerando che di opzionali ci sono le 

bagasce degli elementi e credi di poter battere quella che hai incontrato non dovresti aver difficoltà con la regina  :morrisb2: . Riesci a portare a 5 il livello di battaglia durante lo scontro? Da li praticamente dovrebbe bastare settare l'I.A. con il tasto direzionale basso mi pare cosi da fare molto più danno e rallentare la sua avanzata sulla barra dei turni, Se la stunni poi per lei è finita.

Considerando che di opzionali ci sono le 

bagasce degli elementi e credi di poter battere quella che hai incontrato non dovresti aver difficoltà con la regina  :morrisb2: . Riesci a portare a 5 il livello di battaglia durante lo scontro? Da li praticamente dovrebbe bastare settare l'I.A. con il tasto direzionale basso mi pare cosi da fare molto più danno e rallentare la sua avanzata sulla barra dei turni, Se la stunni poi per lei è finita.
purtroppo non sono riuscito a potenziare  le armature, ma ho migliorato le armi mettendoci anche un po' di difesa, livellato un po', e con un po' di attenzione sono riuscito a tirarla giù, poi ho salvato in un altro slot, perchè più tardi la riaffronto su twitch con dedalus :asd:  

(così come la tipa di ghiaccio opzionale nella miniera sommersa, che pur non facendo null'altro che agitarsi un po' prima del fight, sembra molto più caratterizzata della queen :asd:  )

gli altri dove posso andarli a pescare?

purtroppo non sono riuscito a potenziare  le armature, ma ho migliorato le armi mettendoci anche un po' di difesa, livellato un po', e con un po' di attenzione sono riuscito a tirarla giù, poi ho salvato in un altro slot, perchè più tardi la riaffronto su twitch con dedalus :asd:  

(così come la tipa di ghiaccio opzionale nella miniera sommersa, che pur non facendo null'altro che agitarsi un po' prima del fight, sembra molto più caratterizzata della queen :asd:  )

gli altri dove posso andarli a pescare?
Ottimo, per gli altri

-Vento Liese Valley (Ancient Battlefield), ti servono le wind shoes con l'abilità di volo e devi arrivarci dall'uscita nord est della location che viene prima

-Oscurità Main Road (Limewick Hill) si trova al posto del puni dorato, se non compare teletrasportati più volte

-Fuoco Weissberg Volcano (Iron Race Summit), anche qui servono le wind shoes con l'abilità di volo

-Fulmine Pynnor Holy Tower (Heretic's Lab) è in una delle 4 stanze

Comunque così, a pelle, non credo di comprare altri Atelier, già quando presi Rorona me ne resi conto e mi fermai subito, questo mi ispirava e l'ho preso al d1, però non fanno proprio per me.

Un jrpg senza trama quasi, con bs terra terra, dove il fulcro del gioco è spippolarsi nel crafting eh insomma... di jrpg ne gioco tantissimi, ma questi Atelier hanno proprio una struttura a sè, non sono per tutti.

Sono ancora "all'inizio" ma dopo 10 ore non è successo niente di niente ed è un continuo avanti e indietro nelle solite due aree.

Questo commento mi ha messo una pulce nell'orecchio perché descrive ciò che potrebbe rappresentare una nota dolente anche per me.
Qual è l'Atelier o il ciclo più plot-driven o almeno oriented?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Ottimo, per gli altri

-Vento Liese Valley (Ancient Battlefield), ti servono le wind shoes con l'abilità di volo e devi arrivarci dall'uscita nord est della location che viene prima

-Oscurità Main Road (Limewick Hill) si trova al posto del puni dorato, se non compare teletrasportati più volte

-Fuoco Weissberg Volcano (Iron Race Summit), anche qui servono le wind shoes con l'abilità di volo

-Fulmine Pynnor Holy Tower (Heretic's Lab) è in una delle 4 stanze
rifatto il fight finale (stranamente mi sono serviti più tentativi di quando ci sono riuscito :asd:  ) e 

sconfitto quello del fulmine, che è praticamente uguale a quello di ghiaccio :asd:   ok per quello dell'oscurità, ma le wind shoes come devo modificarle? perchè effettivamente anche in altri frangenti non ero riuscito ad utilizzarle :asd:  

rifatto il fight finale (stranamente mi sono serviti più tentativi di quando ci sono riuscito :asd:  ) e 

sconfitto quello del fulmine, che è praticamente uguale a quello di ghiaccio :asd:   ok per quello dell'oscurità, ma le wind shoes come devo modificarle? perchè effettivamente anche in altri frangenti non ero riuscito ad utilizzarle :asd:  

Spoiler

A memoria ricordo che dovevi fare la spirit bottle e serviva un insetto particolare. Ti lascio comunque il video che sicuramente ti aiuterà più di me, al più googli quello che serve.

Questo commento mi ha messo una pulce nell'orecchio perché descrive ciò che potrebbe rappresentare una nota dolente anche per me.
Qual è l'Atelier o il ciclo più plot-driven o almeno oriented?
Valgono quelli PS2? :asd:

Altrimenti quello più "plottoso" è Atelier Ayesha...e direi basta. :sisi: Non è la saga adatta in cui cercare titoli plot-oriented.

Valgono quelli PS2? :asd:

Altrimenti quello più "plottoso" è Atelier Ayesha...e direi basta. :sisi: Non è la saga adatta in cui cercare titoli plot-oriented.
PS2? Spara. :asd:  

Quindi tra quelli PS3 e PS4 se ho questo dubbio mi consiglieresti Ayesha per dare un'opportunità alla saga? O è troppo debole in altri aspetti? E gli altri due capitoli di questa trilogia? Inoltre Ayesha ha la meccanica del time limit di cui parlavate? E questa meccanica la sconsiglieresti ad un novizio?

Altra cosa che mi interessa: le musiche si mantengono sempre di alta qualità? Ci sono capitoli che spiccano più di altri?

Atelier Iris, Atelier Iris 2, Atelier Iris 3, Mana Khemia, Mana Khemia 2. Sono i primi capitoli di Atelier arrivati in occidente ed erano jrpg abbastanza tradizionali, anche se Mana Khemia presentava vari aspetti gestionali. Comunque in patria erano mal visti perchè non rispettavano le caratteristiche della saga.

Quindi tra quelli PS3 e PS4 se ho questo dubbio mi consiglieresti Ayesha per dare un'opportunità alla saga?
Nah, non cambia che non è la saga adatta per cercare una trama costante.

O è troppo debole in altri aspetti?
Qui in questo topic ne ho già discusso e quello che ti dico ora non è un'opinione condivisa: secondo me è uno dei capitoli più deboli come gameplay, se non il più debole di queste ultime generazioni. *scappo* :azz:

E gli altri due capitoli di questa trilogia?
Perfezionano le meccaniche e come gameplay sono notevoli ma su trama e personaggi avrei da ridire.

Inoltre Ayesha ha la meccanica del time limit di cui parlavate? E questa meccanica la sconsiglieresti ad un novizio?
Ha il time limit ma non da nessun problema neanche ad un novizio.

Altra cosa che mi interessa: le musiche si mantengono sempre di alta qualità? Ci sono capitoli che spiccano più di altri?
Abbastanza. Poi c'è chi è più ispirato e chi meno ma una OST brutta in un gioco Gust non esiste. :ninja:

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per le info e le opinioni <3, aggiunte al doc dove tengo l'ordine con cui giocare le sottosaghe che aveva dato bigocelot. :asd:  

"Purtroppo" Ayesha ce l'ho già lol, ero andato quasi alla cieca al momento dell'acquisto, convinto che da qualche parte dovevo iniziare e non avrebbe fatto grande differenza.

Grazie per le info e le opinioni <3, aggiunte al doc dove tengo l'ordine con cui giocare le sottosaghe che aveva dato bigocelot. :asd:  

"Purtroppo" Ayesha ce l'ho già lol, ero andato quasi alla cieca al momento dell'acquisto, convinto che da qualche parte dovevo iniziare e non avrebbe fatto grande differenza.
Beh Ayesha è comunque un buonissimo inizio. Io sono stato pignolo con lui perchè non è stato il mio primo Atelier nel senso che te lo godi molto di più da primo Atelier.

Dal comiket (il secondo si è già visto, ma il primo forse è nuovo :hmm: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro