PS4 Atelier Ryza: Ever Darkness & The Secret Hideout

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Quelli che non hai trovato no, devi scoprirli da te, quando li hai trovati te li mette nell'enciclopedia consultabile dal menù e puoi vedere in quale area si trovano o quale mostro li droppa.
Sull'alchimia vuoi sapere qualcosa nello specifico? Il consiglio più utile che ti posso dare nelle prime fasi è: quando potrai sbloccare ricette dentro altre ricette sblocca il prima possibile certe bombe più potenti.
Perfetto grazie

Vorrei una conferma se ho capito bene come funziona il tutto (ovviamente immagino che proseguendo ci saranno altre variabili di cui tenere conto )

Nel scegliere che ingredienti usare, devo cercare di prediligere roba con l'elemento affine al "cerchio" in cui inserirlo giusto? A seconda degli effetti secondari che voglio applicare, scelgo io quali "cerchi" completare? (Perdonami ma non ricordo i nomi esatti ) Poi invece la parte del poter applicare determinati oggetti per buffare le armi non sono sicuro di averla capita bene

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Perfetto grazie

Vorrei una conferma se ho capito bene come funziona il tutto (ovviamente immagino che proseguendo ci saranno altre variabili di cui tenere conto )

Nel scegliere che ingredienti usare, devo cercare di prediligere roba con l'elemento affine al "cerchio" in cui inserirlo giusto? A seconda degli effetti secondari che voglio applicare, scelgo io quali "cerchi" completare? (Perdonami ma non ricordo i nomi esatti ) Poi invece la parte del poter applicare determinati oggetti per buffare le armi non sono sicuro di averla capita bene

I cerchi che aggiungono qualcosa si chiamano Loop e si, per attivarli devi soddisfare quanti punti elemento ti chiede, facendo ciò puoi aumentare la qualità dell'oggetto, attivare trait, effetti o altro.

I trait sono proprietà bonus legate agli ingredienti che utilizzi nella sintesi e vengono aggiunti con essi, ma restano bloccati finchè non li attivi coi loop di trait, mentre gli effetti sono bonus legati all'oggetto che stai sintetizzando e vengono sbloccati con i loop effetto.

Ora, tutto ciò si ricollega sia al fabbricare oggetti da attacco, sia agli oggetti curativi e pure al fabbricare equip. per il party, in pratica aggiungendo loop di trait ed effetti ad ognuno di essi puoi potenziarli e la qualità fa il resto (aumenta potenza ed eventuali effetti).

Ultima modifica da un moderatore:
I cerchi che aggiungono qualcosa si chiamano Loop e si, per attivarli devi soddisfare quanti punti elemento ti chiede, facendo ciò puoi aumentare la qualità dell'oggetto, attivare trait, effetti o altro.
I trait sono proprietà bonus legate agli ingredienti che utilizzi nella sintesi e vengono aggiunti con essi, ma restano bloccati finchè non li attivi coi loop di trait, mentre gli effetti sono bonus legati all'oggetto che stai sintetizzando e vengono sbloccati con i loop effetto.
Ora, tutto ciò si ricollega sia al fabbricare oggetti da attacco, sia agli oggetti curativi e pure al fabbricare equip. per il party, in pratica aggiungendo loop di trait ed effetti ad ognuno di essi puoi potenziarli e la qualità fa il resto (aumenta potenza ed eventuali effetti).
Ok molto meglio, ti ringrazio

Vabbè penso sia anche solo questione di fare continua pratica

Ok molto meglio, ti ringrazio

Vabbè penso sia anche solo questione di fare continua pratica

Si, poi è più facile a farsi che a dirsi, sperimenti, vedi i risultati, riprovi e se vieni catturato da questo sistema per superare sfide toste diventa una droga  :asd:

Ovviamente è fondamentale che la difficoltà porti a sfruttare l'alchimia in profondità quanto basta per le esigenze del giocatore e se non dovesse bastare quella normale ci sono quelle superiori (hard è selezionabile in ogni momento per dire)  :sisi:

Si, poi è più facile a farsi che a dirsi, sperimenti, vedi i risultati, riprovi e se vieni catturato da questo sistema per superare sfide toste diventa una droga 

Ovviamente è fondamentale che la difficoltà porti a sfruttare l'alchimia in profondità quanto basta per le esigenze del giocatore e se non dovesse bastare quella normale ci sono quelle superiori (hard è selezionabile in ogni momento per dire) 
Si per ora voglio restare su normale, fino a quando non ci prendo la mano con il sistema di alchimia

È già assuefacente così comunque, ieri ho passato mezz'ora solo a raccogliere roba e realizzare il poco che ho

Si per ora voglio restare su normale, fino a quando non ci prendo la mano con il sistema di alchimia

È già assuefacente così comunque, ieri ho passato mezz'ora solo a raccogliere roba e realizzare il poco che ho

bravo, bravo, sintetizza tutto ciò che ti capita davanti :sisi:

Con Ryza potrei stare ore anche solo a raccogliere ramoscelli e pietre e sintetizzare tutto

questo è lo spirito

questo è lo spirito

Daje! 

Poi è così rilassante esplorare e raccogliere roba!
Che poi la cosa che sto apprezzando di più è quest'aria di "tranquillità" e pura semplice voglia di esplorare, senza nessun mondo o ragazza da salvare
Poi magari più avanti cambierà, ma per adesso questo clima è proprio quello di cui avevo voglia in questo periodo

Che poi la cosa che sto apprezzando di più è quest'aria di "tranquillità" e pura semplice voglia di esplorare, senza nessun mondo o ragazza da salvare
Poi magari più avanti cambierà, ma per adesso questo clima è proprio quello di cui avevo voglia in questo periodo
Non potevi tuffarti in saga più adatta da quel punto di vista.

Non potevi tuffarti in saga più adatta da quel punto di vista.
Assolutamente! In genere a parte proprio un'impennata verso la fine rimangono sempre molto tarati sulle tranquille vicende quotidiane e ad esclusione dei capitoli con time management spinto sono tutti molto rilassanti come gameplay.

Ho proseguito ancora un po' fino a sbloccare la falce e l'accetta, sta diventando sempre più "drogante" da giocare

Oggi ho passato 2 ore solo a raccogliere materiali / livellamento con nemici -> sintetizzare il più possibile -> ripetere

Ryza è sempre più adorabile invece

350.000 copie vendute worldwide.

Per il momento il primato lo detiene ancora Atelier Sophie con 370.000 copie ma c'è tempo per superarlo.

Vedere Sophie in testa fa un po' male
Perchè è il primo capitolo di una sottosaga, il primo capitolo su PS4 e su Steam.

Rorona: eeeeh, troppo hardcore

Totori: eeeeh, c'è ancora il time limit ed è un seguito

Meruru: eeeeh, seguito del seguito...e c'è il time limit

Ayesha: oh una nuova sottosaga...ma c'è ancora il time limit...e manca il dub jap!

Escha: ooooooho oooh c'è un maschietto protagonista! eeeh ma c'è il time limit ed è un seguito

Shallie: non c'è il time limit yeeee...ma è il seguito di un seguito

Sophie: nessuna precedenza? no time limit? su una nuova console? Lo provo! Così vedo com'è Atelier.  Anche io! Ed io! SBAM, ecco come ha fatto a superare tutti.

Firis: ho fatto Sophie, potrei proseguire la serie...ehi, ma c'è il time limit! Nuuuooooo

Lydie: è il seguito di Firis che ho saltato...sigh, passo.

Lulua: ma siete matti? per apprezzarlo meglio devo fare ben tre titoli? Naaaah

Ryza: nessuna precedenza? no time limit? Lo provo! Così vedo come sono le cosce.  Anche io! Ed io! SBAM, e due.

Io il pubblico occidentale lo immagino così. :sisi:

Sì, in effetti così è uscito un doppio senso non voluto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro