PS4 Atelier Ryza: Ever Darkness & The Secret Hideout

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Salve a tutti, avrei due domande. L'inglese negli atelier è molto difficile? Io ho una conoscenza discreta, ma non ottima. La seconda é che leggo che negli atelier c'é il tempo da gestire per compiere azioni etc. Io quando gioco spendo un sacco di tempo a guardare le ambientazioni ecc ecc e non penso di poterci stare dietro perché mi stresserei, quindi vorrei sapere se é di facile gestione. Merci per le risposte.

Salve a tutti, avrei due domande. L'inglese negli atelier è molto difficile? Io ho una conoscenza discreta, ma non ottima. La seconda é che leggo che negli atelier c'é il tempo da gestire per compiere azioni etc. Io quando gioco spendo un sacco di tempo a guardare le ambientazioni ecc ecc e non penso di poterci stare dietro perché mi stresserei, quindi vorrei sapere se é di facile gestione. Merci per le risposte.
L'inglese non è difficile. Sono abbastanza terra terra come dialoghi.

La gestione del tempo non è presente in tutti i capitoli. La trovi in Rorona, Totori, Meruru, Ayesha, Escha&Logy, Firis. Non la trovi in Shallie, Sophie, Lydie&Suelle, Lulua, Ryza. Se è uno di questi ultimi che hai addocchiato allora non c'è il time limit.

Se è uno degli altri allora c'è ma ci sono altre precisazioni da fare: i giorni non scorrono in tempo reale. Puoi stare 4 ore a fissare il vuoto e il tempo non scorrerà mai. Il tempo scorre in una quantità prestabilita cambiando location, combattendo, raccogliendo ingredienti, sintetizzando qualcosa con l'alchimia, dormendo. Esempio: Se fai il giro tondo per un boschetto per 30 volte e poi esci non consumi tempo, ma se in quel boschetto raccogli ingredienti allora consumi tot tacche di una barra che una volta riempita ti fa passare al giorno successivo.

L'unica eccezione è Firis. Devo ancora giocarlo ma se non sbaglio il tempo passa anche camminando (forse solo camminando?) . :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
Non è la prima volta che vedo qualcuno travisare il concetto di time limit in un atelier :asd:

Nel senso che molti pensano  proprio ( e anche giustamente in parte) time limit = parte il gioco e hai il conto alla rovescia che scorre costantemente a schermo... nulla di più sbagliato :asd:
Io avevo pensato a qualcosa del genere infatti.  :patpat:

Hanno rilasciato una patch che aumenta il level cap Gathering/Synthesis a 200.

Hanno rilasciato i DLC dei personaggi a 5,40€ l'uno.

Tao's Story 'Interwoven Fate'

Lent's Story 'True Strength'

'The End of an Adventure and Beyond'

'Ever Summer Queen and the Secret Island'

Manca ancora quello di Klaudia.

Pensavo peggio da Koei come prezzi ma nope grazie, potete tenerli lo stesso. :certocerto:

Ed aggiungo la Santa Claus. :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
L'avevano messa l'altro giorno sul psblog quell'immagine, così pucciosa che me la sono messa in firma <3

Nel frattempo devo ancora reclutare Klaudia e non tocco il gioco da un mese buono, devo impormi di finirlo a breve altrimenti è droppato a vita mi sa :dsax:  

Stavo aspettando un piccolo calo di prezzo per recuperarlo e oggi l'ho visto a 30 euro circa su amazon, non potevo resistere

Arrivo Ryza

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ho recuperato in sconto questo gioco vorrei sapere se è collegato in qualche modo ai precedenti (come lo erano i capitoli della serie di arland O di dusk ad esempio ) o se è a sè in quanto inizia una nuova “serie” con questo capitolo?

lo chiedo perché non so se giocare questo o prima alcuni dei precedenti che ho arretrati 

Ho recuperato in sconto questo gioco vorrei sapere se è collegato in qualche modo ai precedenti (come lo erano i capitoli della serie di arland O di dusk ad esempio ) o se è a sè in quanto inizia una nuova “serie” con questo capitolo?

lo chiedo perché non so se giocare questo o prima alcuni dei precedenti che ho arretrati 
Questo è il primo capitolo di una nuova sottoserie ed è scollegato dai precedenti Atelier.

Finalmente iniziato, fatto giusto la prima oretta

Che amore è Ryza? Già dalle prime scene si dimostra così "tenera"

Non vedo l'ora di proseguire

preso anche io trovato in offerta. non so ancora quando lo inizio ma ho ceduto a Ryza pure io.

Esiste un modo per scoprire esattamente dove trovare gli ingredienti? Sono ancora agli inizi magari me lo sono perso io ma non trovo nulla
E se qualcuno riesce a darmi consigli in generale riguardo l'alchimia in se gliene sarei grato

Esiste un modo per scoprire esattamente dove trovare gli ingredienti? Sono ancora agli inizi magari me lo sono perso io ma non trovo nulla
E se qualcuno riesce a darmi consigli in generale riguardo l'alchimia in se gliene sarei grato

Quelli che non hai trovato no, devi scoprirli da te, quando li hai trovati te li mette nell'enciclopedia consultabile dal menù e puoi vedere in quale area si trovano o quale mostro li droppa.

Sull'alchimia vuoi sapere qualcosa nello specifico? Il consiglio più utile che ti posso dare nelle prime fasi è: quando potrai sbloccare ricette dentro altre ricette sblocca il prima possibile certe bombe più potenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro