PS4 Atelier Ryza: Ever Darkness & The Secret Hideout

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
...

■ Become a Master Gatherer By Using a Variety of Tools

When Ryza and the gang are adventuring in the field, there are some places you can
investigate to gather items. In Atelier Ryza, a variety of tools are available such as staffs, axes and scythes. By using differenttools in the same places, you can gather different materials.

Since there was a lot of luck involved with gathering in previous games,
the system has been tweaked so you can “get the materials you are aiming for”
by using different tools on the same gathering spot.

For example, if you want to gather from a tree, “hitting it with a staff” will
drop you some fruit, though “cutting it with an axe” will give you timber.
Using the variety of tools adds to the fun of gathering.

—By using the staff, you can get abura fruits and uni.

—By using the axe, you can get strong logs and eicheloa.

—By using the sickle, you can get palma bark or burned-down palma bark.

■ Create Your Own Gathering Points with the new “Gathering Point Synthesis” System

“Gathering Point Synthesis” is a new creation system in Atelier Ryza. Somehow, you can create a field on which you can gather materials by synthesis.

Here is a look at some of the fields produced through Gathering Point Synthesis. From snowy areas to rocky areas flowing with magma, these fields have a completely different atmosphere from the island on which Ryza lives. What kind of worlds are these…? Look forward to more details about Gathering Point Synthesis in a future update.

...
Ah ma quindi la gathering point synthesis permette di creare nuove aree con habitat impossibili sull'isola, ingegnoso! Già mi ero rassegnato a non avere location innevate e invece..

Spero che la qualità e i trait che troveremo in queste aree dipenderanno dall'esito della sintesi e che quindi dovremo massimizzare e variegare i risultati per i nostri scopi, oppure sarà semplicemente che attraverso sintesi puoi sbloccare nuove aree fisse che sarebbe deludente ma comunque già ci pensa il nuovo sistema di tool ad aggiungere profondità alla raccolta materiali, oltretutto graditissimo il fatto che vogliano ridurre il fattore fortuna in favore un sistema più preciso e profondo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ma quindi la gathering point synthesis permette di creare nuove aree con habitat impossibili sull'isola, ingegnoso! Già mi ero rassegnato a non avere location innevate e invece..

Spero che la qualità e i trait che troveremo in queste aree dipenderanno dall'esito della sintesi e che quindi dovremo massimizzare e variegare i risultati per i nostri scopi, oppure sarà semplicemente che attraverso sintesi puoi sbloccare nuove aree fisse che sarebbe deludente ma comunque già ci pensa il nuovo sistema di tool ad aggiungere profondità alla raccolta materiali, oltretutto graditissimo il fatto che vogliano ridurre il fattore fortuna in favore un sistema più preciso e profondo.
Mmm se la qualità del "luogo creato" come ingredienti dipende dalla qualità della sintesi sarebbe una cosa immensamente figa, non ci avevo pensato. Ho subito pensato solo alla seconda possibilità che hai detto che penso sia anche più probabile. :tristenev:

Miseria sul nisa store americano ci sono gia in preorder le limited edition pure, non perdono davvero tempo :asd:

A sto punto escludo pure un possibile rinvio come capitava ultimamente :unsisi:
Se non rinviano significa che stanno tentando un esperimento sociale in Giappone:

"quanto due succose cosce possono competere con i seguenti titoli: Code Vein, Dragon Quest XI Switch e Ys IX"

Questo Atelier visto l'interesse generato può ancora permettersi di papparsi Code Vein come giusto che sia, ma DQ penso sia sempre fuori portata in ogni caso mentre con Ys nel migliore dei casi "pareggiano" direi.

Costume da puni nel modello 3D:

D-Jh_rVUYAAlzYQ.jpg

Poi:

PBOX.jpg
Quello a sinistra è il poster delle limited edition. Poi a destra si vede un nuovo costume per Ryza.

Non mi è piaciuto granchè, è molto confusionario come trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=9bPFU8B2_AI

9 Luglio alle 14:00 avremo il gameplay in streaming su questo link.

Ci saranno Hosoi (il producer), la voice actor di Ryza, Toridamono (il character designer ), NOCO (ma perchè? :rickds: ), e Akira Tsuchiya (basta perdere tempo e vai a lavorare su un Ar).

Artwork:

single_ga05b.jpg

D-nj3L8UcAAliHp.jpg
Ho trovato questo tra il merchandise. Qualcuno mi spieghi cosa dovrebbe significare Divertimento & Nocturne.

Dopo che l'hanno rimosso in lungo e in largo hanno uppato in via ufficiale il trailer:

Koei Tecmo Europe ha uppato il gameplay trailer senza farsi aspettare..-ma identico spiaccicato senza neanche tradurre le scritte.

Nascondi Contenuto

L'ultimo costume mostrato in 3D:

D-7XLVgUYAAv7G5.jpg

Domani c'è lo streaming alle 14:00.

Finito lo streaming ed hanno mostrato il gameplay.

Il gioco si presenta in modo differente perchè ha una visuale più ravvicinata alla protagonista a differenza dei precedenti Atelier dove era più distanziata. Questo insieme al fatto che Ryza è sempre ben centrata sulla telecamera danno la sensazione di avere un gioco al limite tra terza/seconda persona come telecamera.

Questa visuale contribuisce a dare un effetto di un mondo più vasto anche in aree che non lo sarebbero state prima, vedi il classico boschetto dove ora noti proprio come si estende verso l'alto.

Da vedere diventa tutto molto più bello ed immersivo e mi è piaciuta parecchio la città.

Le boobs di Ryza jigglano. Il suo ass è ipnotico e come è posizionata la telecamera lo abbiamo sempre lì in vista.

Un pò goffa la corsa ma non vedo il solito effetto "pattini". Lo sprint e la camminata buoni.

Penso di aver intuito come funziona la sintesi. Molto curioso di sperimentare con mano.

Il combat system è decisamente più dinamico. Ora è come se ci fosse un ATB invisibile che determina i turni, non si ferma con le azioni più semplici e le mosse di alleati ed avversari possono avvenire insieme a meno che uno non stia venendo colpito nel frattempo. Poi tutto va in standby con le mosse più avanzate. Insomma ha ripreso l'impostazione di FFX-2.

Poi ho notato che con ogni nostro colpo andato a segno aumenta il contatore AP che possiamo poi consumare in skills. Ecco quindi perchè sono spariti gli MP.

Con le skills si abbassa il contatore core charge ma non ho idea di cosa significhi. Ma oltre a quello sono ancora incomprensibili Lv Tactics, L1, R1.

Mode Negative forse è un modo per dire Mode Active o Passive. Cioè attivare qualche automatismo o lasciarci selezionare a mano.

Non vorrei avesse poco focus negli item di battaglia però.

Comunque con un combat così ci sarà da ridere con i superboss alla Atelier. :sad2:

Se il gameplay è "alla" FFX-2 godicchio abbastanza :stema2:

Mi sono accorto che ha i buchi anche ditro nei collant :sard:

Chissà cosa sono quei numerini, quando apriva la mappa, vicino alle città/paesaggi :hmm:

4 ore fa, kigeki ha scritto:

Taaaanta roba! Stilisticamente godurioso come sembrava, il nuovo sistema di sintesi a prima vista mi intriga, si vedono gli strumenti da raccolta tra cui figurano (da sinistra a destra) asta, accetta, ascia, martello, retino, ognuno farà raccogliere materiali diversi da uno stesso punto di raccolta.

Curioso che abbiano rimosso il calendario, c'è solo l'ora del giorno e le condizioni atmosferiche.

Il BS è la novità più corposa direi ed era ora che sperimentassero qualcosa che non fosse il classico sistema a turni, senza andare ovviamente nel territorio action che anche no  :asd:

Hanno mostrato qualcosina in più oltre quello nel video postato sopra:

A 22:11 c'è un dialogo.

A 49:38 una breve occhiata in-game al costume Summer Adventure .

A 50:37 il costume Duvell's Embrace. ed un dialogo tra Ryza e Klaudia.

A 52:17 una breve occhiata in-game al costume Blue Puni T-Shirt.

A 53:52 il costume Secret of Kuken Island” T-Shirt .

Aperto un contest di fanart e cosplay.

Qui il regolamento:https://www.koeitecmoeurope.com/ryza/special.html

Concept art di Ryza:

ryza.jpg
Concept art di Klaudia:

klaudia.jpg
Concept art di Lent:

lent.jpg
Concept art di Tao:

tao.jpg
Concept art di Empel:

empel.jpg

Artwork per la cover dell'OST:

jacket.jpg
Sound preview:

Confesso di essere basito.

Non mi era mai capitato di vedere cosi tanto interesse nei confronti di un Atelier  :monkashake:

Mmm con la OST sembra si siano tenuti a freno a sto giro.

Vedo che sarà composta da 2 CD, quindi presumo una quantità di tracce simile ad Atelier Rorona e Totori.

Meruru aveva 2 CD + 1 CD per i vocal. Ayesha, Escha, Shallie, Sophie ne avevano 3 + 1 per i vocal. Firis e Lydie addirittura 4 + 1 per i vocal. Nelke e Lulua 3 CD.

Solo adesso ho notato che anche con Lulua non avevano chiamato cantanti per fare i vocal, ed adesso Ryza. Avranno deciso che non vale più la pena spendere budget per le canzoni forse, escluse opening ed ending naturalmente.

Tra le buone notizie il compositore Hayato Asano è tornato a lavorare per Gust. Aveva lasciato dopo Blue Reflection. :bruniii:

Tra gli altri ocmpositori vedo ocnfermato tra i soliti Yanagawa ma manca Achiwa. :hmm: Manca anche Nakagawa ma forse è tornato solo per Lulua ed altri ipotetici Arland.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro