PS4 Atelier Ryza: Ever Darkness & The Secret Hideout

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Che ridere se al d1 non hanno il gioco e me ne torno a casa a mani vuote, per un gioco di nicchia simile mi è capitato fin troppo spesso  :sard:

Morire dal ridere proprio  :coosaa:
Ah ma pensavo avessi ordinato da loro online, in un certo senso forse conviene, se sono puntuali e te lo portano in tempo si intende, ma essendo GS non ne sarei così sicuro eh!  :rickds:

L'alternativa è chiamare in tutti i GS non troppo lontani che conosci e dove ce l'hanno voli a prenderlo!  :sisi:

Ah ma pensavo avessi ordinato da loro online, in un certo senso forse conviene, se sono puntuali e te lo portano in tempo si intende, ma essendo GS non ne sarei così sicuro eh!  :rickds:

L'alternativa è chiamare in tutti i GS non troppo lontani che conosci e dove ce l'hanno voli a prenderlo!  :sisi:
Se l'ordinavo online mi arrivava a casa tre giorni dopo. aperto. versione ps3. con custodia scritta a penna dal commesso di turno.

No grazie preferisco andare lì e vedere quello che compro che purtroppo con sta catena non si sa mai, e poi è già saldato completamente in negozio da mesi  :leon:

Se l'ordinavo online mi arrivava a casa tre giorni dopo. aperto. versione ps3. con custodia scritta a penna dal commesso di turno.

No grazie preferisco andare lì e vedere quello che compro che purtroppo con sta catena non si sa mai, e poi è già saldato completamente in negozio da mesi  :leon:
Si in effetti non c'è mai da fidarsi troppo  :asd:

In bocca al puni!

273928.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
mi sa che sono l'unico a preferire Lulua (il personaggio) 100 volte come design. Va beh...

tornato da poco a casa, ho visto che mi hanno spedito il 30, speriamo facciano presto  :tragic:

Ok, dico tranquillamente che è il sistema alchemico che nelle prime macroporzioni di gioco ti apre più possibilità di tutta la saga e se tanto mi dà tanto potrebbe rivelarsi anche il miglior sistema alchemico, in assoluto!
E per dire in Firis non mi ha fatto assolutamente quest'effetto, è un gran bel segno!
Il BS continua a piacermi molto, forse come primo tentativo ibrido non arriverà ai livelli di quello di Escha & Logy e Shallie in ciò che fa (ma sto azzardando, è ancora presto per dirlo!) però è davvero bello da vedere e da giocare, anche strategicamente parlando.
La storia comincia ad approfondire i personaggi e praticamente sono tutti abbastanza simpatici, in particolare Ryza.
Riguardo alla critica che la storia sembra sconnessa dal gameplay, a me non sembra per ora, o meglio: per dare un senso di passaggio del tempo molto "giorno per giorno" il prossimo evento  della trama che dicono di fare spesso e volentieri non succede  immediatamente ma succedono prima altri eventi della giornata, per esempio incontrano persone, parla con la madre, incontra i suoi amici, non è chiarissimo cosa farà dopo ma rende abbastanza il passare lento delle giornate.
Poi per dire ora c'è un pericolo che minaccia un certo luogo, se fosse stato un JRPG normale ci sarebbe stato subito un evento che porta a investigare quel posto, ma in realtà subito dopo hanno fatto tutt'altro sempre legato alla trama, che è anche più verosimile se vogliamo e pian piano si troveranno di sicuro a investigare quel posto.
È un progredire degli eventi estremamente lento ma non per questo disconnesso dal gameplay.
Al massimo l'unica cosa che gli si può sindacare per ora è che certe volte non hai niente da fare e devi andare nel punto che ti dice il marker per trovare il prossimo evento, che simula il trovare per puro caso la prossima cosa da fare, magari potevano anticipare questo voler andare in quel posto in qualche modo tipo "perchè domani non vado da tizio?" invece di apparirti il marker dal nulla.

Intanto in nippolandia è uscito l'atrbook (credo)  dal quale scopriamo l'età dei personaggi (non tutti) :

Reisalin Stout - 17 years old, 161cm (5'3")
Klaudia Valentz - 17 years old, 163cm (5'4")
Lent Marslink - 18 years old, 175cm (5'9")
Tao Mongarten - 15 years old, 156cm (5'1")
Empel Vollmer - ?? years old, 172cm (5'8")
Lila Decyrus - ?? years old, 164cm (5'5")
Bos Brunnen - 18 years old, 172cm (5'8")
Lumbar Dorn - 18 years old, 168cm (5'6")
Moritz Brunnen - 50 years old, 175cm (5'9")
Agatha Harmon - 22 years old, 174cm (5'9")
Lubart Valentz - 49 years old, 180cm (5'11")
Kilo Shiness - ?? years old, 159cm (5'3")

Tao 15 anni dove? :asd:

Empel senza età? La cosa puzza.

Lila penso dipenda dal fatto che non è umana.

Kilo anche è palese nasconda qualcosa già dal suo design. :asd:

Tao 15 anni dove? :asd:

Empel senza età? La cosa puzza.

Lila penso dipenda dal fatto che non è umana.

Kilo anche è palese nasconda qualcosa già dal suo design. :asd:
Sempre detto l'occhiale di Empell non me l'ha racconta giusta :trollface:

Tao avrà falsificato la carta d'identità :sard:

Il momento è giunto :ivan:

niVnpdFh.jpg

Nascondi Contenuto
9ZIHzQC.jpg

EAD3voh.jpg

aK1OAcC.jpg

jDs5XHR.jpg

0wWAlkh.jpg

4M3NNJp.jpg

OMaa4Ba.jpg

xVIT8J8.jpg
Addio Atelier :rickds: :rickds:

srUo69bh.jpg

Una pagina dell'artbook era macchiata ma in compenso è uscita fuori una ryza versione yandere che non mi dispiace per nulla :asd:

T1ws4zah.jpg

E in giornata mi arriva ancora death stranding...
xE1lCz8t.jpg
Figata, è una limited edition della quale non ero a conoscenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro