PS4/PS5 Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land | Disponibile

Pubblicità
1000004203.jpg

Streaming il 22 gennaio alle 12

Siccome è tutto in inglese la campagna marketing e compagnia bella, mi spiegate come funziona la semplificazione dell'alchimia che non c'ho capito nulla? :asd: Ad occhio, ma non sono sicuro, si seleziona cosa vuoi fare e ci metti dentro quello che vuoi e te lo crea? Mi sembra un po' troppo come semplificazione quindi chiedo apposta :asd:

Siccome è tutto in inglese la campagna marketing e compagnia bella, mi spiegate come funziona la semplificazione dell'alchimia che non c'ho capito nulla? :asd: Ad occhio, ma non sono sicuro, si seleziona cosa vuoi fare e ci metti dentro quello che vuoi e te lo crea? Mi sembra un po' troppo come semplificazione quindi chiedo apposta :asd:
Ma guarda, all'infuori degli Arland (Lulua compreso) è impossibile sbagliare una sintesi. Perciò se butti ingredienti a caso tra quelli che ti vengono proposti l'oggetto comunque esce fuori. Poi se punti sulla qualità butti dentro quelli con qualità maggiore (indicata da un numero su ogni ingrediente), se punti sugli effetti butti dentro quelli che ti potenziano l'effetto voluto (anche qui indicato da un valore per ogni ingrediente), se punti ai tratti beh no, questi bisogna sapere cosa fanno, si butta dentro l'ingrediente con quegli specifici tratti voluti.
Le cose si complicano solo se si punta a tutto secondo me: qualità, tutti gli effetti e buoni tratti. Ma all'infuori dell'endgame non è davvero necessario.

Già in Atelier Ryza hanno aggiunto una funzione chiamata Auto-Add dove il gioco stesso ti fa la sintesi, basta che gli indichi se deve selezionare materiali di alta qualità o bassa qualità.

Qui in Yumia sembra che abbiano aggiunto opzioni alla sintesi automatica. Puoi scegliere migliore qualità, miglior effetto, minor qualità ed effetto, con personalizzazioni specifiche.
Indichi al sistema il criterio che vuoi seguire e lui ti crea l'oggetto selezionando lui stesso gli ingredienti che permettono di raggiungere il risultato voluto.
Più che una semplificazione io la vedo come una velocizzazione. Io non la userei (così come non la sto usando in Ryza) ma secondo me cambia poco tra selezionare gli oggetti con più alta qualità o più alto effetto elementale o quel che hanno messo sta volta o farlo selezionare dal computer. Si tocca comunque solo la punta dell'iceberg.
La verità è che sono sistemi così stratificati nell'alchimia che l'auto-sintesi non è in grado di creare un oggetto come Atelier comanda, ma molto probabilmente è sufficiente per finire il gioco a normale.

Gi7xA07XIAAmwiH

Pubblicità
Pubblicità
Indietro