PS4/PS5 Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land | Disponibile

Pubblicità
Fare peggio di Ryza 3 è difficile, confido che sia migliore anche nell'esplorazione, spero abbiano licenziato tutti i map designer. Mi è capitato questo tweet qualche giorno fa e concordo anche con le virgole, assurdo di come sia TUTTO sbagliato in quel gioco, e io lo dicevo nel topic appena uscito.
Spero Gust abbia imparato dai suoi errori, altrimenti lo sconforto prende il sopravvento e la mia quasi ventennale esperienza con la serie finisce qui. Fammi riaccendere la passione per la serie Yumia.

Gl1J-cOWwAAMpqF
Asbel avrà il costume di Yumia? :trollface:

Vediamo un po', il punto di riferimento da qui in avanti deve essere Sophie 2 che è l'Atelier per me perfetto tra Alchimia, battle system e narrativa.
Questo è grosso, spero non sia fine a se stesso anche se avesse una storia ottima.

Gl6Pj3pXEAAE4b4

Fantastico! Così sapremo di che morte morire :ohyess:
No dai speriamo bene, ci siamo quasi! :paura:

io lo prenderò in seguito, troppa roba lo stesso giorno(!) più expedition 33 a stretto giro, ma leggerò le vostre impressioni :sisi:

Viene giudicato comunque ancora abbastanza "atelieroso" dalle recensioni.

Dignitosissimo 80, comunque.

Leggevo in giro che un buon titolo per approcciarsi alla saga e per me è un plus non indifferente.Se la demo mi convincerà, andrò di d1 e via :sisi:

Al momento si classificano così. Escludo le versioni Plus e DX, conto solo le vanilla a parte per i remake di Rorona e Marie.

Metacritic (console Sony):

Atelier Sophie 2:
82
Atelier Ryza 2, Atelier Ryza 3: 81
Atelier Rorona Plus, Atelier Yumia: 80
Atelier Escha&Logy: 79
Atelier Lulua: 78
Atelier Shallie: 76
Atelier Sophie, Atelier Ryza, Atelier Marie Remake: 75
Atelier Iris, Atelier Totori, Atelier Firis, Atelier Lydie&Suelle: 74
Atelier Ayesha, Mana Khemia 2: 70
Mana Khemia: 69